Istruzioni dettagliate su come installare una vasca da bagno e fissarla al muro
Molte persone decidono nel tempo di acquistare una nuova vasca per rendere più confortevole il proprio bagno. Prima di utilizzarlo, è necessario fissare la struttura al muro. Si consiglia di familiarizzare in anticipo con le linee guida di base per l'installazione di un bagno in acciaio.
Caratteristiche dell'installazione
Prima di iniziare il lavoro, è necessario comprendere le caratteristiche di installazione di vari tipi di strutture.
Acciaio
Spesso le persone installano prodotti in acciaio durevoli nel bagno. Alcune persone cercano di metterli sul pavimento, ma non ne vale la pena. Gli esperti raccomandano di posizionare strutture in acciaio su un podio speciale. Per realizzarlo da solo, dovrai realizzare muri di mattoni, sulla cui superficie verrà installato il bagno.
Il principale svantaggio di tale installazione è considerato una grande quantità di rumore che appare quando si riempie d'acqua.
Fusione
Alcune persone preferiscono usare vasche da bagno in ghisa.Questo materiale metallico ha diversi vantaggi, tra cui:
- Sostenibilità. I prodotti in ghisa non si deteriorano in condizioni di elevata umidità e quindi possono durare per decenni.
- Tenere caldo. L'acqua raccolta nel bagno in ghisa si raffredda lentamente grazie al fatto che il materiale trattiene bene il calore.
Per installare una tale struttura, è necessario realizzare un forte massetto di cemento nel bagno. Il prodotto in ghisa deve essere montato su montanti in mattoni.
Acrilico
I prodotti acrilici sono i meno durevoli e quindi non vengono installati molto spesso. La superficie delle strutture acriliche è così sottile che inizia a piegarsi sotto un carico leggero. Pertanto, prima di installare un tale bagno, sarà necessario installare molti supporti per ridurre il livello di carico. Il supporto di altissima qualità è un telaio metallico a quattro gambe.
Strumenti e materiali
Ci sono diversi materiali e strumenti che devono essere preparati per il lavoro.
Cacciavite o cacciavite
Non è un segreto che durante l'installazione del bagno sarà necessario avvitare elementi di fissaggio speciali. Molto spesso, per questo vengono utilizzati cacciaviti Phillips convenzionali o di tipo dritto. Tuttavia, alcune persone non desiderano girare manualmente le viti. In questo caso, puoi utilizzare un cacciavite a batteria. Questo strumento è ideale per avvitare viti e viti.

Chiave
Una chiave inglese è uno strumento manuale utilizzato da molti anni per avvitare o svitare elementi di fissaggio filettati. Molto spesso viene utilizzato nelle officine e nella produzione. Tuttavia, una chiave inglese è utile anche quando si installa una struttura per il bagno, gli esperti consigliano di utilizzare chiavi aperte.
Livello dell'edificio
Nessun lavoro di riparazione dovrebbe avvenire senza uno speciale livello di costruzione. Questo strumento viene utilizzato per determinare le deviazioni dalle superfici orizzontali e verticali. Viene anche utilizzato per compensare l'angolo di inclinazione. Quando si installa la vasca, è necessario uno strumento per raddrizzare la struttura. I livelli di spirito sono considerati i livelli più comuni e di qualità.
perforatore
Un trapano a percussione è un utensile elettrico portatile che esegue movimenti rotatori e avanti e indietro. Questo strumento viene utilizzato per i seguenti scopi:
- creare fori passanti nelle superfici di pareti o pavimenti;
- perforazione di materiali metallici;
- superfici di scriccatura.
Quando si installa una vasca, potrebbe essere necessario un perforatore se è necessario far passare i tubi di fognatura nel bagno.
Roulette
Il nastro da costruzione è considerato lo strumento di misurazione più utilizzato. Durante l'installazione del bagno, periodicamente dovrai prendere le misure, quindi non sarà possibile eseguire il lavoro senza un metro a nastro. È necessario utilizzare tali modelli di nastri di misurazione, in cui la lunghezza del nastro raggiunge i tre metri.

Evidenziatore
Nel settore edile vengono spesso utilizzati marcatori speciali che vengono utilizzati per contrassegnare varie superfici. Sono adatti per la marcatura di cemento, vetro, asfalto, superfici metalliche e tessili.
È necessario utilizzare speciali pennarelli impermeabili, le cui tracce non vengono cancellate dalla superficie anche in condizioni di elevata umidità.
piazza edificabile
Alcune persone usano una piazza dell'edificio quando installano una struttura per il bagno. Tale strumento viene utilizzato per delineare gli angoli e per verificarne la nitidezza. A volte un quadrato viene utilizzato quando è necessario tracciare linee verticali su pareti o pavimenti.Nel settore delle costruzioni sono popolari i modelli con una lunghezza di circa un metro.
Fasi di installazione
Ci sono dieci fasi dell'installazione dei bagni, che dovrebbero essere familiarizzate in anticipo.
podio in mattoni
Prima di tutto, devi realizzare un podio in bagno, sul quale verrà installata la struttura. Sono realizzati con vari materiali da costruzione, ma molto spesso sono realizzati con resistenti mattoni rossi. La muratura non è molto alta, bastano 3-5 file. Il podio deve essere affidabile per sostenere carichi pesanti.
Regolazione dell'altezza delle gambe
Molti modelli di strutture sono installati su gambe speciali, la cui altezza può essere regolata autonomamente da una persona. Si consiglia di impostarli in anticipo e impostare l'altezza ottimale. Devono essere regolati in modo che l'altezza sia di almeno dieci centimetri.

marcatura
Gli esperti consigliano di eseguire la marcatura in anticipo, in modo che in futuro il prodotto sia più facile da installare. Prima di segnare, devi posizionare il bagno. Ciò contribuirà a determinare le principali caratteristiche della sua regolamentazione orizzontale. Quindi vengono fatti dei segni sulla struttura in cui verranno installati gli elementi di fissaggio.
Installazione su telaio
Molte persone sconsigliano di appoggiarlo a terra e suggeriscono di appoggiarlo su un telaio robusto. Il telaio creato è preinstallato su una vasca capovolta, dopodiché viene regolata l'altezza della struttura. Dopo aver avvitato tutti i rack, vengono installate le gambe e il telaio, insieme alla vasca, viene installato sul pavimento.
Collegamento fognario
Dopo aver fissato il telaio e installato la struttura, vengono collegati alla rete fognaria. Innanzitutto, un sifone è collegato allo scarico del prodotto.Quindi è collegato a una griglia protettiva e tubo di ricezione... Tutti i giunti sono inoltre trattati con un sigillante. Successivamente, il tubo che parte dal sifone è collegato alla rete fognaria.
Regolazione del livello
Per mantenere il livello del bagno, dovrà essere regolato utilizzando un livello dell'edificio. È necessario effettuare la regolazione anche durante l'installazione del telaio in modo che sia installato senza inclinazione. Inoltre, il livello sarà necessario quando la struttura sarà installata sulle gambe.
Nastro adesivo per fianchi e pareti
I giunti formati tra il fianco e la parete devono essere trattati con sigillante siliconico. Viene utilizzato in modo che la struttura si adatti meglio alla parete. Tuttavia, a volte il sigillante non è sufficiente e devi usare il nastro adesivo. È installato sul silicone e attaccato alla superficie del cavo e al muro.

Riempire il vuoto con schiuma di poliuretano
Alcune persone decidono di sigillare fessure e fessure non con mastice, ma con schiuma da costruzione. Prima di utilizzarlo, è necessario pulire accuratamente le articolazioni da detriti e polvere. Quindi vengono sgrassati con un liquido alcolico e trattati con schiuma. Deve essere applicato con cura in modo che non superi le crepe.
Fissaggio sulle gambe
È necessario prefissare le gambe alla struttura del bagno prima di installarlo su una nicchia in muratura. Per fissare le gambe, il bagno viene capovolto, dopodiché vengono installati speciali elementi di fissaggio. Quindi le gambe vengono avvitate agli elementi di fissaggio su cui poggerà il prodotto.
Revisione
Al termine dell'installazione, è possibile verificare la stabilità della struttura. Per prima cosa devi assicurarti che sia a livello e non inclinato. Quindi viene verificata la forza del podio.Per fare questo, devi andare in bagno e sdraiarti lì per 10-15 minuti. Dovresti anche attingere acqua da esso e scaricarlo per verificare le prestazioni del sistema di scarico.
Bug popolari
Le persone inesperte che decidono di riparare da sole la vasca spesso commettono i seguenti errori:
- installazione irregolare del prodotto;
- l'uso di corrugazioni di scarsa qualità;
- serrare eccessivamente le viti di montaggio;
- utilizzando un sigillante economico che perde rapidamente.
Conclusione
Le persone che hanno acquistato una nuova vasca dovranno installarla da soli. Prima di installare la struttura, sarà necessario determinare in anticipo le caratteristiche dell'installazione e come eseguire correttamente tale lavoro.


