Tipi di sigillanti per auto resistenti al calore e quali scegliere

L'utilizzo di un sigillante per auto resistente al calore contribuisce al successo delle riparazioni automobilistiche. Con l'aiuto di questa sostanza è possibile far fronte a varie perdite e crepe. Oggi ci sono molte opzioni per tali fondi in vendita. Ciò ti consente di scegliere quelli giusti, tenendo conto dei problemi esistenti. La conformità con la tecnologia della loro applicazione non è trascurabile.

Varietà e caratteristiche

Il compito principale dei sigillanti è considerato l'eliminazione di perdite e crepe. Con il loro aiuto, è possibile far fronte a forature e lacune.Ci sono molti di questi prodotti in vendita. Allo stesso tempo, il loro acquisto dovrebbe essere trattato con molta attenzione.Per acquistare una sostanza di qualità, si consiglia di familiarizzare con le sue caratteristiche e composizione.

Anaerobico

Questi sigillanti sono composti speciali contenenti esteri di dimetacrilato. Sono caratterizzati dalla possibilità di polimerizzazione senza apporto di ossigeno. Le sostanze acquisiscono una consistenza solida a contatto con il metallo in luoghi ristretti dove l'aria non penetra. Se queste condizioni non vengono rispettate, il prodotto rimarrà in forma liquida.

Per ottenere la polimerizzazione della composizione, è necessario collegare strettamente gli elementi delle parti. Questo aiuterà a rimuovere l'ossigeno. Entrando in uno spazio metallico, la sostanza si solidifica entro mezz'ora, diventando un polimero solido.

Silicone

Per uso indipendente, vale la pena utilizzare sigillante siliconico. La composizione è caratterizzata da eccellente elasticità e alta resistenza. Queste sostanze differiscono per elasticità e temperatura. I sigillanti polimerizzano a causa dell'umidità dell'aria.

Ci vogliono 10 minuti per guarire. Durante questo periodo, si consiglia di installare l'elemento.

Poliuretano

Questo mastice favorisce l'adesione delle varie strutture. La sostanza è caratterizzata da un'eccellente adesione. Viene prodotto in diversi colori. Questo aiuta nella scelta della giusta formulazione.

Per riparare il sistema di scarico

Questo sistema è sensibile alle alte temperature. Il carico massimo è sulla marmitta. Sotto l'influenza di fattori negativi, gli elementi del sistema vengono distrutti e bruciati.

Per riparare il sistema di scarico, è necessario utilizzare un sigillante resistente al calore. Il suo utilizzo eviterà l'incollaggio di tubi e morsetti tra loro. In questo caso, la tenuta dei giunti sarà il più affidabile possibile.Per gli elementi arrotondati del sistema di scarico possono essere utilizzate composizioni sotto forma di cemento, colla o pasta.

Acrilico

Questi sigillanti sono una miscela di polimeri acrilici che vengono utilizzati per lavori interni. Sono spesso rivestiti con acrilici o vernice. A causa di ciò, è possibile ottenere diverse tonalità. Tali formulazioni sono impermeabili e non impermeabili.

Questi sigillanti sono una miscela di polimeri acrilici che vengono utilizzati per lavori interni.

Miscele bituminose

Con questo termine si intende una sostanza pastosa, realizzata sulla base di un materiale modificato con l'aggiunta di riempitivi. Grazie a ciò, il prodotto acquisisce resistenza a fattori negativi.

Ceramica

Tali prodotti sono realizzati sulla base di componenti sintetici utilizzando componenti ceramici. A causa di ciò, è possibile aumentare la forza e la resistenza del materiale alle alte temperature.

Di norma, questi sigillanti vengono utilizzati per ricostruire il sistema di scarico con un piccolo spazio.

Per vetri e fari

Quando si sceglie un sigillante, è necessario essere guidati dalle raccomandazioni fornite nel libretto di servizio. Il materiale con cui sono realizzati i fari non è insignificante. Per questo viene utilizzato vetro o policarbonato. È vietato utilizzare molti composti per riparare il policarbonato, poiché portano alla sua distruzione. Il colore dell'adesivo non ha alcun effetto sulle sue proprietà.

Tipi di riempitivi per il metodo di applicazione

Oggi esistono molte varietà di sigillanti che differiscono nel metodo di applicazione.

Trattamento dell'umidità spruzzabile

Tipicamente questi includono polimeri moderni. Le composizioni sono realizzate monocomponente. Le sostanze contengono molti componenti secchi, quindi si asciugano rapidamente all'aria sotto l'influenza dell'umidità. Di conseguenza, si forma una cucitura forte. Una pistola speciale viene utilizzata per applicare i sigillanti spray.

Applicazione a pennello

Questi prodotti sono realizzati in silicone e gomma nitro. Sono utilizzati per sigillare giunti, fissare architravi, bancali, sigillare bauli e passaruota. Le composizioni sono prodotte in bianco, grigio o nero. Si consiglia di applicarli con un pennello. L'asciugatura richiede 10 minuti.

Questi prodotti sono realizzati in silicone e gomma nitro.

nastro sigillante

L'applicazione di una sostanza a una macchina richiede spesso abilità speciali. In caso contrario, non sarà possibile rendere durevole la cucitura. Se non hai il talento, usa il nastro adesivo. Tale mastice non ha bisogno di essere incollato. Il materiale è flessibile, il che consente di eseguire riparazioni in luoghi diversi. È consentito dipingere il nastro immediatamente dopo il fissaggio. Non è necessario asciugarlo.

Estruso

Queste sostanze sono vendute in tubi o cartucce. Per sigillare cuciture e cuciture, si consiglia di spremere la sostanza a mano o con una pistola. Quando si utilizza una pistola pneumatica, si otterrà una cucitura uniforme. Tali formulazioni sono adatte per le giunture delle coppe.

Possono essere utilizzati per il vano motore. Inoltre, le sostanze vengono utilizzate per le porte e il bagagliaio.

Criteri di scelta

Per scegliere la giusta composizione, è necessario considerare una serie di criteri. Questo ti aiuterà a ottenere il miglior prodotto di qualità.

Proprietà

Innanzitutto sono importanti le caratteristiche del sigillante. Quindi, per riparare il sistema di scarico, vale la pena utilizzare sostanze resistenti al calore. Sono in grado di resistere a condizioni di alta temperatura.

Scopo

Per un'auto vale la pena scegliere sigillanti specializzati che soddisfino tutti i requisiti.

Marchio

La scelta di un marchio non è trascurabile. Esistono produttori noti che producono mastice di alta qualità.

Luogo di produzione

Vale anche la pena prestare attenzione al luogo di produzione. La qualità della sostanza dipende da questo.

Disponibilità del distributore

Grazie alla presenza dell'erogatore, è possibile facilitare l'applicazione della quantità richiesta della sostanza. Questo può essere fatto il più attentamente possibile.

Grazie alla presenza dell'erogatore, è possibile facilitare l'applicazione della quantità richiesta della sostanza.

Periodo di asciugatura

A seconda del periodo di asciugatura dello stucco, sono previsti lavori di riparazione.

Termini di utilizzo

I sigillanti differiscono in termini di applicazione. Questo dovrebbe assolutamente essere preso in considerazione quando si ripara un'auto.

Rassegna di marchi famosi

Oggi ci sono molti tipi popolari di sigillanti prodotti da diversi produttori.

Abro rosso

La sostanza è confezionata in tubi da 32 grammi. Può essere utilizzato per sostituire diversi sigilli. La composizione è considerata elastica e tollera bene le alte temperature.

Cemento silenziatore

È un agente ceramico che può essere utilizzato per riparare un sistema di scarico. La composizione impedisce ai gas di filtrare attraverso le parti bruciate dei tubi.

Ultra NERO

La sostanza appartiene alla categoria delle miscele siliconiche. È caratterizzato da elevata elasticità ed eccellente elasticità dopo l'indurimento.

Kazan

Questo strumento consente di affrontare rapidamente la perdita di fluidi tecnici. La composizione fornisce un'eccellente tenuta, assume la forma desiderata ed è resistente alle alte temperature.

sigillante automatico

Dirko HT

Questo sigillante agisce rapidamente. Viene utilizzato per riparare oggetti esposti a temperature elevate.

Merbenit XS55

Questo è un sigillante ad alta resistenza che può essere utilizzato per sottoscocca, cofano e altre parti del corpo. La sostanza è caratterizzata da un'elevata resistenza alla trazione.È fissato saldamente a metallo e plastica.

CORPO 999

Questo prodotto è venduto in tutti i negozi di automobili. È considerato il più comune. La composizione ha una base in poliuretano e viene utilizzata per riempire i vuoti. Con il suo aiuto, vengono elaborate le cuciture saldate dell'auto.

3M08537

È un sigillante poliuretanico. È un composto monocomponente disponibile in bianco e nero.

Lo strumento è versatile.

Terostato 9320

È uno spray monocomponente versatile. È realizzato con polimeri moderni. La solidificazione della composizione avviene sotto l'influenza dell'umidità dell'aria.

Novol Gravita 630

È un composto poliuretanico monocomponente che viene utilizzato per sigillare elementi saldati. La sostanza aiuta a ottenere un guscio elastico ad alta resistenza. Dopo un po' non si crepa e non si restringe.

È un composto poliuretanico monocomponente che viene utilizzato per sigillare elementi saldati.

Sigillante a pennello Reoflex

Questo agente sigilla tutte le cuciture. È attivamente utilizzato nella riparazione del corpo. La composizione offre un buon isolamento acustico, è facile da applicare e si asciuga rapidamente.

Bool

È un sigillante poliuretanico prodotto in cartucce speciali per una pistola. La composizione viene utilizzata per fissare le cuciture. La composizione è venduta nei toni del bianco, del nero e del beige.

APP PU50

Il materiale è considerato monocomponente. È realizzato in poliuretano. Il prodotto ha un'ottima adesione su metallo, vetro, plastica. Quando si ripara il corpo, la composizione viene utilizzata per sigillare gli elementi saldati.

Regole generali di applicazione

Per ottenere un risultato di alta qualità, dovresti seguire questi consigli:

  • pulire la superficie prima di applicare la composizione;
  • per aumentare l'adesione trattare le basi con scotch-bright;
  • applicare uno speciale primer metallico;
  • prima di iniziare la sigillatura, eseguire i lavori preparatori: aprire il contenitore, inserire la cartuccia nella pistola o aprire la confezione con nastro adesivo;
  • applicare la sostanza all'area della cucitura proposta;
  • rimuovere lo stucco in eccesso con una spatola;
  • se necessario, è consentito dipingere la cucitura in un secondo momento.

Errori comuni

Quando si utilizza lo stucco, gli artigiani inesperti commettono i seguenti errori:

  • scegliere la composizione sbagliata del prodotto;
  • preparazione errata della superficie per il trattamento con la composizione;
  • le regole di applicazione del prodotto sono trascurate.

Ulteriori suggerimenti e trucchi

Prima di tutto, vale la pena scegliere lo stucco giusto. Quindi, per riparare il tubo di scarico, avrai bisogno di un composto resistente al calore.Per ottenere risultati nell'applicazione di una sostanza, è necessario seguire una serie di regole. Un metodo meccanico viene utilizzato per pulire le vecchie cuciture. Per questo si consiglia di rimuovere lo strato di materiale con una spatola affilata o carta vetrata... Per non danneggiare la base, lo stucco viene inumidito con acquaragia.

Al termine del lavoro preparatorio, viene applicato un nuovo strato di mastice. In questo caso, si consiglia di seguire le istruzioni sulla confezione. Il sigillante per automobili è un prodotto efficace che viene spesso utilizzato per lavori di riparazione. Si consiglia di applicare correttamente la sostanza per ottenere il risultato.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina