Descrizioni e caratteristiche dei fiori interni più favorevoli per la camera da letto
La camera da letto è un luogo di riposo e sonno. Combinato con una scrivania, serve per la privacy del lavoro e il lavoro mentale. In ogni caso, l'atmosfera nella camera da letto dovrebbe essere tranquilla. I fiori creano un'atmosfera di pace e relax. Ma non tutte le piante sono buone per il relax. Alcune specie prendono energia dagli umani. Per trovare fiori da interno favorevoli per la camera da letto, devi rivolgerti all'antica scienza cinese del feng shui.
L'influenza delle piante d'appartamento sulla vita e sulla salute
I fiori influenzano il sonno e lo stato emotivo di una persona. Le piante in camera da letto possono migliorare o danneggiare la salute umana.I fiori da interno purificano l'aria da metalli pesanti, gas di scarico e formaldeide.
Alcune specie secernono phytoncides - sostanze attive che distruggono batteri e virus. Altre piante saturano la stanza con oli essenziali e anidride carbonica. In base all'impatto sull'ambiente e sull'uomo, i fiori da interno sono divisi in diversi gruppi.
Donatori
I fiori che rilasciano molto ossigeno nell'ambiente sono chiamati donatori. Migliorano l'energia della stanza, migliorano l'umore e aiutano a riprendersi da varie malattie. 2-3 donatori di fiori in camera da letto aiutano ad addormentarsi rapidamente, forniscono un riposo completo senza fatica al mattino.
Vampiri
I vampiri sono piante che consumano molto ossigeno. Secernono oli essenziali che causano affaticamento e esacerbazione della malattia.
Orchidee e Monstera consumano energia. Le viti aggrovigliate nel muro sembrano misteriose fuori dalla casa. Nella stanza, i rami verde scuro rubano lo spazio, premono la percezione e creano un'atmosfera cupa.
Pianta rampicante, l'edera è considerata compagna della solitudine, quindi non può essere tenuta nella camera matrimoniale.
amuleti
Dando o togliendo energia positiva, le piante influenzano vari aspetti della vita di una persona. Alcuni fiori da interno possono avere un doppio effetto. Il cactus protegge il sonno, ma influisce negativamente sulla relazione di coppia.
Altri tipi agiscono solo come amuleto positivo o negativo. Il geranio e la donna grassa portano prosperità, prosperità, comprensione reciproca e l'edera è stata soprannominata muzhegon, perché spinge gli uomini fuori di casa.

Detergenti spaziali
Dopo la ristrutturazione, la camera da letto ha bisogno di piante che puliscano lo spazio da batteri e sostanze nocive.Mobili e materiali decorativi contengono sostanze chimiche che evaporano gradualmente e influiscono sulla salute umana. Le particelle di scarico entrano nella stanza durante la ventilazione. Pertanto, dovrebbero esserci trappole per la polvere nella camera da letto: gerbere, gerani, agrumi.
Neutro
Si dice che le piante che non influiscono sull'ambiente siano neutre. Decorano solo la stanza ed evocano emozioni positive con il colore dei boccioli e il loro aspetto. Lo stesso tipo di fiori può appartenere a gruppi diversi. Anche alcuni vampiri e donatori sono considerati neutrali. I positivi - geranio, alloro, sansevieria - sono talvolta chiamati gruppo neutro.
Intossicante
Le piante dall'odore intenso sono classificate come inebrianti. Il profumo dei gigli, del gelsomino si avverte notevolmente se si entra nella stanza. Dopo un po ', l'odore non si sente, ma c'è mal di testa, vertigini. Odori inebrianti vengono emessi dai fiori di piante esotiche, la dieffenbachia.
Tossico
L'azalea aumenta le aritmie e la linfa della pianta provoca disturbi intestinali. Il succo delle foglie di croton o di codiaum brucia la pelle. Il veleno di rodea giapponese provoca la caduta dei capelli e le allergie.
Le piante tropicali sono adattate per sopravvivere nella giungla e richiedono condizioni speciali per la loro conservazione. I fiori esotici sono adatti per la coltivazione in serra, poiché sono pericolosi per i membri della famiglia in un appartamento.
Panoramica dei colori più favorevoli
In camera da letto è utile mettere piante che di notte emettono ossigeno e disinfettare l'aria. Le piante da fiore e da frutto producono più energia positiva delle piante decidue.I vasi con animali verdi dovrebbero essere posizionati a una distanza di 1-2 metri dal letto.
Le sostanze nocive si depositano sotto forma di polvere sulle foglie. Per evitare che le particelle ricadano nell'aria, le piante dovrebbero essere pulite e i fiori tropicali dovrebbero essere spruzzati.
Clorofito
Potente filtro naturale che assorbe le molecole di formaldeide. Il clorofito inumidisce l'aria condizionata secca, neutralizza le radiazioni degli apparecchi elettrici. Il carbone attivo tritato in un barattolo migliorerà le proprietà positive del clorofito. 4 piante rinfresceranno l'aria in 15 metri quadrati della stanza.
Spathiphyllum
Il fiore è chiamato il "giglio del mondo" ed è considerato un talismano femminile. Assorbe i vapori chimici nocivi. La pianta crea un'atmosfera calma, normalizza il sonno nei disturbi d'ansia. Il senza pretese spathiphyllum ama l'ombra ed emette molto ossigeno. Per migliorare la salute dell'aria, devi mettere 2-3 piante nella stanza.
Lingua sansevieria o suocera
Una pianta utile per la pulizia e la freschezza dell'aria nella stanza. Le foglie verde chiaro, leggermente ondulate con estremità appuntite crescono verso l'alto senza steli. Secondo le credenze popolari, il linguaggio della suocera introduce discordia nel rapporto tra i coniugi. È il fiore del celibato e della solitudine.

Hamedora
Una pianta utile per i residenti degli appartamenti, davanti alle cui finestre guidano le auto. Il fiore assorbe i gas di scarico che entrano nella stanza durante la ventilazione, riempie la stanza di freschezza dell'ozono e umidifica l'aria.
Geranio
Spaventa i moscerini, pulisce l'aria dai microbi, satura l'aria di ossigeno. È facile addormentarsi in una stanza piena di gerani. Il fiore normalizza i livelli ormonali nelle donne.Nutrendosi dell'energia negativa dell'ambiente, i gerani la utilizzano per la loro crescita e fioritura.
Alloro
L'alloro può aiutarti a ritrovare il tuo equilibrio emotivo prima di andare a letto. Le foglie essiccate vengono aggiunte come condimento ai piatti. Laurel può essere posizionato accanto al letto, in corrispondenza della testiera. La pianta migliora l'attività mentale, riduce la frequenza delle emicranie.
Cactus
Lo ionizzatore a spillo neutralizza le radiazioni elettromagnetiche. È utile mettere un cactus nella sala studio accanto al computer. Come una pianta accumula acqua, la casa in cui cresce accumulerà ricchezza. I cactus aiutano a controllare le emozioni, a pensare in modo logico. Il fiore del deserto placa l'irritazione e l'aggressività, quindi è utile coltivarlo per le persone con un temperamento caldo.
Calanchoe
La pianta produce attivamente ossigeno durante la notte. Kalanchoe allevia la depressione, normalizza il sonno con nevrosi, il suo odore è poco appariscente e il succo arresta l'infiammazione, il sanguinamento e guarisce le ferite.

Viola
La pianta antistress porta pace e tranquillità. Le sfumature delle gemme influenzano i proprietari in diversi modi:
- bianco: aiuta a controllare le emozioni, è utile per nevrosi, ansia;
- viola: contribuisce all'unità spirituale dei membri della famiglia;
- rosa, rosso: ritorno della gioia;
- viola: aiuta a rivelare il talento, risveglia l'interesse per la comunicazione con le persone.
Le viole aiutano a rafforzare il sistema nervoso, la comprensione in famiglia.
asparago
La pianta sterilizza l'aria, rafforza il sistema immunitario e aiuta a riprendersi dalle malattie polmonari e della pelle. Gli asparagi caricano la stanza di energia positiva e prevengono la depressione.
Dracena
Il fiore si carica di vitalità, schiarisce la mente, aiuta a superare lo scoraggiamento.In Asia, la dracaena è chiamata il "bambù della felicità" ed è considerata un simbolo di buona fortuna.
Ficus Beniamino
La pianta rilascia phytoncides e ossigeno. Il ficus neutralizza le molecole tossiche di prodotti chimici domestici e pitture e vernici. L'elevata capacità pulente del fiore è benefica per chi soffre di allergie.
Begonia
L'aroma della pianta allevia lo stress, la stanchezza e la depressione. La begonia in camera da letto distrugge i germi e assorbe le tossine.

Aloe
La pianta assorbe anidride carbonica durante il giorno e rilascia ossigeno durante la notte. L'aloe assorbe le sostanze tossiche emesse dai rivestimenti decorativi su mobili e pareti. Il fiore neutralizza l'elettricità statica nell'aria e protegge le famiglie dagli incidenti.
Mirto
La pianta elimina gli agenti causali della tubercolosi, della difterite, dei batteri coccali. Il mirto aiuta a bilanciare le emozioni, allevia lo stress. Se è sorta una discordia nei rapporti familiari, un raffreddamento dei sentimenti, un mirto aiuterà a riaccendere i sentimenti ea superare la crisi.
Cosa dice il Feng Shui
La filosofia antica ci insegna ad organizzare l'insistenza sui punti cardinali.
Per preservare l'amore, devi attivare il sud-ovest della stanza. La ricchezza è attratta dagli oggetti nella parte sud-orientale. L'Oriente è responsabile del benessere della famiglia. Il centro di carriera è a nord e la creatività è a ovest. L'energia della salute è concentrata nel centro.
I fiori interni disposti secondo il Feng Shui aiuteranno ad attirare felicità e fortuna nelle aree necessarie della vita. Secondo l'insegnamento cinese, nella stanza sono ammessi solo fiori donati. Basta mettere uno o due ragazzi nella toilette.
Calle
I fiori preservano l'armonia nella vita familiare.Se nel lavoro e nelle relazioni sorgono spesso difficoltà, dubbi, paure, vale la pena buttare le calle nel cesso. Possono aiutare a razionalizzare pensieri e sentimenti e ridurre l'incidenza del raffreddore. I fiori bianchi e gialli simboleggiano la giovinezza e la bellezza.

la rosa
Le rose da interno sono collocate nella parte sud-occidentale della stanza. Le piante concentrano l'energia nel settore dell'amore, mantengono la freschezza e la sincerità dei sentimenti. Le rose rosse e gialle sono favorevoli per la camera da letto.
Ficus
La pianta assorbe l'aggressività e crea un'atmosfera accogliente in casa. Ma nella parte sud-occidentale della sala responsabile del matrimonio, non può essere collocato. Secondo il feng shui, i ficus influenzano negativamente la relazione di coppia.
Geranio
Il pelargonium assorbe energia negativa. Pochi minuti in una stanza con una pianta ridonano forza, schiariscono la mente. Gli oli essenziali di geranio riducono la pressione sanguigna, aumentano il metabolismo e rafforzano i nervi. Ma non dovresti mettere un fiore vicino al letto, poiché provoca allergie.
albero di soldi
La donna grassa rafforza la mente e il corpo. Gli infusi delle foglie della pianta sono usati per curare le emorroidi e l'artrite. L'albero è in grado di raccogliere la malattia di una persona. Se svanisce, allora c'è molta energia negativa in casa. Per attirare ricchezza, devi far crescere un albero di soldi da una foglia e quando pianti metti una moneta sul fondo del vaso.
Crassola
Un albero verde è responsabile benessere finanziario... Affinché la famiglia abbia soldi, devi mettere un vaso di Crassula sul davanzale della finestra o nell'angolo sud-est.

Agrumi
L'albero di limone stimola l'aura della stanza con energia positiva. Il limone ha un effetto curativo sull'aria, distruggendo batteri e virus.
Bambù
Le bacchette verdi assorbono l'energia negativa e la convertono in energia positiva. Un vaso da pavimento in bambù è posto nell'angolo della stanza.
Guzmania
Un fiore allegro nella parte orientale della camera da letto aiuterà a mantenere la comprensione reciproca tra gli sposi. Guzmania con fiori gialli attira fortuna e ricchezza. La pianta con rosette rosse sostiene l'amore in una coppia. Se appendi diplomi e certificati accanto a un fiore, puoi costruire una carriera di successo.
nematante
Il fiore guaritore aiuta le piante malate a guarire, assorbe la negatività e dona pace agli abitanti della stanza. La pianta produce insoliti fiori arancioni a forma di pesce.
Plumeria
Questo grazioso albero, originario dei tropici, simboleggia l'immortalità. Per mantenere la salute e la longevità, viene posizionato su un davanzale o nella parte meridionale della stanza.
Bonsai
Gli alberi in miniatura sembrano belli in una stanza in stile orientale. Ma in loro l'energia vitale è rinchiusa e oppressa. Pertanto, i bonsai non hanno una carica positiva.

Rosmarino
Fitoterapia per asmatici e persone con bronchite cronica. Il rosmarino rilascia phytoncides che facilitano la respirazione, ossigenano il corpo e rafforzano la memoria.
Loto
Il fiore porta energia positiva, pace, armonia. Il loto aiuterà ad attrarre benefici materiali in casa. Ma la pianta è difficile da coltivare in casa.
In che modo il colore dei fiori influisce sullo sfondo psico-emotivo?
La colorazione dei boccioli delle piante non solo calma o rallegra, ma attira anche fortuna, ricchezza, amore.
bianco
Il colore della purezza, della logica e della ragione porta una carica positiva.Il bianco simboleggia l'energia maschile Yang. È un simbolo di eternità, divinità, elevate qualità morali. Il suo eccesso è associato al freddo, provoca ansia e offusca i sensi. Un fiore bianco porterà armonia in un ambiente contrastante di colori grigi, neri, rossi e pastello.
Viola
Il colore mistico è correlato al lato spirituale della vita umana, della religione, della creatività. Un fiore viola porterà un po' di magia e mistero nella stanza. Le sfumature profonde acuiscono i sentimenti, risvegliano l'immaginazione. Il viola è un colore energetico che stimola la creatività, ma non la tranquillità. Pertanto, un fiore è sufficiente per una camera da letto.

Blu
Colore meditativo del cielo, dell'acqua e della tranquillità. L'indaco risveglia l'intuizione, la sete di valori spirituali, il desiderio di conoscere il mondo e la conoscenza di sé.
I toni del blu simboleggiano la purezza divina e aggiungono un elemento di solennità all'arredamento. Sono adatti per arredare una stanza con finestre rivolte verso il lato soleggiato.
Le piante con fiori blu aiuteranno a lasciare andare le preoccupazioni materiali alla fine della giornata, a dirigere i pensieri in una direzione filosofica.
Tonalità nere e scure
Il colore dell'energia femminile Yin simboleggia protezione, moderazione, benessere finanziario. I toni neri fanno pensare, ma in eccesso creano un'atmosfera dolorosa e opprimente. Nella filosofia orientale, il nero è associato al cambio delle stagioni. Le piante con fiori scuri e foglie verde scuro diluiranno l'atmosfera di una camera da letto luminosa e restituiranno la tranquillità.
Toni rossi e rosa
Il rosso è un attivatore di energia, un simbolo d'amore. Un eccesso di colore brillante provoca aggressività.Difficile sistemarsi per rilassarsi in una stanza interamente decorata nei toni del rosso. I toni rosa più tenui simboleggiano tenerezza, giovinezza, sensualità. Ma la decorazione tutta rosa della stanza sembra frivola.
Il geranio con fiori rossi o rosa servirà come tocco di contrasto in una camera da letto decorata nei toni pastello, bianco, grigio.
Arancia
La combinazione di rosso attivo e giallo benevolo conferisce il colore della socievolezza e dell'immaginazione: l'arancione. Se devi lavorare o studiare al computer in camera da letto, una pianta con fiori d'arancio nel campo visivo ti aiuterà a concentrarti e a memorizzare meglio il materiale. L'arancio porta solo energia positiva e simboleggia felicità e vitalità.

GIALLO
Il colore del calore e del sole risveglia l'energia vitale. Il giallo simboleggia saggezza, salute, esperienza di vita, calore e armonia. Sfumature di oro, rame e miele si caricano di ottimismo e vigore. Il colore giallo brillante è associato all'inganno e al pericolo. Il colore del limone significa rinascita, purezza e sviluppa capacità comunicative.
Nella camera da letto, un fiore di un'ombra solare è sufficiente per il buon umore con tempo nuvoloso.
Quali fiori è meglio non mettere in camera da letto
Le piante che emettono anidride carbonica con un forte aroma pungente e steli velenosi non sono adatte per una sala relax. Tali fiori causano allergie, mal di testa, creano un'atmosfera deprimente e inquietante.
Gelsomino
La pianta dai bellissimi fiori bianchi ha proprietà benefiche se aggiunta al tè. I cespugli di gelsomino formano una siepe che profuma il giardino. Ma il forte profumo dei fiori in uno spazio ristretto provoca mal di testa. La pianta può causare allergie.
Ortensia
Un fiore dal forte profumo ammaliante emette anidride carbonica di notte.Le ortensie non dovrebbero essere collocate in una stanza per chi soffre di allergie, poiché le piante riempiono l'aria di particelle allergeniche. I fiori cremisi e bianchi, se mangiati, provocano nausea e mal di stomaco. Hanno persino sviluppato un antidoto al veleno dell'ortensia.
Orchidea
Il fiore della serra risponde in modo sensibile ai cambiamenti di umidità e temperatura dell'aria. La permanenza costante nella stessa stanza con le orchidee è irta di irritabilità, stanchezza e insonnia. Una pianta esotica - un vampiro energico. Le orchidee eccitano il sistema nervoso. È meglio mettere il fiore sulla scrivania dell'ufficio.

Felce
Un cespuglio ornamentale sembra armonioso nel giardino. In camera da letto assorbe l'ossigeno necessario per un sonno riposante durante la notte. Il risultato è insonnia e mal di testa al mattino. Le felci sono fiori di vampiro. Se al mattino ti senti costantemente stanco e svogliato, è meglio spostare la pianta in un altro luogo.
oleandro
Durante il periodo di fioritura, sull'oleandro sbocciano fiori viola brillante, il cui profumo fa girare la testa. Tutte le parti della pianta contengono sostanze pericolose per la salute. Il succo di oleandro in grandi quantità provoca l'arresto cardiaco. Se prendi un po 'di veleno dentro, inizieranno il vomito e la diarrea. È vietato tenere l'oleandro nelle istituzioni pubbliche, nelle istituzioni educative per bambini.
Dieffenbachia
Il favorito dei coltivatori di fiori attira l'attenzione con grandi foglie giallo-verdi a crescita densa. La pianta è satura di veleno, anche una sostanza pericolosa viene rilasciata sulla superficie delle foglie. Dieffenbachia deve essere curata con guanti o lavarsi accuratamente le mani dopo il contatto con la pianta.
L'ospite tropicale crea intorno a sé un'atmosfera di paura per scacciare i parassiti. I boschetti velenosi non sono adatti per decorare la camera da letto.
monstera
Un parente della velenosa Dieffenbachia ha cure senza pretese. La vite può vivere senza terra, attaccandosi ad un'altra pianta. Allo stesso tempo, il monstera non prende i nutrienti da un vicino, esiste indipendentemente, usandolo come supporto.
Un interessante abitante tropicale ha un grande svantaggio: foglie velenose. Lo scarico dalla loro superficie provoca gonfiore delle mucose della bocca, della faringe, perdita della voce e alterazione del riflesso della deglutizione.
Leggere
Il fiore orientale colpisce con una varietà di varietà e sfumature. È un paradosso, ma il simbolo di purezza e purezza è soffocante con un forte aroma e anidride carbonica rilasciata di notte I gigli in camera da letto causeranno mal di testa mattutini e insonnia.


