Come scegliere un impianto wc, una panoramica delle migliori marche e modelli
L'impianto idraulico è una struttura in acciaio fissata al muro. La struttura funge da telaio per il fissaggio del water o di altre attrezzature. Quando si sceglie un'installazione per un bagno, possono sorgere difficoltà a causa della varietà di modifiche. Pertanto, prima di acquistare, vale la pena comprendere le sfumature del problema.
Vantaggi di un vaso sospeso
Molti proprietari di appartamenti e case private preferiscono i water sospesi.
Ciò è dovuto a un gran numero di vantaggi, tra cui:
- Facile installazione senza livellamento preliminare del pavimento e installazione di elementi aggiuntivi. Hai solo bisogno di installare l'installazione e riparare l'impianto idraulico su di essa.
- Posizionato a un'altezza ridotta rispetto al livello del pavimento, che facilita lo stoccaggio sotto la toilette.
- La presenza di getti d'acqua che assicurano un risciacquo uniforme e completo. Pertanto, non è necessaria una pulizia aggiuntiva costante della superficie interna.
- L'installazione nasconde valvole e tubi, in modo che l'aspetto della toilette non sia esteticamente disturbato.
Quanto peso può sopportare la struttura
Quando si considera l'opzione di installare una toilette sospesa, potrebbe sorgere una domanda sulla resistenza della struttura. Esternamente, sembra che l'impianto idraulico integrato nel muro si rompa facilmente sotto forte pressione, ma secondo parametri tecnici e numerosi test, con una corretta installazione, le installazioni possono sopportare carichi fino a 400 kg.

A cosa devi prestare attenzione quando scegli
Tra le tante opzioni di installazione, è difficile trovare un'opzione adatta. Per acquistare il design desiderato, si consiglia di seguire un approccio integrato e prestare attenzione a una serie di dettagli.
Accesso all'interno del meccanismo
Nella parte centrale del pannello superiore o frontale del serbatoio è installato un pulsante di scarico, sotto il quale sono nascosti i raccordi interni. La possibilità di rimuovere la chiave consente l'accesso alla parte remota del meccanismo. Questa capacità è necessaria in caso di riparazione. Di norma, la chiave non è inclusa nella confezione standard e viene venduta separatamente.
Telaio
La parte del corpo della toilette è diversa per forma e materiale. La forma dovrebbe essere scelta esclusivamente sulla base delle preferenze visive e quando si sceglie un materiale sarà necessario tenere conto di diverse sfumature. Molto spesso, le custodie sono realizzate in sanitari e porcellana.La seconda opzione è più costosa, ma ha una superficie più dura e liscia, una struttura porosa e resistenza allo sporco.

Serbatoio
Un vaso sospeso deve avere una cassetta sottotraccia, montata in una nicchia dedicata o sulla superficie della parete principale. La cassetta nascosta ha molti vantaggi, tra cui:
- Igiene. L'installazione di un modello ad incasso permette di lasciare dietro al muro tutti gli elementi su cui solitamente si accumula la polvere, compreso il serbatoio stesso, le tubazioni e la fognatura.
- Lavoro tranquillo. Il posizionamento dietro una falsa parete assorbe il rumore generato.
- Ergonomia. Le stanze con una cassetta nascosta sembrano più spaziose, il che è particolarmente vero per i piccoli bagni.
- Affidabilità. La presenza di uno scarico speciale protegge il serbatoio incorporato dal troppopieno, scaricando l'acqua direttamente nella fogna.
Connessione
I raccordi sono accessori per vari collegamenti di tubi idraulici. A seconda della forma dei raccordi, è possibile formare rami e collegare tubi di determinate dimensioni. Il requisito principale per i raccordi è garantire la tenuta della connessione dei singoli elementi del sistema fognario. Quando si scelgono gli accessori, è necessario tenere conto del tipo di sistema fognario, del materiale dei raccordi e del metodo di collegamento previsto.
Pulsante di scarico
Le placche di azionamento si differenziano per aspetto e parametri tecnici. Il pulsante è raramente offerto con la custodia, dovrai acquistarlo separatamente. Si consiglia di tenere conto di criteri di selezione quali colore, materiale, presenza di un secondo pulsante per arrestare lo sciacquone, comando pneumatico o automatico.

Regolazione altezza
La maggior parte delle installazioni standard ha 4 fori per i perni di montaggio.I piedi delle installazioni possono essere estesi da 15 a 20 cm, il che consente di regolare l'altezza dei piedistalli.
Dimensioni personalizzate
In una toilette con spazio limitato, è necessario prestare particolare attenzione alle dimensioni degli impianti idraulici. Quando si decidono le dimensioni, è necessario familiarizzare con i consigli per una corretta installazione:
- la distanza minima dal bordo della vasca, doccia o lavabo è di 30 cm;
- Davanti al wc sospeso vanno lasciati 50-60 cm di spazio libero per un comodo utilizzo;
- lasciare almeno 20 cm da pareti o tramezzi.
Funzioni aggiuntive
I design possono essere dotati di opzioni aggiuntive che rendono il funzionamento più confortevole. Una caratteristica comune è l'antispruzzo, in cui il centro del foro di scarico viene spostato e gli spruzzi d'acqua vengono spenti durante la discesa. Inoltre, il water può essere rivestito con uno speciale strato che impedisce la formazione di ruggine e placca.

Quale tipo di impianto scegliere
Un criterio importante per la scelta di un impianto è il tipo di impianto. La scelta dipende da dove verrà montata l'attrezzatura idraulica. Si distinguono strutture di tipo block e frame.
A blocchi
I sistemi a blocchi possono essere fissati solo a una parete solida. Tale installazione trasferisce il peso del water sul muro, quindi non sarà possibile utilizzare tramezzi e contropareti decorative in cartongesso.
Telaio
Le installazioni a telaio trasferiscono l'intero carico sul pavimento. Questo design può essere definito universale, poiché è adatto per l'installazione su qualsiasi parete o partizione.
Panoramica dei modelli di installazione comuni
Quando si sceglie una struttura, si consiglia inoltre di familiarizzare con la valutazione delle opzioni più popolari. I modelli attuali sono di alta qualità e sono stati testati nella pratica da molti acquirenti.
Cersanit DELFI Leon
Il modello del marchio polacco Cersanit è composto da sanitari. La costruzione a filo muro è dotata di cassetta a scomparsa. Il set comprende un sedile.
GROHE Rapid S.L
Il design GRONE Rapid SL ha la possibilità di collegare un'uscita dell'acqua sul retro o su entrambi i lati. Il volume del serbatoio è di 9 litri e la presenza di due pulsanti di scarico consente un risciacquo completo o economico.

TECE
Le installazioni prodotte dalla società tedesca TECE sono apprezzate per la loro alta qualità e un gran numero di modifiche. Nella gamma di prodotti è possibile trovare un'opzione adatta, tenendo conto delle dimensioni, dell'aspetto e della disponibilità di alcune caratteristiche richieste.
Geberit Duofix UP320
L'installazione include un set di funzionalità standard che include alimentazione dell'acqua posteriore o superiore, sciacquone a doppia modalità e cassetta come pacchetto completo. Nonostante la mancanza di funzioni aggiuntive, il design di Geberit Duofix UP320 ha guadagnato popolarità grazie alla sua affidabilità e facilità di installazione.
Wisa 8050
L'installazione compatta Wisa 8050 si distingue per il suo design originale, una presa d'acqua quasi silenziosa, un potente risciacquo con la capacità di drenare l'acqua in modo economico. Quando scegli questo modello, avrai bisogno di aiuto per l'installazione, poiché il design richiede una speciale regolazione iniziale del livello di presa dell'acqua e l'installazione di meccanismi di drenaggio scolpiti.
Jika Zeta
Le strutture in terracotta prodotte con il marchio Jika Zeta non assorbono l'umidità e gli odori estranei. Completo di installazione filo muro, cassetta incasso e sedile sono disponibili.

Roca Debba A34H998000
Una variante del design dell'azienda spagnola Roca ha un'uscita dell'acqua orizzontale, una superficie del corpo lucida e un tipo di abbassamento regolare del coperchio. La struttura può essere installata nascondendo i servizi igienici dietro la parete.
I migliori modelli di vasi sospesi
Oltre alla valutazione delle opzioni richieste, non sarà superfluo studiare l'elenco dei migliori modelli. Le strutture considerate si distinguono per un prezzo più elevato, ma sono dotate di funzioni aggiuntive e possono funzionare a lungo senza guasti.
SANITA Suite attico
I prodotti appartengono al segmento premium e presentano vantaggi comparativi. I principali vantaggi sono la possibilità di montare un pneumatico o un sensore a filo e una struttura di supporto in metallo, trattata con vernice a polvere.
Cersanit malmo
I bagni con impianti Cersanit Maimo possono essere montati a parete. Il corpo è realizzato in porcellana sanitaria.

Metro Villeroy & Boch 6604 10
Il vaso sospeso corto di Villeroy & Boch ha una brida aperta non convenzionale. Questa funzione semplifica il processo di pulizia.
Hatria Fusion Q48 YXJ7
La ciotola Hatria Fusion Q48 YXJ7 è progettata per il montaggio a parete. Materiale del corpo - sanitari.
Geberit 4-vp4 aquaclean 8000
Questo modello è un WC con doccia. Altre opzioni includono paraspruzzi, sensore di presenza, chiusura morbida del coperchio e scaldabagno integrato.
Come scegliere per l'interno
Affinché l'installazione si adatti con successo all'interno, devi prima fare affidamento sui tuoi desideri per la componente visiva.Secondo le regole generali del design, il colore della struttura dovrebbe essere combinato con lo stile definito nella stanza. Anche la forma della struttura è importante.


