I migliori adesivi dentali per protesi, istruzioni per l'uso
Oggi sono disponibili molte varietà di adesivi per protesi. Questo strumento fornisce una vestibilità sicura e migliora la qualità della vita umana. Affinché le protesi funzionino normalmente, è necessario scegliere la corretta composizione del materiale di fissaggio. Per questo, si consiglia di tener conto della sua consistenza, odore, durata dell'azione. Il rispetto delle regole per l'uso della sostanza non è trascurabile.
Contenuto
- 1 Quali fattori influenzano il tasso di usura delle protesi
- 2 Varietà e composizione degli adesivi
- 3 Criteri di scelta
- 4 Come utilizzare per fissare una protesi
- 5 Cosa fare se una corona dentale cade a casa
- 6 Controindicazioni
- 7 Rimozione di protesi dentarie e residui di adesivo
- 8 Ulteriori suggerimenti e trucchi
Quali fattori influenzano il tasso di usura delle protesi
Il tasso di usura delle protesi dipende da molti fattori. Questo deve essere preso in considerazione quando li si utilizza.
Caratteristiche della struttura dei denti
Innanzitutto, l'usura del dispositivo dipende dalle caratteristiche anatomiche della struttura della mascella e dei denti.
Salute generale
La presenza di malattie concomitanti non è trascurabile. Alcuni di loro accelerano il processo di usura.
Qualità delle costruzioni dentali
Le caratteristiche qualitative delle strutture hanno un impatto diretto sulla vita utile.
Cura del trattamento e sigillatura dei denti
Le caratteristiche dell'uso delle protesi dipendono dalla completezza del trattamento dentale. La loro tenuta non è trascurabile.
Rispetto o non rispetto delle regole di cura
Affinché le protesi funzionino a lungo, si raccomanda che forniscano un'assistenza completa e di qualità.
Varietà e composizione degli adesivi
Ci sono molti tipi di adesivi per protesi oggi sul mercato.
Corea
Questa crema medica è confezionata in tubi con una comoda punta. La composizione contiene un numero di componenti: gomma, zinco. C'è anche paraffina nel prodotto. La sostanza include anche vaselina. Questi componenti non hanno un effetto negativo sul corpo umano. Esistono diversi tipi di colla in vendita: tenuta forte o rinfrescante.
L'uso della crema Korega consente un forte fissaggio delle protesi in bocca per un giorno. Questo impedisce al cibo di entrare sotto la protesi e riduce il rischio di infiammazione. I vantaggi del prodotto includono convenienza, facilità d'uso e possibilità di applicazione su superfici bagnate. In questo caso, la sostanza presenta anche alcuni svantaggi. Si lava via facilmente con acqua. Dopo un uso prolungato, la composizione provoca gonfiore delle mucose. Inoltre, la crema si dissolverà con cibi e bevande. Di conseguenza, la protesi cade dalla bocca.

Lacalut
Questa composizione è considerata lo sviluppo di specialisti tedeschi. È caratterizzato da una fissazione forte e di alta qualità, che dura per un giorno. Dopo l'applicazione della sostanza, si forma uno strato sottile tra le mucose e la protesi. Protegge da irritazioni e infiammazioni.
I vantaggi della crema includono un odore e un gusto gradevoli, una forte fissazione, la protezione del cavo orale dall'attrito. Gli svantaggi della composizione sono l'alto costo e il deterioramento della fissazione dovuto all'uso di prodotti caldi.
Fittydent
Lo strumento non deve essere utilizzato in pazienti con ipersensibilità. Quando la sostanza viene applicata, si verifica formicolio e sensazione di bruciore nelle gengive. Per evitare disagi, si consiglia di attendere che la colla sulla protesi si asciughi e quindi fissarla.
I vantaggi del prodotto includono l'assenza di un gusto chiaro, una forte fissazione. Dopo la rimozione, non c'è traccia di colla sulle gengive. In questo caso, la sostanza presenta degli svantaggi. Questi includono una consistenza troppo viscosa, la necessità di applicare la composizione esclusivamente su una protesi asciutta.
Protefix
La crema permette un buon fissaggio della protesi, che dura dalle 10 alle 12 ore. La composizione è considerata molto popolare perché combina diverse proprietà positive. Questi includono alta efficienza, eccellente fissazione, mancanza di gusto e aroma pronunciati.
La crema Protefix differisce anche nei suoi svantaggi. C'è poco liquido nel tubo e l'erogatore non consente un'applicazione confortevole. Per evitare che la composizione scorra, la bottiglia dovrebbe stare in piedi.
menta
Questo strumento viene utilizzato nella fase di adattamento alle protesi.L'elemento principale della sostanza è l'olio essenziale di menta, che aiuta a ridurre il riflesso del vomito. Quando si utilizza la composizione, è possibile migliorare il trofismo delle gengive e lenire i tessuti infiammati. La sostanza ha proprietà ipoallergeniche. Non contiene additivi coloranti o profumi.
con aloe
Questa sostanza è adatta a persone che soffrono di irritazione o gonfiore delle mucose del cavo orale. L'uso della composizione previene il verificarsi di problemi, normalizza i processi metabolici, ripristina i tessuti molli.

Ipoallergenico
Questa composizione è adatta a persone soggette ad allergie. Non ci sono coloranti o profumi nella crema. Ciò riduce al minimo il rischio di reazioni negative.
Presidente
Dopo aver utilizzato la sostanza, sulla superficie della protesi si forma un film denso. Impedisce al cibo di penetrare sotto la protesi. Il prodotto contiene componenti aromatici e vaselina. I cibi caldi causano un indebolimento della fissazione.
I principali vantaggi della sostanza includono una fissazione affidabile e un prezzo accessibile. Il tubo contiene 10 ml di crema in più rispetto agli analoghi. Allo stesso tempo, ci sono alcuni inconvenienti. La composizione è caratterizzata da un aroma specifico. Inoltre, lo svantaggio è l'indebolimento della fissazione dopo aver mangiato.
Balsamo della foresta
Lo strumento viene utilizzato per diverse protesi, complete o parziali. Dopo aver applicato la sostanza, è possibile ottenere una fissazione affidabile anche con l'assunzione di cibo. La base del prodotto è un complesso di ingredienti naturali. Contiene camomilla e olio di rosa canina. Queste sostanze trattano l'infiammazione. Il tubo crema ha un beccuccio stretto, che facilita l'applicazione della composizione.
Rocce
Questo prodotto è realizzato in Russia. Il suo utilizzo fornisce una vestibilità sicura per 12 ore. L'uso della sostanza è accettabile per le protesi rimovibili. La crema è economica nel consumo. Un tubo di sostanza è sufficiente per alcuni mesi. Il prodotto non contiene coloranti e dona alito fresco.
Criteri di scelta
Per scegliere un prodotto di qualità, devono essere presi in considerazione molti criteri. I principali sono la consistenza, l'odore e la composizione della crema.

Consistenza
La consistenza della sostanza influisce sulle caratteristiche della sua applicazione.Diverse opzioni sono in vendita oggi.
Liquido
Questa crema è considerata la più conveniente. È più facile da dosare. Pertanto, questa consistenza è adatta ai principianti.
Media viscosità
Con l'acquisizione delle competenze necessarie, è consentito acquistare colla di consistenza più viscosa. È considerato economico.
Viscoso
Per ridurre al minimo il consumo della sostanza, si dovrebbe dare la preferenza a una consistenza viscosa.
Per fare ciò, si consiglia di applicare diverse strisce di adesivo su diversi lati della protesi.
Tatto
Il piacevole odore della colla ti aiuterà a mantenere l'alito fresco per tutto il giorno. In questo caso, all'inizio è meglio abbandonare tale sostanza. Nella fase di adattamento alle protesi dentarie, ci sono difficoltà nella percezione del gusto. Gli additivi aromatici aggraveranno la situazione.
Durata dell'azione
La colla funziona per 12-24 ore. Tuttavia, la durata esatta dipende da molti fattori. Questi includono l'assunzione di cibo, gli acidi nel cibo e l'assunzione di acqua. Sotto stress normale, la fissazione di solito dura 8-9 ore.
Creatore
È meglio acquistare prodotti di noti produttori con una reputazione affidabile. Offrono una vasta gamma di prodotti, che consente di scegliere l'opzione migliore.

Come utilizzare per fissare una protesi
Molti fattori devono essere considerati per ottenere la massima ritenzione della protesi. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al lavoro preparatorio.
Pulisci la protesi
Prima di tutto, la protesi deve essere ben pulita.
Deumidificazione
Quindi si consiglia di asciugarlo accuratamente.
Risciacquo
Si consiglia di sciacquare la bocca con acqua. È anche consentito utilizzare uno speciale brillantante per questo.
Asciugatura della mucosa gengivale
Anche le mucose delle gengive devono avere il tempo di asciugarsi. Ciò contribuirà a ottenere una presa salda.
Applicazione della colla
Si consiglia di applicare l'adesivo nella cavità della protesi. Il volume richiesto è indicato sulla confezione.
Posizionamento delle strutture dentali
Il prossimo passo è indossare una protesi.
20 minuti senza cibo né acqua
Successivamente, la mascella dovrebbe essere chiusa per 20 minuti. Durante questo periodo è vietato mangiare o bere.
Cosa fare se una corona dentale cade a casa
Se la protesi è rotta, non è necessario gettarla via. Per il fissaggio è consentito utilizzare una colla speciale. I più popolari sono Protakril-M e Corakril. Queste sostanze differiscono quasi nella stessa composizione e caratteristiche.

Questa colla è venduta come kit. Include i seguenti elementi:
- vernice di separazione;
- polimero in polvere;
- liquido;
- colla al dicloroetano.
Per ottenere buoni risultati nella riparazione della protesi, si raccomanda di seguire scrupolosamente le istruzioni per l'uso del composto di fissaggio. La colla viene diluita in contenitori di vetro o porcellana. In questo caso, vale la pena seguire le istruzioni del produttore. L'accurata miscelazione della sostanza non è trascurabile.Non dovrebbero esserci grumi o grani nella sua struttura.
Prima dell'uso, coprire brevemente il contenitore in modo che la sostanza si gonfi. La sostanza preparata dovrebbe avere una consistenza simile alla panna acida. È importante che sia liscio.
Controindicazioni
Non è sempre consentito utilizzare l'adesivo per protesi. Ci sono una serie di restrizioni e controindicazioni.
sentire la nausea
Se compare la nausea, la composizione non verrà applicata. Ciò causerà un disagio costante.
Aumento della salivazione
A volte il composto fissante provoca un'eccessiva produzione di saliva. Questa condizione è considerata una controindicazione al suo utilizzo.
Stato di sonnolenza
Alcuni componenti della colla sono in grado di provocare un aumento della sonnolenza.

sentirsi deboli
C'è il rischio di debolezza quando si utilizza un fissatore. In una situazione del genere, dovrà essere abbandonato.
Vertigini
Alcune sostanze possono causare vertigini. Questo indica un'intolleranza ai componenti del prodotto.
Reazione allergica
A volte le composizioni di fissaggio includono additivi coloranti e profumi, che possono causare allergie.
Rimozione di protesi dentarie e residui di adesivo
Per rimuovere in modo indolore la protesi in metallo-ceramica o altri materiali e rimuovere i residui di adesivo, devi aspettare un po '. Molto spesso, l'effetto della colla si indebolisce naturalmente.
Per rimuovere eventuali residui di colla dalla bocca, è necessario utilizzare un collutorio. Se è rimasta della gomma sulle gengive, si consiglia di utilizzare uno spazzolino da denti o un panno per pulire. È anche accettabile usare le dita.
Ulteriori suggerimenti e trucchi
Affinché la crema da farmacia fornisca una fissazione affidabile, è necessario seguire una serie di regole per la sua applicazione:
- Si consiglia di pulire e asciugare la protesi. Prima di utilizzare la composizione, deve essere pulita con una normale pasta. È inoltre consentito utilizzare uno strumento speciale. Quindi si consiglia di asciugare la struttura con un panno morbido.
- Si consiglia di applicare la crema rigorosamente lungo le linee indicate nelle istruzioni. Vale la pena iniziare a utilizzare il prodotto con una piccola quantità. Quantità eccessive compromettono la solidità della struttura.
- Prima di indossare la protesi, le gengive devono essere risciacquate e asciugate.
- Indossare la protesi e premere con decisione contro l'osso alveolare per almeno 20 secondi.
- Dopo aver fissato per 10-15 minuti, è vietato bere, mangiare e parlare.
- Dopo aver rimosso la struttura dalla cavità orale, deve essere ben pulita dai resti di colla.
È vietato usare la colla più di una volta al giorno. In questo caso, è importante osservare rigorosamente il dosaggio. Altrimenti, c'è il rischio di disturbi neurologici. Sono dovuti a un eccesso di zinco nella composizione di tali fondi.
Il giusto adesivo per protesi fornisce una presa sicura e rende la protesi più comoda da usare. In questo caso, si raccomanda di seguire rigorosamente le istruzioni.


