Come pulire rapidamente la cacca del bambino, regole e 8 migliori metodi di pulizia
Le giovani madri spesso affrontano un'ampia varietà di contaminazioni sui vestiti dei bambini. Molto spesso, i bambini non hanno il tempo di raggiungere il bagno in tempo. Di conseguenza, sulle cose compaiono macchie persistenti. In una situazione del genere, sorge una domanda urgente, come lavare via la cacca del bambino. Per fare questo, è necessario utilizzare polveri speciali o rimedi popolari. In ogni caso, è importante seguire rigorosamente le istruzioni.
Caratteristiche dell'inquinamento
I bambini spesso hanno i pannolini che perdono o non possono andare in bagno. In una situazione del genere, sulle cose compaiono macchie fecali. Si tratta di macchie abbastanza persistenti che penetrano nelle fibre del tessuto e sono difficili da lavare. Per rimuovere queste macchie, devi scegliere il prodotto giusto.
Prima di tutto, devi rimuovere i resti delle feci. Questo può essere fatto con sapone da bucato o un vecchio spazzolino da denti. Quindi i vestiti dovrebbero essere bagnati.Se strofini subito la macchia, può essere facilmente rimossa.
Regole generali di lavaggio
Per rimuovere rapidamente la cacca del bambino e non danneggiare il bambino, si consiglia di seguire queste regole:
- Usa una polvere appositamente progettata per i bambini piccoli.
- Non dovresti usare formulazioni contenenti cloro o sbiancanti ottici, così come profumi.
- Usa acqua molto calda. Questo aiuterà a sbarazzarsi di tutti i germi.
- Utilizzare sapone naturale per il trattamento manuale.
- Non sovraccaricare la lavatrice. Ciò interferisce con il corretto lavaggio.
Metodi di base per la pulizia dei vestiti per bambini
Esistono diversi metodi per ripulire le cose, ognuno con caratteristiche specifiche.

Detersivo per bambini
Questo strumento risolve perfettamente il problema. Tuttavia, non sarà in grado di rimuovere le vecchie macchie dal pannolino. Per il lavaggio a mano, mescolare completamente la polvere con acqua e sbattere un po' per ottenere una schiuma. Il lavaggio in lavatrice viene effettuato secondo la procedura standard.
sapone da bucato
Per prevenire la comparsa di allergie in un bambino, molte madri preferiscono usare il sapone da bucato. Aiuta a rimuovere le feci dal pannolino. Per fare questo, vale la pena immergere i vestiti in acqua calda, insaponarli bene e metterli a bagno. Tenere nella soluzione per un quarto d'ora. Quindi strofinare e risciacquare più volte. Per lavare i pannolini in lavatrice si consiglia di macinare circa un terzo della barra con una grattugia fine, aggiungere i trucioli nello scomparto della polvere. Quindi inserire il bucato nella macchina e avviare il lavaggio.
Sapone per bambini senza coloranti
Il sapone per bambini, che non contiene componenti coloranti e additivi, sarà un'ottima opzione per il lavaggio.Si consiglia di macinarlo prima dell'uso, quindi utilizzarlo come per la casa.

Come lavare le feci in macchina
Per lavare le cose con una macchina da scrivere, è importante scegliere la modalità giusta. Per fare ciò, si consiglia di procedere come segue:
- Mettere gli oggetti precedentemente puliti nel cestello.
- Mettere un detersivo appropriato nello scomparto della polvere.
- Impostare il programma "baby wash". Puoi anche utilizzare la modalità "antibatterica".
- Impostare la temperatura a 80-90 gradi.
- Inoltre, imposta la modalità di risciacquo e centrifuga.
- Avviare la macchina e attendere la fine del lavaggio.
Dopo aver spento la macchina, le cose dovrebbero essere rimosse e controllate per le macchie. In loro assenza, la biancheria può essere stesa ad asciugare. Se rimangono tracce di cacca, i ripetuti lavaggi non aiuteranno ad affrontarla. In una situazione del genere, saranno necessarie misure più drastiche.
Sottigliezze del lavaggio delle mani
Il lavaggio delle mani è considerato abbastanza semplice. Inoltre, dovrebbe essere suddiviso in una serie di passaggi sequenziali:
- Sciacquare accuratamente i capi sotto l'acqua corrente prima del lavaggio. Non usare il sapone in questa fase.
- Raccogliere l'acqua in un contenitore e sciogliervi la polvere.
- Strofinare le aree contaminate con sapone e immergere in un contenitore con una soluzione per mezz'ora.
- Lavare come al solito. Allo stesso tempo, non è consigliabile fare grandi sforzi. Se le macchie sono fresche e fatte correttamente, lo sporco verrà via da solo.
- Risciacquare i vestiti in acqua fredda. Inoltre, deve essere cambiato di volta in volta. È importante garantire che quest'ultimo sia completamente trasparente.
- Alla fine, le cose dovrebbero essere strizzate e asciugate.

Come rimuovere vecchie tracce
Lo sporco vecchio è molto più difficile da trattare rispetto a quello nuovo. Per fare ciò, puoi utilizzare diverse ricette efficaci.
Prodotto perossido
Questo metodo è considerato uno dei più efficaci. Con l'aiuto della soluzione è possibile rimuovere le vecchie macchie in modo rapido ed efficace. Per eseguire la procedura, è necessario eseguire le seguenti operazioni:
- raccogliere 10 litri di acqua calda in un recipiente;
- aggiungere 1 cucchiaio abbondante di ammoniaca e 2 cucchiai di perossido di idrogeno;
- metti le cose sporche in un contenitore e mantieni per mezz'ora;
- rimuovere i prodotti e lavare a mano con sapone da bucato;
- sciacquare bene e asciugare le cose.
soluzione di soda
Per preparare questo prodotto, devi prendere 6 grandi cucchiai di bicarbonato di sodio, mescolare con 5 litri di acqua calda. Tenere in polvere per 3 ore. La composizione risultante aiuterà a rimuovere tutte le impurità.
Salmone e acqua ossigenata
Per preparare una soluzione utile, si consiglia di mescolare 3 cucchiai abbondanti di sale, 1 cucchiaio di ammoniaca e acqua ossigenata con 5 litri di acqua bollente. Nel prodotto risultante, è necessario immergere le cose sporche per 2 ore.

Permanganato di Potassio
Per utilizzare questo prodotto è necessario versare in una ciotola 200 millilitri di aceto, aggiungere qualche granello di permanganato di potassio e mescolare bene.
Inumidire un pezzo di cotone nel prodotto risultante e pulire l'area contaminata fino a quando non si schiarisce e la macchia scompare.
Per rimuovere le macchie ostinate, puoi procedere come segue:
- raccogliere acqua molto calda in un secchio;
- versaci del permanganato di potassio per ottenere una soluzione pallida;
- metti 2 cucchiai di trucioli di sapone;
- immergi le cose sporche nella composizione e attendi che si raffreddi completamente.
Bollente
Se le macchie non possono essere rimosse in lavatrice, vale la pena usare l'ebollizione. Per fare ciò, si consiglia di procedere come segue:
- raccogliere 5 litri d'acqua in una casseruola e metterla sul fornello;
- strofinare una saponetta da bucato e metterla in un contenitore;
- mettete 1 cucchiaio di bicarbonato e aspettate che bolle.
Quindi, alternativamente, immergi le cose dei bambini in acqua bollente e tieni premuto per 1-2 minuti. Ripetere la procedura se sono presenti macchie ostinate. Dopo l'ebollizione, la biancheria deve essere risciacquata più volte e lasciata asciugare.

Regole per la scelta di un detersivo
Per lavare i vestiti dei bambini, è meglio usare uno speciale talco per bambini contrassegnato con "0+" o "dalla nascita".
Nel caso di utilizzo di uno strumento classico, è importante studiare la composizione. Dovrebbe essere privo di profumi o sbiancanti ottici, inoltre è sconsigliato l'uso di prodotti contenenti cloro, coloranti e fosfati. È meglio scegliere composti naturali che si dissolvono facilmente e non danneggiano il tessuto.
Suggerimenti e trucchi
Per lavare le cose dalle feci, è importante seguire queste regole:
- pre-pulire i vestiti con una spazzola;
- non metterne troppo nel tamburo;
- impostare la temperatura dell'acqua a 80-90 gradi;
- utilizzare modalità di risciacquo aggiuntive.
Il lavaggio dei vestiti per bambini ha una serie di caratteristiche. Per rimuovere i segni delle feci, è importante scegliere il prodotto giusto e seguire le istruzioni per l'uso.


