Come lavare rapidamente il rossetto a casa, 20 migliori rimedi
Il colore rosso del rossetto conferisce al suo proprietario un fascino speciale e aggiunge spettacolarità all'immagine. L'unica cosa fastidiosa sono le tracce di cosmetici che rimangono sui vestiti con una mossa falsa. Molte donne, dopo aver ripetutamente tentato di salvare la cosa senza ottenere il risultato desiderato, la buttano via. E invano, perché ci sono molti modi per rimuovere efficacemente il rossetto, di cui offriamo di parlare ulteriormente.
Raccomandazioni generali
Ci sono una serie di consigli che ti diranno come rimuovere al meglio i segni di rossetto rosso dai vestiti in modo che la cosa mantenga il suo aspetto originale.
- Quando si elabora una cosa con i mezzi scelti, è necessario eseguire movimenti bruschi, non rapidi nella direzione dal bordo della macchia al centro. Ciò impedirà alla macchia di diffondersi o crescere.
- Prima di procedere con la procedura per rimuovere la contaminazione, è necessario preparare tamponi di cotone e una spugna (spugna).Non è consigliabile rimuovere il segno del rossetto con oggetti duri, perché di conseguenza l'inquinamento aumenterà e la cosa dovrà essere gettata via.
- Quando la macchia è grande, devi iniziare a trattare con il lato sbagliato del prodotto. Tale misura è necessaria affinché la base grassa del prodotto cosmetico non venga assorbita in profondità nel materiale.
- Prima di iniziare il processo di rimozione delle macchie dai vestiti bianchi o colorati, dovresti studiare attentamente l'etichetta del prodotto. Il fatto è che su alcune cose c'è un'indicazione: sono sottoposte esclusivamente a lavaggio a secco.
Rimedi casalinghi efficaci
Esistono diversi metodi collaudati ed efficaci per rimuovere i segni di rossetto dal tuo oggetto preferito.
Perossido di idrogeno
Se una traccia luminosa di rossetto cade accidentalmente su una camicetta bianca, non disperare. Riempire la contaminazione con perossido di idrogeno il prima possibile. Non appena il prodotto viene assorbito, la procedura viene ripetuta.
Dentifricio
Per pulire la cosa macchiata di rossetto, il dentifricio aiuterà. Per fare questo, strofinare la macchia con l'agente, quindi rimuovere i resti con un materiale morbido o un batuffolo di cotone. Quindi la macchia scomparirà facilmente con il normale lavaggio. Si sconsiglia l'uso di dentifrici con effetto sbiancante su tessuti colorati, in modo che il luogo dell'inquinamento non venga sostituito da una macchia bianca, con la quale non si può fare nulla.
borato di sodio
Il borato di sodio può essere utilizzato quando è necessario rimuovere una macchia di rossetto da un indumento bianco. L'area precedentemente contaminata viene trattata con marrone, quindi viene applicato il perossido. Quindi i resti del fondo vengono rimossi con un batuffolo di cotone e la cosa viene lavata con sapone da bucato.

Bicarbonato di sodio e limone
Se non hai uno smacchiatore a portata di mano, non arrabbiarti, perché puoi farlo da solo, a casa. Ciò richiederà bicarbonato di sodio e limone. Dagli ingredienti viene preparata una pasta densa, che viene applicata all'area contaminata del tessuto.In questa forma, il prodotto viene lasciato fino a completa asciugatura. Dopodiché, la cosa viene cancellata.
Trementina
Se devi lavare via la macchia in modo da non bagnare la cosa, la trementina verrà in soccorso. Lo strumento è in grado di sciogliere il grasso, il che è abbastanza consigliabile quando si tratta di rossetto. La trementina viene applicata generosamente sulla macchia e lasciata assorbire. Quindi si mettono dei tovaglioli di carta sotto i vestiti e sopra e si passa un ferro da stiro sopra i vestiti. La carta dovrebbe assorbire il prodotto con i residui di rossetto.
Detersivo per piatti
Il detersivo per piatti non solo può mantenere puliti gli utensili da cucina, ma aiuta anche a eliminare tutti i tipi di macchie. Quindi, il prodotto viene applicato sulla macchia, attendere 15 minuti, quindi pulire l'area contaminata con un vecchio spazzolino da denti.
Ammoniaca
L'ammoniaca ti permetterà di rimuovere rapidamente le macchie di rossetto dai tessuti delicati: seta, lana. Per fare questo, inumidisci un batuffolo di cotone con l'agente e strofina l'area contaminata finché non scompare completamente. L'unico inconveniente del metodo è l'odore.

Sale commestibile
Per eliminare la macchia rossa, il normale sale da tavola aiuterà, che viene semplicemente applicato sul luogo dell'inquinamento e lasciato per un po 'di tempo fino a quando il grasso non viene assorbito. Quindi la cosa viene lavata via.
Essenza raffinata
L'essenza raffinata svolge un ottimo lavoro nel rimuovere le macchie di grasso.Quindi, se trovate in casa un po' di questo liquido, applicatelo su un qualsiasi panno morbido e provate a pulire la zona di contaminazione. Poiché la benzina può lasciare tracce, il luogo viene inoltre trattato con aceto, dopodiché la cosa viene lavata.
Glicerolo
La glicerina liquida aiuterà a rimuovere le macchie dagli oggetti bianchi. Per questo, l'agente viene leggermente riscaldato e applicato alla macchia. Dopo un'ora, i vestiti vengono lavati in acqua salata.
struccante
Alcune marche di rossetto si rimuovono facilmente al primo tentativo con lo struccante. Il prodotto cosmetico viene applicato su un batuffolo di cotone o una spugna e il luogo di contaminazione viene imbevuto. Questa procedura viene ripetuta più volte fino a quando la macchia non scompare completamente.
Alcool denaturato
L'alcool denaturato resiste bene anche allo sporco. Applicare una piccola quantità di prodotto su un panno privo di lanugine e bagnare l'area macchiata. Sotto l'influenza dell'alcol, il rossetto dovrebbe sbiadire. Successivamente, i vestiti vengono lavati in una polvere che non contiene agenti sbiancanti.

smalto per capelli
Una semplice lacca per capelli, che quasi tutte le donne hanno, può anche aiutare a rimuovere le imperfezioni. L'agente viene spruzzato sull'area contaminata in modo che l'area sia completamente satura. In questa forma, i vestiti vengono lasciati per circa 10 minuti, dopodiché vengono accarezzati. Se le azioni non hanno portato il risultato desiderato la prima volta, il processo viene ripetuto.
gel da barba
La crema da barba viene applicata sullo sporco e strofinata con una spazzola morbida. Cospargere il tutto con bicarbonato di sodio. Dopo mezz'ora, l'oggetto viene risciacquato e lavato.
Usa degli smacchiatori
Se non riesci a sbarazzarti della macchia rossa con i rimedi popolari, dovresti rivolgerti a smacchiatori professionali.
Asso Oxi Magia
Il prodotto merita attenzione perché svolge un ottimo lavoro di rimozione delle macchie, anche a basse temperature. Se la macchia deve essere rimossa da una camicia bianca, questa è l'opzione più appropriata, poiché lo smacchiatore funziona bene con tessuti chiari.
Il prodotto non viene utilizzato per smacchiare capi in lana o seta.
Scomparire
Vanish si è da tempo affermato come un prodotto che svolge un ottimo lavoro nell'affrontare alcune delle macchie più difficili. Pertanto, se il lucidalabbra macchia la tua camicetta preferita, non esitare a prendere questo smacchiatore.

Udalix
Si tratta di un prodotto innovativo che si presenta sotto forma di una matita, che ne rende facile l'utilizzo.Udalix è ormai considerato il miglior smacchiatore perché riesce a rimuovere qualsiasi macchia, anche quella vecchia.
Bose
Per rimuovere lo sporco da un prodotto bianco, dovresti dare la preferenza a questo strumento. Una piccola quantità di medicinale viene applicata sul punto e letteralmente in pochi minuti puoi vedere la cosa come nuova.
Tata con le orecchie
Fondamentalmente, questo prodotto viene utilizzato per lavare i vestiti dei bambini. Tuttavia, ha dimostrato di essere un efficace smacchiatore in grado di rimuovere qualsiasi macchia, incluso il rossetto.
Come rimuovere la moquette
A volte tracce di rossetto finiscono sul tappeto. È qui che l'alcol isopropilico viene in soccorso. Una piccola quantità di liquido viene inumidita con un panno e pulire il punto di contaminazione finché non diventa pulito. Inoltre, come smacchiatore in questo caso, è adatto pulitore di tappeto o schiuma da barba.
Caratteristiche del restringimento dei capispalla
La contaminazione da rossetto dal piumino rimuoverà la trementina. Una piccola quantità di liquido viene applicata su un batuffolo di cotone e l'oggetto viene pulito fino a quando la striscia non è completamente scomparsa. Dopo il trattamento, il sito viene pulito con una spugna umida per rimuovere i residui di prodotto.


