TOP 20 metodi e strumenti per rimuovere rapidamente le macchie dal soffitto
Indipendentemente dal materiale del soffitto, nel tempo compaiono delle macchie. Le goccioline di umidità ricoprono la superficie e, se costantemente bagnate, possono ricoprirsi di funghi. Per evitare ciò, devi sapere come rimuovere le macchie dal soffitto.
Preparazione al lavoro
Poiché una persona avrà a che fare con un soffitto umido, è importante spegnere l'elettricità. Prepariamo poi strumenti e mezzi che saranno utili per certi tipi di contaminazione. Tutto ciò che non è necessario viene rimosso in modo che non interferisca durante i lavori di riparazione.
Come sbarazzarsi delle macchie di alloro
Ci sono diversi modi per farlo:
- Meccanico.
- Utilizzo di prodotti contenenti cloro.
- Controllo della ruggine.
- Pulizia soffitti tesi e cartongesso.
Determinati mezzi sono scelti per ogni tipo di soffitto, quindi lo stesso metodo non funzionerà per tutti.
Metodo meccanico
Il metodo più comune che non richiede l'uso di composti chimici.Consiste in diverse fasi.
Pulizia con spatola
Questo strumento aiuta a rimuovere gli strati danneggiati di intonaco, mastice e vernice. Dopo queste manipolazioni, l'area trattata viene pulita con un panno umido. Dopo che il luogo è asciutto, viene applicato un primer.
Il prossimo passo è applicare lo stucco al soffitto. Se la superficie è diventata uniforme, il soffitto viene lasciato fino a quando lo stucco non si impadronisce. La carta vetrata leviga le irregolarità e la superficie viene nuovamente rivestita con un primer.
Pittura
Dopo il lavoro, il soffitto è ricoperto di vernice. Per fare questo, usa un rullo o un pennello. Per rendere il lavoro più efficiente, il soffitto è dipinto in due strati. Se non è stato possibile raccogliere la vernice per abbinarla al soffitto, la superficie è completamente dipinta con un nuovo colore.

Come usare la calce
L'applicazione della composizione richiede una preparazione preliminare. Il soffitto è imbiancato a due strati. Lo sbiancamento del punto è possibile se il sito della lesione non ha una vasta area. Dopo aver lavato l'area trattata, viene adescato e imbiancato in due strati.
Sostanze contenenti cloro
I fondi diventano richiesti se il soffitto viene danneggiato durante una perdita. L'umidità costante è un buon terreno fertile per i microrganismi dannosi. Pertanto, vengono utilizzate sostanze a base di cloro per mantenere pulito il soffitto.
Cosa è necessario
Per questo tipo di lavoro, una persona deve preparare determinati strumenti. Ciò ti consentirà di svolgere il lavoro in modo rapido ed efficiente, senza interruzioni per prendere guanti o altro.
Candeggina
Qualsiasi prodotto di questa serie è il benvenuto.
"asso"
La sostanza chimica non solo rimuove le macchie, ma ha anche proprietà disinfettanti. La formulazione liquida aiuta a sbiancare le aree problematiche in modo che non risaltino dallo scolorimento. A causa dei componenti della composizione, il prodotto è tossico, quindi è consentito lavorarci solo con guanti di gomma.
"Travestire l'anatra"
Se non c'è sbiancante o candeggina convenzionale nel tuo arsenale domestico, usa il Dressing Duck. Aiuta a sbiancare le aree scure in modo rapido ed efficace. Ha un effetto tossico. Durante il funzionamento, vengono osservate le misure di sicurezza.

Erba
Una buona alternativa ai prodotti a base di cloro. Un primer a base di erbe o vetriolo viene preparato con le tue mani a casa. La soluzione non ha effetti dannosi sul corpo umano.
pasta sbiancante
La composizione acida è in grado di rimuovere qualsiasi tipo di contaminazione. Rimuove bene il giallo sul soffitto.
guanti in lattice
Questo tipo di lavoro dovrebbe essere svolto con guanti di gomma. Proteggono la pelle dagli effetti nocivi dei detergenti.
Spugne in schiuma
Per lavorare con il soffitto, è necessario disporre di almeno 2-3 spugne di schiuma. Sono convenienti per applicare le composizioni sulla superficie. Con il loro aiuto viene utilizzata la tecnica di asciugare o sfregare il prodotto.
contenitore della soluzione
Immergi una spugna, un pennello o un rullo nella sostanza. Per non utilizzare l'intera bottiglia, un po 'di liquido viene versato in un ampio contenitore. Rende anche il lavoro più facile.

Come pulire
I passaggi per completare il lavoro sono i seguenti:
- Il soffitto viene pulito da strati di materiali di finitura.
- La candeggina viene versata in un contenitore designato.
- I guanti vengono messi sulle mani, il rullo viene bagnato nel liquido e la persona inizia a lavorare.
- La spugna viene applicata sulla superficie e fissata in una posizione simile per 5-8 secondi.Le azioni vengono ripetute fino a quando l'intera superficie del soffitto non viene completamente elaborata.
- Se la spugna assume una tinta rossastra, viene scartata e sostituita con una nuova.
Il trattamento continua fino a quando le macchie diventano chiare. Dopo la procedura di sbiancamento, il soffitto deve essere completamente asciutto. Solo dopo vengono eseguiti i lavori di finitura.
Per combattere la ruggine
Le perdite dai vicini al piano di sopra possono essere di natura diversa. Se a seguito dell'incidente sono stati colpiti tubi arrugginiti, ci sarà una seria procedura per pulire il soffitto. Le particelle arrugginite penetrano nel soffitto con l'acqua.
Inventario richiesto
Una persona dovrebbe avere a portata di mano tutti i materiali e gli strumenti che saranno utili per il lavoro.
Vetriolo
Poche persone conoscono il rimedio come uno dei convertitori di ruggine. Utilizzato in uno strato di mastice, applicato prima della verniciatura.
sapone da bucato
Prima di aggiungerlo alla soluzione detergente, macinare il sapone. Per questo, viene presa una grattugia fine.

colla d'ossa
Colla per osso o legno. Va in vendita sotto forma di piastrelle giallo-marroni. Prima di essere aggiunto al prodotto, viene riscaldato fino a quando non si trasforma in un liquido.
Olio essiccante
Protegge le superfici dalla ruggine. Dopo aver colpito il muro, forma una pellicola protettiva.
guanti in lattice
Necessario per il lavoro, per non macchiare la pelle delle mani. La dimensione dovrebbe essere appropriata per la persona che esegue la ristrutturazione. Troppo grandi creano disagi durante il lavoro.
Rullo, spugna o pennello
Senza questo dispositivo è impossibile applicare il prodotto alla parete. A seconda della zona della superficie da trattare e delle preferenze, si sceglie pennello, rullo o spugna.
Primer acrilico a penetrazione profonda
Ha molte proprietà utili. Disinfetta la superficie da muffe e funghi. Riduce il consumo dei materiali necessari.Protegge il muro dalla ruggine e aumenta la resistenza delle zone trattate.
Sigillante idrorepellente
A causa della presenza di questo agente nella composizione, il soffitto non assorbe l'umidità, soprattutto se è realizzato in cartongesso. Il riempitivo idrofobo crea uno strato speciale sulla superficie. Grazie a lui la ruggine non sporge e non devi più fare riparazioni.

Come preparare la miscela
Tutti gli ingredienti preparati vengono miscelati, per la soluzione è necessario dosare 40 g di olio essiccante, 250 g di vetriolo e altrettanti trucioli di sapone. Inoltre 250 g di colla per ossa. Dopo la miscelazione, si dovrebbe ottenere un liquido omogeneo.
Tecnologia di purificazione
Affinché il lavoro non debba essere ripetuto dopo un certo tempo, monitorano la qualità dei passaggi. Il primo posto è pulire la superficie da intonaco e vecchie pitture. Migliore è la pulizia, migliore è il lavoro. Le vecchie mani di finitura ricoperte di macchie rossastre vengono spazzolate via alla massima profondità.
I luoghi contaminati sono trattati con un agente preparato. Un primer fatto in casa dovrebbe coprire l'intera area ed estendersi leggermente oltre. Per ulteriori lavori, l'area trattata deve asciugarsi.
Lo strato successivo viene applicato con un riempitivo idrofobo. Segue il primer acrilico, che viene applicato anche allo strato di mastice essiccato. L'ultimo passo è dipingere il muro con vernice e vernice.
Per salvare muri elastici
La base permette di lavare via le macchie con acqua contenente ammoniaca. Le unità lo fanno, mentre le altre ridipingono i soffitti tesi. La superficie non può essere sovraverniciata più di 5 volte.
Ad ogni nuovo strato, il tono della vernice scelta deve essere più scuro del precedente.
Scelta della vernice
La vernice ordinaria non è adatta a tale lavoro.La composizione dovrebbe contenere un segno che indichi che la vernice è adatta per soffitti tesi. Per acquistare una composizione di qualità, è meglio consultare specialisti.

Come ridipingere
La quantità richiesta di vernice viene versata in un contenitore in cui è conveniente immergere un rullo o un pennello. Una piccola quantità viene applicata al soffitto e triturata. Le azioni dovrebbero essere eseguite nella stessa direzione in modo che la vernice si adatti bene e non ci siano strisce. Se non è rimasto nulla nel contenitore, la vernice viene versata.
Se hai il muro a secco
Anche i proprietari di soffitti in cartongesso massiccio affrontano un problema simile. Se l'umidità penetra all'interno, il problema peggiora. Successivamente, il soffitto non solo diventa giallo, ma si deforma anche. Le bolle appaiono su di esso, la superficie si gonfia.
Dopo una perdita particolarmente grande, l'acqua si raccoglie sulla parte superiore del foglio. È necessario eliminare il liquido e solo dopo procedere alla riparazione. Usando un coltello, viene praticata un'incisione attraverso la quale viene drenata tutta l'acqua.
Se con l'aiuto del tocco è stato possibile determinare l'area della lesione, parte del foglio viene sostituita. Nella maggior parte di questi casi, viene installato un nuovo foglio. Il lavoro richiede molto tempo, ma senza di esso non c'è modo.
Modi per trattare le macchie gialle
A volte l'area interessata non è così grande e non sono necessari lavori di riparazione su larga scala. Per riportare il soffitto al suo aspetto originario, è necessario eliminare le piccole macchie gialle. Ci sono un sacco di modi per risolvere la situazione.
Se i pannelli sono in PVC
Dopo una perdita, rimane un rivestimento giallo sui soffitti rivestiti con pannelli di plastica. In questi casi, il problema è il più facile da risolvere.Le aree vengono pulite con un panno umido e non è necessario nient'altro.

Primer a base d'acqua
Combattere le macchie gialle è possibile con un primer. Lo strumento è venduto nei negozi di ferramenta. Aiuta a eliminare rapidamente le macchie gialle sul soffitto.
Vernice al lattice a base d'acqua
In alcuni casi è sufficiente dipingere il luogo con una composizione simile.
Attrezzature per pittura e vernice
Qualsiasi prodotto in questa categoria andrà bene. La cosa principale richiesta dal materiale è la creazione di un film denso e resistente sul soffitto.
Come rimuovere la condensa
Questo problema si osserva più spesso in stanze scarsamente ventilate. Se, dopo aver asciugato il soffitto, riappaiono delle gocce, controllare il funzionamento del sistema di ventilazione. La procedura di isolamento delle pareti aiuterà ad eliminare la condensa sul soffitto.
La condensa appare sul soffitto nella stanza sopra la quale c'è un'altra stanza. Ad esempio, potrebbe esserci una soffitta sopra la camera da letto non riscaldata. Puoi risolvere l'aspetto delle gocce isolando il solaio.

Composti speciali per soffitti tesi lucidi
Possono essere acquistati da aziende che installano soffitti. I prodotti contengono acqua distillata, alcool isopropilico, tensioattivi e coloranti. Invece dell'alcool isopropilico, viene spesso aggiunta ammoniaca.
Un componente aggiuntivo nella composizione dovrebbe essere l'ammoniaca. Il liquido riacquista lucentezza, perché nel tempo brilla meno di prima. Inoltre, evita le tracce durante il lavaggio.
Quando si lavora con composti speciali, è utile avere due stracci nel proprio arsenale. Il muro viene trattato con un panno imbevuto di liquido. Dopo di lei, i posti vengono ripuliti.
I panni devono essere assorbenti.È meglio scegliere quelli che non hanno un lungo pisolino. L'opzione migliore sono gli asciugamani in microfibra. Dopo di loro non è rimasta traccia.
Cosa fare con le macchie d'olio
La finitura superficiale con composizioni ad olio pone inoltre molte difficoltà. Il petrolio è una sostanza che permea la lastra, penetrando negli strati più profondi. Una volta rimosso completamente lo strato colorato, le macchie d'olio continuano ad apparire. Puoi sbarazzarti del giallo.
Per fare questo, inizia con gli strumenti che tornano utili quando lavori. È un primer a penetrazione profonda, una spatola larga, un pennello o un rullo e una vernice a base d'acqua. Non appena gli strumenti sono preparati, iniziano a funzionare.
L'intonaco danneggiato viene rimosso con una spatola. La superficie è trattata con un primer in uno strato. Dopo che il soffitto è completamente asciutto, viene dipinto. La vernice, applicata in più strati, maschera la macchia impedendole di trasparire.

Scoprire ed eliminare le cause dell'apparenza
Prima di procedere alla rimozione delle macchie gialle sul soffitto, è necessario comprendere i motivi del loro aspetto. Un leggero oscuramento nasconderà il travestimento cosmetico. Non ci vuole molto tempo e richiede fondi minimi. Se, dopo aver trattato l'area problematica, le macchie ricompaiono nel tempo, vale la pena scoprire la causa del loro aspetto.
Macchie gialle, marroni o macchie con una sfumatura verdastra compaiono quando il soffitto è mal riparato, o meglio, una violazione della tecnologia. Se una persona ha fretta di completare tutte le azioni, molto probabilmente sta commettendo un errore da qualche parte. Coloro che scoprono tali opere per la prima volta hanno ancora più svantaggi. Problemi sotto forma di macchie gialle sul soffitto compaiono se il materiale stesso è di scarsa qualità.
La causa più comune di scolorimento del soffitto è una perdita. Le persone che vivono in edifici a più piani spesso affrontano questo problema. Se i vicini vengono allagati dall'alto, ciò influirà sicuramente sull'aspetto del soffitto.
In alcuni casi, i vicini potrebbero anche non sapere di avere qualche tipo di guasto con le comunicazioni idriche. Il costante apporto di umidità al soffitto da un tubo che perde contribuisce alla formazione di macchie. Anche una piccola quantità di goccioline d'acqua è pericolosa. Molti microrganismi nocivi prosperano in un ambiente umido.
Per non affrontare la comparsa di macchie gialle dopo la riparazione del soffitto, si consiglia di scoprire la causa del loro aspetto. Questo ti aiuterà a scegliere un modo per pulire lo sporco e sarà una garanzia che funghi e muffe non si formino all'interno del materiale.


