Istruzioni su come riparare o sostituire correttamente un bottone sui jeans

Nella maggior parte dei casi, i bottoni dei jeans sono rivetti metallici. Si staccano molto meno spesso delle opzioni classiche. Se il rivetto è ancora danneggiato, sorge un problema di riparazione. Non sarà possibile affrontarlo con un normale ago e filo. Pertanto, molte persone sono interessate a come riparare un bottone sui jeans. Per cominciare, si consiglia di determinare il tipo di pulsante e scegliere i raccordi appropriati.

Varietà di bottoni

Per installare un rivetto in denim, prima di tutto, vale la pena determinarne il tipo e il diametro. Oggi sono note diverse opzioni di accessori per tali vestiti. Quando si sceglie, è necessario tenere conto della dimensione del ciclo esistente.

I pulsanti sono diversi. Tutto dipende dal tipo di fissaggio e dal perno su cui poggia il bottone. La soluzione ottimale per l'uso quotidiano è considerata un pulsante con un piede in alluminio. Questo metallo è forte e durevole. È molto più facile da lavorare che con i prodotti in acciaio.

taglio rotondo

I pulsanti, completi di una tacca arrotondata, sono considerati un'opzione comune.

Tutto in metallo con una base liscia

Ci sono spesso bottoni interamente in metallo che hanno una base liscia.

Metallo cavo liscio all'interno

Un'altra opzione popolare è il nucleo liscio. Spesso è reso vuoto.

Metodi di installazione e sostituzione

I jeans possono essere rivettati in diversi modi. Con questo in mente, seleziona il tipo di attacchi. Anche la riparazione di tali elementi è diversa.

Su una gamba ferma

È più facile sostituire tali accessori. Questo tipo di riparazione può essere facilmente eseguito da solo. Per eseguire la procedura, si consiglia di eseguire le seguenti operazioni:

  1. Per installare un bottone, fai un buco nel tessuto denim. Per questo, puoi usare un punteruolo o un chiodo. Si può usare anche un pugno.
  2. Posizionare il perno di montaggio nel foro.
  3. Infilaci dentro il cosiddetto cappuccio del bottone come piantare un normale chiodo. Allo stesso tempo, non puoi esercitare molti sforzi. In caso contrario, i raccordi verranno danneggiati.

È più facile sostituire tali accessori.

Su un chiodo liscio in metallo solido, vale la pena installarlo allo stesso modo. Ma si consiglia di accorciare prima il prodotto, poiché di solito è un po' più grande del necessario. Di conseguenza, questa parte sporge sopra il pulsante fisso.

Rivetti

A casa, è più facile installare un pulsante piatto senza tacca. Può avere uno spillo con un taglio circolare. Per eseguire la procedura, è necessario seguire questi passaggi:

  1. Determinare e contrassegnare la posizione della chiusura.
  2. Forare il materiale nell'area di installazione. Dovrebbe essere fatto con un chiodo. Puoi anche usare un punteruolo. Un'opzione altrettanto pratica sarebbe un pugno.
  3. Metti l'unghia nel buco. Si consiglia di eseguire questa operazione dall'interno del prodotto.
  4. Lega un cappello con i bottoni. Deve essere posizionato su una forcina.Si consiglia di farlo dalla parte anteriore.
  5. Il bottone si adatterà correttamente se il chiodo va esattamente verticale nel foro.
  6. Premi il cappello. Il prodotto deve poggiare su una superficie piana e orizzontale. È importante che il rivestimento sia il più duro possibile.
  7. Colpisci il cappello. Questo deve essere fatto con un martello. Dovrebbe essere martellato saldamente nella fibbia. Si raccomanda di assicurarsi che il tiro sia nitido e abbia la giusta direzione. Tuttavia, non è consigliabile esagerare. In caso contrario, sussiste il rischio di danni al prodotto.

I pulsanti, che differiscono in una base in plastica e non contengono un guscio metallico, devono essere installati con molta attenzione. Quando si guida un perno, si consiglia di tenere d'occhio l'allineamento. Altrimenti, la forcina si dividerà semplicemente. Se non vuoi correre rischi, dovresti rifiutarti di acquistare tali accessori.

Su una gamba rotta

Non sarai in grado di cucire un bottone del genere. Si consiglia di posizionarlo su una solida superficie di legno. Per fare questo, è necessario utilizzare un occhiello liscio ordinario o tubolare. Durante le riparazioni, si raccomanda di rispettare l'allineamento. Tuttavia, questo è molto problematico da fare. Pertanto, vale la pena preparare il bullone e il tubo. La sua lunghezza dovrebbe essere di circa 10 millimetri.

Si consiglia di martellare il rivetto nel punto richiesto e valutare attentamente la qualità dell'installazione.

È consentito anche l'uso di una chiave a bussola. Si consiglia di martellare il rivetto nel punto richiesto e valutare attentamente la qualità dell'installazione. Per fare ciò, il prodotto viene tirato in diverse direzioni. Dopo tali manipolazioni, non dovrebbe uscire.

Su una gamba rotta con un buco

La riparazione di tali accessori ha alcune caratteristiche. Deve essere installato su un palo di metallo solido. Si consiglia di scegliere un prodotto in alluminio.È consentito utilizzare un chiodo metallico tubolare. La procedura viene eseguita su una superficie piana e piana. Si consiglia di forare il tessuto con un punteruolo e installare un bottone. Quindi martellalo sull'unghia. Se ha una tacca circolare, sarà molto più facile eseguire la procedura.

Doppio montaggio

La base piatta della rilegatura è considerata una caratteristica fondamentale. Deve essere forato con 2 borchie, che sono hardware. Successivamente, le spine sporgono dall'altra parte. Si consiglia di piegarli l'uno verso l'altro. Ciò contribuirà a semplificare il compito e ottenere risultati migliori. Prima di tutto vale la pena fare 2 buchi nel denim con un punteruolo.

Si consiglia di tenere conto del fatto che durante l'installazione dei raccordi potrebbe risultare che il tassello è troppo lungo rispetto al materiale. Per accorciare un tale prodotto, è necessario utilizzare una pinza.

In assenza delle competenze o degli strumenti richiesti, si consiglia di rivolgersi a un artigiano professionista. Saranno in grado di installare i rivetti in modo rapido e preciso utilizzando attrezzature speciali. Se vuoi installare i rivetti con le tue mani, devi prima studiare la tecnica della procedura e determinare il tipo di raccordi. Questo ti aiuterà a ottenere buoni risultati.

Cosa fare se non c'è un pulsante di riserva

Se non vuoi cercare un nuovo rivetto e non ci sono fondi per contattare artigiani professionisti, è consentito mettere un normale bottone invece di accessori speciali. Si consiglia di assicurarsi che corrisponda allo stile dei jeans e si adatti al diametro dell'asola.

Per eseguire la procedura, è necessario eseguire i seguenti passaggi:

  1. Innanzitutto, si consiglia di rimuovere il vecchio rivetto.
  2. Dopodiché, il buco deve essere rammendato con cura. Dopodiché, non dovrebbero esserci più buchi antiestetici.
  3. Cuci un bottone accanto ad esso. È meglio usare accessori per le gambe.

invece di accessori speciali, è consentito inserire un normale pulsante.

A volte questo tipo di fissaggio è fissato in modo molto più sicuro e sembra notevolmente più attraente dei rivetti metallici standard.

Ulteriori suggerimenti e trucchi

Gli elementi di fissaggio con un gambo rotto sono spesso danneggiati su questi indumenti. Questi prodotti sono costantemente esposti a carichi elevati. Di conseguenza, volano semplicemente via dallo stelo. Questo è considerato il loro principale svantaggio.

Per cambiare un rivetto, devi prima sbarazzarti dei suoi resti. Eseguire la procedura con le pinze da taglio. È anche consentito l'uso di pinze. Si consiglia di rimuovere i resti in un unico movimento. È possibile installare un nuovo rivetto utilizzando la tecnologia standard.

In questo caso, vale la pena seguire queste raccomandazioni:

  1. Se il tessuto non è danneggiato, è possibile acquistare nuovi accessori, dopodiché l'abbottonatura viene inserita nella rientranza e il cappuccio di metallo viene fissato dall'alto. Poi gira i vestiti e appoggia il cappello al tavolo. La superficie deve essere piana e solida. Dopodiché, è bene colpire l'asta con un martello. Questo aiuterà a risolverlo.
  2. Se il tessuto è danneggiato in corrispondenza del rivetto, si consiglia di eseguire prima una toppa. È realizzato in denim per chiudere bene l'area problematica. La toppa deve essere cucita manualmente o con una macchina da scrivere. Quindi si consiglia di installare il rivetto.

Se i rivetti non tengono bene o si perdono costantemente, vale la pena prendere un normale bottone. Questo dovrebbe essere fatto con molta attenzione. Il bottone deve corrispondere alla dimensione dell'asola. I dettagli troppo piccoli non manterranno i jeans saldamente in posizione e quelli troppo grandi causeranno disagio quotidiano.

È abbastanza facile allacciare un bottone sui jeans. Tuttavia, prima di tutto, si consiglia di determinare il tipo di raccordi e scegliere l'opzione migliore. Successivamente, è necessario scegliere il tipo di riparazione e attenersi rigorosamente alla sequenza di azioni richiesta.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina