Requisiti e istruzioni su come installare correttamente il frigorifero
A volte le persone devono occuparsi dell'installazione di un nuovo frigorifero. Affinché l'apparecchiatura funzioni correttamente, deve essere installata correttamente. Pertanto, è meglio determinare in anticipo come installare correttamente il frigorifero e cosa è necessario fare per questo.
Selezione del posto
Prima di tutto, devi trovare un luogo adatto per installare la nuova attrezzatura.
Dove non mettere
Gli esperti raccomandano, prima dell'installazione, di familiarizzare con luoghi in cui è assolutamente impossibile installare una cella frigorifera elettrica.
Sotto la finestra
Se studi i requisiti dei produttori per l'uso delle apparecchiature, noterai che molti di loro sconsigliano di posizionarlo sotto le finestre.Non consentire alla luce solare diretta di cadere sul corpo del dispositivo, poiché ciò contribuisce al suo danneggiamento.
Vicino a una fonte di calore
Esistono diverse fonti di calore, attorno alle quali non è possibile installare i frigoriferi.
Batteria
In un appartamento o in una casa privata, dove c'è il riscaldamento, sono installate batterie speciali. Alcune persone decidono di posizionare gli elettrodomestici nelle vicinanze, ma non ne vale la pena. Sotto l'influenza delle alte temperature, il case inizierà a deteriorarsi rapidamente.
Termosifone
In molti appartamenti è possibile vedere i termosifoni sulle pareti, che sono responsabili del riscaldamento della stanza. Sono caldi in inverno, quindi è meglio non mettere nulla vicino a loro.
Forno
In alcune cucine, oltre ai fornelli a gas, sono presenti appositi forni utilizzati per realizzare prodotti da forno. Durante il funzionamento, tali forni emettono molto calore, pertanto è controindicato posizionare i frigoriferi nelle vicinanze.
Piastra
Il fornello è un elettrodomestico indispensabile in cucina, perché la maggior parte dei piatti viene cucinata con esso. Le apparecchiature di refrigerazione devono essere posizionate a una distanza di 100-120 centimetri dalla stufa a gas.
Altro
Esistono altri dispositivi che possono generare calore durante il funzionamento. Questi includono convettori, riscaldatori a infrarossi, stufe per riscaldamento, stufe elettriche.

Accanto al lavandino
Alcune persone decidono di posizionare il frigorifero vicino al lavandino. Gli esperti sconsigliano di installarlo lì a causa dei seguenti fattori:
- elevata umidità, a causa della quale la custodia si deteriorerà rapidamente;
- alta probabilità di infiltrazioni d'acqua sull'apparecchiatura.
Posizione della presa
Quando si sceglie un luogo adatto, è necessario considerare l'ubicazione della presa. L'apparecchiatura deve essere collegata a prese di terra collegate ad appositi stabilizzatori. Aiutano a equalizzare la tensione e prevenire la combustione dei frigoriferi collegati.
Piano
Quando si sceglie un luogo per l'installazione di una cella frigorifera, prestare attenzione alle caratteristiche del pavimento. Dovrebbe essere liscio e molto forte. Se il pavimento non è uniforme, sarà necessario installare cuscinetti speciali sotto le gambe del dispositivo in modo che il corpo non oscilli.
Facilità
Dopo aver scelto un posto in cucina, iniziano a installare l'attrezzatura acquistata.
Ispezione visiva delle attrezzature
Innanzitutto, viene eseguita un'ispezione visiva dettagliata del dispositivo di refrigerazione. Prima dell'ispezione, eliminare l'imballaggio di cartone e la schiuma all'interno. Quindi, controlla attentamente la custodia per ammaccature, graffi e altri danni. Ispezionare anche il cavo di rete per assicurarsi che sia intatto.

Cosa è necessario
Esistono diversi strumenti necessari per installare il frigorifero.
Chiave
Potrebbe essere necessaria una chiave speciale quando si utilizzano staffe aggiuntive. Questo attrezzo è indispensabile se devi svitare o serrare tappi, tasselli e dadi.
Livello liquido o laser
Non è un segreto che il frigorifero debba essere livellato in superficie. Per verificare come è installato, utilizzare un livello dell'edificio. È installato sulla superficie dell'apparecchiatura e viene controllato il livello della sua inclinazione.
chiave dell'acqua
A volte, durante l'installazione del vano frigorifero, potrebbe essere necessaria una chiave ad acqua. Molto spesso viene utilizzato durante l'installazione di apparecchiature dotate di un fabbricatore di ghiaccio. È collegato a un tubo dell'acqua.
Nastro
È un materiale indispensabile per sigillare le connessioni tubo-tubo. Fum-tape viene utilizzato anche nel processo di installazione dei modelli per la produzione di ghiaccio.
Cacciavite o cacciavite
Ci sono momenti in cui il frigorifero deve essere fissato a ulteriori lacci sul pavimento. Per questo è utile un cacciavite elettrico, con il quale puoi avvitare le viti, o un normale cacciavite.

Facilità
Dopo aver completato la preparazione di strumenti e materiali, procedere con l'installazione. Innanzitutto, l'apparecchiatura viene installata nel luogo riservato al frigorifero.
Se il dispositivo oscilla, sarà necessario posizionare cuscinetti speciali sotto le gambe.
Regolazione gamba posteriore
A volte, dopo aver installato il vano frigorifero, si può notare un'inclinazione rispetto alla superficie del pavimento. Per allineare tutto, devi regolare le gambe.
Preparazione per l'operazione
Gli esperti raccomandano di preparare il frigorifero in anticipo per un uso successivo.
Lavaggio
Prima di tutto, devi lavare accuratamente l'attrezzatura, sia all'esterno che all'interno. Per fare questo, puoi usare l'acqua riscaldata. Tuttavia, se ci sono molte macchie sulla superficie, è meglio usare detergenti.
Connessione elettrica
Alcune persone collegano l'apparecchiatura alla fonte di alimentazione subito dopo averla portata nella stanza. Tuttavia, può essere collegato solo dopo 5-10 ore. Durante questo periodo, il frigorifero deve abituarsi alla temperatura interna.
Personalizzazione
Collegando il dispositivo alla rete, è possibile configurarlo ulteriormente. Viene eseguito utilizzando un pannello speciale situato nella parte superiore dell'apparecchiatura. Con il suo aiuto viene regolata la temperatura degli scomparti superiori e del congelatore.

Caratteristiche dell'installazione di modelli integrati
A volte le persone acquistano speciali modelli integrati montati in modo diverso.
Disimballaggio
L'installazione del dispositivo inizia con il suo disimballaggio. Pertanto, prima di indossare l'apparecchiatura di refrigerazione, è necessario rimuovere l'apparecchiatura dalla scatola e rimuovere tutte le pellicole protettive. Dopo aver disimballato, controllare il contenuto della confezione.
Riconciliazione delle dimensioni
Si verifica preventivamente che le dimensioni del corpo del frigorifero corrispondano alle dimensioni della nicchia in cui verrà installato. Nella verifica delle dimensioni si tiene conto degli spazi che devono esserci tra le pareti della nicchia e il gruppo frigorifero.
Controllo del fondo del kit per livello
A volte potrebbero esserci delle discrepanze nella parte inferiore dell'astuccio. Per assicurarti che siano assenti, devi utilizzare il livello dell'edificio.
Se vengono rilevate irregolarità, dovranno essere corrette manualmente.
Rimozione dei vincoli
Prima del trasporto, sull'apparecchiatura vengono installate speciali protezioni per il trasporto, che devono essere rimosse.

Disposizione e fissaggio dei fili
È noto che tutti i modelli di frigoriferi sono dotati di un cavo di collegamento a una presa. In modo che non si intralci sotto i piedi, è fissato al corpo in alto o in basso. Puoi ripararlo con nastro adesivo o nastro adesivo.
Installazione di pannelli decorativi
Alcuni frigoriferi non si adattano bene all'interno della cucina e devi usare pannelli decorativi. Sono usati per nascondere tutte le sfumature del montaggio. L'installazione viene eseguita prima di mettere l'apparecchio in cucina.
Sigillatura di parti metalliche
Le parti metalliche dell'apparecchiatura sono facilmente danneggiabili e quindi è necessario determinare in anticipo come proteggerle da eventuali danni. Per questo, su di esso sono montati speciali elementi di tenuta.
Installazione e fissaggio finale
Una volta sigillate le parti, il frigorifero può essere integrato nella nicchia. È inoltre fissato agli elementi di fissaggio in modo che non cada accidentalmente durante il funzionamento.
Collegamento
Al termine dell'installazione, è necessario verificare le prestazioni dell'apparecchiatura. Per fare ciò, collegalo a una presa e seleziona la modalità operativa desiderata sul pannello.

Utilizzo del produttore di ghiaccio
Esistono diverse raccomandazioni per l'uso della tecnologia di refrigerazione.
Appuntamento
Diversi fabbricatori di ghiaccio hanno usi diversi.
Professionale
Questi sono modelli costosi che vengono usati raramente dalle casalinghe nella vita di tutti i giorni. Molto spesso, i produttori di ghiaccio di tipo professionale vengono utilizzati nelle aziende per congelare grandi quantità di carne e altri prodotti.
Salamoia
Molti produttori di ghiaccio utilizzano la tecnologia della salamoia. La loro caratteristica principale è che l'acqua viene congelata utilizzando uno speciale refrigerante.
Nazionale
Nella vita di tutti i giorni usano spesso modelli domestici che differiscono dagli altri produttori di ghiaccio per la loro compattezza. Molte di esse non sono nemmeno allacciate alla rete idrica e sono autonome. Adatto per la conservazione a lungo termine di verdure, frutta e carne.
Compressore
I modelli con compressore congelano l'acqua sulla superficie dell'evaporatore senza l'ausilio di refrigerante aggiuntivo. Adatto per conservare qualsiasi tipo di alimento.

Tipi
Esistono due tipi di produttori di ghiaccio più comunemente utilizzati.
Massa
Sono dispositivi compatti caratterizzati dalla mobilità. Possono essere portati ovunque in quanto non hanno bisogno di essere collegati alla rete idrica.
Stazionario
I modelli fissi sono i più ingombranti e vengono spesso utilizzati nei ristoranti per conservare il cibo. Nella vita di tutti i giorni, tali produttori di ghiaccio non vengono utilizzati.
Connessione fai da te
Per collegare in modo indipendente il produttore di ghiaccio, deve essere installato vicino a fognature e tubi dell'acqua.
È meglio che le persone che non sono state coinvolte in tale lavoro lo affidino a professionisti.
Benefici
Ci sono diversi vantaggi dei produttori di ghiaccio che devi conoscere.
lavoro continuo
Il funzionamento continuo è considerato il vantaggio principale. Solo la mancanza di energia elettrica può interrompere il funzionamento del congelatore.

Scegli il tipo di fabbricatore di ghiaccio
Esistono molti tipi di fabbricatori di ghiaccio. Grazie a questo, ognuno potrà scegliere da solo il dispositivo giusto.
Funzioni aggiuntive
Molti modelli sono dotati di funzioni aggiuntive che consentono di congelare qualsiasi alimento.
Layout pratici della cucina
È molto importante che il frigorifero sia posizionato correttamente in cucina. Non dovrebbe essere posizionato in fila con un lavello o una stufa, poiché la sua facciata risalterà sullo sfondo. Si consiglia di posizionarlo nell'angolo vicino alla porta. Allo stesso tempo, dietro di lui dovrebbe esserci un muro spoglio senza mobili da cucina e altri mobili.
Regole di funzionamento
Esistono diverse regole per il funzionamento dei frigoriferi:
- è controindicato mettere cibi caldi nei frigoriferi;
- il dispositivo deve essere lavato una o due volte al mese;
- le porte dell'apparecchiatura devono essere ben chiuse.
Conclusione
Le persone che hanno acquistato un nuovo frigorifero dovranno installarlo da sole. Prima di ciò, è necessario comprendere le raccomandazioni per l'installazione di tali apparecchiature in cucina.


