Tipi di bidoni della spazzatura e i 7 modi migliori per creare un bidone della spazzatura con le tue mani
Nelle case private, su terreni personali, nei territori confinanti, diventa necessario installare bidoni della spazzatura. I bidoni della spazzatura fai-da-te possono essere progettati per diversi tipi di rifiuti. Ciò consente di differenziare i rifiuti e di smaltirli con saggezza dopo l'accumulo, senza contaminare l'ambiente. Una varietà di materiali viene utilizzata per realizzare bidoni della spazzatura.
Varietà di disegni
I bidoni della spazzatura, installati per strada, svolgono la funzione di raccogliere i rifiuti. Il tipo di costruzione consente il compito di smistare i rifiuti. Il design del cestino aiuta ad orientarsi nel tipo di destinazione.
Aprire
I bidoni della spazzatura all'aperto sono particolarmente richiesti. La configurazione presenta diversi vantaggi:
- ti permette di smaltire liberamente la spazzatura;
- aiuta a svuotare il contenitore in modo rapido e semplice;
- è possibile inserire sacchi della spazzatura usa e getta.

Azienda agricola
I serbatoi chiusi sono comuni tra i commercianti privati che utilizzano il metodo dell'accumulo. In un bidone della spazzatura di ferro, puoi gettare vari rifiuti e svuotare il serbatoio dopo che il livello di riempimento ha raggiunto un certo livello.I serbatoi chiusi sono classificati in base al tipo di copertura:
- coperchio dritto con lucchetto;
- un coperchio curvo, diviso al centro, con la possibilità di aprire uno dei lati;
- coperchio con manico.

Con posacenere
I posacenere sono dispositivi pensati per lo smaltimento delle sigarette, oltre che dei piccoli rifiuti. Sono dotati di una speciale superficie in rete, grazie alla quale i mozziconi di sigaretta vengono convogliati nel contenitore.

Riferimento! È consuetudine installare posacenere vicino a grandi centri commerciali, edifici per uffici, in luoghi destinati ai fumatori.
Con una tenda da sole
Il baldacchino della pattumiera è realizzato in materiale durevole e resistente all'umidità che protegge la spazzatura dalle precipitazioni. La pioggia o la neve ammorbidiscono la spazzatura in un cestino aperto, rendendone difficile lo smaltimento. Pertanto, i serbatoi incernierati sono molto richiesti.
Con diversi contenitori
I contenitori per la raccolta differenziata facilitano il processo di smaltimento. I materiali raccolti non richiedono ulteriore smistamento, vengono direttamente esportati. L'ordinamento viene effettuato secondo il principio della selezione più semplice. I contenitori del contenitore sono dipinti in determinati colori, ulteriormente contrassegnati. Il costo di tali contenitori è significativamente superiore al costo dei tradizionali contenitori a scomparto singolo.

Materiale adatto per la produzione
La pattumiera può essere fatta da te. Nella fase iniziale della creazione, devi scegliere il materiale giusto.

| materiali da realizzare | Descrizione, caratteristiche |
| fogli di metallo | I contenitori in lamiera si distinguono per la durabilità, la resistenza, l'immunità alle temperature estreme e la capacità di smaltire qualsiasi tipo di rifiuto. |
| Plastica | I vantaggi della plastica sono considerati la leggerezza dei contenitori, la capacità di cambiare rapidamente il luogo di posizionamento, nonché le qualità antibatteriche che compaiono dopo un ulteriore rivestimento delle pareti dei serbatoi con composti speciali. |
| Calcestruzzo | Maggiore resistenza, durata, capacità di sopportare qualsiasi carico. |
Per l'autoproduzione usano anche materiali improvvisati, resistenti alla deformazione e in grado di resistere a temperature estreme. I contenitori di plastica sono limitati in termini di capacità. I contenitori più grandi possono contenere fino a 300 chilogrammi, ma non di più.
Per fare un disegno
La produzione indipendente di un contenitore per rifiuti è impossibile senza lo sviluppo di un disegno speciale. Per realizzare un'urna in cemento è necessario uno stampo, ma per produrre un'urna in metallo è necessario prima realizzare un disegno dettagliato. Viene disegnato un disegno su carta Whatman, che viene sovrapposto a un foglio di metallo, e la parte viene contrassegnata. Per evitare errori, si consiglia di tenere conto di una vanga di 2 millimetri.
Dopo aver tagliato la parte, la trama viene piegata ai bordi e le cuciture vengono saldate mediante saldatura. Le estremità triangolari sono piegate insieme dal basso e saldate al dispositivo. Dal basso, per facilitare lo svuotamento, si consiglia di saldare la maniglia. Questa tecnica ti permetterà di capovolgere rapidamente il bidone della spazzatura per svuotarlo dei suoi detriti.
Per la stabilità della struttura è necessario stabilire un disegno del supporto, che impedisca il ribaltamento arbitrario del contenitore. Il disegno dovrebbe indicare la posizione dei fori nella testata del serbatoio, che devono essere collegati con bulloni e dadi. Un disegno, tenendo conto degli elementi di fissaggio, viene realizzato solo quando i fogli vengono scelti come materiale di fabbricazione.I barili di cemento o di plastica non richiedono proporzioni tecnicamente precise.
Come fare
Il vantaggio dei contenitori per rifiuti autocostruiti è la possibilità di utilizzare materiali di scarto. Quando si sceglie un materiale, si consiglia di concentrarsi sulle esigenze dei proprietari, sulle possibilità e sulle caratteristiche del posizionamento delle urne.
Vantaggi dei bidoni della spazzatura fatti in casa:
- risparmio economico grazie alla possibilità di utilizzare materiali improvvisati o usati;
- la capacità di creare un arredamento unico;
- utilizzo di materiali rispondenti alle richieste dei proprietari.
Consiglio! Per la decorazione della dacia, puoi acquistare un serbatoio di fabbrica di tipo semplice e decorarlo secondo il tuo design.
Da un profilo metallico
Il profilo metallico è uno dei materiali più comuni utilizzati per realizzare i bidoni della spazzatura. I vantaggi dell'utilizzo di profili metallici:
- elevata resistenza del prodotto, affidabilità;
- resistenza alle temperature estreme;
- resistenza alla corrosione;
- rispettare l'ambiente;
- facilità di installazione e progettazione.
Per realizzare un contenitore da un profilo metallico, è necessario utilizzare una saldatrice, un trapano elettrico, un seghetto. Per evitare lesioni, è necessario fornire una protezione speciale.
Informazione! Nella fase finale, puoi coprire la pattumiera con un profilo metallico con una vernice acrilica abbinata. Questo proteggerà il cestino dalla ruggine e gli conferirà un aspetto attraente.

Lamiera
Il contenitore in lamiera è molto più semplice da realizzare. Per la saldatura è necessaria una saldatrice. Per saldare un contenitore, prendi fogli con uno spessore di 1,2 o 1,5 millimetri.
Istruzioni per eseguire il lavoro:
- Nella fase iniziale, i motivi vengono disegnati, le parti vengono adattate l'una all'altra.
- Dopo aver tagliato gli spazi vuoti, i bordi vengono lavorati con una smerigliatrice.
- I pezzi vengono messi uno contro l'altro, i pezzi vengono lavorati.
- I giunti sono saldati con una linea tratteggiata.
- I fori sono praticati nella parte inferiore con un trapano.
- L'ultima fase del lavoro è la verniciatura del contenitore per proteggerlo dalla corrosione.
Informazione! Affinché la vasca in lamiera duri il più a lungo possibile è necessario rinnovare periodicamente la mano di vernice.

vecchie botti
I bidoni della spazzatura ricavati da vecchi barili di irrigazione possono essere visti spesso nelle fattorie o nei cottage estivi. Questa tecnica è giustificata dal fatto che è un esempio dell'uso competente delle cose vecchie. Una botte non adatta all'irrigazione a causa dell'usura del materiale è adatta allo smaltimento di vari rifiuti.
Per prolungare la durata della canna come bidone della spazzatura, si consiglia di eseguire i seguenti lavori:
- sciacquare la canna, asciugare bene il fondo;
- pulire la superficie su entrambi i lati da ruggine e depositi;
- coprire la superficie con soluzioni antibatteriche;
- dipingere la canna per proteggerla dalla corrosione e decorare l'esterno.

I fusti che sono stati utilizzati per l'irrigazione sono adatti allo smaltimento di vari tipi di rifiuti. Il vantaggio dei barili è l'aumento del volume. Molto spesso, i barili contengono 200 litri di rifiuti e altro ancora.
Informazione! Vecchi barili destinati all'irrigazione vengono utilizzati per immagazzinare il compost.
Calcestruzzo
I contenitori in cemento servono per molti anni, non sono soggetti a deformazioni, possono sopportare carichi diversi. Materiali per contenitore in cemento autocostruito:
- cemento;
- sabbia;
- solfato di rame;
- unghie;
- buste di plastica;
- nastro da costruzione;
- Martello e chiodi.
Una cassaforma speciale è realizzata in legno; per eliminare gli spazi vuoti, la cassaforma è strettamente avvolta con del nastro adesivo. La soluzione preparata di cemento, sabbia, solfato di rame e acqua viene versata sul fondo della struttura con uno strato di almeno 10 centimetri.
Il prossimo passo è investire in una struttura a botte o container che creerà muri di cemento. I vuoti vengono colati con la soluzione preparata, la struttura viene lasciata per 7-10 giorni fino a completa solidificazione. Successivamente, l'inserto viene rimosso con cura, la cassaforma viene rimossa.

Il contenitore di cemento risultante deve essere pulito dalle irregolarità con una smerigliatrice. La superficie interna dell'armadio in cemento è sigillata con bitume o catrame, previene danni e muffe.
Riferimento! Il lato esterno dei contenitori in cemento è rifinito con pietra e altri materiali per aumentarne il valore estetico.
Tavole
Le assi possono essere utilizzate per creare una struttura semplice progettata per raccogliere la spazzatura. Le tavole di conifere sono adatte per la lavorazione. Devono essere trattati con soluzioni speciali che proteggano il materiale dalla decomposizione. Le tavole sono fissate insieme con angoli metallici, che sono fissati con chiodi e viti autofilettanti.
I rifiuti organici possono essere raccolti solo con contenitori di legno quando il fondo e le pareti sono protetti da sacchetti di plastica. Questo protegge la struttura in legno dagli effetti dei rifiuti e ne facilita anche lo svuotamento.

Dalle bottiglie di plastica
Le bottiglie di plastica sono un materiale da eliminare. Come riciclare la plastica è complicato dalle peculiarità del materiale.I proprietari di case private, cottage estivi e tenute usano bottiglie di plastica per raccogliere i rifiuti. Questo meccanismo risolve diversi problemi contemporaneamente:
- dà una seconda vita alla plastica usata;
- aiuta a raccogliere la spazzatura in contenitori ad alta resistenza;
- I contenitori in plastica sono facili da realizzare, trasportare e installare.
Una base è realizzata con aste metalliche. Le bottiglie devono essere preparate: sciacquare, asciugare completamente. Sul fondo della bottiglia viene tagliato un cerchio con il diametro del collo. Ogni bottiglia è impilata una sopra l'altra, creando un triplo livello. I livelli sono collegati tra loro in un cerchio in un telaio metallico. Il fondo è realizzato in rete metallica intrecciata e montata.

Riferimento! Ogni urna può inoltre essere dotata di una copertura appositamente realizzata con bottiglie o altri materiali, se è richiesta una perfetta aderenza.
mezzi improvvisati
I bidoni della spazzatura sono realizzati con mezzi improvvisati che possono, contemporaneamente alla raccolta dei rifiuti, svolgere la funzione di elemento decorativo in un cottage estivo o in un terreno personale.
I bidoni della spazzatura sono fatti da vecchi secchi, contenitori che rimangono dopo la vernice o la calce di scarto, serbatoi di fluidi automobilistici.
Un'opzione è usare vecchi pneumatici per auto. Sono posti uno sopra l'altro, collegati con la colla, e viene creata una struttura portante di aste metalliche.

Esempi di soluzioni già pronte
Molti proprietari devono capire cosa fare un posacenere in campagna o in giardino. Per risolvere questo problema, avrai bisogno di un pezzo di tubo di sfiato in acciaio inossidabile. Il rivestimento dovrebbe essere levigato contro le irregolarità e il fondo dovrebbe essere un filo a trama fitta. I bordi possono essere decorati con filo.
Una pattumiera bassa può essere realizzata con barre di metallo. Avrai bisogno di materiale della stessa lunghezza e diametro. Il telaio è costituito da aste disposte orizzontalmente. Le aste disposte verticalmente sono infilate sul telaio. Il cestino in metallo sarà pesante, ma resistente e affidabile.



