Come lisciare la similpelle da soli a casa, regole e modi migliori per lisciare
Le persone spesso si chiedono come si possa levigare la finta pelle. Esistono metodi semplici per rendere questo materiale più liscio e attraente. In alcuni casi è consentito utilizzare un ferro da stiro. Se ciò non è possibile, vale la pena utilizzare vapore, acqua, trattamento con glicerina. Inoltre, il trattamento del materiale con l'aceto è molto efficace. Per non rovinare i vestiti, devi seguire rigorosamente le regole della procedura.
Contenuto
- 1 La possibilità di utilizzare un ferro per finta pelle
- 2 Metodi di stiratura corretti
- 3 Come raddrizzare una borsa in ecopelle
- 4 Restauro di una gonna in ecopelle
- 5 Rimozione di pieghe e pieghe dopo l'acquisto
- 6 Come lisciare correttamente una giacca in similpelle
- 7 Errori comuni
- 8 Regole per la cura dell'ecopelle
- 9 Ulteriori suggerimenti e trucchi
La possibilità di utilizzare un ferro per finta pelle
La pelle artificiale può essere levigata applicando temperature più elevate. Ma prima di iniziare la procedura, vale la pena studiare le informazioni sull'etichetta del prodotto. Se il trattamento termico non danneggia i tessuti, la procedura può essere avviata.
Per questo, oltre al ferro, avrai bisogno di un asciugamano e un ciuccio. Puoi anche usare un appendiabiti. Durante la procedura, è importante assicurarsi che gli elementi del prodotto non si tocchino. In una tale situazione, i tessuti possono aderire.Per eseguire la procedura, è necessario eseguire le seguenti operazioni:
- capovolgere il prodotto;
- fai un rotolo di asciugamano e mettilo sotto l'area che intendi stirare;
- se il prodotto ha una fodera sottile, dovrebbe essere coperto con un panno di cotone;
- impostare la modalità "Seta" sul dispositivo; adatto anche per la lana;
- rimuovere l'alimentazione del vapore;
- stirare il prodotto senza troppi sforzi - si consiglia di farlo senza fermarsi;
- girare i vestiti;
- metti una cosa su una gruccia per 1 ora - è anche consentito usare un manichino.
Metodi di stiratura corretti
Per livellare la superficie dei vestiti in similpelle, è consentito utilizzare elettrodomestici o rimedi popolari.
Nave a vapore
Per lisciare il tessuto con questo metodo, posizionare il prodotto su una gruccia. Portare il piroscafo a una distanza di 10-15 centimetri sopra l'area problematica e accenderlo. Un'area dovrebbe essere interessata solo per pochi secondi. Dopo che la procedura è stata completata, la cosa dovrebbe rimanere sospesa per almeno mezz'ora. Il dispositivo consente di raddrizzare rapidamente il colletto o le maniche. Anche i piccoli articoli possono essere elaborati utilizzando questo metodo.
L'acqua
La similpelle è caratterizzata da una maggiore suscettibilità all'azione dell'acqua. Si ammorbidisce rapidamente quando è bagnato. Questo impedisce la formazione di pieghe sui vestiti. Si consiglia di posizionare l'oggetto accartocciato su una gruccia. Si consiglia di farlo con il lato sbagliato. Quindi lega il serpente e raddrizzalo. Posizionare le maniche nella loro posizione abituale.
Riempi il flacone spray con acqua. Dovrebbe essere morbido e a temperatura ambiente. Spruzzare uniformemente il liquido sul tampone per bagnarlo. Tuttavia, l'acqua non dovrebbe fuoriuscire.Lasciare agire il prodotto per 12 ore. Deve asciugarsi completamente.

Si consiglia di asciugare il modello a temperatura ambiente. Si raccomanda di evitare l'esposizione a correnti d'aria. Anche le fluttuazioni di temperatura sono inaccettabili: questo metodo può essere utilizzato raramente, non più di una volta durante la stagione. In questo modo si consiglia di raddrizzare le cose in dermantino o ecopelle.
L'aceto
Per levigare la finta pelle, è consentito utilizzare ricette popolari. Una soluzione di acqua fresca, aceto alla concentrazione del 3% e un balsamo è molto efficace. Questi componenti sono mescolati in proporzioni uguali.
Si consiglia di versare il prodotto finito in un flacone spray e trattare con esso i frammenti accartocciati. La composizione dovrebbe essere applicata esclusivamente all'area interessata. Prendi i vestiti preparati tra le mani e allunga il tessuto in diverse direzioni. La cosa dovrebbe essere allungata ai lati della rottura. Grazie a ciò, la sua superficie sarà levigata.
Il prodotto a base di aceto dovrebbe rimanere sulla superficie del tessuto per 3-5 minuti. La composizione non ha proprietà tossiche e non influisce sull'ombra del prodotto. Pertanto, non ha bisogno di essere lavato. Quindi è consentito procedere alla levigatura dell'area successiva. Se non hai l'aceto a portata di mano, puoi usare il doppio della quantità di balsamo. Per fare questo, mescola questo prodotto con acqua in un rapporto 2: 1.
Glicerolo
Se è necessaria una levigatura frequente della pelle sintetica, è consentito utilizzare la glicerina. Per questo, l'agente viene applicato su un tovagliolo di cotone non verniciato. Si consiglia di trattare le aree irregolari 2-3 volte. Quindi vale la pena coprire l'intera superficie. Quindi posizionare i vestiti sull'appendiabiti. È importante evitare di toccare altre cose o oggetti.
Il prodotto dovrebbe rimanere in questa posizione fino a completa asciugatura.
Tieni presente che alcuni tipi di similpelle sono molto sensibili alla glicerina. Prima di applicare la composizione, vale la pena applicare un po 'di sostanza su una piccola area.

Vapore acqueo
Il prodotto può essere levigato a vapore. Per fare questo, deve essere collocato in un bagno chiuso. Si consiglia di appendere l'oggetto su una gruccia sopra l'acqua. Qualsiasi contatto con lei dovrebbe essere evitato. Si consiglia di aprire l'acqua calda e riempire la vasca fino a riempire l'intera stanza di vapore. Sotto l'influenza dell'umidità, sarà possibile appianare piccole pieghe. La durata della procedura dovrebbe essere di 2 ore. Durante questo periodo, è necessario aggiungere acqua calda e torcere periodicamente il prodotto. Anche le rughe dovrebbero essere levigate. Dopo aver completato la manipolazione, la cosa dovrebbe essere portata nella stanza e lasciata asciugare naturalmente. Dovrebbe essere posizionato lontano da fonti di calore.
Tempo umido
Piccoli difetti sui vestiti dermantini verranno rimossi camminando sotto la pioggia. Per questo, l'impermeabile o la giacca devono essere assolutamente umidi. Dopo di che si consiglia di asciugarli in condizioni naturali.
Usa un asciugacapelli
Un asciugacapelli sarà in grado di eliminare i difetti locali. Per fare ciò, si consiglia di attivare la modalità aria calda e agire sui lividi. Per evitare di danneggiare la similpelle, il dispositivo deve essere posizionato ad almeno 30 centimetri di distanza dalla superficie.
Come raddrizzare una borsa in ecopelle
Per raddrizzare una borsa in ecopelle armatevi di carta e di un lenzuolo naturale. Ci sono diversi modi per risolvere i problemi. Nel primo caso, vale la pena fare quanto segue:
- riempire la busta di carta;
- bagnare e strizzare la foglia;
- avvolgerci dentro una borsa;
- lasciare asciugare il prodotto.
Le seguenti azioni aiuteranno anche a appianare il sacco:
- riempire il prodotto strettamente con la carta;
- trattare i difetti con la crema;
- consentire alla composizione di assorbire;
- pulire la superficie con un tovagliolo naturale;
- controllare che non ci siano pieghe e, se necessario, ripetere la procedura.

Restauro di una gonna in ecopelle
Per raddrizzare una gonna in ecopelle, basta lavarla in una macchina da scrivere. È meglio scegliere un lavaggio a mano con un minimo di giri durante la centrifuga. Quando l'elettrodomestico si ferma, vale la pena rimuovere la gonna e posizionarla verticalmente Lasciare asciugare il prodotto a temperatura ambiente. Non è possibile saltare l'ora di fine del lavaggio.
Se non si rimuove immediatamente il prodotto dalla macchina, si ricopre di un gran numero di pieghe. Se questo metodo non funziona, devi stirare la gonna.
Rimozione di pieghe e pieghe dopo l'acquisto
I rotoli di asciugamani possono essere inseriti nelle maniche per ripristinare l'articolo dopo l'acquisto. Anche la carta sgualcita è adatta a questo scopo. Lascia l'articolo per 1-2 giorni. Puoi anche trattare il prodotto con glicerina. Se ciò non è possibile, puoi utilizzare un lucido da scarpe della tonalità desiderata. Deve essere applicato sulla superficie e asciugato.
Come lisciare correttamente una giacca in similpelle
Per lisciare la giacca, procedi come segue:
- Eseguire una procedura di prova. Questo aiuterà a valutare la risposta del materiale a temperature elevate.
- Restituisci la cosa.
- Riempi le maniche con un asciugamano o della carta.
- Stirare il prodotto con movimenti delicati.
- Restituirlo.
- Forma facendo un rotolo - usa carta o un asciugamano per questo.
- Lasciare agire per 1 ora.
Errori comuni
Durante la stiratura di un prodotto, molte persone commettono errori comuni:
- ignorare i dati sull'etichetta;
- usare il ferro in modo errato;
- oggetti asciutti vicino a fonti di calore;
- cerca di appianare le cose delicate.

Regole per la cura dell'ecopelle
Affinché i prodotti in ecopelle durino il più a lungo possibile, è necessario osservare le seguenti regole:
- pulire sistematicamente le cose con un panno morbido;
- rimuovere immediatamente le macchie con una spugna o un panno di flanella;
- scegliere formulazioni delicate per la pulizia;
- utilizzare composti per proteggere da crepe e umidità;
- proteggere i prodotti dalla luce solare diretta;
- asciugare i prodotti in modo naturale.
Ulteriori suggerimenti e trucchi
Affinché gli articoli in pelle artificiale mantengano il loro aspetto, è necessario osservare le seguenti raccomandazioni:
- mantenere i prodotti in posizione verticale;
- evitare il contatto della superficie con un ferro caldo;
- rimuovere immediatamente le pieghe;
- comprare cose per taglia;
- non utilizzare imballaggi stretti per conservare e trasportare oggetti;
- evitare l'asciugatura vicino a fonti di aria calda.
Se un prodotto in similpelle è molto sporco e ricoperto da macchie complesse, è meglio non fare esperimenti pericolosi con esso. In una situazione del genere, si consiglia di contattare una lavanderia a secco. Gli specialisti puliranno e liscieranno adeguatamente i vestiti.
I prodotti in similpelle sono molto popolari. Se compaiono lividi e pieghe, si consiglia di scegliere il giusto metodo di levigatura. In alcuni casi è consentito utilizzare un ferro da stiro, in altri è meglio utilizzare rimedi popolari.


