Quale spremiagrumi è il migliore per la casa e i modelli TOP 15

La scelta di un nuovo spremiagrumi può creare confusione: esiste un numero enorme di produttori di dispositivi e modelli. Prima di acquistare è necessario pensare a quali requisiti deve soddisfare un nuovo dispositivo, in modo da non acquistare un oggetto complesso, ingombrante e costoso, la cui potenza e funzioni non saranno sfruttate appieno. Facciamo conoscenza con le capacità dei dispositivi moderni per capire quale modello di spremiagrumi è più adatto per requisiti e condizioni d'uso specifici.

Generi. Vantaggi e svantaggi

L'industria produce dispositivi per spremere il succo di diversi design. Le particolarità della spremitura determinano la qualità e la quantità del succo, le proprietà e la possibilità di conservarlo. Quale spremiagrumi è più necessario per la casa è la domanda principale quando si sceglie un modello.

Centrifugo (universale)

La spremitura nei modelli centrifughi avviene dopo aver schiacciato frutta o verdura caricata e spremuta in uno spremiagrumi ad alta velocità.

Proprietà dei modelli centrifughi:

  • succo limpido senza polpa;
  • ampio ingresso - tagliare il cibo in pezzi grandi o non richiesto affatto;
  • tempo di rotazione - 1-2 minuti;
  • ricicla tutti i componenti, compresi i verdi.

Svantaggi dei modelli centrifughi:

  • alto livello di rumore;
  • bassa efficienza: molto succo rimane nelle vinacce;
  • schiumatura (risolta acquistando un costoso modello con tappo automatico);
  • la necessità di rimuovere i semi.

Il succo viene conservato per mezz'ora a causa dell'ossidazione durante la preparazione.

Trivella

Nei modelli a vite, il succo si ottiene ruotando una vite a spirale, simile a quella utilizzata nei tritacarne. I vantaggi degli spremiagrumi a vite:

  • basso livello di rumorosità (rispetto alla centrifuga);
  • alta produttività - più succo, la torta esce quasi asciutta;
  • set di funzioni aggiuntive - cottura di paté, salsicce, taglio di tagliatelle - a seconda del modello;
  • conservazione a lungo termine del succo a causa della mancanza di ossidazione - adatto per la raccolta e l'inscatolamento.

Tra gli svantaggi:

  • la presenza di polpa nel succo, quando si usano frutti troppo maturi - significativa;
  • limitazione del lavoro per tempo - 30 minuti;
  • collo stretto per aggiungere segnalibri ai prodotti;
  • prezzo elevato (rispetto alla centrifuga);
  • dimensioni considerevoli del dispositivo.

Gli spremiagrumi a vite lavorano rapidamente e senza perdite bacche con semi di vario tipo: ciliegie, ribes, lamponi.

Le centrifughe a vite lavorano bacche con semi di vario tipo in modo rapido e senza perdite

Suggerimento: per i proprietari di cottage estivi che preparano bevande per un uso futuro, un modello a vite è più adatto. Gli amanti del succo appena spremuto saranno deliziati dall'economico spremiagrumi centrifugo.

Spremiagrumi

Questi modelli sono solo per agrumi e non possono essere realizzati con altri frutti. Sono prodotti in 2 tipi: manuali ed elettrici. Un'arancia o un pompelmo viene tagliato a metà e posto su uno spillo: i modelli elettrici hanno la migliore resa in succo, le perdite sono minime. Vantaggi: compatto, leggero, si inserisce in una piccola cucina, occupando uno spazio minimo. Lo svantaggio è che non puoi ottenere il succo da altri frutti e verdure.

doppia vite

I modelli a doppia coclea sono efficienti: fino al 95% del succo può essere estratto da qualsiasi prodotto. Due viti ruotano l'una verso l'altra, lo spazio tra loro è insignificante, il che porta a una macinazione di alta qualità del materiale caricato. Funzionano silenziosamente, hanno una struttura complessa e sono costituiti da molte parti.

Gli spremiagrumi a doppia vite sono costosi (più costosi di quelli a vite), elettrodomestici complessi e ingombranti. Confortevole e produttivo allo stesso tempo.

Design e principio di funzionamento

Grazie agli sforzi dei produttori, gli spremiagrumi sono diventati sofisticati elettrodomestici con molte funzioni. Dispongono di motore elettrico, contenitori per la raccolta di succhi e scarti (vinaccia), gruppo di lavoro di concezione complessa o semplice (per gli agrumi) per l'ottenimento di una bevanda.

Principi di funzionamento in base al tipo di dispositivo:

  1. Vite e doppia vite. Una vite a forma di spirale (o 2 viti) spinge il frutto ruotando e separa il succo dalla polpa in diversi contenitori.
  2. Centrifugo. I coltelli tritatutto ad alta velocità (oltre 3.000 al minuto) macinano il contenuto in una pappa omogenea. Poi, quando il cestello gira (come in una lavatrice), il succo scorre attraverso i fori e viene raccolto in un bicchiere.
  3. Spremiagrumi. Il succo viene spremuto spremendo mezzo agrume (manuale o elettrico).

Gli spremiagrumi moderni elaborano qualsiasi prodotto, dalle bacche delicate alle carote e barbabietole resistenti, erbe e cereali.

Grazie agli sforzi dei produttori, gli spremiagrumi sono diventati sofisticati elettrodomestici con molte funzioni.

Criteri di scelta

Dopo aver deciso il tipo di design dello spremiagrumi, è necessario tenere conto di altre capacità e funzioni dei dispositivi.

Dimensioni e volume del contenitore

Una caratteristica importante dello spremiagrumi è il volume dei contenitori per la bevanda e la torta finite. Per una piccola famiglia è sufficiente un bicchiere da 500-750 millilitri. Se il succo è preparato per 3 o più persone, dovrebbe essere scelto un dispositivo con una capacità di 1-2 litri. In questo caso il contenitore per la raccolta della torta è di 2-3 litri.

Modalità di potenza e velocità

Per gli spremiagrumi è considerata normale una potenza fino a 40 watt.

Le centrifughe hanno una capacità da 400 a 2000 watt, un indicatore basso degrada la qualità dell'estrazione e rallenta il processo. Per ottenere un succo di alta qualità bastano 10-12mila giri. Un dispositivo ad alta velocità non scatta meglio, la produttività aumenta in modo insignificante.

Le centrifughe possono avere più velocità (fino a 9), ma di solito ne vengono utilizzate solo 2-3 (per prodotti morbidi e duri), il resto non è necessario.Si noti che è difficile estrarre il succo da frutti rossi di alta qualità alla stessa velocità.

I modelli a vite hanno una potenza da 200 a 400 watt. Funzionano più lentamente delle centrifughe, ma la perdita di tempo è insignificante, quasi non se ne nota.

Materiali del corpo e delle parti

Le centrifughe sono realizzate combinando plastica e metallo. I prodotti i cui principali elementi di lavoro sono realizzati in acciaio inossidabile si distinguono per la loro resistenza.

Materiali del corpo principale:

  • acciaio, alluminio: resistente, durevole, costoso;
  • plastica: lucida, economica, richiede cure, invecchia più velocemente.

I prodotti i cui principali elementi di lavoro sono realizzati in acciaio inossidabile si distinguono per la loro resistenza.

Nei modelli a vite dove non ci sono velocità e potenza elevate, sono consentite parti in plastica ad alta resistenza.

La dimensione della bocca per l'inserimento del prodotto

Questo parametro determina la praticità durante il caricamento delle materie prime, la necessità di tagliare frutta e verdura ed è uno dei principali. La dimensione media del collo è di 75 centimetri: più è stretto, più piccolo dovrai tagliare il cibo. Le aperture larghe sono le più convenienti: più di 80 centimetri.

Posizione della coclea

La coclea verticale permette una migliore rotazione, la posizione orizzontale permette di pressare i prodotti più difficili (cereali, erbe aromatiche).

Opzioni aggiuntive

Ulteriori funzioni e accessori per spremiagrumi rendono il lavoro e la manutenzione più convenienti.

arresto caduta

Per le macchine con uscita succo diretta (centrifuga), l'angolo di inclinazione del beccuccio è regolabile.

Un bicchiere o una caraffa per un succo pronto all'uso

La dimensione del contenitore per il succo pronto dovrebbe essere presa in considerazione quando si sceglie un modello, in modo da non dover svuotare frequentemente il contenitore per grandi volumi di prodotto. Devi scegliere spremiagrumi con bicchieri di plastica di alta qualità: dureranno a lungo senza perdere il loro aspetto.

Copertura deflettore in schiuma

Per non dover rimuovere la schiuma dalla bevanda, è meglio scegliere uno spremiagrumi con separatore di schiuma sul coperchio.

Per non dover rimuovere la schiuma dalla bevanda, è meglio scegliere uno spremiagrumi con separatore di schiuma sul coperchio.

Lavabile in lavastoviglie per le parti rimovibili

Se i materiali sono lavabili in lavastoviglie, il produttore lo indica nelle istruzioni. L'alluminio è meglio non essere lavato.

Possibilità di inserire il cordone in un apposito vano

Dopo il lavoro, è conveniente nascondere il cavo nello scomparto in modo che non si aggrovigli durante lo stoccaggio.

Importante: quando acquisti uno spremiagrumi, dovresti prestare attenzione alla lunghezza del cavo e confrontarlo con la distanza dalle prese in cucina.

Spazzola per la pulizia dello schermo

Le spazzole per la pulizia sono incluse con gli spremiagrumi: questa è la parte più difficile e che richiede tempo per il risciacquo della macchina. Nei modelli costosi, i pennelli sono convenienti, durevoli e aiutano a rimuovere rapidamente i residui di prodotto dalle celle.

Per le bacche snocciolate

Per estrarre il succo dalle bacche con semi, vengono utilizzati i seguenti tipi di dispositivi:

  1. Presse - manuali ed elettriche. Trasforma le bacche in una bevanda densa.
  2. Trivella. L'opzione migliore per la spremitura è macinare le ossa con facilità. L'output è spesso polpa in eccesso, a volte purè di patate fini.

Non vengono utilizzati spremiagrumi per ciliegie, uva e altri frutti di bosco snocciolati. I fori della centrifuga sono ostruiti. Grandi semi nelle albicocche, le prugne vengono rimosse prima della pressatura.

Livello di rumore

I "silenziatori" tra gli spremiagrumi sono i modelli a coclea e pressa funzionanti a bassa velocità e bassa potenza. Il suono delle macchine centrifughe è paragonabile al ronzio di un frullatore, macinacaffè o robot da cucina. Si noti che i costosi modelli delle ultime marche stanno diventando più silenziosi.

"Silenzioso" tra gli spremiagrumi sono i modelli a vite e pressa che funzionano a basse velocità

Tipo e numero di allegati

Molti modelli dispongono di una serie di accessori per lavorare diversi tipi di prodotti e ottenere diverse consistenze di succo. Gli ugelli hanno fessure per regolare la densità. Sono presenti griglie che permettono di ottenere una bevanda con e senza polpa, schiacciata alla dimensione desiderata. Più costoso è il modello, maggiori sono le opportunità che offre.

Frequenza dei guasti e capacità di riparazione

Le centrifughe sono state prodotte per molto tempo, molti dispositivi sono stati utilizzati ardentemente per molti anni. I modelli moderni hanno un sensore che mostra il surriscaldamento del motore e l'affaticamento dell'unità.

Se un motore elettrico si guasta, gli artigiani possono ripararlo da soli. Se le parti dello spremiagrumi sono danneggiate, è meglio rivolgersi a un professionista.

È importante non superare le velocità di carico e di lavoro consigliate, seguire i consigli del produttore su come snocciolare e tritare il cibo, non inserire oggetti estranei nel collo per farli passare.

Rassegna di modelli popolari

Tra gli spremiagrumi popolari ci sono modelli semplici ed economici con un minimo di funzioni, oltre a costose macchine a doppia vite.

VES 3005

Modello a vite con una posizione orizzontale di una vite. Questa è una versione economica di uno spremiagrumi (circa 4.000 rubli). Ci sono 2 accessori: standard e per piccoli frutti di bosco, erbe aromatiche. Il set comprende un bicchiere, viene fornito uno scarico automatico della polpa.

Philips HR1897

Dispositivo a coclea con coclea orizzontale. Il volume dei contenitori per succhi e torte è di 1 litro. Il bicchiere da succo ha una graduazione e un coperchio. Lavastoviglie. Design elegante, peso del dispositivo - 5,3 chilogrammi.

Il bicchiere da succo ha una graduazione e un coperchio.

 

Tribest Solo Star 3

Produzione - Corea del Sud.Modello con coclea orizzontale, che lo rende particolarmente produttivo. C'è una funzione di macinazione. Un basso numero di giri (80) non consente il riscaldamento del cibo, il che aiuta a trattenere tutte le vitamine e altre sostanze utili.

Omega TWN32

Modello a doppia coclea con una coclea orizzontale. La fabbrica è in Corea del Sud. Garanzia del produttore - 5 anni (per plastica - 2 anni). Singola velocità e modalità inversa. Disponibile con reti a maglia grossa e fine, accessorio per tritare e pratiche spazzole per la pulizia. Puoi cucinare: pasta, frutta congelata, qualsiasi piatto omogeneizzato. Orario di lavoro - 30 minuti, pausa - 10.

Tribest Green Star Elite GSE-5300

Modello Elite con due viti orizzontali. C'è un dispositivo speciale per fare gli spaghetti. 3 regolatori di centrifuga - standard, per ingredienti morbidi e per pasta. Ugelli con diverse dimensioni del foro. C'è una maniglia per il trasporto, la manopola è protetta dall'umidità. Classe premium, prezzo: circa 60.000 rubli.

Kitfort KT-1101

La versione economica dello spremiagrumi a vite è uno dei leader tra gli amanti del succo in Russia. Il dispositivo è realizzato in plastica ultra resistente (filtro - acciaio). Il tempo massimo di funzionamento è di 10 minuti, una velocità e una retromarcia. Basso livello di rumorosità, il succo esce dal dispositivo alla stessa temperatura della materia prima. La torta è asciutta e friabile.

REDMOND RJ-930S

Spremiagrumi compatto e pratico. Il set contiene 2 accessori - per agrumi grandi e piccoli.

Il succo viene servito in due modi:

  • in un bicchiere - usando un beccuccio con beccuccio;
  • in una brocca chiusa rimovibile (volume - 1,2 litri).

Il peso del dispositivo è di circa un chilogrammo, il materiale è plastica e acciaio inossidabile.

Il set contiene 2 accessori - per agrumi grandi e piccoli.

Orso JM8002

Produttore - Corea del Sud. Il modello a vite può funzionare fino a 30 minuti senza interruzioni.A causa della piccola apertura di carico, sarà necessario tagliare finemente la frutta. Ciotola di purè separata.

Panasonic MJ-L500STQ

Il modello a vite è prodotto in Cina. Vetro con un volume di 0,9 litri. Lavoro continuo 15 minuti (pausa 30 minuti). Velocità - 1, retromarcia. Lavastoviglie. Collare - 4x3,5 centimetri, pulsante per il caricamento. Attaccamento di bacche congelate.

Hurom HE DBF04 (HU-500)

Spremiagrumi a vite verticale. I frutti possono essere caricati interi, il succo scorre direttamente nel bicchiere, la polpa viene rimossa automaticamente. Potenza: 150 watt.

MEZ Zhuravinka SVSP-102

Spremiagrumi centrifugo con bicchiere incluso (0,5 litri). Il corpo è in plastica, c'è una funzione di triturazione. Espulsione automatica della polpa, protezione contro l'attivazione accidentale.

Kenwood JE850

Modello con azione centrifuga, potenza - 1500 watt. Corpo in acciaio inossidabile. 2 velocità consentono di pressare prodotti di qualsiasi durezza. Piedini in gomma. Capacità per torta - 3 litri. Ha buone recensioni.

Bosch MES25A0/25C0/25G0

Comodo spremiagrumi centrifugo:

  • la possibilità di aggiungere segnalibri a frutta e verdura intere;
  • stabile e affidabile;
  • 2 modalità di velocità;
  • facile da smontare;
  • c'è una spazzola per il lavaggio;
  • funziona quasi in silenzio.

Tra gli svantaggi c'è una scarsa estrazione, molto succo va nella polpa. Potenza: 700 watt.

Moulinex JU 655

Un ottimo modello di estrattore di succo centrifugo. 2 litri per recuperare la polpa, un bicchiere di succo incluso. Tagliaschiuma, 2 velocità per spremere frutta dura e morbida. Corpo in acciaio inox, possibilità di caricare il frutto intero.

Un ottimo modello di estrattore di succo centrifugo.

Tribest Slowstar SW-2000

Modello a coclea con caricamento verticale. Il set include molti elementi che facilitano il lavoro e forniscono funzioni aggiuntive. Plastica e metallo di alta qualità. Un sensore speciale dà un segnale in caso di montaggio errato.Strizza i prodotti immagazzinati per asciugare la torta. C'è uno spintore per i prodotti, che consiste nel pretagliare in pezzi.

Il set comprende reti per succhi con polpa e senza polpa, oltre che per tritare. Il livello di rumore è di 40-55 decibel, lavora anche verdure dure quasi silenziosamente.

Braun MPZ9

Un dispositivo meraviglioso e affidabile che ha funzionato per molti anni per gli amanti dei succhi di agrumi. La modalità inversa aumenta la produttività. Le superfici sono lisce - facili da pulire Bicchiere in plastica (1 litro) con graduazioni. Cavo autopulente e parapolvere.

Classifica dei migliori produttori

Quando scelgono uno spremiagrumi, i consumatori sono guidati da marchi di marchi noti che si sono dimostrati validi per la qualità e la durata del prodotto. Le aziende producono beni in diverse fasce di prezzo, il consumatore seleziona un insieme di funzioni che soddisfano i requisiti necessari.

Redmond

Il più grande produttore di elettrodomestici. Produce spremiagrumi di vari modelli, multicooker, ferri da stiro, frullatori. Proprietario del marchio - Technopoisk, Russia. I prezzi degli spremiagrumi sono inferiori a quelli dei produttori stranieri.

Bosch

Marchio tedesco che federa un gruppo di aziende. I dispositivi Bosch sono popolari in tutto il mondo, i prodotti sono di qualità costante, incredibile affidabilità e durata. Gli impianti di assemblaggio operano in molti paesi; gli spremiagrumi di questo marchio sono generalmente prodotti in Cina.

I dispositivi Bosch sono apprezzati in tutto il mondo, i prodotti si distinguono per qualità e affidabilità costanti.

Corporazione Tribest

L'azienda produce elettrodomestici - con sede in California, gli impianti di assemblaggio si trovano in Corea.Profilo Tribest - prodotti per preparare cibi sani a casa (macinini, spremiagrumi, frullatori).

kitfort

Questo è il nome del marchio russo con sede a San Pietroburgo. Colleziona spremiagrumi in Cina. L'azienda non spende soldi in annunci aggressivi e spazi commerciali; mantiene i prezzi di bilancio attraverso le vendite online.

panasonic

L'azienda giapponese produce elettronica ed elettrodomestici. Gli impianti di assemblaggio si trovano tradizionalmente in Cina, ma il processo di produzione è controllato dall'azienda. Caratteristiche dei prodotti Panasonic: utilizzo delle ultime tecnologie, facilità di montaggio e manutenzione, ampia gamma.

Moulinex

Le attrezzature di qualità con il marchio Moulinex provengono dalla Francia. Tutti i prodotti si distinguono per il design originale, il design accurato, la praticità e l'affidabilità.

Zhuravinka

Gli spremiagrumi a marchio Zhuravinka sono prodotti in Bielorussia, dove continuano a soddisfare gli standard GOST. Per questo motivo i dispositivi servono da molto tempo, si distinguono per qualità, design semplice e semplicità. I prezzi sono nella media.

Gli spremiagrumi a marchio Zhuravinka sono prodotti in Bielorussia, dove continuano a soddisfare gli standard GOST.

CILIO

Il marchio tedesco CILIO è apparso alla fine del XX secolo ed è meno conosciuto di altri produttori tedeschi. Gli elettrodomestici si distinguono per la tradizionale qualità tedesca, la lunga durata senza guasti e altri problemi.

Hurom

Azienda sudcoreana - un produttore di elettrodomestici. Produce centrifughe a coclea. Ciò consente di conservare la quantità massima di sostanze utili nei succhi, nonché di preparare bevande da prodotti densi: carote, mele. L'azienda ha creato la catena Hurom Cafe Juice Bar per promuovere un'alimentazione sana.

I modelli si distinguono per un design ben congegnato; reparti speciali dell'azienda stanno lavorando sull'ergonomia.

Kenwood

L'azienda britannica crea elettrodomestici dal 1947, a partire dalla produzione di tostapane. La gamma di prodotti è in continua evoluzione. Il robot da cucina Kenwood Chef è diventato un modello di design. I prodotti dell'azienda sono accomunati da qualità, affidabilità e attenzione alle esigenze del consumatore.

Come scegliere quello giusto per diverse applicazioni

I fan di un certo tipo di succo, quando scelgono un modello, dovrebbero tenere conto delle caratteristiche del prodotto da cui verrà preparata la bevanda.

Agrumi

Per ottenere il succo di arance e pompelmi, è meglio acquistare uno spremiagrumi. Questi sono tipi di dispositivi compatti, possono stare permanentemente sul tavolo e non occupano molto spazio. Il set comprende accessori per spremere bevande da frutta di diverse dimensioni (REDMOND RJ-930S).

Pomodoro

Per gli amanti della polpa nel succo di pomodoro, è meglio scegliere modelli di coclee orizzontali. Questo succo contiene un massimo di sostanze utili, adatte per l'inscatolamento.

Per gli amanti della polpa nel succo di pomodoro, è meglio scegliere modelli di coclee orizzontali.

Baia

Molte casalinghe considerano la scelta migliore per spremere il succo dalle bacche uno spremiagrumi. I modelli a coclea sono silenziosi, ad alta produttività, i panelli e i semi vengono posti in un apposito contenitore.

Quando si utilizzano modelli centrifughi, piccoli semi (di ribes rosso e nero) possono ostruire i fori, riducendo la resa della bevanda.

Bomba a mano

Per la spremitura del succo di melograno vengono utilizzati sia modelli di presse manuali che elettriche, nonché spremiagrumi a vite (ad esempio Philips HR1922 / 20).

mela e arancia

Per le mele è meglio scegliere modelli ad alta potenza (centrifuga) oa coclea.La differenza principale è la presenza di polpa nel succo (nelle coclee). Con bocca larga, mele e arance vengono caricate intere. Modelli centrifughi per la spremitura di mele e arance - UNIT UCJ-411, Scarlett SC-JE50S44. Modelli a vite senza fine - Kitfort KT-1102, Vitek VT 1602 G.

Carote e barbabietole

Barbabietole e carote hanno una consistenza densa. Per ottenere il succo, vengono utilizzati modelli centrifughi e a vite. È meglio dare la preferenza alle coclee: più produttive, silenziose. Anche se il succo risulterà denso, con elementi di polpa, ci saranno meno perdite.

Per verdure dure

Per spremere il succo da verdure dure, erbe aromatiche, cereali, è più affidabile utilizzare i modelli a coclea ea doppia vite. I dispositivi funzionano lentamente, macinano accuratamente cibi duri, estraggono il massimo dalla bevanda. Il tempo di funzionamento consentito è di massimo 30 minuti.

Gli elettrodomestici vengono costantemente migliorati. I produttori competono per portare nuovi vantaggi agli spremiagrumi per facilitare il caricamento degli alimenti e produrre succhi di alta qualità. L'importante per i consumatori è non perdersi nel mare di modelli e marchi, scegliere un dispositivo che soddisfi le proprie esigenze e interessi.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina