11 migliori rimedi casalinghi per allungare rapidamente i jeans
Spesso viene posta la domanda su come allungare rapidamente i jeans che si sono rimpiccioliti dopo il lavaggio. Si preoccupa per gli uomini tanto quanto per le donne. I vestiti in denim non passano mai di moda. È pratico, durevole, resistente all'usura, ma si restringe dopo il lavaggio. A causa di questa caratteristica, i pantaloni in denim possono essere difficili da indossare e abbottonare.
Contenuto
- 1 Caratteristiche del denim
- 2 Metodi di base a casa
- 3 Come consegnare rapidamente rimpicciolito
- 4 Applicazione a carico breve
- 5 Uso della vodka
- 6 Come utilizzare un espansore speciale
- 7 Funzioni di stiramento
- 8 Tonalità di stretching di diversi tipi
- 9 Uso della macchina da cucire
- 10 Metodi radicali
- 11 Profilassi
Caratteristiche del denim
Nei prodotti in denim, il corpo è comodo, poiché è realizzato con fibre naturali di cotone messicano, barbadiano, indiano o asiatico. I tessuti denim hanno molti vantaggi:
- possono essere indossati per anni, sono durevoli;
- igroscopico (assorbe l'umidità);
- proteggere dal vento, ma far passare bene l'aria;
- non elettrificare;
- sembrare presentabile.
Il denim ha i suoi svantaggi, sono anche dovuti alla sua composizione naturale.A causa delle peculiarità delle fibre di cotone, i pantaloni e le giacche in denim si asciugano a lungo dopo il lavaggio, si asciugano con usura frequente, sbiadiscono, crescono e si restringono dopo lavaggi frequenti. A causa della natura del tessuto denim da restringere, le cose vanno piccole.
Metodi di base a casa
Le fashioniste sono sempre alla moda. Abbinano esattamente i modelli di abbigliamento alla figura, quindi i pantaloni jeans attillati si adattano perfettamente. Dopo ogni lavaggio, devono essere allungati, perché le fibre di cotone si restringono leggermente, il tessuto diventa più denso. Questo rende i jeans difficili da indossare e abbottonare.
Innanzitutto
Oltre al cotone, il denim contiene fibre sintetiche elastiche. Possono essere allungati dalla forza meccanica. È sufficiente eseguire la serie più semplice di esercizi fisici nei pantaloni in modo che il tessuto rimpicciolito si estenda alla dimensione desiderata, aiuta:
- squat;
- Una bici;
- piste;
- gambe girevoli;
- gamba divisa.
Gli squat dovrebbero essere eseguiti per 1-5 minuti. Falli correttamente. Allarga le gambe alla larghezza delle spalle, piegale alle ginocchia, abbassando i fianchi e i glutei. Fai tutti gli altri esercizi per 1 minuto.
Secondo
È più facile dare al denim bagnato la forma desiderata, lo sanno e allungano i pantaloni che sono diventati piccoli, seduti in bagno. Mettere a bagno i pantaloni su te stesso è un metodo molto semplice ma efficace:
- il bagno è riempito con acqua calda, come per un normale bagno;
- sedersi indossando jeans;
- sedersi per 15-20 minuti, rimuovere la cintura con le mani e i punti in cui i vestiti sono stretti;
- uscendo dal bagno, senza togliersi i pantaloni, facendo i più semplici esercizi fisici per 30 minuti.

Prima di iniziare gli esercizi fisici, rimuovere l'acqua in eccesso dal tessuto con un asciugamano di spugna.Per non lasciare tracce di bagnato durante le attività sportive, sul pavimento viene stesa una tela cerata. Quindi i jeans vengono asciugati in forma stirata sul bagno, stirati con un ferro leggermente caldo attraverso una garza e le aree problematiche vengono stirate durante la stiratura con le mani e la suola del ferro.
Terzo
Ricorrono a questo metodo se vogliono tornare alla loro dimensione precedente e ripristinare la forma perduta. Usa uno spruzzatore domestico. Riempilo con acqua tiepida. Prepara un righello per valutare il risultato.
La tela cerata è stesa sul tavolo o sul pavimento, i jeans sono adagiati sopra. Il tessuto nelle aree problematiche viene abbondantemente inumidito con un flacone spray, teso nella direzione desiderata con le mani. La procedura viene eseguita al meglio con un assistente. È più facile per due creare lo sforzo richiesto. Usando un righello, vengono prese le misure, i pantaloni smettono di allungarsi non appena la larghezza (lunghezza) raggiunge il valore desiderato.
Il quarto
La stiratura a vapore allunga rapidamente i jeans fino alla vita dal pavimento e, se i pantaloni sono cuciti da tessuto elasticizzato, fino all'intera vita. Questo metodo viene utilizzato per aumentare la larghezza di una cosa nuova, ma piccola, e per i vestiti che si sono rimpiccioliti a causa di lavaggi frequenti, utilizzo di acqua calda e asciugatura della batteria.
Sequenza:
- i pantaloni lavati e asciutti vengono posti su un asse da stiro, vengono determinate le aree che devono essere allargate;
- riempire d'acqua la vasca del ferro, impostare la temperatura di stiratura consentita;
- stirare e stirare le aree problematiche, tirando il tessuto con le mani;
- dopo che la cosa si è un po 'raffreddata, indossala;
- fare esercizi fisici legati alla tensione muscolare per 15-20 minuti.
La sequenza di azioni viene ripetuta se non è stato possibile ottenere il risultato desiderato la prima volta.

Come consegnare rapidamente rimpicciolito
Se i jeans sono troppo piccoli, puoi toglierli. Devi indossare e abbottonare pantaloni attillati mentre sei sdraiato su una densità orizzontale. Se passi tutto il giorno su di loro a casa, prenderanno la forma del corpo e diventeranno un po 'più liberi. Puoi rendere questo giorno un giorno di digiuno. Escludere panini e dolci dalla dieta, mangiare macedonie di frutta e verdura, bere kefir. Le dimensioni di tale nutrizione diminuiranno, i jeans saranno più facili da indossare e abbottonare.
Applicazione a carico breve
Puoi aumentare la lunghezza delle gambe rimpicciolite con l'aiuto della forza fisica. Una barra orizzontale aiuterà a tirare fuori i jeans, se ce n'è uno nell'appartamento, ne hai bisogno:
- Bagnato;
- strizzare l'acqua in eccesso;
- gettare sopra la traversa;
- agganciare saldamente tenendo le estremità con le mani.
Non tutti hanno una traversa. Non è un problema, c'è un altro modo per aumentare il carico. Mettiti in piedi con i piedi sulla cintura dei pantaloni, afferra saldamente le estremità dei pantaloni con le mani, tirali su con uno sforzo. Questi due trucchi possono aiutarti ad allungare i tuoi jeans cropped.
Uso della vodka
L'ammollo in una soluzione speciale aumenta l'elasticità del tessuto, raddrizza le fibre di cotone. Ingredienti:
- acqua - 5 litri;
- vodka - 1 cucchiaio. IO .;
- ammoniaca - 3 cucchiai. l.
L'acqua è necessaria a temperatura ambiente. Immergere il tessuto ristretto nella soluzione per 40 minuti, quindi premere, raddrizzare, appendere ad asciugare.
Come utilizzare un espansore speciale
I negozi specializzati hanno estensori per cintura che si adattano agli estensori di chiamata. Con il loro aiuto, i pantaloni sono allungati in vita.Se i jeans sono i tuoi vestiti quotidiani preferiti, vale la pena acquistare una cosa del genere, usandola quando i pantaloni non sono abbottonati. Il metodo di applicazione è semplice:
- inumidire la cintura del prodotto con uno spray da un flacone spray;
- attaccare una cerniera e bottoni sui pantaloni;
- inserire l'apparecchio;
- utilizzando il regolatore, aumentare la lunghezza dell'espansore alla dimensione desiderata - il volume della dimensione diviso per 2;
- lasciare il dispositivo nei jeans finché non è completamente asciutto.

L'accessorio può essere utilizzato per estendere jeans nuovi e usati.
Funzioni di stiramento
Dopo il lavaggio, i jeans di alta qualità diventano stretti in alcuni punti, ad esempio in vita. I modelli economici possono diventare grandi. Diventano corti perché si siedono in lunghezza, o stretti perché la larghezza diminuisce lungo la lunghezza delle gambe o all'altezza dei fianchi.
Nei vitelli
I jeans skinny sono spesso stretti nei polpacci Ci sono 3 opzioni per aumentare il volume della parte inferiore della gamba:
- inumidire il tessuto, stirarlo con un ferro da stiro muovendolo in senso trasversale;
- inumidire il tessuto, allungare intensamente le gambe larghe con le mani;
- inumidire il denim in acqua tiepida, tirare la gamba del pantalone sopra un oggetto di forma cilindrica, rimuoverlo dopo che il tessuto è completamente asciutto.
Sui fianchi
Se i pantaloni sono molto stretti sui fianchi, dovresti bagnarli, asciugare il liquido in eccesso con un asciugamano e indossarli. Per allungare il tessuto, esegui diversi piegamenti e squat attivi.
Se l'esercizio non funziona, i jeans si idrateranno e si allungheranno:
- calpestare una delle tasche con i piedi;
- con entrambe le mani, tira su la parte opposta dei pantaloni.
Quando i pantaloni alle cosce sono della taglia giusta, il risultato è fisso.Si indossano e non si tolgono fino a completa asciugatura.
Aiuta ad aumentare la larghezza dei jeans sui fianchi allungando il tessuto lungo la cucitura del cavallo.
Nella cintura
A volte la dimensione della vita cambia di una quantità decente, e quindi tutti i modelli di jeans diventano piccoli. È impossibile abbottonare i tuoi pantaloni preferiti. Puoi aumentare leggermente la larghezza della cintura:
- bisogno di indossare jeans;
- sdraiarsi sulla schiena;
- sparare allo stomaco;
- chiudi prima il bottone, poi la cerniera;
- alzati e fai esercizio.

Il tessuto della cintura si allunga meglio quando si piega a destra, a destra, a sinistra. Vengono eseguiti in posizione eretta con i piedi alla larghezza delle spalle. Lo stesso effetto si ottiene con gli squat.
Per rendere il risultato più visibile, i pantaloni vengono indossati sopra collant spessi, alcuni usano un asciugamano di spugna.
L'opzione asciugamano ti consente di allungare rapidamente i pantaloni in vita. La modalità di applicazione è la seguente:
- l'asciugamano viene prima immerso in acqua tiepida, poi ben strizzato;
- avvolgere intorno alla vita e alla parte superiore delle cosce;
- tiraci sopra i pantaloni;
- cammina finché i jeans e l'asciugamano non sono asciutti.
Prendi il vecchio asciugamano perché il denim perde. Per non prendere il raffreddore, la procedura viene eseguita se l'appartamento è caldo.
Tonalità di stretching di diversi tipi
Il denim contiene fibre naturali e sintetiche. Le caratteristiche del denim dipendono dalla loro percentuale. Questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si allungano i pantaloni che si sono rimpiccioliti dopo il lavaggio.
cotone
I capi con un alto contenuto di cotone (100% o poco meno) si restringono dopo il primo lavaggio. Puoi ripristinare la dimensione desiderata in 3 modi:
- bagna la cosa, indossala, non toglierla finché non è completamente asciutta, per un effetto maggiore, esegui diversi esercizi fisici (squat, affondi, oscillazioni delle gambe);
- vapore con un ferro da stiro;
- Stendere il prodotto bagnato con le mani.
stirata
I jeans elasticizzati da donna accentuano la bellezza delle gambe se aderiscono perfettamente a glutei, cosce e polpacci. Se i nuovi pantaloni sono difficili da indossare e allacciare, vengono aumentati da 0,5 a 1 taglia in tre modi:
- esaurirsi con l'esercizio;
- allungato a mano o utilizzando un dispositivo speciale;
- al vapore con un ferro da stiro.
I pantaloni devono essere abbottonati per essere indossati. Se questo non funziona, puoi chiedere aiuto a un conoscente (conoscente) con un peso inferiore. Dopo 1-2 giorni di utilizzo, l'articolo si allungherà. È anche meglio stirare a vapore con un amico. Allungare i jeans con 4 mani è molto più semplice. Uno accarezza, l'altro tira il tessuto nella direzione desiderata.

Le funzioni di un espansore del negozio possono essere eseguite con i seguenti mezzi:
- Consiglio;
- bottiglie di plastica;
- una coperta o un cuscino ben arrotolati.
Uso della macchina da cucire
I jeans diventano piccoli se la persona è ingrassata o dopo essersi lavati in acqua calda. Non è sempre possibile ingrandirli allungandoli, levigandoli. Non puoi fare a meno di una macchina da cucire se devi aumentare la cintura di 3-4 cm. In questo caso i pantaloni nella parte superiore sono strappati lungo la cucitura laterale. Misurano la vita, determinano di quanti centimetri hai bisogno per aumentare la cintura. Il modello di inserto (angolo) è semplice:
- un foglio di carta viene posto sotto la cintura nel sito dell'incisione;
- con un pennarello, disegna metà dell'angolo;
- piegare il foglio, ritagliare la parte intercalare;
- il motivo è posto sul materiale (tessuto, pelle), delineato con il gesso;
- partendo dalla linea principale 1 cm (orlo), tracciare una linea di taglio;
- ritagliare la parte;
- l'orlo è stirato sulla parte;
- una metà della zeppa è appuntata all'interno del taglio sulla cintura, l'altra metà all'esterno;
- macchina per spianare o cucire a mano.
Le sarte esperte realizzano con cura le toppe, non rovinano l'aspetto del prodotto. Le sarte alle prime armi hanno dei difetti, ma non sono visibili sotto la cintura. Gli inserti possono essere realizzati non solo in tessuto, ma sia la pelle artificiale che quella naturale hanno un bell'aspetto.Le zeppe possono essere inserite a 2 oa 3. Punti di inserimento in vita: cucitura posteriore, cuciture laterali. Questo metodo è spesso utilizzato dalle donne incinte. Invece di soffietti, cuciono in un nastro a maglia o in tessuto elasticizzato.
I pantaloni che sono diventati corti si allungano in tre modi:
- Apri la parte inferiore delle gambe. L'orlo è completamente scoperto. Il fondo è decorato con pizzi, perline e altre decorazioni originali.
- La parte inferiore dei pantaloni è estesa con polsini. Il tessuto per gli inserti è selezionato in qualsiasi trama e colore.
- Entrambe le gambe sono tagliate alle ginocchia. Gli inserti della lunghezza desiderata sono realizzati in tessuto della trama e del colore originali. Le parti tagliate delle gambe sono cucite ai bordi inferiori. Con l'aiuto di inserti originali sulle ginocchia, le sarte rendono i jeans eleganti.

Metodi radicali
Ricorrono a metodi radicali quando è necessario aumentare il prodotto di qualche centimetro. La prova richiede pantaloni nuovi, acquistati senza provarli (negozio online) e jeans lavati ripetutamente che hanno perso la loro elasticità e sono diventati piccoli.
Riduci i margini di cucitura
La larghezza è aumentata da 5 a 10 mm a causa delle tolleranze.Per fare una cucitura, aumenta la taglia dei jeans di una taglia, usa:
- le forbici;
- squartatore;
- ago da cucito;
- spilli;
- gesso;
- figlio;
- regola.
I pantaloni vengono girati dalla parte sbagliata, usando uno taglia asole, i fili delle cuciture laterali vengono tagliati. Questo viene fatto lungo l'intera lunghezza della gamba o in un'area separata, dove il prodotto preme. Usando il gesso e un righello, segna la nuova linea. Le due metà sono tagliate con spilli. Una nuova cucitura è cucita su una macchina da scrivere.
inserire strisce
Puoi ingrandire i jeans che sono diventati piccoli di 2 taglie. Per fare questo, inserisci delle strisce nelle cuciture laterali. Affinché la cosa appaia pertinente ed elegante, il lavoro dovrebbe essere svolto lentamente, con attenzione. Per l'inserto, scegli un tessuto che corrisponda al colore e alla trama.
I lavori vengono eseguiti nel seguente ordine:
- con un metro a nastro misurare la circonferenza della vita, fianchi;
- misurare la larghezza dei pantaloni in vita, fianchi e la loro lunghezza;
- calcola la differenza, questa sarà la larghezza dell'inserto;
- 2 parti della larghezza stimata e della lunghezza richiesta vengono tagliate dal tessuto;
- togliti la cintura;
- togliere le cuciture laterali;
- le strisce di tessuto vengono spazzate;
- prova una cosa, adatta la figura;
- 4 cuciture laterali sono cucite su una macchina da scrivere;
- la cintura è a ponte e cucita.

I jeans a righe sono rilevanti, attirano l'attenzione. Le gambe in esse sembrano sempre più snelle. L'inserto può essere realizzato non solo in tessuto, andrà bene una treccia con un motivo o una semplice.
Profilassi
Meno un capo in denim viene lavato, più a lungo conserva struttura, colore, forma, taglia (lunghezza, larghezza).Una delle regole di base per la cura del prodotto è non lavare i capi in denim dopo ogni utilizzo. È meglio pulire il tessuto dalla polvere con una spazzola asciutta o una spugna leggermente umida. Un metodo di pulizia popolare è il congelatore. I jeans vanno avvolti in un sacchetto, inviati al congelatore, dopo il congelamento diventeranno più puliti.
Rispetto delle regole di cura
C'è sempre un'etichetta con badge su un prodotto di fabbrica. Le informazioni elencate sono importanti. Con l'aiuto di designazioni speciali, il produttore fornisce raccomandazioni che dovrebbero essere seguite durante la manutenzione di una cosa:
- temperatura dell'acqua;
- metodo di lavaggio (a mano, in lavatrice).
Ottimale per il denim ciclo di lavaggio delicato e una temperatura di 30-40° C. Se lavi i pantaloni con un programma a una temperatura di 60-90° C, si restringeranno sicuramente. Inoltre, le loro dimensioni diminuiranno sia in lunghezza che in larghezza. I vestiti in denim durano più a lungo se vengono lavati a mano e non ritorti.
Regole per lavare i jeans sulle mani:
- devi lavare la cosa in un grande contenitore, un bagno è l'opzione migliore;
- è necessaria poca acqua, è necessario nascondere il prodotto;
- non può essere lavato in acqua calda, deve essere caldo - 40 ° C;
- è necessario utilizzare detersivo liquido o sapone da bucato, detersivo in polvere, assicurarsi di diluire con acqua prima dell'uso;
- immergere l'oggetto in acqua saponata, il tempo di ammollo dipenderà dal grado di inquinamento, non deve superare 1 ora, con contatto prolungato con acqua, rivetti e bottoni metallici si ossidano;
- strofinare i pantaloni senza sforzo con le mani, con una spazzola o una spugna, risciacquare più volte, cambiare l'acqua, non strizzare, asciugare bene.
La giusta scelta di detersivi
Il denim blu scuro e nero sbiadisce molto.Per mantenere la luminosità del colore, all'acqua si aggiunge aceto da tavola (3-4 cucchiai). Fissa la tintura. Il sapone da bucato al 72% è la scelta migliore per il lavaggio delle mani. È realizzato con materiali naturali e non danneggia le mani.
Gel e polveri per tessuti colorati e delicati sono adatti per il lavaggio in lavatrice di capi in denim:
- Prezzemolo ;
- "Donnola";
- Marea.
Prima di utilizzare un nuovo detersivo, familiarizzare con la sua composizione. Polveri e gel non sono adatti per il lavaggio di capi in denim contenenti cloro e sbiancanti ottici.

Modalità di asciugatura delicata
Con un lavaggio in lavatrice, la modalità di asciugatura è disattivata, viene utilizzato il programma di centrifuga, ma alla velocità minima. Molti modelli moderni di lavatrici hanno una modalità "Jeans". È progettato per il lavaggio di capi in denim.
Pantaloni in denim asciutto a forma raddrizzata:
- non strizzare;
- mettere su una griglia, attendere che l'acqua si scarichi;
- steso su un'asciugatrice, posizionando un vecchio asciugamano o lenzuolo di spugna sotto il fondo.
Alternative per l'asciugatura: stendibiancheria e mollette, tavolo, schienale della sedia. I jeans non sono appesi alla batteria, non appesi al sole. Affinché non perdano la loro forma, non si restringano, vengono essiccati a temperatura ambiente (22-25 ° C).
Stirare
Il vapore caldo raddrizza le fibre di cotone. I pantaloni che si sono stretti in vita o sui polpacci vengono trattati con un ferro da stiro a vapore fino a quando il tessuto diventa elastico. Li indossano mentre non si sono raffreddati, dopo un'ora e mezza assumono la forma di una silhouette.
Per stirare i jeans rimpiccioliti, è meglio usare ferri con una potenza di 2500 W o più.
In tali modelli, l'effetto vapore è abbastanza forte. È sufficiente allungare il denim della taglia 0,5-1. Quando usi il ferro, segui le regole:
- i jeans vengono stirati con una garza per non danneggiare il tessuto;
- cuocere a vapore il punto che deve essere allungato;
- con un piccolo sforzo il ferro viene spinto da una parte con la mano destra, contemporaneamente il tessuto con la mano sinistra viene tirato dall'altra parte.
I jeans dovrebbero essere acquistati dopo un'attenta vestibilità. La cosa, scelta per taglia, non nuoce alla tua salute, sembra elegante. I pantaloni stretti interrompono la circolazione sanguigna, causano disagio e intorpidimento agli arti.
I metodi sopra descritti consentono di aumentare leggermente la lunghezza e la larghezza dei jeans, ma dopo il lavaggio successivo i jeans potrebbero nuovamente diminuire di dimensioni (seduti). I jeans che sono diventati piccoli possono essere modificati con le proprie mani, portati in un laboratorio di alterazione, venduti o presentati a un buon amico (amico).


