Le migliori idee artigianali per pistole per colla fai-da-te e cose da fare

La pistola per colla è uno strumento versatile che viene utilizzato principalmente per lavori di riparazione. Tuttavia, oltre a riparare direttamente la casa, può essere utile per molti altri scopi, ad esempio creare una varietà di oggetti artigianali e decorazioni per l'interno di una stanza con le proprie mani e persino scarpe per i sandali. Diamo un'occhiata ad alcune idee su cosa puoi fare con una pistola per colla e vediamo come implementarle.

Istruzioni generali e consigli per fare le tue mani

La pistola per colla è uno strumento indispensabile nell'officina domestica. È pieno di bastoncini che, se attivati, si sciolgono se esposti ad alte temperature. Usando la colla a caldo, puoi fissare saldamente piastrelle, linoleum e vari dettagli strutturali. La colla a caldo viene utilizzata anche nel design, per creare composizioni floreali e appliques.

Idee e opzioni interessanti

Diamo un'occhiata ad alcune fantastiche idee per la casa che puoi usare con una pistola per hot melt.

pastelli a cera

Oltre ai bastoncini di colla direttamente, i pastelli a cera possono essere utilizzati nella pistola. Ad esempio, la cera fusa può essere utilizzata per realizzare un sigillo per buste o applicazioni di cera multicolore. È meglio usare una vecchia pistola per questo scopo, poiché può rompersi dopo essere stata usata con la cera.

Decorazione di un vaso o di un portacandele

Una pistola per colla può essere utilizzata per decorare un vaso o un candelabro. È meglio sperimentare un vaso economico, in modo da non rovinare accidentalmente la cosa preziosa. Idealmente, la forma del vaso dovrebbe essere rotonda e il vaso stesso dovrebbe essere di vetro trasparente. Accendiamo il riscaldamento della colla, dopodiché la applichiamo a strati sulle pareti del vaso. Il risultato è un mobile attraente con un insolito motivo in rilievo.

Coralli colla a caldo

Puoi realizzare decorazioni per interni sotto forma di coralli artificiali con filo e colla a caldo. Tagliare il filo in diverse lunghezze, piegarle al centro e coprirle ciascuna pistola a collalasciando la piega non lavorata. Dipingi i pezzi del colore desiderato, uniscili con un altro pezzo di filo e posizionali su un supporto di legno, incollando il punto di incollaggio con la stessa colla a caldo. Dipingi il collegamento stesso nel colore dei coralli.

Puoi realizzare decorazioni per interni sotto forma di coralli artificiali con filo e colla a caldo.

Fiocchi di neve

Disegna la forma del fiocco di neve che desideri su carta pergamena. Quindi copri il motivo con la colla a caldo. Una volta asciutto, rimuovere la carta. Resta solo da decorare il fiocco di neve. Per questo usiamo vernice acrilica e glitter.Quindi puoi ottenere un fiocco di neve di qualsiasi forma desiderata, sarà un'ottima decorazione per una stanza o un giocattolo per l'albero di Natale.

Mattarello con una foto

Puoi applicare la colla a caldo su un mattarello, creando un motivo su di esso che rimarrà sull'argilla durante il rotolamento. Per fare ciò, prima disegna un motivo sul mattarello con un pennarello e coprilo con la colla per pistola. Lascia asciugare la colla, dopodiché puoi usare questo mattarello per lasciare un disegno sull'argilla. Il motivo stesso può essere rimosso in qualsiasi momento e se ne può applicare un altro.

Candeliere

Prendi un piccolo vaso, sciacqualo e applica il motivo sul retro del fondo e sui lati con la colla. Quando la colla è asciutta, separala dal vaso. Il risultato è un portacandele compatto. Dipingilo del tuo colore preferito.

Punti multicolori per l'artigianato

La cosa più semplice da fare con la colla a caldo è creare punti. Basta spremere la colla in un cerchio. Devi esercitarti per ottenere una forma uniforme. Quindi coprire la colla essiccata con vernice acrilica.

Le figurine risultanti possono essere utilizzate per creare artigianato e appliques, nonché trasformarle in bottoni.

punta per la pulizia dei pennelli da trucco

Prendi una normale tavoletta e applica motivi su di essa, calcolati per diverse dimensioni di pennelli. Disegna strisce in alto con linee più spesse, più sottili in basso, per creare una superficie per ogni dimensione del pennello. Lascia asciugare la colla. Usando la tavola risultante, puoi pulire i pennelli sotto il rubinetto con un detergente, rimuovendo la vernice rimanente dal pennello per il trucco.

Prendi una normale tavoletta e applica motivi su di essa, calcolati per diverse dimensioni di pennelli.

Vaso

Posizionare una ciotola di vetro capovolta su carta da forno e rivestire l'esterno con colla a caldo. Applicare la colla sul fondo in uno strato continuo. Crea i lati sotto forma di un motivo. Quando la colla è asciutta, puoi rimuoverla dalla ciotola e dipingere il mestiere risultante nel tuo colore preferito. Quindi, otterrai una ciotola bella e ordinata per frutta e bacche.

Scarpe

Puoi usare la colla a caldo per incollare le suole sbucciate in modo che le scarpe durino un po' di più. Inoltre, puoi usarlo per trasformare le normali scarpe in scarpe da tip tap con le tue mani. Per fare questo, applica la colla a piccole gocce sulla suola e incolla un pezzo per scarpa.

Decorazione d'interni

La colla a caldo può essere utilizzata per realizzare decorazioni d'interni di qualsiasi forma, proprio come nella ricetta con un fiocco di neve. Disegna i contorni della forma su carta pergamena e riempi delicatamente il contorno con la colla. Quando la colla è asciutta, separa la figura dalla carta e dipingila del colore che desideri.

Pulsante

Spremi la colla in cerchi uniformi e lasciala indurire. Fai dei buchi nei cerchi con uno spillo. Dipingi nel colore che preferisci. Quindi puoi ottenere bellissimi bottoni rotondi per i vestiti.

Un braccialetto

Crea perline di colla pulite e dipingile con vernice. Incollali con cura su una sottile catena di metallo. Otterrai un bellissimo braccialetto da polso decorativo. Puoi anche incollare la perlina alla base dell'anello per creare un anello che corrisponda allo stile del braccialetto.

Puoi anche incollare la perlina alla base dell'anello per creare un anello che corrisponda allo stile del braccialetto.

Pettine

Crea un pettine per cani e gatti usando normali guanti di gomma. Coprire il palmo del guanto con piccoli punti di colla a caldo. Più punti fai, meglio riuscirai a pettinare il pelo del tuo animale domestico.Lascia asciugare la colla, quindi usa il pettine risultante per lo scopo previsto.

Appendiabiti

Per evitare che i vestiti scivolino via dalla gruccia, puoi applicare alcune gocce di colla sui bordi e lasciarla asciugare. Ora il tuo gancio manterrà le cose saldamente su di esso, in modo che non cadano da sole.

Portachiavi

Dai alla statuina la forma che desideri, dipingila e appendila al portachiavi.

Vari numeri

Usando la colla, puoi creare tu stesso una statuetta di qualsiasi forma. Disegna i contorni su carta e applica la colla su di essi. Quando la colla si asciuga, stacca la carta e dipingi la statuetta.

Suggerimenti e trucchi

Quando scegli una pistola per colla, considera per cosa intendi usarla.Se hai bisogno di uno strumento per lavori di riparazione seri, scegli una pistola con un potente meccanismo di alimentazione e una camera di riscaldamento.

Per creare oggetti decorativi è adatto uno strumento semplice, che può essere acquistato a basso costo.

Con l'aiuto di una pistola a spruzzo, vernice e carta da forno, puoi realizzare figure di qualsiasi forma applicando la colla a caldo sul contorno precedentemente disegnato sulla carta. La carta si stacca facilmente dalla colla indurita, permettendoti di realizzare varie decorazioni per la stanza o decorazioni per l'albero di Natale.

Fare attenzione quando si lavora con la pistola, non toccare la punta dello strumento durante il funzionamento e la colla fusa per evitare ustioni. Guanti e occhiali dovrebbero essere usati per una maggiore sicurezza. Verificare che il dispositivo funzioni correttamente e non utilizzarlo a contatto con l'acqua.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina