Classifica TOP dei migliori 10 modelli di macchine per la pulizia dei pavimenti, loro descrizione e confronto
Con una lavasciuga pavimenti puoi pulire in modo rapido ed efficace varie superfici dall'interno. I moderni modelli di attrezzature progettati per la pulizia a umido sono dotati di meccanismi speciali. Forniscono liquido per la pulizia delle spazzole. Separatamente, ci sono speciali pinzette che aiutano a rimuovere il liquido in eccesso dal pavimento dopo la pulizia principale.
Scopo e varietà
La lavasciuga pavimenti appartiene alla categoria degli elettrodomestici destinati alla pulizia di locali industriali o di grandi ambienti. Le macchine sono in grado di pulire linoleum, marmo, laminato, parquet, nonché tutti i tipi di pavimenti bagnati. Le imprese di pulizia utilizzano spesso lavasciuga pavimenti con attrezzature spazzanti per pulire le aree commerciali e le grandi aree residenziali. Gli operatori classificano le attrezzature per la pulizia dei pavimenti in base allo scopo e al tipo di alimento:
- Accumulatore e rete. Il dispositivo di rete funziona dopo essere stato collegato alla presa con il cavo di rete. La gamma di modelli è limitata dalla lunghezza del cavo. I dispositivi ricaricabili sono in grado di pulire le stanze con batterie cariche per 8-12 ore.Per utilizzare un'unità di tipo batteria, è necessario ricaricarla regolarmente tramite un apposito caricatore rimovibile.
- Mano e pedale. Il tecnico spinge un modello del genere davanti a sé o si siede sul sedile dell'operatore e sui pedali. Questi sono i modelli più semplici di interruttori automatici da pavimento completamente attrezzati. Molto spesso, le unità manuali sono del tipo a dispositivo rotante.
I dispositivi per la pulizia dei pavimenti più semplici appartengono alla categoria delle apparecchiature di tipo rotativo. Ciò significa che la macchina è dotata di un unico serbatoio per l'irrorazione dell'acqua. Questi modelli non hanno un contenitore che raccoglie l'acqua sporca. Robot da pavimento di tipo diverso puliscono l'acqua, rimuovono lo sporco.
Tali dispositivi sono inoltre dotati di raschietti o ventose che raccolgono l'umidità. I volumi del serbatoio dell'acqua pulita e del serbatoio dell'acqua sporca sono approssimativamente gli stessi.
Criteri di scelta
Le lavasciuga pavimenti vengono spesso acquistate da imprese di pulizia o da privati che vivono in grandi case:
- La pulizia privata richiede dispositivi compatti, facili da usare e comodi da riporre.
- Per pulire i locali commerciali e industriali, acquistano attrezzature con serbatoi volumetrici per acqua e liquido di lavaggio.
Revisione e valutazione dei migliori modelli
Le aziende leader nel mercato delle attrezzature per la pulizia sono aziende con tradizioni a lungo termine provenienti da Germania, Svizzera e Inghilterra. Ogni marchio ha una gamma di modelli, tra i quali è possibile scegliere l'opzione appropriata, concentrandosi sul tipo di stanza, sul tipo di pavimento e sulle caratteristiche fisiche del dispositivo.
Karcher Br 30/4 C Ep Adv

L'unità è progettata per pulire locali che vanno da 20 a 200 metri quadrati.La macchina è in grado di raccogliere acqua quando si sposta avanti e indietro.
Kedi Gbz-530b

Il dispositivo funziona a batteria.
Lavamatic 30 B 45

Tipo di attrezzatura cordless, dotata di diversi tipi di spazzole.
Ghibli Wirbel Freccia 15 E 38

Macchina in rete con spazzola a disco in posizione centrale.
Confezione Karcher Bd 30/4 C Bp

Macchina cordless ricaricabile in grado di pulire e lavare qualsiasi superficie.
Delvir Re 3600

Uno dei modelli cordless con postazione seduta per l'operatore.
Comac Abila 17V

Gruppo accumulatore con disco di pulizia.
Nilfisk As710r

Macchina a disco a batteria da utilizzare con l'operatore, che deve sedersi dietro il volante.
CleanFix Ra501

Unità affidabile per la pulizia di piccole aree.
Comac Vispa 35V

Auto senza fili con pannello di controllo.
Caratteristiche comparative
L'attrezzatura per la pulizia viene acquistata in base agli indicatori di prestazione e al costo del modello:
- Karcher Br 30/4 C Ep Adv (Germania, prezzo - da 109.000 rubli), adatto per la pulizia di piccoli interni, aree di vendita. Il dispositivo è compatto, facile da gestire e conservare.
- Kedi Gbz-530b (Cina, prezzo - da 184.000 rubli), una macchina a batteria, che viene spesso acquistata per la pulizia nelle case private. Mostra buone prestazioni.
- Lavamatic 30 B 45 (Italia, prezzo - da 280.000 rubli), adatto per la pulizia in grandi centri commerciali, magazzini interni.
- Ghibli Wirbel Freccia 15 E 38 (Italia, prezzo - da 128.000 rubli). Il gruppo si distingue per la presenza di un serbatoio di liquido capacitivo. La macchina ha un'elevata capacità di aspirazione, non rimangono strisce dietro di essa.
- Karcher Bd 30/4 C Bp Pack (Germania, prezzo - da 126.000 rubli). L'unità si differenzia dagli altri modelli per la sua capacità di pulire i pavimenti sotto i mobili. Le spazzole in polipropilene sono in grado di pulire aree difficili da raggiungere.
- Delvir King 3600 (Italia, prezzo - da 1.000.000 di rubli). Una macchina completamente automatizzata. È multifunzionale, affidabile, realizzato con materiali di alta qualità.
- Comac Abila 17 V (Italia, prezzo - da 208.000 rubli) è una buona scelta per la pulizia di locali con un elevato livello di rumore. Viene acquistato per la pulizia di case di cura, reparti ospedalieri, corridoi.
- Nilfisk As710r (Cina, prezzo - da 652.000 rubli).L'unità, che si consiglia di acquistare per l'interno di mini-impianti.
- Cleanfix Ra501 (Svizzera, prezzo - da 418.000 rubli). Macchina cordless, consigliata per la pulizia di grandi abitazioni private.
- Comac Vispa 35 V (Italia, prezzo - da 180.000 rubli). Tecniche con pannello di controllo; caratteristiche di affidabilità e maneggevolezza.

Suggerimenti per la selezione
Le macchine per la pulizia sono attrezzature professionali moderne. I grandi produttori di attrezzature per la pulizia costruiscono lavori di consulenza con l'aiuto di specialisti altamente qualificati.Sui siti di grandi aziende è possibile familiarizzare con le caratteristiche dettagliate dei modelli o utilizzare i servizi di un centro di consulenza.
Prima di procedere alla selezione di un modello specifico, gli esperti consigliano di determinare le priorità:
- Scopri quale area della stanza deve essere pulita. A questo proposito, selezionano apparecchiature con batterie o calcolano la lunghezza del cavo di alimentazione da cui opera il dispositivo di rete.
- Determina il tipo di copertura. Per la pulizia di pavimenti in cemento, linoleum o superfici in pietra si scelgono macchine di tipo rotativo, ma per il lavaggio di lastre di marmo o la pulizia di piastrelle in piscina si consiglia di acquistare solo unità di lavaggio e aspirazione.
- Scopri la presenza di luoghi difficili da raggiungere, ascensori, scale. Questo criterio influenza la scelta del volume del serbatoio per il liquido, nonché l'apprezzamento dell'indicatore di manovrabilità.
- Determina quale tipo di lavaggio è necessario. Questo criterio indica la scelta delle macchine per tipo di spazzola. Le spazzole in polipropilene a forma di disco su alcuni modelli dei principali produttori sono dotate di uno speciale rivestimento di setole che garantiscono un pavimento lucido.
- Rispettare le dimensioni ed il peso della macchina. Considera in anticipo come verrà archiviato il materiale. Per interruttori automatici di grandi dimensioni è necessaria una stanza speciale, dove verranno immagazzinati non solo l'unità, ma anche i pezzi di ricambio.
La lavasciuga pavimenti è progettata per la pulizia di pavimenti in ambienti di grandi dimensioni. Questa è una moderna tecnica multifunzionale, con l'aiuto della quale è possibile eseguire rapidamente una pulizia di alta qualità e quindi rimuovere i segni lasciati dopo il lavaggio.


