Istruzioni per l'uso e composizione di Medifox-Super, dosaggio e analoghi

I parassiti degli insetti non solo danneggiano le piante agricole, ma si insediano anche nei locali residenziali. Consideriamo la composizione, l'azione e lo scopo secondo le istruzioni per l'uso di "Medifox-Super", il dosaggio e l'assunzione del farmaco. Come lavorare con un prodotto di sicurezza, può essere miscelato con altri pesticidi, come conservarlo e come sostituire questo insetticida in casa.

Formulazione e principio attivo

Il produttore dell'insetticida - OOO NPTs "Fox and Co", il prodotto sotto forma di emulsione concentrata in flaconi da 10-250 ml e in flaconi da 0,5 e 1 litro. Il principio attivo è la permetrina alla velocità di 200 g per 1 litro. L'agente ha un effetto di contatto sui parassiti.

Meccanismo d'azione e scopo dell'agente

La permetrina agisce sulle parti centrali e periferiche del sistema nervoso centrale degli insetti, interrompe i canali del sodio delle membrane delle fibre nervose, il che porta prima alla sovraeccitazione e poi alla paralisi del sistema nervoso.

Tasso di consumo e istruzioni per l'uso dell'insetticida

Tasso di applicazione per lo sterminio di vari tipi di insetti (ml per 1 l):

  • scarafaggi - 25, 50 e 100;
  • bug - 25;
  • patatine - 5;
  • formiche - 25;
  • zecche di ratto - 25;
  • acari della scabbia - 10;
  • pidocchi - 5 e 10;
  • mosche adulte - 25 e 50 anni;
  • mosche-larve - 50;
  • zanzare adulte - 10;
  • larve di zanzara - 0,5.

"Medifox-Super" è utilizzato nelle famiglie per la disinfezione medica di oggetti per vari scopi.

La soluzione può essere spruzzata da normali spruzzatori domestici, utilizzare il liquido pronto all'uso in 8 ore.Non conservare o utilizzare più a lungo.

La procedura da utilizzare contro gli insetti domestici: spruzzare con una soluzione i luoghi in cui si trovano scarafaggi e formiche, le vie di ingresso e di installazione: porte, finestre, battiscopa, condutture idriche e fognarie, griglie di ventilazione, crepe nella superficie delle pareti, le pareti posteriori dei mobili. Il consumo di liquido è di 50 ml su superfici non assorbenti e di 100 ml su superfici assorbenti.

La spruzzatura dovrebbe essere eseguita contemporaneamente in tutte le stanze in cui sono stati visti gli insetti. Se ci sono molti parassiti, è necessario elaborare le stanze adiacenti. I parassiti morti dovrebbero essere raccolti e scartati. Ulteriori trattamenti con "Medifox-Super" vengono eseguiti per sterminare i resti dei parassiti o quando riappaiono.

Per il trattamento di cimici e pidocchi, vengono spruzzati mobili imbottiti, tappeti, percorsi, luoghi in cui la carta da parati lascia le pareti. Per lo sterminio degli acari - tubi, parti inferiori delle pareti, soprattutto vicino a termosifoni, tombini. Per lo sterminio di mosche e zanzare: i loro siti di atterraggio nelle stanze di soggiorno e di servizio, bidoni della spazzatura. La durata del farmaco è di 2-3 settimane.

Per trattare le cose da pulci e pidocchi, immergili in una soluzione insetticida in contenitori con coperchi chiusi. Asciugare la biancheria trattata e arieggiarla bene all'esterno per tutto il giorno, dopodiché può essere indossata.Prima del lavaggio va messo a bagno per 1 giorno in una soluzione di soda (1 cucchiaio per 1 litro). Dopo il lavaggio, le cose perdono le loro proprietà insetticide e acaricide.

Misure di sicurezza quando si lavora con "Medifox-Super" 20%

"Medifox-Super" appartiene ai prodotti della 4a classe di pericolo per l'uomo, cioè debolmente tossico.Il prodotto non provoca avvelenamento, ma è necessario lavorare con la soluzione e prepararla con guanti, indossare occhiali e un respiratore , indumenti protettivi, poiché la permetrina irrita la pelle e le mucose. Trattare i locali da cui devono essere prima allontanati animali, uccelli e persone. Dopo una giornata, eseguire la pulizia a umido delle superfici con cui le persone entrano più spesso in contatto con una soluzione debole di carbonato di sodio (1 cucchiaio L per 1 l).

"Medifox-Super" appartiene ai prodotti della 4a classe di pericolo per l'uomo, cioè debolmente tossico.

Se la soluzione viene a contatto con la pelle o gli occhi, sciacquarli con acqua, se ingeriti, bere 6-7 compresse di carbone attivo e bere 1 litro di acqua. Dopo 15 minuti, indurre il vomito. In caso di avvelenamento grave, se la condizione peggiora, consultare immediatamente un medico.

Interazione con altri farmaci

Non è consigliabile mescolare "Medifox-Super" con altri insetticidi; le superfici devono essere trattate solo con una soluzione pulita. Applicare altri mezzi dopo un po 'di tempo.

Come conservare correttamente il prodotto

L'insetticida "Medifox-Super" è conservato nei magazzini in fiale e flaconi di fabbrica, con coperchi ben chiusi, con un'etichetta originale su cui è indicato il nome. Il farmaco deve essere tenuto lontano dal fuoco e dai termosifoni, il prodotto potrebbe incendiarsi.

Non dovrebbero esserci cibo, medicine, prodotti per la casa o alimenti per animali nelle vicinanze. I bambini e gli animali non devono avere accesso ai locali.

Condizioni di conservazione - stanza asciutta e buia, a temperature da -10 ° a +25 ° . Durante la conservazione a temperature inferiori allo zero, i cristalli possono precipitare nel liquido, il che non pregiudica l'efficacia del prodotto. Per l'uso, il liquido congelato deve essere leggermente riscaldato, ma non surriscaldato. Dopo la diluizione, conservare l'emulsione finita per non più di 8 ore.

Analoghi

Per quanto riguarda la permetrina, Medifox-Super ha analoghi per l'uso quotidiano e per la disinfezione: Avicin, Medilis-I, Akromed-U, Medilis-Permifen e Medilis-AntiKLOP.

"Medifox-Super" può essere utilizzato in locali residenziali e tecnici per la distruzione di parassiti comuni. Viene anche utilizzato per il trattamento dei pidocchi del lino, per il trattamento dei pidocchi. Il prodotto non è tossico per l'uomo, ma è garantito per distruggere scarafaggi, zanzare, mosche e altri fastidiosi insetti. Con un numero ridotto e moderato di parassiti, è sufficiente 1 trattamento per il loro sterminio; con un'elevata popolazione di luoghi, i trattamenti dovrebbero essere eseguiti fino alla completa scomparsa degli insetti.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina