Caratteristiche di una camera da letto nei toni del blu e una combinazione di colori, esempi di soluzioni progettuali

Il colore delle pareti nella stanza influisce sullo stato della persona. Psicologi e designer consigliano di decorare la camera da letto nei toni del blu, poiché hanno un effetto calmante su una persona, si rilassano bene dopo una dura giornata. Se fai dell'azzurro il colore principale, devi scegliere combinazioni armoniose.

Caratteristiche distintive del design

L'effetto del colore blu, le sue sfumature hanno un effetto benefico sulla psicologia umana. In una stanza in cui vengono utilizzati i toni del blu, si può sentire:

  • atmosfera amichevole;
  • quanto è facile digerire le informazioni ricevute durante la giornata;
  • alleviare lo stress, la fatica;
  • che il cuore funzioni normalmente senza interrompere il ritmo;
  • pressione sanguigna bassa.

Le sfumature del blu creano armonia dentro e dentro una persona. Una tavolozza correttamente selezionata, una combinazione di sfumature è di grande importanza per un completo relax, relax in camera da letto. Non aver paura del tono freddo nel design del bagno.Quando si scelgono mobili, tessuti, decorare la stanza, è necessario combinare audacemente i colori, sottolineando l'individualità, l'unicità della casa.

Tonalità usate

Considerando che il colore blu porta un tocco di freddezza all'interno della camera da letto, è meglio decorare la stanza prendendo come base le sfumature della tavolozza, chiare o scure. Se la camera da letto si trova sul lato nord della casa, è meglio scegliere una tonalità vicina all'onda del mare.

camera da letto blu

Blu

Decorare le camere da letto in stile provenzale richiede l'uso di motivi blu. Tonalità delicate e chiare creano una sensazione di spaziosità, l'ampiezza del cielo blu. Il colore è adatto per stanze piccole, poiché aiuterà ad espandere visivamente i confini della stanza. Si consiglia di utilizzare colori chiari nel design per coloro che sono di natura romantica. Il colore è adatto per decorare una camera da letto per un adolescente, un ragazzo o una ragazza.

cucina blu

Blu verde

Il tono acquamarina combina i colori blu e verde. Tale transizione ha un effetto positivo sullo stato psico-emotivo di una persona. Si raccomanda ai pazienti ipertesi e alle persone sensibili alle intemperie di utilizzare una tavolozza acquamarina nel design della camera da letto. È meglio usare il colore nella progettazione di una piccola stanza, creando spazi voluminosi e ariosi. La camera da letto diventerà accogliente, adatta al relax.

bella stanza

Turchese

Il colore turchese nella camera da letto enfatizzerà la raffinatezza, il carattere aristocratico della padrona di casa o del proprietario. Tonalità miste di verde e blu ti aiuteranno a rilassare e calmare il sistema nervoso. Celebra la capacità del tono di ispirare. Al mattino, la fantasia si risveglia se la camera da letto è decorata con toni turchesi. Ma non è consigliabile usare il colore in abbondanza, deve essere diluito con altri toni.

Il colore turchese nella camera da letto enfatizzerà la raffinatezza, la natura aristocratica della padrona di casa o del proprietario.

Indaco

Gli stili moderni di decorazione della casa non sono completi senza un blu intenso. Ma è meglio dipingere un muro o un soffitto con esso. In questo caso, la camera da letto sembrerà cosmica.

blu navy

Il colore freddo va dosato in camera. Assicurati di aggiungere un tocco di calore: è meglio dotare una stanza di una tavolozza blu se è ben illuminata, essendo sul lato sud della casa. Design appropriato per la camera da letto di un uomo.

camera da letto blu

Quali colori possono essere combinati

Il vantaggio della tavolozza blu è la sua compatibilità con altre tonalità. Scelgono una composizione basata sulla posizione della camera da letto, sul carattere e sul gusto dei proprietari della casa.

Grigio

I toni grigio-blu sono spesso usati all'interno della camera da letto. La combinazione di un tono neutro con un blu freddo ti permetterà di rilassarti e distenderti. Si crea una sensazione di sicurezza e serenità. La stanza in cui riposa l'uomo dovrebbe essere decorata con tali colori.

Il colore turchese nella camera da letto enfatizzerà la raffinatezza, la natura aristocratica della padrona di casa o del proprietario.

Beige

Il calore del beige è perfetto per una tavolozza interna blu. I delicati colori pesca di tessuti, paralumi e pareti di carta da parati blu scuro creeranno un'atmosfera di romanticismo, flirt e tenerezza.

bella cucina

D'oro

Una camera da letto davvero reale risulterà se le sfumature dorate appaiono tra il colore blu. Lampade, tende, tessuti sono decorati con oro. I motivi su cuscini e tappeti dovrebbero contenere elementi di colore metallo nobile.

bianco

Aumenta lo spazio abitativo grazie alla composizione di bianco e blu. L'interno è adatto a sofisticate nature romantiche. La combinazione crea un'atmosfera allegra. Si consiglia di aggiungere immagini luminose ai colori di carta da parati, mobili imbottiti, tende.

Aumenta lo spazio abitativo grazie alla composizione di bianco e blu.

Castano

Le pareti blu scuro sono ravvivate da mobili in noce. La combinazione è più adatta per un design vintage della camera da letto. I mobili sembrano migliori nello stile degli anni '80 del secolo scorso. Il pavimento è rivestito in laminato marrone.

Aumenta lo spazio abitativo grazie alla composizione di bianco e blu.

Blu

Una stanza ben illuminata è decorata nei toni del blu chiaro e scuro. Basta scegliere la giusta combinazione in modo che le pareti siano in armonia con il letto e i mobili. Puoi rendere una parete blu e le altre blu. Vale la pena aggiungere il bianco, che riempirà di luce la camera da letto.

camera da letto blu

rosso

Non aver paura dei punti luminosi nella stanza dei toni del blu. Ma dovresti usare il colore rosso nel dosaggio. È meglio decorare la stanza con vasi luminosi, cuscini, pouf.

Non aver paura dei punti luminosi nella stanza dei toni del blu.

Selezione di mobili e accessori

La scelta dei mobili per colore nei toni del blu nella camera da letto dovrebbe essere fatta in modo tale da ravvivare l'interno, renderlo armonioso:

  1. Se le pareti sono decorate con carta da parati o pannelli blu scuro, allora il letto o il divano dovrebbero essere acquistati in legno chiaro. Anche i mobili bianchi faranno il trucco. Puoi completare la stanza con dipinti e fotografie in cornici bianche come la neve, lampade abbinate.
  2. Nella camera da letto blu, un letto di legno scuro, gli stessi armadi e un tavolo staranno bene.
  3. Quando combini il blu con una tonalità dorata, hai bisogno di mobili antichi, classici e in legno naturale.
  4. È necessario utilizzare armadi in camera da letto, un letto decorato con elementi in vetro blu.
  5. L'interno moderno della stanza richiede una combinazione di vetro, metallo e legno.
  6. Le pareti nei toni del blu sono perfette in una composizione con un letto bianco e un tappeto blu scuro. Non è consigliabile forzare i mobili in una stanza.

Non aver paura dei punti luminosi nella stanza dei toni del blu.

Renderanno accogliente la camera da letto, specchi incorniciati e lampade originali la riempiranno di luce. La camera da letto dovrebbe essere completata con i tuoi gadget preferiti per abbinarsi allo stile della stanza. Ci saranno vasi, statuine, fotografie di idoli. Puoi appendere il tuo ritratto sotto vetro all'altezza della testa, decorandolo con una cornice pesante o una cornice di metallo leggero. Un punto luminoso sul muro blu attirerà l'attenzione e rinfrescerà l'interno.

Organizzazione luci

La stanza blu scuro dovrebbe essere adeguatamente illuminata. Va bene se le finestre sono ampie e la luce del sole penetra liberamente. Quando la camera da letto si trova sul lato nord, dovrai pensare alla posizione delle lampade. Non rinunciare ad un lampadario per arredare una stanza in stile classico. Gli interni moderni richiedono faretti integrati. Il loro colore dovrebbe essere caldo, preferibilmente bianco. Per creare un'atmosfera intima, è utile una lampada da parete o una lampada da terra.Il paralume delle lampade è selezionato per abbinarsi alle pareti o ai mobili. I prodotti tessili e le lampade nei toni del beige sembrano armoniosi su uno sfondo di carta da parati scura.

camera da letto blu

Le lampade sono posizionate attorno al perimetro della stanza. Lampade da terra - vicino al letto, applique sopra la testiera. L'aspetto del lampadario dipende dallo stile della camera da letto. Per un loft sono preferibili lampade dal design originale. Un pezzo rustico richiede un paralume in macramè intrecciato. Le camere moderne sono decorate con lampadari a forma astratta. Una serie di tonalità bianche di diverse dimensioni e lunghezze pendono dal soffitto. Anche la sfera a specchio sotto il soffitto ha un bell'aspetto. Ma gli specchi sui muri sono combinati in esso.

decorazione della camera da letto

Il layout della camera da letto inizia con le pareti. Possono essere incollati con carta da parati con un paesaggio marino o un cielo nuvoloso.Sii più fantasioso quando dipingi le superfici della camera da letto con la tonalità di blu appropriata. La parete a capo del letto è decorata con morbidi pannelli dai colori contrastanti. Si consiglia di decorare la parte superiore del muro con carta da parati blu e la parte inferiore con pannelli di legno bianchi. Non vale la pena decorare l'interno interamente nella tavolozza dei toni scuri. Devi prendere una poltrona, un vaso, una lampada di un altro colore. Ma i punti luminosi dovrebbero essere normali.

Si consiglia di decorare alcune pareti con pannelli di legno, raccogliendo una lampada a forma di lampadario, uno specchio in una cornice.

Preferiscono lasciare la plafoniera. Ciò contribuirà ad aumentare l'altezza della stanza. Ma poi le aperture delle finestre sono lunghe e strette. Le tende alle finestre completano la decorazione della stanza. Se le aperture delle finestre sono larghe e si estendono per l'intera lunghezza della stanza, allora è meglio appendere un tulle bianco come la neve. Le piccole finestre sono coperte da persiane o tende romane. Le pareti blu si sposano bene con le pesanti tende blu scuro. Si consiglia di sperimentare tende in cui le strisce blu coesistono con quelle bianche, scegliendo l'ornamento tessile appropriato.

camera da letto blu

Esempi di soluzioni progettuali fuori dagli schemi

L'originalità degli interni è pensata in anticipo, prestando attenzione alla decorazione, all'accostamento dei colori. In una stanza con pareti blu scuro e soffitto bianco, è meglio mettere mobili imbottiti rossi. L'armadio è in tinta con il letto e il tappeto è un po' più chiaro con un motivo geometrico. La stanza sarà decorata con fotografie in cornici di metallo. Le astrazioni in terracotta sembrano armoniose su uno sfondo blu.Saranno completati da cuscini con un motivo contenente elementi di blu e arancione. Ma la testiera, i paralumi dovrebbero essere chiari, beige.

camera da letto blu

Pareti turchesi compongono la composizione con la stampa floreale dei cuscini. È meglio appendere quadri di artisti astratti alle pareti. Lampade bianche, cuscini e copriletti possono essere combinati con il ricco indaco. Mobili color noce, federe, dove le strisce blu e beige aggiungeranno comfort. C'è un soffice tappeto bianco sul pavimento. La carta da parati con un motivo grigio-blu può essere in armonia con un modello di copriletto simile.

Devi portare la vegetazione nella stanza, rinfrescarla. I tessuti blu creeranno una composizione con tende in uno schema con piccoli nontiscordardime. I mobili beige forniranno calore. Se la camera da letto è nei toni del grigio e del blu, un punto luminoso farà rivivere l'interno: un'immagine in una cornice o una poltrona rossa.

Per gli adolescenti, i romantici, puoi decorare la camera da letto nei toni dell'acquamarina. Sulle pareti ci saranno immagini del mondo sottomarino. Viene selezionata anche la stampa tessile appropriata. Anche la forma del letto può essere originale. Hai bisogno di conchiglie o modellini di navi come oggetti di scena. Il motivo della tenda può variare dal blu al verde, ricordando le onde del mare, non temere la luminosità degli accessori. Ma dovrebbero essere ridotti al minimo: un tappeto e una poltrona gialli, un copriletto arancione, vegetazione in vaso. Se hai bisogno di dividere l'appartamento in zone, la zona notte è composta da sfumature di blu e dietro il tramezzo ci sono mobili nei toni del legno chiaro e scuro.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina