TOP 10 rimedi, come e come rimuovere le macchie di ciliegia di uccello dai vestiti di casa
A causa della gestione incurante dei doni della natura, è facile ottenere macchie di ciliegia sui vestiti. Sebbene sembrino difficili da rimuovere, possono essere rimossi con successo. Per fare ciò, usano non solo costosi strumenti specializzati, ma anche semplici metodi domestici. Per capire come lavare qualitativamente la ciliegia degli uccelli, è necessario familiarizzare con i metodi collaudati.
Cosa è importante sapere prima di lavarsi a casa
Non è consigliabile lavare con sapone da bucato - in questo caso la situazione è aggravata. Per prima cosa viene eseguita la pulizia e solo dopo è il turno del lavaggio.
Metodi tradizionali
Esistono modi efficaci per rimuovere completamente le macchie di ciliegio usando i rimedi casalinghi.
Yogurt
Per la pulizia, i vestiti sporchi vengono immersi in una soluzione di yogurt in acqua. Se tieni i vestiti qui per due ore, la macchia viene facilmente lavata via dopo il risciacquo.
Acqua bollente
Nonostante la facilità d'uso di questo metodo di pulizia, è efficace. Richiesto per l'applicazione:
- Per prima cosa, devi far bollire la quantità d'acqua richiesta.
- Quindi è necessario preparare i vestiti per il trattamento allungandoli. Ad esempio, è conveniente farlo sopra un lavandino o una vasca da bagno.
- Per la pulizia, è necessario versare acqua bollente sul luogo contaminato fino a quando non è completamente pulito.
L'indumento deve poi essere lavato.
Latticini
Puoi usare kefir per la pulizia. Devi mettere i vestiti in una bacinella con questo prodotto per diverse ore. Quindi i vestiti devono essere lavati accuratamente in acqua pulita, quindi si consiglia di lavarli.

Se la macchia non è completamente pulita, la procedura deve essere ripetuta.
soluzione di aceto
La pulizia con questo strumento viene eseguita come segue:
- Diluisci l'aceto in parti uguali con acqua.
- Un tovagliolo dovrebbe essere inumidito con una soluzione e con il suo aiuto trattare l'area contaminata.
- Sciacquare il panno con acqua pulita.
Se la pulizia è incompleta, la procedura deve essere ripetuta.
acido di limone
Per ottenere la soluzione desiderata, aggiungere un cucchiaino di polvere di acido citrico a 250 ml di acqua e mescolare. Basta tenere il panno macchiato in questa soluzione per 15 minuti per una pulizia accurata.
Dopodiché, resta da lavare in acqua fredda con detersivo.
Prodotti chimici domestici
Questi metodi di pulizia sono più efficaci dei metodi tradizionali.

Amway
Lo smacchiatore di questa azienda sotto forma di spray Amway PreWash facilita la rimozione delle macchie di ciliegia di uccello. Per fare ciò, spruzzare più volte l'area contaminata e attendere 20 minuti. Successivamente, è necessario lavarlo via con acqua e le macchie scompariranno completamente.
Scomparire
Se prendi l'acqua riscaldata a una temperatura di 40 gradi, aggiungi il detergente Vanish e mettici dentro i vestiti sporchi di notte, quindi al mattino puoi lavare via facilmente le macchie di ciliegia di uccello.
Persolo
Questo strumento può essere utilizzato come segue: è necessario portare a ebollizione acqua sufficiente per metterci dentro i vestiti sporchi. È necessario aggiungere la quantità richiesta di Persol secondo le istruzioni e mescolare. Il porridge Persol viene applicato alle aree problematiche del tessuto e pulito con un pennello. Anche le macchie scompaiono.
Udalix
Questo strumento si presenta sotto forma di una matita speciale. Se ci sono macchie, questo posto dovrebbe essere inumidito, quindi con i colpi di Udalix vengono applicati sulla parte sporca del capo. Quindi il tessuto viene nuovamente inumidito e strofinato fino a quando appare un'abbondante schiuma bianca. Affinché il prodotto abbia il massimo effetto, è necessario attendere 10 minuti. Successivamente, è sufficiente risciacquare il tessuto trattato: sarà pulito.

Antipiatina
Il sapone antipiatina comprende bile, sali di sodio degli acidi grassi, glicerina, cloruro di sodio, etidranato di tetrasodio, idrossido di sodio. Lava bene lino, sintetici, cotone, seta e altri tessuti dalle macchie di amarena. Tuttavia, se è necessario lavare un tessuto colorato, l'uso di tale sapone può modificarne la tonalità. L'antipiatina può essere utilizzata non solo in acqua calda, ma anche fredda.
Casi difficili
Le nuove macchie sono più facili da rimuovere su tessuti robusti e ruvidi. Tuttavia, a volte possono sorgere situazioni più complesse. Saranno discussi in seguito.
vestiti di jeans
Si consiglia di immergere i jeans in essenza di aceto al 9%. Devi tenerli in questa soluzione per due ore.
Dopodiché devi lavarti. Questo metodo di pulizia può influire sul colore del denim.
tessuti delicati
Capovolgere i vestiti prima della lavorazione. Devi preparare un panno pulito e inumidirlo in aceto naturale da tavola. La macchia deve essere pulita delicatamente, facendo movimenti dal bordo dello sporco al suo centro.

vecchie macchie
Sebbene si ritenga che tali macchie siano quasi impossibili da rimuovere, tuttavia non è così. Ciò richiederà 5 g di acido citrico. Si scioglie in un bicchiere di acqua fredda. Il luogo contaminato viene immerso nella soluzione e lasciato per un quarto d'ora. Successivamente, risciacqua il tessuto con acqua pulita.
C'è un altro metodo di pulizia. Per questo, l'acido citrico viene miscelato con alcol di vino in un rapporto di cinque a due. Quindi questi componenti devono essere accuratamente miscelati e applicati con un panno pulito sull'area contaminata. Pulisci la macchia, quindi risciacqua con acqua pulita.
Lana
Se inumidisci un panno con aceto e rimuovi ogni traccia di ciliegia di uccello, quindi risciacqualo con acqua pulita, non ci sarà traccia della macchia.
Raccomandazioni generali
Ci sono alcuni suggerimenti su come trattare le macchie di ciliegia di uccello in modo più efficace.
- Non è necessario utilizzare il sapone nel primo passaggio. Basta sciacquare l'area con acqua pulita.
- Quando si utilizza un panno per la pulizia, scegliere un panno pulito e incolore. Altrimenti, può cambiare il colore dei vestiti.
- Devi pulire con movimenti delicati, cercando di non disturbare la struttura del tessuto. Non graffiare lo sporco con l'unghia: può facilmente danneggiare il tessuto.
Se è stata piantata una macchia, non è necessario attendere che penetri in profondità nel tessuto.Si consiglia di lavare con acqua tiepida il prima possibile.Con una corretta pulizia, puoi quasi sempre rimuovere lo sporco dal ciliegio.


