Suggerimenti per la scelta e tipi di guanti rivestiti in PVC, durata di conservazione
L'uso di guanti in PVC è giustificato in diversi ambiti della vita. Questi prodotti sono di diversi tipi. Differiscono per struttura e densità della maglia, tipo di rivestimento, resistenza all'usura. A seconda di ciò, vale la pena scegliere i modelli ottimali, tenendo conto del tipo di lavoro svolto. In questo caso, si consiglia di tenere conto di una serie di criteri importanti che ti aiuteranno a fare la scelta giusta.
Descrizione e scopo dei guanti da lavoro in maglia
I guanti rivestiti in PVC sono apprezzati dai lavoratori. I vantaggi di questi prodotti sono:
- costo accessibile;
- protezione delle mani da influenze esterne;
- costante ampliamento della gamma;
- diminuzione della tensione muscolare;
- la capacità di eseguire un lavoro specifico.
I guanti in maglia di PVC sono utilizzati con successo nel carico di automobili e nella meccanica. Sono attivamente utilizzati nell'industria leggera e nell'edilizia. Inoltre, questi prodotti possono essere utilizzati per eseguire varie faccende domestiche. Tali dispositivi sono utilizzati per lavorare con i polimeri.
È inoltre consentito l'utilizzo di prodotti per raccolta o per lavori di scavo. Sono ricercati per la caccia e la pesca.
La densità dipende dal numero di fili nel filato.I guanti a 5 strati sono considerati più densi. Offrono la migliore protezione contro polvere e sporco. La fibra relativamente fine aiuta ad aumentare la sensibilità delle mani.
I guanti a 4 strati si consumano più velocemente. Sono più spesso utilizzati dai caricatori o da altre persone che devono lavorare con oggetti pesanti. Tali prodotti forniscono una migliore adesione superficiale. Per una buona adesione dei guanti agli utensili e alle superfici di lavoro, il palmo e le dita sono trattati con un rivestimento in PVC. Grazie a ciò, la presa delle mani diventa sicura e forte.
Va tenuto presente che non è consigliabile utilizzare tali prodotti per il contatto con oggetti caldi. In questo caso si consiglia di utilizzare prodotti in cui predominano i fili di cotone.
Molto spesso, tali prodotti sono dotati di rivestimento spot. I tipi più comuni di disegni sono:
- Spina di pesce - rappresenta angoli acuti applicati alla superficie del palmo.
- Dot è un rivestimento comune che è un motivo punteggiato sulla superficie dei guanti.
- Onde: in questo caso, un rivestimento ondulato viene applicato sul lato del palmo con un piccolo spazio.
- Mattone: in apparenza è un'imitazione della muratura.
- Strisce: parallele l'una all'altra con un piccolo spazio.
- Logo - utilizzato per scopi pubblicitari.

Varietà di classe di guanti da lavoro in cotone per maglieria
Quando scegli i guanti, dovresti assolutamente tenere conto del corso del lavoro a maglia. Lo spessore e la densità del prodotto dipendono da questo parametro.
Settimo
Questa è la solita densità della maglia. Questi prodotti sono considerati piuttosto spessi. Forniscono una protezione completa della mano contro l'aumento delle sollecitazioni meccaniche.
Decimo
In questa situazione vengono utilizzati fili più sottili e aumenta la densità della maglia. Grazie a ciò, è possibile mantenere un'elevata sensibilità delle mani durante il lavoro. Tali guanti vengono utilizzati per eseguire lavori più delicati. Vengono eseguiti in laboratori, officine di assemblaggio o officine di riparazione.
Tredicesimo
Questa classe è caratterizzata da una maglia stretta. Grazie a ciò, è possibile ottenere prodotti fini e durevoli. Sono utilizzati per eseguire lavori di alta precisione.
Decodifica della marcatura e delle caratteristiche tecniche
In conformità con i requisiti delle norme, sul palmo della mano sono presenti i seguenti simboli:
- MI - significa protezione dall'abrasione;
- MA - questi prodotti forniscono protezione dalle vibrazioni;
- MP - il prodotto è protetto da tagli e forature.
I modelli stranieri differiscono in diverse marche. In questo caso, la lettera inglese designa la classe di protezione. Ci sono tali designazioni:
- A - parla di resistenza all'abrasione;
- B - indica la resistenza al taglio;
- C - parla di resistenza alla rottura meccanica;
- D - conferma la resistenza alla perforazione.

Un numero si trova accanto alla lettera, che indica il livello di funzionamento. Oltre alle caratteristiche elencate, la qualità dei guanti dipende dai seguenti parametri:
- forma anatomica;
- l'uso di materiali traspiranti ecologici;
- elasticità;
- mancanza di cuciture;
- la presenza delle manette.
Suggerimenti per la selezione
Quando si scelgono i guanti per la casa, ci sono una serie di criteri da considerare:
- Comfort: il prodotto deve adattarsi in lunghezza e larghezza. È importante che aderisca perfettamente al polsino. I modelli troppo corti o troppo larghi si ribalteranno e scivoleranno.
- Tipo base: i modelli a maglia sono considerati più elastici. Si allungano facilmente e si adattano alla pelle. Tuttavia, questi prodotti contengono più sintetici. Le mani in questi guanti sudano di più. Allo stesso tempo, la base in cotone è meglio traspirante. È adatto anche per la pelle sensibile.
- Disponibilità di certificati: solo i prodotti standardizzati che hanno superato tutti i controlli richiesti sono considerati sicuri da utilizzare. È importante che la superficie dei prodotti rechi opportune marcature indicanti il tipo di rivestimento, le dimensioni e altre caratteristiche fondamentali.
- Abbinamento - I guanti a pois sono spesso venduti in confezioni perché sono convenienti e si consumano rapidamente. Tuttavia, al momento dell'acquisto, vale la pena controllare l'abbinamento dell'acquisto. È importante che tutti i prodotti corrispondano.
- Forza: più forte è il carico previsto sulla superficie, più densi dovrebbero essere i prodotti. In caso contrario, l'equipaggiamento protettivo dovrà essere cambiato frequentemente.
Il rispetto delle raccomandazioni elencate ti aiuterà a scegliere i guanti per lavorare in giardino, in un cantiere edile o in altre aree di attività economica.
Quanto puoi immagazzinare
La durata di conservazione dipende dal numero di fibre. Una maglia a 5 capi è considerata la più stretta. In questo caso, i guanti a 4 strati si consumano molto più velocemente.
I guanti rivestiti in PVC sono apprezzati dalle persone. Sono utilizzati in vari ambiti della vita economica. Per scegliere un prodotto di qualità, è necessario considerare una serie di criteri importanti.

