Come appendere una TV su una parete in cartongesso con le tue mani, tipi di staffe e istruzioni dettagliate

Un'opzione comune per il montaggio di un televisore è posizionarlo su una parete in cartongesso. Capendo come appendere correttamente la TV su un muro di cartongesso, è necessario studiare le istruzioni per evitare errori.

Di cosa potresti aver bisogno

Per eseguire lavori sull'assemblaggio del televisore, è necessario preparare in anticipo una serie di strumenti. Avendo a portata di mano l'attrezzatura necessaria, non sarai distratto durante il processo di installazione.

Viti autofilettanti per metallo

Il televisore viene fissato ad una parete in cartongesso tramite una staffa fissabile al piano con viti autofilettanti per metallo. Una caratteristica distintiva di questo tipo di viti autofilettanti è un piccolo passo della filettatura, che fornisce una connessione forte e affidabile.

Caviglia "Molly"

Una delle possibilità per il fissaggio al cartongesso è l'utilizzo di tasselli a struttura cava, noti come "Molly".I picchetti sono adatti per fissare oggetti pesanti, quindi possono sostenere la staffa con un televisore di grandi dimensioni. I tasselli Molly hanno un design speciale, grazie al quale è possibile creare un forte accento alla base della rilegatura con l'ausilio di ali speciali.

Ancorante meccanico ad espansione per calcestruzzo

Il calcestruzzo differisce dalla maggior parte dei materiali da costruzione per la sua maggiore durezza. Per ancorare la struttura a una superficie in calcestruzzo, sono necessari ancoraggi specializzati. Questi elementi di fissaggio sono costituiti da due elementi: distanziatori e borchie. In termini di caratteristiche del design, gli ancoraggi ad espansione meccanica sono una versione modernizzata di un tassello in plastica, mentre gli elementi di fissaggio possono sopportare carichi più elevati. L'ancora è trattenuta nel foro da una forza di attrito o da un tappo.

Trapano

È possibile utilizzare un trapano per praticare i fori per accogliere gli elementi di fissaggio. Poiché diversi tipi di elementi di fissaggio differiscono per dimensioni, si consiglia di preparare una serie di ugelli con il trapano.

Cacciavite

Il modo più semplice per serrare la maggior parte delle parti è utilizzare un normale cacciavite. Quando si monta il televisore sul muro a secco, potrebbe essere necessario un cacciavite a testa piatta o un cacciavite Phillips.

Il modo più semplice per serrare la maggior parte delle parti è utilizzare un normale cacciavite.

forte magnete

Se la finitura della casa è stata eseguita da tempo e non c'è più un progetto, dovrai trovare autonomamente la posizione del profilo metallico della parete in cartongesso. Il modo più semplice per cercare è usare un forte magnete.

Martello

Quando si installa la staffa TV, potrebbero essere necessari chiodi e piantati. Inoltre, lo strumento è adatto per lavorare con altri tipi di elementi di fissaggio.

Livello

Il livello dell'edificio viene utilizzato per misurare la pendenza della superficie, applicare i punti di riferimento per il montaggio della staffa ed eseguire un controllo di controllo dopo aver fissato il televisore alla parete. Esistono i seguenti tipi di livelli:

  1. Livella a bolla d'aria L'opzione più economica con un design semplice. I palloni contenenti un liquido con una piccola quantità di aria sono posti in un corpo piatto. Quando è inclinata, la bolla d'aria si muove, il che rende facile determinare la presenza di irregolarità.
  2. Livello dell'acqua. Il dispositivo è costituito da due bottiglie collegate da un tubo con una scala di misurazione. Le parti sono fissate su diversi lati del muro e viene tracciata una linea orizzontale per la marcatura.
  3. Livella laser. Versione professionale che proietta raggi laser su una superficie.

Matita

La pre-marcatura aiuta a posizionare il televisore in modo uniforme sulla parete. Una linea orizzontale viene tracciata sul muro con una matita per determinare la posizione della staffa e i punti di attacco per gli elementi di fissaggio sono contrassegnati separatamente.

La pre-marcatura consente di posizionare il televisore in modo uniforme sulla parete.

Metodi di installazione di base

Esistono diversi modi per montare la TV su una parete in cartongesso. Dovresti scegliere il metodo appropriato in base alle caratteristiche del design del muro, ai tuoi desideri e al budget assegnato.

Staffa fissa

Le staffe fisse, dette anche placche, servono per montare televisori di diverse dimensioni. Questo modello di staffa è una staffa da parete universale e offre una distanza minima dalla parete. Quando si acquista un supporto fisso, il kit include tutte le parti necessarie per l'installazione e non resta che eseguire correttamente l'installazione.

Selezione e marcatura del sito

Prima di installare il televisore, è necessario scegliere un luogo in cui posizionarlo.È importante considerare dove prevedi di guardare la TV per fornire le condizioni più confortevoli.

Anche la posizione della finestra è importante, perché se lo schermo è davanti, l'immagine verrà riflessa a causa della luce intensa.

Trovata la posizione ottimale per il fissaggio, applicano la staffa al muro e segnano con una livella da costruzione e una matita. È importante tracciare i segni esattamente in modo che la struttura sia posizionata in modo uniforme.

Procedura d'installazione

Per fissare tutti gli elementi alla parete si consiglia di seguire le istruzioni passo passo. Include le seguenti azioni:

  1. Le guide della staffa sono fissate ai fori di montaggio del televisore. Per fare ciò, utilizzare i bulloni forniti di serie.
  2. I fori vengono praticati su un muro a secco e una staffa viene avvitata al loro interno. Utilizzando il livello dell'edificio, sono convinti dell'assenza di distorsioni.
  3. Verificare l'affidabilità del fissaggio e collegare la staffa fissa al televisore, quindi collegare i cavi.

Per fissare tutti gli elementi alla parete si consiglia di seguire le istruzioni passo passo.

Revisione

Dopo aver completato i lavori di installazione, è importante controllare la posizione di tutti i dispositivi di fissaggio. Dopo aver appeso il televisore, le clip non devono spostarsi dalla loro posizione originale.

Staffa girevole

La staffa basculante-snodabile permette di inclinare la struttura orizzontalmente e verticalmente. Ciò rende estremamente comodo guardare la TV da qualsiasi punto della stanza. Quando si sceglie una posizione per il supporto pan/tilt, assicurarsi che vi sia spazio libero sufficiente per la rotazione.

Per apparecchiature di peso superiore a 15 kg

Per il montaggio di televisori di peso superiore a 15 kg, vengono spesso utilizzate staffe retrattili e orientabili a soffitto. Prima di iniziare i lavori di installazione, è necessario controllare il peso esatto del televisore nella documentazione tecnica e assicurarsi che sia selezionato il supporto corretto.

Come riparare attrezzature di peso superiore a 30 kg

Quando si prevede di posizionare un televisore di grandi dimensioni e di grande massa su una superficie in cartongesso, è necessario segnare i contorni della staffa verticalmente e orizzontalmente sulla parete, a seconda del tipo utilizzato. Le aree contrassegnate vengono quindi tagliate con un coltello da falegname. Quindi è necessario prendere una trave, tagliarla lungo il contorno della staffa, praticare dei fori e avvitarla al muro Dopo aver fissato il blocco di legno, vi viene fissata una staffa, che viene quindi collegata alla TV.

Controllo vincolante

Dopo aver fissato la sospensione, è necessario assicurarsi che tutte le connessioni siano sicure. In caso contrario, si può verificare un cedimento strutturale, che comporterà costi elevati. Per controllare i fissaggi, viene applicata una forza alla struttura sospesa.

Dopo aver fissato la sospensione, è necessario assicurarsi che tutte le connessioni siano sicure.

Errori comuni

A causa dello studio disattento delle istruzioni o della mancanza di esperienza pratica, molti commettono errori durante il processo di installazione. L'elenco degli errori più comuni include quanto segue:

  1. Scelta progettuale sbagliata. L'acquisto e l'installazione di un supporto che, secondo le sue caratteristiche tecniche, non è in grado di sopportare un carico elevato, porta alla deformazione o alla caduta del televisore.
  2. Fissaggio non garantito. Tutti i dispositivi di fissaggio devono essere avvitati nei fori praticati fino all'arresto. Altrimenti, si allentano e cadono.
  3. Deviazione dalle istruzioni. Violando la sequenza di azioni durante l'installazione della struttura, si possono perdere dettagli importanti, che deterioreranno l'affidabilità del fissaggio.
  4. Numero insufficiente di elementi di fissaggio. Durante l'installazione, è necessario utilizzare tutti i dispositivi di fissaggio inclusi con la capottina.

Suggerimenti e trucchi degli esperti

La raccomandazione principale per l'installazione di un pannello TV su una parete in cartongesso è di seguire rigorosamente le istruzioni. Seguendo alcune semplici regole, sarai in grado di fissare saldamente le clip, che consentiranno al supporto di sostenere il pesante schermo.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina