Descrizione e caratteristiche tecniche della colla KS, istruzioni per l'uso
Una varietà di adesivi per il montaggio di vari materiali durante la riparazione e la costruzione consente al consumatore di scegliere l'opzione migliore. Ora scelgono KS, una colla facile da usare che aiuta a collegare materiali di diverse strutture.
Descrizione generale e scopo della composizione
La colla KS è una massa viscosa, il cui colore dipende dal minerale aggiunto. Può essere bianco o giallastro, grigiastro. La sostanza principale nella composizione è il bicchiere d'acqua di sodio. La sostanza iniziò ad essere utilizzata nelle costruzioni all'inizio del XIX secolo. Produci vetro liquido fondendo la soda con la sabbia di quarzo. Il metodo di produzione classico consiste nel dissolvere il silicio in alcali.
Una caratteristica del bicchiere per acqua sodica è che:
- incolla tutti i materiali;
- aderisce bene ai minerali;
- non ha paura degli sbalzi di temperatura improvvisi;
- resistente alle precipitazioni.
L'adesivo a base di acqua di vetro viene utilizzato per lavorare con varie superfici. La composizione si indurisce gradualmente e differisce in forza dopo l'indurimento. Pietre naturali e piastrelle in ceramica e vetro sono incollate insieme.
L'installazione di partizioni in linoleum, parquet, blocchi di vetro non è completa senza la colla KS.
Specifiche e proprietà delle varie varietà
Esistono diverse marche di colla KS. Tutti sono utilizzati per la ristrutturazione di interni ed esterni. Ogni tipo di prodotto differisce solo nelle sue proprietà generali e intrinseche.
"Artel"
Le proprietà principali dell'adesivo da costruzione KS del marchio Artel sono che:
- resistente al calore e al gelo;
- ecologico;
- non ha odore;
- elastico.
Non per niente il marchio di colla Artel viene utilizzato per l'incollaggio del pavimento di parquet a blocchi, parquet, piastrelle di ceramica e linoleum. Utilizzare una massa beige-marrone per rivestire le pareti esterne ed interne delle case con pietra naturale e artificiale. Indicato per rivestire stufe e caminetti. La temperatura ottimale dell'aria durante il periodo di riparazione utilizzando un agente edile pastoso dovrebbe variare da 5 a 35 gradi sopra lo zero.La composizione pronta può essere acquistata in negozi specializzati con un volume di 9 chilogrammi.

"Ottimista"
Questo tipo di colla KS è più adatto per pavimenti. Tiene bene juta, tessuto e linoleum a base di feltro, mentre la giunzione della colla sarà forte. Utilizzare una massa adesiva per incollare stufe e caminetti. La colla può essere utilizzata per sigillare cuciture, crepe. Aggiungendo la composizione alle malte cementizie, aumenta la resistenza al calore del materiale da costruzione. La linea di colla raggiunge la sua massima resistenza dopo 3 giorni. Offrono una composizione pronta all'uso in secchi da 18 kg.
KS-3 "Malva"
La massa adesiva bianca resistente all'umidità è considerata ideale per la posa di parquet, linoleum di vario tipo sul pavimento.La pasta si applica facilmente sulla superficie e si fissa dopo 24 ore, prima dell'uso la composizione viene accuratamente miscelata e applicata con una spatola su entrambe le superfici incollate, quindi è necessario arrotolarla con un rullo. La pasta in eccesso che fuoriesce dalle cuciture viene immediatamente rimossa.
farvest
La colla KS è resistente al calore e adatta per l'incollaggio di piastrelle. Con l'aiuto di una massa adesiva, è rivestito non solo con il pavimento, le pareti, ma anche con stufe, caminetti. Grazie agli additivi high-tech del vetro sodocalcico liquido, la colla viene utilizzata sia per le superfici all'interno dell'edificio che all'esterno. Resiste alla composizione anche di grandi pietre naturali e artificiali.
Devi preparare tu stesso la soluzione finita diluendo la miscela secca con acqua.
"Impulso"
Le proprietà adesive migliorate dell'adesivo ne consentono un ampio utilizzo durante la ristrutturazione e la costruzione. La composizione pastosa della composizione consente di incollare in modo rapido e affidabile superfici di diversa struttura.
Puoi incollare piastrelle su superfici leggermente riscaldate. La colla inizia a indurirsi dopo 25 minuti. Pertanto, è possibile correggere la muratura errata dopo aver rivestito le superfici con un composto da costruzione. Dopotutto, lo strumento appartiene al resistente al calore. È usato per nobilitare i pavimenti caldi.

"Universale"
La colla da costruzione universale KS con cariche minerali è necessaria quando si lavora su rivestimenti di pareti, sia all'interno che all'esterno. Con esso, puoi incollare facilmente e saldamente il pavimento con piastrelle, linoleum, parquet. La forza di adesione non dipende dalla presenza di residui di vecchie pitture o altri rivestimenti sulle superfici. L'adesivo è resistente alle soluzioni alcaline.Da qui l'utilizzo di fondi per la riparazione di mense, cucine in istituti per bambini, ospedali e esercizi di ristorazione.
Il rivestimento è saldamente incollato su fibra di legno, truciolato, calcestruzzo e calcestruzzo aerato.Adatto per l'installazione di riscaldamento a pavimento. Il rivestimento su stufe e caminetti tiene saldamente se si utilizza l'universale KS. Quando si posano stufe, si sigillano crepe, cuciture, è un materiale insostituibile. Può essere aggiunto alla malta utilizzando un materiale da muratura per piastrelle.
Regole generali e principi di utilizzo
La forza del collegamento tra la piastrella e la superficie della stufa dipende da:
- pulire le superfici da polvere e sporco;
- allineamento dei difetti esistenti;
- miscelazione accurata dei componenti adesivi;
- collegamento stretto delle superfici dopo l'applicazione della colla KS;
- fino a quando il prodotto non si asciuga completamente.
Nella posa di stufe e caminetti la pasta va applicata su entrambe le superfici. Dopo 3 ore, le parti si collegheranno e si incastreranno completamente dopo 72 ore. In genere si utilizzano 600-800 grammi di colla per 1 metro quadrato di superficie. L'installazione del linoleum viene eseguita applicando prima uno strato sottile e, dopo 10 minuti, uno strato spesso 10 millimetri. Lisciare il rivestimento con un rullo, eliminando i fondi in eccesso.
Se il rivestimento viene realizzato all'esterno della casa, la temperatura dell'aria per il lavoro viene scelta di almeno 5 gradi Celsius. Applicare correttamente l'adesivo sulla superficie utilizzando una spatola. In questo caso, lo spessore della composizione applicata dovrebbe essere compreso tra 4 e 8 millimetri. È meglio avere una goccia di colla intermittente sulla piastrella. In questo modo non si formeranno inceppamenti d'aria.
Se la superficie è in lana minerale, la superficie deve essere adescata con uno strato sottile di colla per colla KS. Durante il lavoro e durante il periodo di asciugatura della colla, è necessario che non vi sia esposizione diretta al sole, precipitazioni.

Quando lavori con la colla KS, non dimenticare di proteggere le mani. L'alcali nella pasta può corrodere la pelle se arriva lì. Se la sostanza ha danneggiato la pelle o le mucose, lavarsi le mani con acqua corrente e sapone. Si consiglia di indossare un camice da lavoro, guanti, occhiali prima della riparazione. Pericoloso se la colla ti entra negli occhi. Qui è necessario reagire rapidamente e sciacquare le mucose degli occhi con acqua pulita.
Vantaggi e svantaggi del marchio
Le elevate caratteristiche tecniche della composizione consentono di scegliere un marchio tra gli altri produttori di materiali da costruzione. La popolarità della colla è legata alle sue proprietà. Dopotutto, la colla per colla ha:
- eccellenti proprietà adesive;
- resistenza al gelo;
- resistenza al calore, resistente a temperature fino a +400 gradi;
- azione asettica contro funghi e batteri patogeni;
- facilità di applicazione, senza richiedere particolari abilità nel lavorare con la colla;
- una vasta gamma di applicazioni.
Gli svantaggi includono il fatto che la plastica KS non aderisce bene. Con un'elevata umidità nella stanza, il tempo di incollaggio aumenterà. Questo deve essere preso in considerazione quando si rivestono pareti, pavimenti e soffitti in bagno, in cucina.
Come conservarlo correttamente
La colla ha una durata di sei mesi. Conservare la pasta in un contenitore ben chiuso. L'adesivo deve essere protetto dalla luce solare diretta e dalle precipitazioni.
Non conservare i contenitori per la pasta in luoghi accessibili ai bambini.
Le caratteristiche della sostanza non cambiano se i contenitori con l'agente sono a temperature inferiori a meno 25 gradi sotto zero. Ma una lunga permanenza al freddo renderà inutilizzabile il materiale da costruzione. Prima dell'uso è necessario scongelare la massa adesiva, lasciandola per un po 'in una stanza a temperatura ambiente. Dopo aver applicato la colla, i residui del prodotto vengono smaltiti con i rifiuti domestici.


