Istruzioni dettagliate su come creare una casa di fiammiferi con le tue mani

Non solo i bambini, ma anche gli adulti sono impegnati nell'artigianato. Oggi i fiammiferi sono considerati un comune mezzo improvvisato per creare artigianato. Si distinguono per la loro economicità e lavorazione. Molto spesso, le persone costruiscono piccole case con i fiammiferi. Prima di creare un tale mestiere, devi familiarizzare con le peculiarità della creazione di modelli di corrispondenza.

Cosa si può fare con le partite

Alcune persone pensano che solo le case possano essere costruite con materiali abbinati, ma non è così.


Esistono diversi mestieri che vengono spesso creati da questo materiale:

  • Recinzione. Le persone che non sono mai state coinvolte nella produzione di strutture per fiammiferi possono realizzare una piccola recinzione. Questo mestiere è molto semplice e non è necessario spendere molti materiali per crearlo. Per realizzare una recinzione, vengono incollati 10-15 fiammiferi.
  • Chiesa. Le persone più esperte possono fare una piccola chiesa.In media, per crearlo vengono spese 1000-1200 partite.
  • Mobili. Molte persone preferiscono creare mobili in miniatura con bastoncini di legno. Il modo più semplice è realizzare un tavolino, una credenza o uno sgabello.

versione casalinga delle partite

Suggerimenti per la preparazione al lavoro

Prima di creare una casa, vengono eseguiti lavori preparatori, costituiti da tre fasi.

Calcoliamo il numero di partite

Innanzitutto, determina la quantità di materiale che sarà necessaria per creare la struttura. Il numero di scatole di fiammiferi consumabili dipende dalle dimensioni e dalle caratteristiche della casa. Ad esempio, per realizzare un edificio in miniatura sono sufficienti 3-4 scatole. Per costruire una casa più grande comprano almeno dieci scatole.

Scegli una base per la stabilità

Prima di iniziare a creare mestieri, dovrai trovare un posto di lavoro adatto. Deve essere perfettamente piano e stabile. In questo caso, la base su cui verrà realizzato il falso dovrebbe trovarsi in un luogo privo di correnti d'aria.

La superficie del posto di lavoro è pre-coperta con una tela cerata o una pellicola protettiva.

il processo di creazione di una casa di fiammiferi

Scegli la colla

Non è un segreto che i fiammiferi dovranno essere incollati con una soluzione adesiva. Pertanto, è necessario selezionare in anticipo un adesivo adatto.

"Momento Joiner"

Una colla comune utilizzata nella lavorazione del legno. Quando si crea una miscela, vengono aggiunti plastificanti e altri componenti per rendere la soluzione più viscosa e affidabile.

Avv

Per fissare insieme i materiali in legno, puoi usare la normale colla vinilica. I suoi vantaggi includono:

  • a basso prezzo;
  • resistenza all'umidità;
  • resistenza al gelo;
  • affidabilità;
  • nessun restringimento.

"Tempo di modifica"

Tra gli adesivi affidabili per legno spicca "Moment Montage".Questo prodotto non si deteriora se esposto a basse temperature e umidità. Le caratteristiche della colla includono la trasparenza e la velocità di incollaggio.

colla corrispondente

Schemi fai da te

Si consiglia di definire in anticipo le dimensioni della struttura per elaborare uno schema in base al quale verrà creata la casa.

Casetta

Si consiglia di realizzare una casa semplice perché è la più facile da costruire. Ciascuna delle pareti della casa sarà lunga 4 x 4 centimetri e alta circa 7-8 centimetri. Una tale capanna viene creata in circa 20-30 minuti.

Grande casa fatta di fiammiferi

Alcune persone preferiscono realizzare case più grandi in casa, la cui creazione richiede molti abbinamenti. La larghezza e la lunghezza degli edifici sono di 8-10 centimetri e l'altezza è di 15-17 centimetri.

Partita di cottage

Un fiammifero non è facile da realizzare, poiché è composto da più piani. L'altezza di ciascuno di essi è di 15-20 centimetri e la lunghezza con la larghezza è di 12-15 centimetri.

Modello di castello

La cosa più difficile è realizzare un modello di castello, poiché una tale struttura è composta da più parti. La persona determina la dimensione di ciascuno di essi in modo indipendente. Tuttavia, la lunghezza e la larghezza della struttura non devono superare i 50 centimetri.

aspetto delle case dei fiammiferi

accessori opzionali

Spesso, insieme alla casa, vengono creati altri prodotti che aiuteranno a realizzare l'intera composizione.

BENE

Un piccolo pozzo può essere installato vicino alla casa dei fiammiferi. La sua produzione si svolge in più fasi:

  • Creazione di fondazione. È composto da 10 a 12 fiammiferi posti sullo stesso piano.
  • Muri. Perpendicolari alla base in posizione orizzontale, vengono fissati dei bastoncini di legno che andranno a formare le pareti.
  • Tetto.Prima di tutto, il telaio del tetto è fatto di fiammiferi, su cui è posato il rivestimento. Il tetto a due falde è fissato con colla alla superficie delle pareti del pozzo.

Fontana

Fare una fontana di fiammiferi è facile. Per questo viene realizzata una base rettangolare, sulla quale sono disposti i muretti della fontana con un'altezza di 3-4 file di fiammiferi.

partita casa in fase di creazione

Istruzioni passo passo per principianti

Per assemblare rapidamente una casa dalle partite, devi capire come farlo in più fasi.

Fondazione

Devi iniziare a costruire una casa, creando una base corrispondente. Durante la creazione del piedistallo, quattro fiammiferi sono disposti su una superficie orizzontale. Allo stesso tempo, sono posizionati in modo da formare un quadrato. Successivamente, la cavità formata all'interno è completamente riempita di fiammiferi. La base risultante sarà la fondazione e il pavimento della casa.

Muri

Dopo aver creato le fondamenta, devi incollare le pareti. Le partite sono disposte orizzontalmente lungo i bordi della fondazione.

Durante l'installazione, tutti i materiali vengono accuratamente trattati con colla per rendere la struttura più affidabile.

Finestra

Dopo aver sistemato le pareti, su ciascuna di esse viene realizzata una piccola finestra. Per creare un'apertura della finestra, è necessario tagliare con cura una cavità rettangolare nel muro con una lima. Sopra l'apertura della finestra sono disposte 2-3 file di fiammiferi, che costituiscono la base per la posa del tetto.

Tetto

Il passaggio finale nella creazione di una casa di fiammiferi è la posa del tetto. Molte persone realizzano un tetto piano perché è molto più facile da realizzare rispetto a un tetto a due falde. Per fare ciò, coprire completamente la cavità superiore tra le pareti.

una casa con una porta di fiammiferi

Suggerimenti e sfumature

Ci sono diversi suggerimenti con cui dovresti familiarizzare prima di costruire una casa:

  • È meglio creare abbinamenti artigianali con la supercolla, poiché semplifica notevolmente il processo;
  • i progettisti alle prime armi dovrebbero usare la plastilina arrotolata, poiché è più facile installare componenti verticali delle strutture con essa;
  • prima di creare una casa, assicurati di fare uno schema dettagliato con il calcolo di tutte le dimensioni di base;
  • quando costruisci una casa, non usare materiali bagnati, poiché aderiscono meno bene.

Conclusione

Gli appassionati di artigianato spesso costruiscono piccole case o enormi cottage con i fiammiferi. Prima di procedere alla costruzione di tali strutture, dovresti familiarizzare con le caratteristiche della preparazione al lavoro e comprendere le istruzioni dettagliate per la creazione di case.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina