Istruzioni per l'uso e composizione di Dohlox, come funziona il tasso di consumo
La comparsa di scarafaggi o formiche in una casa o in un appartamento rovina a lungo l'umore e ti costringe a prendere misure urgenti. Gli insetti che strisciano dietro gli angoli o si disperdono quando la luce si accende improvvisamente è, ovviamente, un'opzione estrema, ma anche in questo caso può aiutare l'insetticida Dohlox, il cui utilizzo, secondo le istruzioni per l'uso, consente di eliminare numerosi insediamenti e singoli rappresentanti di "inquilini" non invitati ...
Composizione e forma di rilascio
Dohlox, un farmaco noto da tempo sul mercato degli insetticidi, è prodotto dalla società russa PO Oboronkhim e dalle sue filiali. Comodo da usare ed efficace, si presenta sotto forma di un gel giallastro dalla consistenza densa. Il principio attivo dell'insetticida è il fipronil. Inoltre, la preparazione contiene attrattivi, un complesso di sostanze speciali particolarmente attraenti per gli insetti. Gli scarafaggi raggiungeranno il gelo anche con un'abbondanza di altri alimenti.
L'insetticida è confezionato in siringhe di plastica da 20, 30 millilitri, flaconi di polimero con una capacità di 100 millilitri con un beccuccio sottile per una facile applicazione. Il produttore offre anche trappole Dohlox con fipronil all'interno.
Qualsiasi tipo di imballaggio del farmaco viene inserito in una scatola di cartone per proteggerlo dalla luce solare diretta e da danni meccanici, provvisti di istruzioni dettagliate del produttore sulle regole di utilizzo del prodotto, informazioni sul produttore e sulla durata di conservazione dell'insetticida.
Efficacia, meccanismo d'azione e scopo dell'agente
"Dohlox" si riferisce agli insetticidi da contatto e ad azione intestinale. Il veleno penetra rapidamente nel sistema nervoso centrale degli insetti, provocando paralisi e morte.
Il rimedio agisce a lungo sugli scarafaggi, anche molte colonie vengono gradualmente distrutte, scomparendo completamente entro 20-30 giorni. I primi risultati dell'uso dell'insetticida sono visibili dopo 1-2 giorni, il numero di insetti si riduce notevolmente, poiché l'individuo infetto non muore immediatamente, il gelo portato dallo scarafaggio sulle zampe e sull'addome alla tana degli insetti provoca la paralisi e la loro successiva morte.
Il farmaco è adatto per uso domestico e professionale. Viene utilizzato in case, appartamenti, esercizi di ristorazione, ostelli e hotel.

Il gel spesso per scarafaggi o formiche è facile da applicare, non scorre sulla superficie. Se utilizzato secondo le istruzioni del produttore, è sicuro per l'uomo e gli animali domestici.
Vantaggi e svantaggi di Dohlox
L'insetticida affronta la distruzione degli scarafaggi in casa, mentre presenta una serie di vantaggi:
- elevata efficienza del prodotto anche con un numero significativo di insetti;
- risparmio sui consumi;
- il gel è di facile applicazione, non si stende, asciuga lentamente, aderisce alle superfici verticali;
- ha un effetto duraturo sugli insetti;
- non pericoloso per l'uomo se usato correttamente;
- a basso prezzo, è facile trovarlo in saldo.
Ha molti meno inconvenienti. Questi includono in particolare quanto segue:
- con un uso frequente a lungo termine, gli insetti perdono la sensibilità al farmaco;
- il prodotto può lasciare tracce di grasso su carta da parati o mobili;
- l'insetticida non agisce sulle uova degli insetti.
Il farmaco non emette fumi tossici dopo l'applicazione sulla superficie, non scorre, le trappole Dohlox appartengono alla 4a classe di pericolo per l'uomo (sicuro se non aperto). Va ricordato che il principio attivo del gel - fipronil - è un farmaco altamente tossico (classe di rischio 2), pertanto è necessario osservare precauzioni durante il lavoro ed evitare il contatto con la sostanza di bambini e animali domestici.

Come usare correttamente il farmaco
Si applica negli habitat degli insetti: sotto il lavello, intorno alle condutture fognarie, sui battiscopa. Il gel viene prelevato da una siringa o fiala e applicato sulla superficie con tratti di 2-3 centimetri, con una distanza tra loro di 0,75-1,0 metri. Dopo un mese, i resti del prodotto vengono rimossi, le aree su cui si trovava il gel vengono lavate con acqua e detersivo. Se necessario, il trattamento può essere ripetuto 2 mesi dopo la prima applicazione.
Puoi usare pezzi di cartone: applica del gel su di essi, quindi disponili nei punti giusti. Per l'applicazione verticale, è preferibile utilizzare un nastro adesivo largo: incollarlo nell'habitat degli scarafaggi e applicare il gel sulla carta.
Misure precauzionali
Indossare guanti di gomma protettivi sulle mani prima di utilizzare il gel. Coprire bocca e naso con mascherina medica o respiratore.Rimuovere la siringa o il flaconcino dalla scatola di cartone. Rimuovere il cappuccio protettivo. Applicare il gel secondo le raccomandazioni del produttore. Lavarsi accuratamente le mani dopo aver completato il lavoro.

Non fumare o mangiare durante l'applicazione del gel. Se il gel entra accidentalmente nell'esofago, è necessario irrigare lo stomaco, andare urgentemente in ospedale, portando con sé le istruzioni per il farmaco.
Conservare il medicinale in una stanza asciutta, lontano da cibo, alimenti per animali. In un luogo protetto dalla luce solare diretta e fuori dalla portata di bambini e animali domestici.
È sicuro per l'uomo e gli animali?
Il gel non rilascia sostanze tossiche nell'aria. Se applicato correttamente, è difficile camminare con le pantofole o toccare con le mani. Pertanto, non è praticamente pericoloso per le persone.
Gli animali curiosi possono avvelenarsi assaggiando l'insetticida. Pertanto, se nell'appartamento sono presenti bambini piccoli o animali domestici, dovrebbe essere collocato in luoghi inaccessibili a queste categorie di membri della famiglia. Oppure sostituisci il gel con le trappole per scarafaggi Dohlox.
Mezzi simili
Un rimedio simile con lo stesso principio attivo è il gel Proshka Brownie. Una formulazione simile ha: "Triple Strike", "Vigilant Guard".

