10 modi per restringere i jeans
Ci sono diverse situazioni in cui i jeans diventano fuori taglia. Come farli sedere e non perdere la loro bellezza? Questa domanda preoccupa chi è riuscito ad acquistare i jeans per la promozione, non prestando attenzione ai parametri, magari ha regalato delle cose a qualcuno, ma sono andate benissimo. Ci sono diversi modi per aiutare a risolvere il problema.
Contenuto
- 1 Caratteristiche e varietà di tessuti
- 2 Metodi di base
- 3 Metodi di essiccazione insoliti
- 4 come cucire
- 5 Opzioni di cucito
- 6 Come cucire un punto finale
- 7 Come cucire una taglia più piccola per uomini e donne
- 8 Come ridimensionare senza una macchina da cucire
- 9 È possibile sedersi in un'area specifica
- 10 Suggerimenti e trucchi per scegliere, indossare e mantenere
Caratteristiche e varietà di tessuti
Il denim è fatto di cotone. A seconda dello spessore, della struttura, del colore e del metodo di tessitura della fibra, possono comparire diverse sottospecie. Recentemente, i produttori di jeans hanno sperimentato il materiale, aggiungendo fibre sintetiche per conferire al tessuto nuove funzionalità.
Tipi di tessuti:
- Jeans. Materiale economico utilizzato dai produttori di Turchia, Cina e Indonesia. È tinto dopo la fabbricazione.La composizione comprende fino al 30% di fili sintetici.
- Stirata. È usato nei modelli femminili. Lo spandex viene aggiunto per aggiungere duttilità.
- Shaumbri. Una specie di tessuto leggero per abiti estivi.
- Eikru. È 100% cotone. Il tessuto è di alta qualità, ma la tavolozza dei colori è scarsa.
- Saia rotta. È facile distinguerlo dagli altri. La produzione viene eseguita con il metodo a spina di pesce, che influisce sul motivo della tela.
- Jeans. È un tessuto basico adatto ai jeans. Creato da filo tinto e bianco utilizzando il metodo twill. Di conseguenza, la parte anteriore della tela è blu o blu scuro e la parte posteriore rimane bianca.
È un denim che si restringe molto dopo il lavaggio. Questo è il suo lato positivo e negativo allo stesso tempo. In questo caso, devi imparare i metodi per restringere efficacemente i jeans.
Metodi di base
Ogni casalinga sa che una cosa deve essere lavata perché si restringa. È un fatto ben noto che funziona per i capi in cotone. Ricorda solo i tuoi sentimenti quando metti una cosa pulita sul tuo corpo. Abbiamo sempre la sensazione che sia diventato piccolo.
Lavare in acqua bollente
Alle alte temperature, le fibre naturali si restringono, si restringono e la tela perde un po 'di dimensioni. Per cambiare la taglia dei jeans, devi utilizzare due metodi: lavaggio a mano o in lavatrice, ma in acqua bollente.

Lavaggio delle mani
Questo metodo dovrebbe essere usato se non c'è una lavatrice in casa. Dovremo prendere acqua bollente per ottenere il risultato desiderato. Fai attenzione a non scottarti con il vapore o il brodo. Dovrai mettere i tuoi jeans in una grande bacinella o anche in una vasca da bagno, versarci sopra dell'acqua bollente. La temperatura dovrebbe essere di novanta gradi. I vestiti sono immersi per diverse ore.Per consolidare il risultato, è meglio cambiare l'acqua più volte.
In una macchina automatica
Questo è il modo migliore e più sicuro. Non solo una persona non dovrà entrare in contatto con l'acqua calda, ma anche tutte le fasi di lavaggio verranno eseguite automaticamente.Affinché i jeans si adattino in una o due taglie, è necessario caricare i pantaloni in canotta, selezionare la modalità in cui avviene il processo di ebollizione. Puoi aggiungere la polvere, ma in realtà, se i vestiti sono puliti e devi togliere solo pochi centimetri dalla vita, allora è possibile fare a meno dei detersivi.
Spray
Il vantaggio di questo metodo è che riduce solo una certa area dei jeans. Se la vita o i fianchi sono allungati, dovrebbero essere influenzati. Un flacone spray aiuterà a piantare l'area problematica sui jeans. L'acqua calda viene aspirata con l'aggiunta di parte del balsamo. Agitare per rendere omogenea la soluzione. Il liquido risultante deve essere spruzzato sull'area tesa. Quindi è necessario asciugare rapidamente i luoghi umidi in modo che diventino rapidamente dipendenti. Se a un certo punto il restringimento non dà il risultato desiderato, è possibile ripetere nuovamente la procedura.
Varenki
Dal nome è chiaro quali azioni verranno eseguite. Questo metodo era una volta popolare. Le fashioniste hanno cucinato appositamente i jeans in modo che acquisissero un colore caratteristico. Ora questo metodo ti consente di rimuovere la vita sui pantaloni.
Avrai bisogno di una padella o bacinella di metallo. Ci hanno messo dei jeans. L'acqua viene versata e viene aggiunto molto detersivo. La stufa è accesa, un fuoco medio è acceso.I vestiti dovrebbero essere periodicamente capovolti e cambiati posizione nella ciotola in modo che il colore non bolle su un lato. Devi cucinare da trenta minuti a un'ora. Quindi i jeans vengono rimossi con una pinza e sciacquati in acqua fredda. Questo metodo si adatta davvero a jeans di diverse taglie. L'unica pecca è il cambio di colore.

fare il bagno con i vestiti
Coloro che vogliono che i loro jeans calzino perfettamente dovrebbero sacrificare un po' di comodità. Dovrai indossare i pantaloni, chiuderli con tutte le cerniere e i bottoni. Fai un bagno. L'acqua dovrebbe essere il più calda possibile, in modo che possa essere tollerata. Quindi la persona si sdraia nella vasca direttamente nei vestiti. Questo bagno dura fino a quando l'acqua inizia a raffreddarsi. Questo sarà il segnale che è ora di partire. Non puoi toglierti subito i jeans. È importante asciugarli bene. Dovrai stare sotto un condizionatore d'aria, un asciugacapelli o al sole per asciugare l'indumento in modo uniforme.
Allo stesso tempo, le sensazioni non sono delle più piacevoli, ma il modello ora si adatterà perfettamente alla figura.
Doccia fredda e calda
Tutti sanno che una doccia di contrasto ha un effetto benefico sulla pelle. Nel caso dell'abbigliamento, la storia è la stessa. Per farlo sedere e smettere di allungarsi, dovrai preparare due ciotole. Versare acqua bollente e acqua fredda. I jeans puliti vengono prima messi in una vasca di acqua fredda per qualche minuto, poi in acqua calda. Occorre fare più volte il "trasferimento" per ottenere il ritiro della cosa, quindi asciugarla velocemente.
Metodi di essiccazione insoliti
Quando sono stati utilizzati metodi di restringimento, non resta che asciugare bene la parte per mantenerne la forma. Il miglior metodo di asciugatura è automatico.Fortuna per chi ha un'asciugatrice a casa. Contiene programmi che ti consentono di influenzare intensamente la rimozione dell'umidità da una cosa, lasciando la forma. Se non hai un'asciugatrice, dovrai usare metodi insoliti. La cosa principale è che qualsiasi processo viene eseguito in breve tempo.
La prima opzione: i jeans sono appesi a una corda, qualsiasi riscaldatore è posizionato, il flusso di calore è diretto alla cosa.

Secondo: è necessario attaccare un materiale che assorba perfettamente l'umidità alle parti superiore e inferiore. Quando si bagnano, cambia il tessuto in modo che si asciughi.
Terzo: jeans asciutti sul proprio corpo. Dovresti anche usare un asciugacapelli, una batteria, un riscaldatore o una luce naturale. Non dimenticare di cambiare posizione o di spostare i jeans mentre si asciugano.
come cucire
Quando i jeans sono larghi e il tessuto stesso non si restringe, il modo più sicuro per eliminare i centimetri in più in vita e sui fianchi è cucirli.
In un'officina
Sì, questo è il consiglio più professionale: il maestro prenderà le misure corrette, taglierà se necessario e cucirà la cosa in modo che non differisca da quella di fabbrica. L'unica cosa è che il costo non sarà il più basso. Se i jeans stessi non sono costosi, o semplicemente non vuoi pagare qualcuno per un lavoro semplice, puoi provare a non andare in officina, ma a cucirli tu stesso .
Come risolverlo da soli
Questo è un processo laborioso che richiede determinate abilità, tempo e attrezzature.
Cosa serve per lavorare:
- Macchina da cucire.
- Forbici.
- Spille da sarto.
- Figlio.
- Serger.
- Distributore.
- Gesso, matita o saponetta.
- Ferro.

Se decidi di realizzare jeans fai-da-te, avrai bisogno degli articoli e dei suggerimenti sopra elencati. Prima di tutto, devi strappare le cuciture nelle aree problematiche. Questo può essere fatto con semplici forbici o usando uno splitter. Questo è uno strumento speciale con una punta acuminata che penetra facilmente nella cucitura e rimuove i fili. Quando tutto è finito, è necessario rimuovere i vecchi fili e stirare le parti con un ferro da stiro. Quindi è necessario prendere le misure. Rimuovi i centimetri in più sui dettagli. Per fare questo, disegna nuovi segni con gesso o sapone.
Successivamente, sarà necessario definire una nuova versione del modello. Fai un montaggio. Se i jeans ti stanno bene, puoi iniziare ad allacciare le cuciture.
Per evitare che i bordi tagliati si sfilaccino, dovresti lavorarli con una tagliacuci... Va detto che le opzioni di sutura sono diverse. Diversi metodi funzionano su vita, fianchi o lunghezza.
Opzioni di cucito
I fianchi e le cosce sono i problemi più comuni che richiedono una correzione. È su queste parti che si presterà attenzione.
Lati
Puoi provare ad abbassare la cintura usando un elastico largo. È cucito sul lato cucito. La dimensione viene misurata per prima. Quindi viene selezionato un elastico, che dovrebbe essere inferiore a questo volume di lunghezza. È cucito all'interno della cintura, quindi i jeans vengono provati. Se tutto è perfetto, puoi cucire la cintura sulla macchina, infilando l'elastico all'interno.
Non è difficile rimuovere centimetri inutili dai lati. Avrai bisogno di gesso, uno scarificatore e filo. Determinare il pezzo di tessuto non necessario è il primo compito. Poi viene il contorno.Questa è una cucitura preliminare che ti aiuterà a provare. Affinché i jeans abbiano un bell'aspetto, è meglio aprire la cintura, le tasche e cucire tutto quando i centimetri sono cuciti ai lati.

Nei fianchi
È un problema comune. È ai fianchi che l'altezza delle donne spesso non è soddisfatta. Qui non è tanto importante strappare e imbastire correttamente, quanto lasciare una bella cucitura e rifinire. Per restringere le cosce, dovrai strappare la parte superiore dei jeans. La cintura è evaporata, quindi i lati.
Vale la pena determinare correttamente i confini per non cucire troppo e anche per stabilire una transizione graduale dal cucito in fabbrica al cucito domestico. Non puoi tagliare nulla finché la regolazione non è completa. Solo quando diventa chiaro che la sutura è stata eseguita correttamente, puoi tagliare l'eccesso. Prima i fianchi sono cuciti ai jeans, poi la cintura. Alla fine, viene realizzata una cucitura decorativa. Vale la pena scegliere l'ombra del filo in modo che la cucitura esterna non differisca.
Come cucire un punto finale
Affinché i nuovi punti sembrino eseguiti professionalmente, è necessario rimuovere con molta attenzione i vecchi fili, selezionare l'ombra per quelli nuovi. Prima di unire i pezzi, dovrai stirare e stirare i jeans. Sarà difficile cucire un traguardo come in un negozio. Molte persone possono essere confuse con la macchina che non prende lo spessore del filo sui jeans, fa buchi o imposta il passo sbagliato.
Per completare la finitura nel modo più efficiente possibile, dovrai seguire alcuni suggerimenti:
- Il filo superiore dovrebbe essere decorativo, il filo inferiore dovrebbe essere normale. Il gradino di tensione deve essere allentato.
- L'ago è posizionato leggermente più in basso, ma non completamente.
- Piede guida.
Molto spesso accade che l'ago non riesca a perforare lo spesso strato di tessuto sui jeans, quindi salta, per evitare che ciò accada, è necessario utilizzare alcuni accorgimenti. Per prima cosa stirate bene i bordi dei jeans o batteteli con un martello per ammorbidirli. Di solito, dopo queste azioni, si ottiene una bella cucitura decorativa.
Cucitura posteriore
È difficile rimuovere centimetri in più nell'area del quinto punto. Un passante per cintura e un'etichetta vengono rimossi lungo la cucitura posteriore. È facile frustarla. Successivamente, dovrai indossare i jeans in questo stato per vedere esattamente dove rimuovere il tessuto. L'eccesso viene fissato con spilli e rilasciato con filettature. Riprova e solo allora vale la pena andare in giro con una macchina da scrivere. C'è un ritardo dalla parte anteriore dei jeans, quindi vengono cuciti una cintura, un'etichetta e un passante per cintura.
In vita, cintura
Se i jeans sono larghi in vita e in vita, le cuciture dovranno essere larghe. Per collegare e spazzare correttamente tutte le parti, è necessario utilizzare i suggerimenti forniti sopra.

Come ridurre le gambe svasate, dritte o strette
Cucire jeans a zampa è dare loro nuova vita. I modelli dritti o addirittura stretti sono di moda ora, quindi vale la pena lavorare su vecchie opzioni per riprogettarli.
È necessario cucire lungo la cucitura interna, poiché le cuciture decorative sono più spesso all'esterno.
Vale la pena capovolgere i jeans, segnare con il gesso l'avanzamento del lavoro, strappare la vecchia linea, stirare i bordi. Disegna e prova. Se il motivo ti si addice, puoi tagliare il resto del tessuto, cucire i bordi con fili e tagliacuci.Quindi premi i tagli per rendere i jeans perfetti. I jeans dritti possono essere trasformati in jeans attillati allo stesso modo, solo la profondità del taglio sarà inferiore.
Come cucire una taglia più piccola per uomini e donne
Nonostante il fatto che le figure di un uomo e di una donna siano diverse, le cose sono cucite secondo lo stesso algoritmo. È chiaro che ci sono dei trucchi, ma se devi cucire i jeans in vita, allora dovrai comunque togliere la cintura, aprire le cuciture laterali per stirare sopra l'imbastitura secondo determinati parametri. Dovresti sempre fare una prova e non affrettarti a tagliare il tessuto in modo da poter risolvere gli errori e correggere i difetti nel motivo.
Come ridimensionare senza una macchina da cucire
Puoi fare a meno di una macchina da cucire. Innanzitutto, puoi ridurre i jeans in vita usando un elastico cucito dall'interno alla cintura. Questo metodo è semplice e non richiede molto tempo. Puoi anche usare una cucitura che simulerà un punto a macchina. È un lavoro più laborioso, ma non ci sono situazioni senza speranza.
Come realizzare jeans skinny
Il magro è un jeans attillato. Se in linea di principio non sei soddisfatto delle dimensioni, puoi provare a cucire i jeans a casa. Per fare questo, strappa la cucitura esterna, rimuovi la cintura, le etichette. Fai uno schema approssimativo, prova il modello. Se tutto va bene, taglia il tessuto in eccesso, cammina lungo i jeans con una macchina da scrivere, cuci una cintura e cuci una cucitura decorativa.
È possibile sedersi in un'area specifica
Se ci sono ancora domande sul fatto che sia possibile sedersi solo in una determinata area, la risposta è sì. Se il metodo spray non funziona, dovrai solo suturare parti dei jeans.
Suggerimenti e trucchi per scegliere, indossare e mantenere
Si consiglia di provare i jeans prima dell'acquisto. Se si allungano, è meglio prendere il modello di una taglia in meno. Il denim classico non si allunga, ma si restringe bene. I jeans realizzati con questo tessuto possono essere acquistati di una taglia in più. Si restringeranno durante il lavaggio, soprattutto se si utilizzano temperature elevate.
Per i tessuti in cui vengono utilizzate fibre sintetiche, il processo di digestione non sarà favorevole. Potresti rovinare l'articolo più velocemente che scendere di una taglia. Dovrai studiare la composizione per poter prendere le misure necessarie per permettere ai jeans di essere indossati a lungo.


