20 modi migliori per eliminare rapidamente il fango dai vestiti a casa

La melma è un giocattolo popolare tra la generazione moderna. Se i bambini sono contenti di questa cosa, allora le madri non sono certo felici, perché questo piacere ha delle particolarità. Il giocattolo si attacca abbastanza facilmente a tutto ciò che colpisce, naturalmente, lasciando delle strisce. A questo proposito, è rilevante la questione di come rimuovere qualitativamente il fango dai vestiti.

Come rimuovere il fango dai vestiti

Successivamente, proponiamo di considerare come rimuovere il fango dai vestiti usando metodi popolari e mezzi speciali.

Acqua bollente

Per rimuovere le tracce di fango, i vestiti vengono versati in acqua bollente e lasciati in questa forma finché non si raffreddano, dopodiché vengono lavati. Inoltre, un cucchiaino di ammoniaca viene inviato al liquido.

La rimozione delle macchie di fango con acqua bollente non è applicabile a tutti i tipi di tessuti, in quanto alcuni di essi non possono essere lavati ad alte temperature.

Congelatore

Se lo slime si attacca all'oggetto, dovresti provare il metodo del congelamento.I vestiti sporchi vengono messi nel congelatore per un breve periodo. Le parti congelate della melma si grattano via facilmente, ma questo deve essere fatto con attenzione per non danneggiare il tessuto.

Detersivo per piatti

Un detergente per piatti può aiutare a ripulire il giocattolo avanzato. La medicina viene versata sul punto macchiato e la cosa viene lasciata per 1-2 ore, dopodiché viene lavata via.

Alcol

Gli avanzi di fango della tua coperta preferita aiuteranno a rimuovere l'alcol, che viene versato sulla macchia per due ore. I capi in cotone e lino vengono puliti allo stesso modo.

Mezzi speciali

Se i metodi popolari non hanno portato il risultato desiderato e la cosa è rimasta nelle stesse condizioni, vale la pena utilizzare mezzi speciali.

alcool puro

Grasso multiuso RW-40

Questo farmaco viene applicato su un'area sporca e la pulisce letteralmente in pochi minuti. Successivamente, la cosa viene pulita con un asciugamano e lavata.

Dottor Beckman

L'azienda specificata ha uno strumento speciale per vernice, colla, smalto per unghie e gomma da masticare. Lo smacchiatore Dr. Beckmann viene versato in una piccola quantità sul punto macchiato, dopodiché il fango rimanente viene semplicemente rimosso.

Scomparire

Se la melma è, ad esempio, sui pantaloni, Vanish può risolvere il problema. Lo smacchiatore si è affermato come ottimo rimedio contro lo sporco ostinato.

Acetone

Se il fango ha danneggiato gli indumenti in pelliccia, l'acetone tornerà utile. Un batuffolo di cotone viene inumidito nella soluzione e i villi macchiati vengono rimossi. L'acetone priva il giocattolo delle sue proprietà appiccicose e rimane facilmente indietro rispetto alla cosa.

Sale, ammoniaca e succo di limone

Se non è stato possibile rimuovere la melma dalla cosa usando uno dei metodi sopra, dovresti provare una miscela di sale, ammoniaca e succo di limone.

sale in tavola

Nel caso di una macchia fresca, la composizione viene strofinata nel punto giusto per diversi minuti, dopodiché viene lasciata per un po 'e strofinata di nuovo.

Lavaggio a secco

Se hai bisogno di lavare la melma da capi in tessuto delicato o hai bisogno di lavorare vestiti costosi, l'opzione migliore sarebbe quella di andare in tintoria, dove gli esperti selezioneranno con competenza il prodotto necessario.

Rimozione di moquette e mobili a casa

A volte il gioco dei bambini non riguarda solo le cose, ma anche mobili e pavimenti. Se è più o meno semplice con gli oggetti del guardaroba: possono essere lavati, sorge la domanda su cosa fare con una poltrona o un tappeto. Di seguito puoi scoprire come rimuovere il fango da altre superfici.

Opzioni di pulizia meccanica

Se lo slime è sul divano, ma non si è ancora asciugato, puoi provare a raccogliere le sue particelle con il giocattolo stesso e pulire accuratamente i residui secchi.

Rimedi popolari

I seguenti trucchi popolari saranno molto efficaci nella lotta contro i giochi per bambini appiccicosi.

sapone da bucato

La macchia di fango viene strofinata con sapone da bucato e lasciata in questa forma per mezz'ora, dopodiché il luogo viene trattato con acqua tiepida. Se necessario, le manipolazioni vengono ripetute.

perossido di idrogeno

Perossido di idrogeno

Il perossido di idrogeno è considerato un agente versatile nella lotta contro una varietà di contaminanti. Con l'aiuto di un batuffolo di cotone imbevuto di perossido, i resti del giocattolo possono essere facilmente rimossi dalla superficie.

Prodotti professionali per la pulizia dei tappeti

Grazie alla sua speciale composizione, i prodotti per tappeti sono considerati i più efficaci nella lotta contro un inquinamento simile.

Quindi offriamo diversi farmaci comprovati in grado di far fronte anche alle situazioni più difficili.

Scomparire

Quasi l'intera linea di smacchiatori di questa azienda è progettata per rimuovere lo sporco ostinato. Vanish è anche usato per pulire i tappeti. Quindi, se un bambino fa cadere una melma sul rivestimento, sarà necessaria una piccola quantità di prodotto, che verrà applicata all'area problematica. In genere, dopo pochi minuti, la macchia scomparirà davanti ai tuoi occhi.

Faberlic

Questa azienda produce una linea di smacchiatori che combattono attivamente vari tipi di macchie. Quindi, in questo caso, è adatta una polvere o uno spray.

Amway

L'azienda non è di qualità inferiore ad altri produttori e dispone anche di una serie di strumenti che si occupano efficacemente delle macchie. Per pulire il tappeto vale la pena prendere un preparato in polvere, che viene applicato sullo sporco per qualche tempo e poi risciacquato.

Come rimuovere i peli

A volte capita che la melma si trovi nel posto più incredibile, ad esempio nei capelli di un bambino. In una situazione del genere, devi agire immediatamente. Cosa è esattamente meglio usare, puoi saperne di più.

olio vegetale

Olio vegetale

In questo caso, prendono l'olio di girasole o d'oliva, si applicano all'area contaminata dal fango e lasciano agire per circa mezz'ora. Dopo il tempo specificato, la melma si dissolve.

Vaselina

La vaselina è buona per rimuovere i giocattoli appiccicosi dai capelli. Lo strumento viene applicato al ricciolo danneggiato per 25 minuti. Inoltre, non sarà difficile rimuovere il fango.

Crema mani o mousse per capelli

La crema per le mani, così come la mousse per capelli, faranno un ottimo lavoro anche con un giocattolo tra i capelli. Questi fondi vengono applicati alle aree macchiate per un breve periodo, dopodiché il giocattolo rimane facilmente indietro.

Dopo aver usato olio vegetale, vaselina, crema per le mani o mousse per capelli, il bambino deve necessariamente lavarsi i capelli con lo shampoo.

Congelato

Questa opzione può essere trovata su Internet, ma non è consigliabile utilizzarla. Le temperature sotto lo zero rendono i capelli fragili e, strappando i resti del giocattolo, la sua struttura alla fine ne risentirà.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina