Istruzioni per l'uso di Averfos e composizione, tassi di consumo e analoghi

Gli insetti domestici dannosi possono stabilirsi in qualsiasi locale residenziale o tecnico e riprodursi lì. Per la loro distruzione sono stati sviluppati mezzi speciali. Considerare l'uso di "Averfos" secondo le istruzioni, la composizione e la forma di rilascio, il meccanismo d'azione e lo scopo, la preparazione del prodotto e il tasso di consumo. Compatibilità del farmaco, suoi sostituti.

Composizione e forma di rilascio del farmaco "Averfos"

Il principio attivo dell'insetticida "Averfos" è il clorpirifos ad una concentrazione di 480 g per 1 litro. Questa è un'emulsione concentrata prodotta dal produttore NP CJSC "Rosagroservice" in lattine da 1 e 5 litri. "Averfos" è un pesticida con contatto e azione intestinale.

Spettro dell'agente e meccanismo d'azione

Il farmaco è destinato alla distruzione domestica di molti tipi di insetti dannosi: scarafaggi, pulci, cimici e formiche. Agisce contro larve e zanzare e mosche adulte. È garantito per uccidere gli insetti nella stanza trattata, l'effetto protettivo del farmaco dura 3-5 settimane. Può essere utilizzato nella vita quotidiana e per la disinfezione medica in vari stabilimenti.

L'effetto sugli insetti è che il clorpirifos colpisce il sistema nervoso centrale dei parassiti, ne interrompe il lavoro e gli insetti muoiono di paralisi. L'effetto più forte può essere visto 2 ore dopo il trattamento. La sostanza rimane sulle superfici trattate e agisce per circa un altro mese, ma se esposta a radiazioni ultraviolette e alte temperature, il suo effetto si deteriora.

Tasso di consumo, preparazione della soluzione e sua applicazione

Per la distruzione di larve e insetti adulti dovrebbero essere utilizzate soluzioni appena preparate, sono preparate da acqua calda e un'emulsione presa nel volume raccomandato dalle istruzioni. La soluzione viene versata in un comune spruzzatore domestico.

"Averfos"

Allo stesso tempo, tutti i locali in cui sono stati trovati insetti vengono trattati con Averfos. Se il loro numero è elevato, le stanze adiacenti dovrebbero essere spruzzate per prevenire la comparsa di insetti. Per distruggere la solita popolazione è sufficiente effettuare 1 irrorazione, ma se ricompaiono i parassiti è necessario rinnovare il trattamento.

Dosaggio (in g per 1 litro):

  • cimici, formiche, pulci, mosche, adulti e larve, zanzare adulte - 5;
  • larve di zanzara - 1,2;
  • scarafaggi - 10.

Il consumo della soluzione preparata è di 50 ml per 1 m². m, se la superficie non assorbe umidità e 100 ml per 1 m². m - se assorbe. Dopo 1 giorno, il liquido rimanente va rimosso con un panno imbevuto di una soluzione di sapone e soda.

Ingegneria della sicurezza

Ad "Averfos" è stata assegnata la classe di pericolo 3 (per l'esposizione attraverso lo stomaco) e la classe 4 per l'esposizione attraverso la pelle. In forma volatile l'agente è più pericoloso, in questo caso appartiene alla classe 3. Il principio attivo dell'insetticida non irrita la pelle e non provoca allergie.Irritante per gli occhi.

Devi lavorare con una soluzione insetticida solo con indumenti protettivi, proteggere le mani con guanti, indossare un respiratore e occhiali di plastica sul viso. Assicurarsi che gli schizzi non cadano sulla pelle e sul viso durante il trattamento.

In questo caso, sciacquare queste aree con acqua tiepida fino alla scomparsa dei sintomi Sciacquare gli occhi con acqua corrente per 10 minuti.

Quando compaiono i sintomi di intossicazione, è necessario adottare misure per eliminare l'intossicazione: bere carbone attivo in un volume di 1 g per 10 kg di peso, lavare le compresse con acqua. Dopo 15 minuti, quando la sostanza viene assorbita, indurre il vomito. Se non ci sono miglioramenti, è necessario consultare un medico.

"Averfos"

I sintomi di avvelenamento possono includere: dolore addominale, visione offuscata, convulsioni. L'avvelenamento di gravità moderata si manifesta con la gravità nel corpo e l'insonnia. In caso di avvelenamento grave, può essere richiesto un trattamento speciale con l'introduzione di un antidoto.

Compatibilità con altri pesticidi

"Averfos" può essere combinato con molti pesticidi, ad eccezione di quelli contenenti rame. Se non ci sono dati esatti sulla compatibilità, prima di preparare una soluzione comune, è necessario verificare la possibile compatibilità, per la quale si prende una piccola quantità di entrambi i farmaci e li si scioglie in un contenitore comune.

Condizioni di conservazione e durata di conservazione

"Averfos" viene conservato per 3 anni dalla data di produzione. Condizioni di conservazione: stanza asciutta e ombreggiata con temperatura moderata. L'insettoacaricida viene immagazzinato accanto a pesticidi, fertilizzanti. Non mettere nelle vicinanze medicine, cibo, prodotti per la casa.Quando la durata di conservazione è scaduta, il farmaco scaduto deve essere sostituito. Preparare la soluzione repellente per insetti prima dell'uso, non conservare gli avanzi, versarla in un luogo non utilizzato per scopi domestici.

"Averfos"

Analoghi

Per l'uso domestico e la disinfezione, i fondi vengono utilizzati con lo stesso principio attivo di "Averfos" - clorpirifos: "Absolute", "Xulat C25", "Maxifos", "Masterlak", "Get", "Dobrokhim Micro", "Mikrofos+". , "Minap-22", "Chlorpyrimark", "Sinuzan", "Sichlor". In termini di azione sugli insetti e scopo, sono simili ad "Averfos", ma questo insetticida contiene componenti originali nella sua composizione, garantendo un'estrazione più completa del clorpirifos dalla formulazione, che gli conferisce un vantaggio rispetto agli analoghi.

"Averfos" tratta le famiglie e i locali di servizio contro i comuni insetti nocivi. Il prodotto ha un buon effetto su un numero da piccolo a moderato di insetti; se ce ne sono molti, sarà necessario un trattamento aggiuntivo. Agisce sia sulle larve che sugli insetti adulti, quindi uccide 2 generazioni di parassiti contemporaneamente. La sostanza rimane sulle superfici spruzzate e rimane efficace per altre 3-5 settimane. In questo momento, si può sperare che gli insetti non appaiano.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina