Come e come lavare e rimuovere rapidamente le macchie di Fukortsin da pelle, vestiti e mobili

L'agente per uso esterno è una soluzione rosso scuro con un odore caratteristico. Il farmaco è noto come "zelenka rossa", liquido Castellani. Disponibile in scatole di vetro colorato. Dopo il trattamento, il farmaco lascia segni visibili sulla pelle. Colpi accidentali su cose e oggetti circostanti ne rovinano l'aspetto. Come puoi lavare Fukortsin in ogni caso specifico?

Proprietà fondamentali e composizione

Fukortsin è un disinfettante utilizzato per lesioni cutanee minori, varicella, seborrea. Grazie alla sua composizione complessa, ha un effetto antisettico, antimicotico e cicatrizzante.Lo scopo del farmaco è combattere le infezioni.

I componenti principali della medicina esterna:

  1. Acido fenico (soluzione al 5%). Derivato fenolico. È usato in medicina e farmacologia per le infezioni da stafilococco, streptococco e parassitarie. L'effetto terapeutico è ottenuto dalla distruzione della sintesi cellulare. Ha proprietà antisettiche, mobilitando il meccanismo di disidratazione. Tossico per il sistema nervoso centrale. Dà a Fukortsin un profumo riconoscibile. Si dissolve in acqua ad alte temperature, in olio e alcool.
  2. Acido borico. Si dissolve bene in alcool, in acqua calda. Rimuove le infezioni fungine e batteriche. Viene assorbito dalla pelle, asciuga la ferita. Tossico.
  3. Resorcina (soluzione al 2%). Fenolo biatomico. A questa concentrazione, ha proprietà cicatrizzanti e antinfiammatorie.
  4. Fucsina (rosanilina). Un tipo di colorante sintetico all'anilina. Rosanilin soluzione di acido cloridrico/acetico in acqua. Tossico. Utilizzato per sopprimere le infezioni fungine. Conferisce al farmaco un colore rosso, che non viene immediatamente eliminato dalla pelle.

Ingredienti del solvente ausiliario:

  • acetone;
  • etanolo;
  • acqua distillata.

Il farmaco viene applicato in modo puntuale sulle aree interessate senza toccare la pelle sana per ridurre l'effetto tossico del farmaco.

Perché è così difficile da pulire

Le tracce rimaste sulla pelle non possono essere cancellate rapidamente con un batuffolo di cotone umido a causa della composizione di Fukortsin. Il colorante all'anilina non è resistente alla luce solare e sbiadisce rapidamente, ma l'associazione con il fenolo ne prolunga le proprietà coloranti. Inoltre, i fenoli e l'acido borico sono scarsamente solubili in acqua. Nella preparazione, sono in un'unica soluzione, che deve essere presa in considerazione durante la rimozione.

Quanto dura sulla pelle

Dopo aver applicato Fukortsin sulla pelle, le macchie rosse rimangono visibili per 5-7 giorni. Durante questo periodo si formano delle croste sulle ferite e non è necessario alcun farmaco. Il problema della rimozione dei punti rossi dal viso e dal corpo diventa urgente, poiché i cosmetici non sfumano il colore brillante della fucsina.

Dopo aver applicato Fukortsin sulla pelle, le macchie rosse rimangono visibili per 5-7 giorni.

Come il bagno aiuterà

Il vapore e l'acqua calda riducono la concentrazione di tutti i componenti di Fukortsin, fungendo da ulteriore solvente per acido fenico, acido borico e resorcina. Di conseguenza, si verifica lo scolorimento della soluzione applicata sulla pelle. Dalla superficie riscaldata della pelle è più facile rimuovere le macchie liquide contenenti sostanze organiche (come il fenolo).

Come lavarsi la faccia

La pelle sensibile del viso richiede una detersione delicata e non comporta una maggiore esposizione del contorno occhi. Potrebbe essere necessaria la ripetizione ripetuta della procedura di risciacquo Fukortsin a causa dell'effetto negativo dell'azione meccanica e chimica sull'epidermide del viso.

I prodotti utilizzati non devono avere un effetto aggressivo sulla pelle.

La pelle vicino agli occhi può essere lubrificata solo con preparati naturali e asciugata delicatamente con un batuffolo di cotone o una spugna.

Olio vegetale

Tutti gli oli vegetali sono solventi organici. Per rimuovere le macchie rosse, applica alcune gocce di olio su un batuffolo di cotone. Strofinalo sulla pelle con leggeri massaggi e lascialo in posa per qualche minuto. Quindi strofinare il viso con un panno morbido e asciutto. Se la vernice non viene completamente rimossa, la manipolazione viene ripetuta di nuovo.

crema grassa

La base della crema grassa sono gli oli vegetali. L'uso del cosmetico è simile all'uso di olio puro.La crema viene applicata sul viso in uno spesso strato per 10-15 minuti. I resti di crema vengono rimossi con un asciugamano morbido esercitando una leggera pressione. I luoghi in cui c'erano macchie di Fukortsin vengono cancellati con un movimento circolare.

L'uso del cosmetico è simile all'uso di olio puro.

Birra forte

I tè neri e verdi fortemente preparati contengono polifenoli, analoghi naturali dei fenoli sintetici. Per pulire la pelle dovrebbe essere usata una bevanda appena preparata. Per 100 millilitri di acqua bollente, avrai bisogno di 2 cucchiaini di tè nero secco a foglie piccole.

Lasciare la composizione risultante per 10 minuti. Usa caldo. Pulisci la pelle con un batuffolo di cotone umido. Il tè verde ha le stesse proprietà detergenti. Per l'infusione, utilizzare nello stesso rapporto del nero.

sapone da bucato

Il sapone da bucato non contiene coloranti o profumi. La base del detersivo è costituita da grassi vegetali e animali, soda. La colla per sapone, come il sapone da bucato, ha le proprietà di un buon solvente. Prima di applicare sul viso, viene preparata una densa pappa.

Per questo, una parte della saponetta viene grattugiata e versata con acqua bollente per 10 minuti nel rapporto: 2 cucchiai di trucioli e 1 cucchiaio di acqua bollente. La composizione risultante viene applicata alle macchie e strofinata con un movimento circolare. Lavare via il sapone con acqua tiepida.

Vitamina C

L'acido ascorbico sotto forma di polvere secca decolora le sostanze contenenti fenoli clorurati. La polvere di vitamina C è disponibile al banco.

Il prodotto viene applicato sul viso utilizzando una spugna o un batuffolo di cotone.

Le macchie devono essere spolverate correttamente con il prodotto per ottenere risultati. Dopo 5 minuti, la polvere viene rimossa con un batuffolo di cotone e lavata via con acqua.

Succo di limone

Il succo di limone fresco può essere utilizzato per analogia con la vitamina C.Con un batuffolo di cotone imbevuto di succo, strofina delicatamente la pelle del viso nei punti in cui sono presenti macchie rosse di Fukortsin. Dopo 5-10 minuti, lavare con acqua tiepida.

Con un batuffolo di cotone imbevuto di succo, strofina delicatamente la pelle del viso nei punti in cui sono presenti macchie rosse di Fukortsin.

Come pulire il corpo e le mani

La pelle delle mani e del corpo è più densa, il che consente metodi di pulizia aggressivi. Ma, allo stesso tempo, non dovrebbero avere un effetto corrosivo sulla pelle.

Una soda

La soluzione di bicarbonato di sodio ha proprietà detergenti. Il bicarbonato di sodio secco viene utilizzato come detergente. Per pulire le mani e il corpo dalle tracce di Fukortsin, la soda viene leggermente inumidita con acqua. Applicare su un batuffolo di cotone e strofinare sulle zone sporche, premendo con decisione sulla pelle.Risciacquare con acqua corrente tiepida.

calendula

La tintura alcolica di calendula ha due proprietà: l'alcol è un solvente dell'agente esterno, la calendula restringe i pori, facilitando il lavaggio. Un batuffolo di cotone viene inumidito con tintura.

Le macchie di Fukortsin vengono accuratamente rimosse, quindi lavate via con acqua tiepida.

Liquido per rimuovere i cosmetici

Mascara, eyeliner, ombretti liquidi, fard contengono fenolo e coloranti. Gli agenti di rimozione sono solventi. Con l'aiuto di una spugna e di un liquido cosmetico, i punti di impurità sulla pelle vengono trattati e lavati via con acqua.

Perossido di idrogeno

Il perossido di idrogeno è un buon solvente e ha proprietà antisettiche, come Fukortsin. Per pulire la pelle delle mani e del corpo, viene prelevata una soluzione acquosa al 3% di perossido, in un rapporto di 50x50. Tutte le macchie vengono rimosse con un batuffolo di cotone umido. Alla fine della procedura, tutto viene lavato via con acqua.

Alcol

Puoi usare alcol etilico al 70% per rimuovere le tracce del farmaco.Con una spugna, un batuffolo di cotone, un batuffolo di cotone stretto, rimuovi i segni chiari. Non è raccomandato per l'uso con una grande quantità di contaminazione a causa della capacità dell'alcol di assorbire nella pelle ed essere tossico.

Aspirina

L'acido acetilsalicilico appartiene alla classe degli acidi organici. Nonostante la sua bassa solubilità in acqua, può essere utilizzato per rimuovere le macchie di Fukortsin. Per preparare una soluzione, 5 compresse frantumate allo stato di polvere vengono diluite in 50 millilitri di acqua calda. La sospensione risultante viene strofinata con macchie sulla pelle, quindi lavata via con acqua tiepida.

 

Nonostante la sua bassa solubilità in acqua, può essere utilizzato per rimuovere le macchie di Fukortsin.

Ammoniaca

L'acqua ammoniacale è un potente solvente. Viene utilizzato in forma diluita in modo da non provocare avvelenamento da inalazione e ustioni chimiche su un'ampia area di trattamento della pelle. Il rapporto per ottenere una soluzione per rimuovere le macchie di Fukortsin dalla pelle è 1:10.

Come puoi rimuovere dalla pelle di un bambino

La pelle dei bambini non ha la stessa lubrificazione grassa di un adulto. La sua sottile epidermide assorbe più facilmente le sostanze chimiche. Tracce di Fukortsin sul bambino rimangono per molti altri giorni.I mezzi per la pulizia dovrebbero essere il più delicati possibile, sia per lo strato superficiale della pelle che per gli organi interni (se entrano nel flusso sanguigno generale).

Olio vegetale

L'uso di olio vegetale dalla contaminazione da Fukortsin sulla pelle di un bambino è simile alla pulizia del viso di un adulto. I resti di macchie vengono rimossi in pochi passaggi.

crema per bambini

Le creme per la cura del bambino sono i rimedi più adatti per rimuovere le tracce di Fukortsin nella varicella. La crema viene applicata con un batuffolo di cotone sterile e delicatamente rimossa. La procedura viene ripetuta più volte fino alla completa pulizia.

sapone per bambini

Una soluzione densa viene preparata dal sapone e le croste rosse essiccate vengono rimosse con un batuffolo di cotone. Lavare le tracce di schiuma da viso e corpo con un asciugamano umido.

Clorexidina

Un batuffolo di cotone stretto viene inumidito in un disinfettante e le macchie rosse di Fukortsin vengono accuratamente rimosse.

Un batuffolo di cotone stretto viene inumidito in un disinfettante e le macchie rosse di Fukortsin vengono accuratamente rimosse.

Come rimuovere le macchie rosa dai denti

Quando si apre il tappo ermetico della bottiglia, Fukortsin può toccare i denti e macchiarli di rosa. Una miscela di perossido di idrogeno e sapone da bucato (schiuma) applicata a uno spazzolino da denti rimuoverà la placca. Con questa composizione, devi lavarti i denti e sciacquarti la bocca.

Come pulire i capelli

Una miscela di ammoniaca e olio vegetale aiuterà a rimuovere la tintura Fukortsin dai capelli. Il rapporto è 1: 2. Il prodotto viene applicato sui capelli per 15 minuti e lavato via con lo shampoo.

Come lavare i vestiti

Si consiglia di lavare via gli schizzi di "rosso verde", evitando che la vernice venga assorbita dalle fibre, soprattutto naturali. Gli sbiancanti a base di cloro e ossigeno sono efficaci nella rimozione della maggior parte delle macchie.

bianco

Whiteness è una candeggina disinfettante che contiene cloro. Il prodotto viene utilizzato per rimuovere le macchie da tessuti di cotone densi, una piccola quantità di liquido viene versata sulla macchia di Fukortsin. Dopo 1-2 minuti, il prodotto viene accuratamente risciacquato e lavato nel modo consueto: lavaggio a mano o in lavatrice.

Smacchiatori

I moderni prodotti per la pulizia contengono ossigeno attivo, che rimuove le macchie ostinate da tutti i tipi di tessuti.

Antipiatina

Il sapone di marca Antipyatin è adatto a tutti i tipi di tessuti e per la rimozione di Fukortsin.Contiene acidi grassi, carbonato di sodio, cloruro di sodio. L'area contaminata viene inumidita con acqua e insaponata abbondantemente. Dopo 15-20 minuti, il prodotto viene lavato via con acqua tiepida.

smacchiatore di sapone

Scomparire

Vanish viene utilizzato per rimuovere le macchie dai tessuti bianchi e colorati, compresa la biancheria da letto. Lo smacchiatore viene versato sulla macchia. Poi si aggiunge 1 tappo per rinforzare il detersivo nel lavaggio automatico.

Capo

Lo spray antimacchia Bos plus è progettato per rimuovere le macchie ostinate. La candeggina all'ossigeno non danneggia il tessuto. A contatto con l'acqua si decompone in carbonato di sodio e perossido di idrogeno, efficaci contro la fucsina.

Come rimuovere i mobili

La pulizia chimica e meccanica viene utilizzata per rimuovere le macchie dai mobili.

Soda con vodka o acetone

Inumidire un cucchiaio di bicarbonato di sodio con vodka o acetone e pulire rapidamente l'area contaminata per evitare lo scolorimento della superficie. Lavare con acqua e strofinare per asciugare.

Acido salicilico

Trasforma diverse compresse di aspirina in polvere, aggiungi un po 'd'acqua per ottenere una sospensione. Applicare sulla macchia. Lascia asciugare. Pulire con un panno asciutto. Risciacquare con acqua.

Come pulire il pavimento

I farmaci versati sul pavimento possono essere rimossi senza difficoltà se il rivestimento ha una protezione resistente all'umidità. La vernice si asciuga sul pavimento come una pellicola che può essere facilmente lavata via con detergenti. È più difficile eliminare le tracce di Fukortsin su superfici artificiali, pavimenti in legno.

Tappeto

I tappeti naturali vengono puliti con uno smacchiatore per lana. Tutte le manipolazioni vengono eseguite secondo le istruzioni. Sui tappeti sintetici l'eliminazione del Fucorcin è possibile se la macchia è fresca. Lo sporco ostinato si alleggerirà nel tempo, ma lascerà un segno.

Sui tappeti sintetici l'eliminazione del Fucorcin è possibile se la macchia è fresca.

Linoleum

Bianco, Domestos laverà via l'inquinamento senza lasciare traccia. La pista fresca viene lavata con acqua tiepida e candeggina. Per rimuovere una macchia ostinata, viene inumidito con un detergente non diluito per alcuni minuti. Quindi risciacquare con acqua tiepida.

Laminato

Il pavimento in laminato è idrorepellente. Con l'aiuto di polvere, detersivo per piatti, la goccia rossa può essere facilmente lavata via.

parquet

Il rivestimento in cera protegge il parquet dalla vernice. Puoi rimuovere il liquido dal pavimento cerato con la soda club. La soda secca deve essere versata sulla macchia di Fukortsin, attendere che venga assorbita e rimuovere con un panno morbido.

Piastrella

La piastrella su cui si sono depositate le gocce di Fukortsin può essere lavata con qualsiasi detersivo. La superficie smaltata assorbe male i coloranti. Le piastrelle di granito sono anche facili da pulire. Arenarie e calcari con superficie sabbiata non possono essere lavate con tintura all'anilina. Nel tempo, sotto l'influenza della luce solare, la macchia svanirà e diventerà invisibile.

Rimuovi le macchie di tubature

Puoi pulire gli impianti idraulici dalle macchie rosse di Fukortsin usando candeggina, detergenti per superfici acriliche e ceramiche. Può essere detergenti contenenti cloro, acido ossalico.

Cose da ricordare

Detergenti e metodi possono essere utilizzati solo su aree della pelle completamente guarite.Non utilizzare smacchiatori chimici aggressivi su viso e corpo. L'uso di queste sostanze può causare danni chimici a lungo termine non curativi e, se entrano nel flusso sanguigno, avvelenamento generale.Quando si pulisce la pelle dei bambini, non è necessario forzare lo scolorimento di Fukortsin con manipolazioni prolungate. È più sicuro aspettare che la vernice si stacchi da sola.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina