TOP 20 strumenti, come rimuovere l'inchiostro dalla carta velocemente e senza striature
Macchie, errori e altri problemi durante la scrittura del testo sono una cosa molto comune per studenti e scolari. Non è difficile rimuovere l'iscrizione sul foglio senza lasciare il resto, l'importante è conoscere i piccoli segreti, di cui ce ne sono tanti per i diversi tipi di inchiostro. Vediamo come estrarre l'inchiostro da diversi tipi di carta, rendere invisibili gli errori, in modo da non dover rifare completamente il lavoro finito.
Rimuoviamo la pasta dai fogli bianchi
Per rimuovere un'iscrizione già fatta da un foglio bianco, dovrai "imbrogliare" un po '. Un'enorme quantità delle sostanze più comuni che sono necessariamente presenti in ogni casa può aiutare in questa materia.
pasta di soda
Usando bicarbonato di sodio e acqua, otteniamo una miscela pastosa, che applichiamo con cura con un batuffolo di cotone su un'iscrizione non necessaria. Lascia asciugare la composizione e pulisci la soda rimanente dal foglio. Se necessario, la procedura viene ripetuta più volte.La miscela non deve essere troppo liquida, quindi la procedura può essere eseguita senza rovinare la carta.
Limone
L'acido nel limone può anche scolorire le note della penna a sfera. Devi spremere un po 'di succo di limone in una tazza, immergerci un batuffolo di cotone e circondare con cura l'iscrizione fatta con l'inchiostro. Rimuovi il succo rimanente con un batuffolo di cotone.
Sale
Il metodo prevede l'uso di una miscela di sale da tavola e bicarbonato di sodio (1: 1), oltre al succo di limone. In questo modo, l'inchiostro si lava via rapidamente, senza lasciare strisce o macchie sulla carta.
Per prima cosa si mescolano sale e soda in parti uguali, l'area desiderata viene trattata con cura con la miscela e l'area cosparsa viene premuta con un oggetto pesante per diversi minuti in modo che venga assorbita dal foglio di carta. Dopo un quarto d'ora, l'iscrizione viene trattata con succo di limone; questo viene fatto con un tampone, una siringa o un batuffolo di cotone.

L'aceto
Il principio di funzionamento è lo stesso del succo di limone, al suo posto viene utilizzato solo acido acetico. Quando si lavora con esso, è necessario prestare particolare attenzione e tenere conto del fatto che uno specifico odore pungente dopo l'uso dell'aceto rimane a lungo sulla carta. Dopo che l'inchiostro è stato completamente rimosso, l'area trattata deve essere pulita con un batuffolo di cotone imbevuto di una soluzione di detersivo per piatti incolore e lasciata asciugare completamente.
Permanganato di Potassio
Può essere utilizzato per rimuovere segni di inchiostro blu, rosso e verde da penne a sfera e gel. Questo metodo è inefficace per il nero.
Diversi cristalli di permanganato di potassio vengono sciolti in un cucchiaino di essenza di aceto (70%). L'impasto viene applicato sulle scritte da rimuovere e la carta viene lasciata asciugare.Se il sito è diventato marrone a causa del permanganato di potassio, viene applicato un po' di perossido di idrogeno. A volte le azioni devono essere ripetute.
Acetone
I segni della penna a sfera possono essere rimossi bene con acetone o solvente per unghie. L'area problematica viene semplicemente trattata con una soluzione acquosa di acetone utilizzando una spugna, un batuffolo di cotone o dei bastoncini.

Importante: l'acetone concentrato può danneggiare la carta, prima dell'elaborazione è necessario provare la composizione su un foglio di qualità simile.
Spesso in questo modo apportano modifiche indipendenti al congedo per malattia. Deve essere chiaro che queste azioni sono illegali e percepite molto negativamente dai datori di lavoro.
alcol denaturato
Una miscela di alcol e glicerina in proporzioni uguali rimuove perfettamente anche le iscrizioni a inchiostro dalla carta. La miscela viene applicata con cura in modo che non rimangano macchie di grasso sulla carta.
bianco
Per carta bianca spessa, puoi usare il bianco. Con un batuffolo di cotone inumidito con il prodotto, devi circondare le lettere e lasciare asciugare il foglio. Questo metodo non è adatto per substrati colorati, in quanto il prodotto non si limita a sbiancare l'inchiostro.
Perossido di idrogeno
L'inchiostro può essere rimosso con perossido di idrogeno al 6%; a tale scopo è adatta una soluzione farmaceutica già pronta o perossido di idrogeno in compresse. La composizione viene applicata all'iscrizione e lasciata per alcuni minuti. I residui di prodotto possono essere rimossi con un batuffolo di cotone leggermente umido.

Acido citrico e ossalico
Per rimuovere le iscrizioni su carta bianca, devi prendere 5 grammi di ciascun acido, mescolare, aggiungere 90 grammi di acqua. Successivamente, è necessario attendere la completa dissoluzione dei cristalli acidi e applicare la soluzione già pronta all'iscrizione, che deve essere rimossa.
smalto per capelli
Con questa composizione è possibile rimuovere dalla carta le scritte realizzate con le penne gel. Prima di modificare iscrizioni importanti, dovresti provare il metodo su carta di composizione simile, poiché la vernice può lasciare macchie appiccicose o unte.
Il testo scritto viene trattato con vernice, l'eccesso viene rimosso con una spugna.
Dentifricio
Il metodo non è rilevante per la carta sottile. Una miscela di dentifricio e bicarbonato di sodio (1:1) viene applicata alla scritta e lasciata asciugare. Quindi la miscela viene accuratamente staccata dalla carta. Potrebbero essere necessari diversi trattamenti.
Per evitare che la carta si sgualcisca sotto l'effetto dell'umidità, il foglio trattato può essere stirato o asciugato tra le pagine di un grosso libro.
Ultravioletto
L'inchiostro viene rimosso dalla carta utilizzando una lampada a raggi ultravioletti o la luce del sole. La carta autoadesiva da rimuovere viene semplicemente esposta alla luce diretta del sole. Naturalmente, questo metodo richiede tempo, inoltre, dall'esposizione alle radiazioni ultraviolette, la carta può acquisire una tinta giallastra.

Come cancellare una penna su carta colorata e lucida
È difficile pulire una penna su carta colorata con prodotti chimici perché cambiano il colore e la trama del foglio di carta. Le iscrizioni possono essere facilmente rimosse da fogli bianchi lucidi con alcol etilico. È necessario inumidire leggermente un batuffolo di cotone con l'agente e passare sopra l'iscrizione.
Impatto meccanico
Esistono modi per rimuovere la scrittura a penna con mezzi meccanici.
Importante: l'utilizzo di questi metodi potrebbe danneggiare in modo permanente la carta.
Richiedono la massima cura e destrezza, ma sono anche molto efficaci.
Lama del rasoio
È così che la penna a sfera viene rimossa dalla carta. Per funzionare è necessaria una nuova lama affilata. La scritta è graffiata con l'angolo della lama del rasoio. Ciò lascia segni visibili poiché le fibre della carta sono danneggiate.
Secondo metodo: premere con forza la lama contro il foglio e tagliare con cura lo strato superiore di fibre di carta. Se eseguita con attenzione, la manipolazione dei record sarà molto difficile da notare. Per un effetto maggiore, dopo aver rimosso lo strato di inchiostro, è necessario passare più volte l'unghia lungo l'area trattata lungo le fibre della carta.
Carta vetrata
L'iscrizione può essere rimossa passandoci sopra più volte un pezzo di carta smerigliata a grana fine (n. 0). I movimenti sono in una direzione, lungo le fibre.

Gomma
Con l'angolo della nuova gomma, elabora con cura il contorno dell'iscrizione, cercando di non intaccare le aree vicine.
bendaggio adesivo medico
Esso o il nastro possono essere utilizzati anche per rimuovere l'inchiostro dalla carta. In questo caso, è meglio se la carta non viene raddoppiata, perché a seguito dell'impatto viene rimosso lo strato superiore di fibre di carta. L'intonaco o il nastro devono essere premuti saldamente contro la scritta e quindi rimossi con cura.
Carta abrasiva
È lo stesso della carta vetrata, quindi il principio di rimozione dei record è esattamente lo stesso.
Quando l'inchiostro è colorato
Per rimuovere l'inchiostro multicolore, i metodi di cui sopra sono abbastanza adatti.
Oltre a loro, è uscito l'inchiostro:
- applicare schiuma da barba all'iscrizione indesiderata (altri mezzi disponibili in bagno non funzioneranno);
- latte fresco o yogurt. La composizione viene applicata all'inchiostro con uno stuzzicadenti o un batuffolo di cotone;
- soluzione salina con aggiunta di acido cloridrico. Sciogliere 2 grammi di sale in un cucchiaio d'acqua e aggiungere 2-3 gocce di acido cloridrico; la soluzione risultante viene applicata all'iscrizione a inchiostro.
Devi stare molto attento quando lavori con l'acido cloridrico: esso stesso ei suoi vapori possono causare gravi ustioni.

Come rimuovere discretamente la penna gel?
La penna gel viene rimossa allo stesso modo di una normale penna a sfera, ma il gel penetra più in profondità nelle fibre della carta, quindi potrebbero essere necessarie diverse procedure.
Amido
Una pappa è composta da amido e acqua, che viene applicata con cura sulla foglia. Dopo completa asciugatura, la composizione viene completamente rimossa.
Etanolo
L'alcool o la vodka vengono applicati su uno stuzzicadenti, un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone e l'iscrizione viene elaborata. Man mano che l'inchiostro si sporca, la spugna viene cambiata fino a quando l'iscrizione non viene completamente rimossa.
Nascondi insetti
Il modo più semplice ed efficace per nascondere gli errori è utilizzare una speciale penna correttiva. Circondano semplicemente l'iscrizione problematica e, dopo che la composizione si è asciugata, viene applicato un nuovo testo sopra di essa.Per correggere gli errori viene spesso utilizzato anche un flacone di correttore con un pennellino. La composizione dovrebbe essere liquida, facile da applicare e asciugare rapidamente su carta.
In vendita è possibile trovare uno speciale nastro adesivo di carta, che viene accuratamente incollato alla voce errata e su di esso viene applicato il testo desiderato. Certo, nessuno è immune da errori, quindi spesso è più semplice non visualizzare le voci con errori, ma semplicemente, barrandole, correggerle o riscrivere il file problematico.


