Istruzioni per l'uso della colla per lo schermo del telefono b7000, che può essere sostituito

Gli schermi dei dispositivi con comandi touch sono leggermente diversi dagli schermi convenzionali. La principale caratteristica distintiva è la presenza di un touch screen, tramite il quale viene controllato il dispositivo elettronico.

Quando si riparano tali apparecchiature, utilizzare una colla speciale per lo schermo del telefono.

Vantaggi e svantaggi dell'utilizzo

Prima di utilizzare un adesivo per schermi di telefoni, dovresti familiarizzare con i loro principali vantaggi e svantaggi. Questi fondi hanno una serie di vantaggi, tra cui:

  • Affidabilità. Il vantaggio principale di questi adesivi è la loro affidabilità. Possono essere utilizzati per incollare vetro ordinario e plexiglass, spesso utilizzati negli smartphone.
  • Furtivo. Un altro importante vantaggio della colla per schermi è l'invisibilità. La composizione è completamente trasparente, quindi, anche dopo l'asciugatura, le cuciture adesive rimarranno invisibili.
  • Resistenza all'umidità. I componenti che compongono la colla la rendono resistente ad alti livelli di umidità.
  • Resistenza ai danni meccanici. L'adesivo dello schermo è piuttosto denso, quindi può resistere senza problemi anche a impatti violenti.
  • Resistenza al calore. Molti tipi di adesivi per schermi di telefoni hanno temperature di esercizio che vanno da -60 a +155 gradi.

Il principale svantaggio di questi adesivi è che non possono proteggere lo schermo dalle cadute.

il processo di incollaggio del vetro al telefono

Tipi e modalità d'uso

Per l'incollaggio degli schermi vengono utilizzati diversi tipi di adesivi, le cui caratteristiche dovrebbero essere familiarizzate prima di utilizzarle.

B-7000

Questo è un adesivo ermetico cinese realizzato in resina epossidica. È considerato da molti un prodotto versatile in quanto può essere utilizzato per incollare vetro, legno, ferro e plastica. La composizione è venduta in piccoli tubi, il cui volume può variare da 50 a 150 millilitri.

Alle estremità dei tubi sono installati ugelli speciali attraverso i quali viene espulsa la miscela di colla. B-7000 può essere applicato solo su superficie perfettamente asciutta.

E-7000 e T-7000

La colla E-7000 viene spesso utilizzata per lavorare con i gioielli, ma alcune persone la usano per incollare gli occhiali. Questo adesivo è venduto in tubi da 50 ml. Viene realizzato un prodotto a base epossidica, che lo rende più affidabile.

Alcune persone usano T-7000 in sostituzione della composizione B-7000. Tuttavia, gli esperti sconsigliano di usarlo quando si incollano gli occhiali del telefono, poiché la miscela è dipinta di un colore scuro.

diversi tipi di colla

T-8000, E-8000 e B-8000

Il T-8000 viene spesso utilizzato nella vita di tutti i giorni per lavorare con prodotti in vetro e plastica.Il vantaggio principale di questa colla è la sua affidabilità e facilità di rimozione dalla superficie.

Le persone che preferiscono utilizzare adesivi viscosi dovrebbero fare attenzione con E-8000. La composizione è adatta non solo per l'incollaggio del vetro, ma anche per l'incollaggio di ceramica e fibra di vetro.

B-8000 viene spesso utilizzato per sigillare schermi mobili. Non contiene componenti tossici e quindi non corrode la superficie.

E-6000 e B-6000

Per incollare gli occhiali, viene spesso utilizzata la composizione E-6000. È anche in grado di incollare prodotti in plastica, pietra, legno e tessuto. Questa colla si fissa in pochi secondi e deve quindi essere utilizzata con molta cura.

Quando lavori con gioielli e schermi di smartphone, puoi utilizzare il B-6000. Contiene silicone, che rende la miscela più viscosa e affidabile.

Colla E-6000

B-5000

In precedenza, questa soluzione di colla era popolare tra le persone che si occupavano di incollare le cornici degli smartphone. Oggi il B-5000 non viene prodotto, poiché sostituito da mezzi di qualità superiore.

Confronto di adesivi

Molte persone non possono scegliere la colla per incollare lo schermo alla custodia. Per determinare quale adesivo è meglio usare, è necessario confrontare in anticipo le loro caratteristiche.

Gli esperti sconsigliano l'uso di formulazioni obsolete come B-6000 ed E-6000. Hanno una bassa forza di adesione e una scarsa resistenza all'umidità elevata. È preferibile utilizzare le composizioni moderne B-7000, T-7000 o E-7000.

colla v-7000

Algoritmo per sostituire lo schermo del telefono con la colla

Prima di iniziare a lavorare, dovresti familiarizzare con la funzionalità di sostituzione degli schermi degli smartphone. Questa procedura si svolge in diversi passaggi sequenziali:

  • Smontaggio dello smartphone.Per prima cosa devi smontare il telefono e rimuovere la batteria da esso. Possono sorgere difficoltà durante lo smontaggio dei telefoni moderni, poiché hanno un guscio non rimovibile. In questo caso, dovrai rimuoverlo con cura con una carta di plastica. Quindi vengono rimossi gli elementi dell'alloggiamento con cavi e schede.
  • Rimozione del modulo schermatura. Per rimuovere il touchscreen, dovrai riscaldare accuratamente il dispositivo con un asciugacapelli per 2-3 minuti. Successivamente, una ventosa viene collegata al modulo, che viene tirato con cura verso se stesso per rimuovere con cura lo schermo.
  • Disconnessione dell'array dal sensore. Quando si sostituiscono i touch screen, assicurarsi di scollegare la matrice. Per fare questo, viene riscaldato con un asciugacapelli a 75-85 gradi, dopodiché un filo di nylon viene avvolto sotto uno dei bordi. Devi avvolgere il filo con molta attenzione in modo che passi attraverso lo strato adesivo.
  • Pulizia della matrice. Dopo il distacco, la matrice viene ripulita dai resti di colla essiccata. Durante la pulizia, utilizzare salviette imbevute di una soluzione alcolica.
  • Applicazione della colla. Un sigillante viene applicato sulla superficie dello stampo pulito. Inoltre, è distribuito uniformemente su tutta la superficie.
  • Installazione del modulo. Prima di posizionare il modulo display, la sede viene pulita. Dopo la pulizia, il perimetro della custodia viene trattato con colla, su cui è installato il touch screen.
  • Assemblare e testare uno smartphone. Il telefono assemblato deve essere controllato.

Quanto tempo si asciuga la colla

Le persone che utilizzeranno soluzioni adesive per schermi sono interessate al tempo di asciugatura. Diversi fattori determinano il tempo di asciugatura:

  • Indicatori di temperatura. La velocità di asciugatura degli adesivi dipende direttamente dalla temperatura.Per asciugarli più velocemente, è necessario mantenere la temperatura ambiente nella stanza, che non scenderà sotto i 20 gradi. A basse temperature, la colla si asciuga a lungo.
  • Livello di umidità. Un altro fattore comune che influenza il tempo di asciugatura è l'umidità dell'aria. Affinché la colla si asciughi normalmente, l'umidità nella stanza non deve superare il 60-65%.

Altri campi di applicazione

Alcune persone pensano che la colla per display sia usata solo per incollare schermi, ma non lo è. Esistono altri campi in cui vengono utilizzati tali adesivi.

Collegamento di gioielli

Molti artigiani usano la supercolla B-7000, che si asciuga rapidamente dopo essere stata applicata sulla superficie. Molto spesso viene utilizzato per incollare gioielli in plastica. Per tenere insieme correttamente i prodotti, dovrai applicare la colla in più strati. Uno strato non sarà sufficiente, poiché una tale cucitura può disperdersi con variazioni di temperatura.

processo di incollaggio del giocattolo

lavorando con vera pelle

Le super colle vengono spesso utilizzate per lavorare con prodotti in vera pelle. Molto spesso viene utilizzato per creare portafogli in pelle, cinture, forcine e gioielli. Quando si incolla la pelle, utilizzare le composizioni E-7000 e T-7000.

Prima di applicare la colla, la superficie della pelle viene pulita con carta vetrata e sgrassata per rafforzare la giunzione della colla.

Incollaggio di plastica e argilla decorativa

Molti ornamenti sono realizzati in argilla decorativa e plastica. Quando si incollano prodotti in plastica e argilla, vengono utilizzati adesivi T-8000 e B-8000. Prima dell'incollaggio, le superfici vengono inumidite con acetone per sgrassarle.

Tossicità e nocività dei componenti

Molte persone pensano che gli adesivi per schermi siano completamente sicuri, ma non lo sono.Contengono resina epossidica, che consiste in toluene. A temperature di 50-60 gradi, questo componente influisce negativamente sul funzionamento del fegato e del sistema nervoso. Inoltre, quando viene a contatto con la superficie della pelle, la resina epossidica provoca eczema o dermatite.

applicare la colla sullo schermo dello smartphone

Ingegneria della sicurezza

Quando si lavora con adesivi, assicurarsi di osservare le seguenti regole di sicurezza:

  • Protezione dell'abbigliamento. Gli esperti sconsigliano di lavorare con la colla negli abiti di tutti i giorni, poiché è difficile da lavare.
  • Protezione della mano. Non è un segreto che le miscele adesive causino malattie della pelle e quindi è necessario utilizzare guanti protettivi.
  • Ventilazione della stanza. Gli adesivi rilasciano nell'aria vapori pericolosi per la salute umana. Per rimuovere i fumi, quando si lavora con la colla, ventilare periodicamente la stanza.

Come rimuovere la colla dalla pelle?

Le persone che lavorano regolarmente con la colla si trovano spesso di fronte alla necessità di pulire la pelle. Esistono due rimedi efficaci che rimuoveranno rapidamente la sostanza dalla superficie della pelle.

"Dimexide"

Spesso, quando si scioglie la supercolla, usano "Dimexidum", che viene venduto in qualsiasi farmacia. Prima della pulizia, il prodotto viene diluito con acqua in un rapporto da uno a tre. Per eliminare le macchie di colla secca, è necessario inumidirle con una soluzione e asciugarle con un tovagliolo dopo 2-3 minuti.

Acetone con sapone da rimuovere

L'acetone è considerato il più comune solvente per la pelle. Un piccolo pezzo di tessuto viene inumidito con acetone, dopodiché viene rimosso lo strato di colla essiccato. Quindi l'area della pelle trattata viene lavata accuratamente con acqua calda e sapone.

"Dimexide"

Sostituti della colla

Alcune persone non vogliono usare la colla quando attaccano lo schermo dello smartphone. In questo caso, dovrai utilizzare sostituti per soluzioni adesive. Molto spesso, al posto degli adesivi, viene utilizzato il nastro biadesivo, che fissa saldamente i moduli del display alla custodia. I vantaggi dello scotch sono il basso costo e la facilità d'uso.

Inoltre, per installare lo schermo, utilizzare speciali pellicole OCA di fissaggio. Il loro principale e unico inconveniente è che il film è selezionato individualmente per ciascun modello di smartphone.

Conclusione

Quando si riparano e si sostituiscono gli schermi sui dispositivi mobili, viene utilizzata la supercolla. Prima di utilizzarlo, è necessario comprendere i tipi di adesivi, le loro caratteristiche e le sfumature di utilizzo.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina