Tipi utili e proprietà degli asciugamani in microfibra, regole per la scelta e la pulizia

Le attrezzature domestiche vengono utilizzate per mantenere la pulizia in casa e in ufficio. Per la pulizia a umido e a secco è adatto un panno in microfibra, che gestisce il processo più velocemente rispetto ai normali panni. È ampiamente utilizzato nella vita di tutti i giorni, tra automobilisti, dipendenti di imprese di pulizia, imprese industriali. Il tessuto sintetico a base di polimeri viene utilizzato per varie superfici.

Benefici materiali

La microfibra ha eccellenti proprietà di assorbimento e pulizia. Una volta asciutto, forma una tensione elettrostatica che attrae le particelle di polvere. Le fibre del tessuto penetrano nei pori più piccoli della superficie da pulire. La pulizia viene effettuata senza tracce, senza residui di pelucchi. L'efficacia è osservata anche in assenza di detergenti.

Il tessuto sintetico è caratterizzato da proprietà anallergiche e antibatteriche. Questa funzione ti consente di utilizzare l'inventario nella stanza dei bambini.

La microfibra può essere utilizzata a lungo, poiché ha caratteristiche di elevata resistenza.

Il tessuto universale può essere utilizzato per tutti i tipi di superficie: vetro, mobili, pavimenti, piastrelle, elettrodomestici. Resiste bene a tracce di sporco e grasso. Anche con un forte attrito, il materiale non si graffia. Il tessuto del tessuto, qualunque sia la sua densità, rimane traspirante grazie al sistema di fessure.

Varietà

Per tipo, i tessuti sono divisi in due tipi: prodotti tessuti e non tessuti. La struttura non tessuta ha una consistenza liscia. Viene utilizzato per pulire superfici delicate. Adatto per la pulizia a secco e a umido. Gli asciugamani in tessuto hanno una consistenza soffice e sono voluminosi. Rimuove efficacemente lo sporco ostinato.

tanti asciugamani

Secondo lo scopo, sono divisi in:

  1. Universale - adatto per la pulizia a umido e a secco di tutte le superfici. Affrontare facilmente polvere e vari contaminanti. Dopo la pulizia appare un effetto antipolvere.
  2. Per superfici delicate: rimuovere la polvere e lo sporco da apparecchiature informatiche, vetro, dischi laser, fiori interni con un panno asciutto. Quando si utilizza la microfibra, non utilizzare prodotti per la pulizia per evitare graffi.
  3. Per il vetro: il tessuto del tessuto è liscio, lucida perfettamente la superficie. Adatto per la pulizia di oggetti in vetro, lucidatura di mobili, vetri di automobili, gioielli.
  4. Per lo sporco ostinato: un panno con rete abrasiva pulisce efficacemente macchie di olio in cucina, sporco ostinato sui finestrini dell'auto, tracce di intonaco, colla. Utilizzare prodotti per la pulizia con un panno umido se necessario.
  5. Per la cucina: un asciugamano universale viene utilizzato non solo per pulire la superficie, ma anche per l'igiene personale (per le mani).

Come scegliere quello giusto?

Oltre alla funzione dell'asciugamano in microfibra, presta attenzione alle sue dimensioni e densità. La microfibra con una densità di 230-350 g / m2 viene utilizzata per la produzione di stock2... Per pulire la cucina, la densità del tessuto non ha molta importanza. Con un utilizzo di media intensità e una cura adeguata, il prodotto durerà circa sei mesi.

Oltre alla funzione dell'asciugamano in microfibra, presta attenzione alle sue dimensioni e densità.

Un asciugamano per la pulizia quotidiana è spesso inumidito, arricciato, quindi la densità è importante per lei. La durata del prodotto dipende da questo indicatore. Maggiore è la densità, più a lungo durerà l'asciugamano.

Regole di cura

La lunga durata della microfibra può essere garantita solo se le istruzioni vengono seguite durante il funzionamento. Dopo la pulizia, le particelle di polvere e sporco rimangono incastrate tra le fibre del tessuto, il tessuto perde le sue proprietà di assorbimento dell'acqua. Pertanto, il prodotto deve essere lavato. La durata dell'inventario è misurata dal numero di lavaggi indicato dal produttore sulla confezione. In media, il periodo dichiarato è di 400 lavaggi.

Lavare il panno in microfibra in due passaggi. Innanzitutto, il prodotto viene lavato in acqua calda a una temperatura di 40-60 gradi senza l'utilizzo di detersivi. Quindi, per la disinfezione, il lavaggio viene ripetuto a 60-100 gradi utilizzando detersivo in polvere a bassa alcalinità. Durante la procedura non è richiesto l'uso di sacchetti per il lavaggio.

tanti asciugamani

Profumi e risciacqui contengono silicone e altre sostanze che si incastrano nelle fibre del tessuto. Riducono le proprietà statiche della microfibra, quindi non vengono aggiunti durante il lavaggio.

Dopo il lavaggio, la microfibra viene asciugata ad aria calda ad una temperatura di 80-120 gradi. Si consiglia di evitare superfici ruvide, oggetti con sbavature durante il funzionamento, che possono danneggiare le fibre del tessuto.

L'asciugamano in microfibra è un aiuto versatile in casa, casa, automobile e industria. Il materiale innovativo non ha analoghi a tutti gli effetti, è diventato un prodotto veramente rivoluzionario grazie alle straordinarie proprietà della tela.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina