Come e quanto puoi conservare il cocco a casa

Le persone spesso si chiedono come conservare al meglio il cocco. Affinché questo prodotto mantenga la sua freschezza il più a lungo possibile, deve essere fornito in condizioni ottimali. Mantenere le corrette impostazioni di temperatura, umidità e luce è di grande importanza. Va ricordato che i prodotti a base di cocco richiedono condizioni di conservazione speciali. Questo vale per patatine, latte, burro.

Principali criteri di selezione

Per mantenere un prodotto fresco a lungo, è necessario scegliere quello giusto.

Aspetto

Dovresti comprare solo cocco maturo. Durante il trasporto, questo frutto non matura. È consentito utilizzare un dado ruvido. Dovrebbe essere marrone senza aree verdi.

Buchi

Dovrebbero esserci dei buchi a un'estremità della noce di cocco. Dovrebbero essercene sempre 3. È importante che questi luoghi siano asciutti e puliti. Non ci dovrebbe essere muffa o marciume sulla superficie. È importante che i fori non si pieghino anche sotto forte pressione.

Requisiti di archiviazione

Affinché il cocco duri più a lungo, deve essere fornito in condizioni ottimali. I parametri di temperatura, umidità e illuminazione sono di grande importanza.

Temperatura

Prima di aprire la buccia, le noci giacciono bene in ambienti freschi e asciutti. In questo caso, la temperatura non deve superare i +20 gradi. Quando si conserva il cocco per più di un mese, c'è il rischio di inacidire il suo liquido e seccare la polpa.

Illuminazione

Il dado deve essere conservato in un luogo buio. Non dovrebbe essere esposto alla luce solare diretta.

Il dado deve essere conservato in un luogo buio.

Umidità

Le impostazioni di umidità dell'aria devono essere mantenute al 70%.

Come conservare una noce di cocco aperta a casa

Dopo aver aperto il dado, deve essere conservato in frigorifero. Vale la pena mantenere il regime di temperatura a +5 gradi. In queste condizioni, la noce di cocco può mantenere la sua freschezza per 1 o 2 giorni. Tuttavia, prima di tutto, il liquido della noce di cocco deve essere versato in un piatto di vetro, ceramica o plastica e chiuderlo bene. Se il latte viene lasciato in una noce, diventerà rapidamente acido. In una ciotola separata, può mantenere la sua freschezza per 1 settimana.

Per conservare più a lungo una noce di cocco aperta in frigorifero, è consentito avvolgerla in un foglio. Ciò contribuirà a impedire all'ossigeno di ossidare la polpa.

Dove puoi conservare il latte di cocco?

Il latte fresco di una noce matura può conservare la sua freschezza per 24 ore. Se il prodotto è confezionato in un contenitore ermetico, è consentito utilizzarlo per 1 anno o più. In questo caso devono essere rispettate le condizioni indicate sulla confezione.

Dopo aver aperto il contenitore con il prodotto, la sua durata non supera i 2 giorni.Si consiglia di versarlo in bicchieri, sigillarlo ermeticamente e riporlo in frigorifero. La crema che appare sul prodotto non indica il deterioramento.

Il latte è considerato sufficientemente grasso. Pertanto, non è consigliabile congelarlo. Durante lo scongelamento del cibo, c'è il rischio di separazione. Di conseguenza, perderà il suo gusto e diventerà meno utile.Se è necessario congelare il prodotto, viene versato negli stampi per il ghiaccio. I cubetti risultanti dovrebbero essere usati per 2 mesi. Dopo il periodo specificato, il prodotto perderà il suo gusto.

Il latte fresco di una noce matura può conservare la sua freschezza per 24 ore.

Plastica per uso alimentare

Gli involucri di plastica sono ottimi per conservare il latte di cocco.

Bicchiere

Il liquido può essere conservato in vetro.

Ceramica

I piatti in ceramica sono una buona opzione per conservare questo latte.

Acciaio inossidabile

Il latte di cocco conserva perfettamente le sue proprietà nei contenitori in acciaio inossidabile.

Come preparare e conservare i fiocchi di cocco

Per aumentare la durata di conservazione del dado, può essere essiccato. Per preparare i trucioli, dovresti usare i seguenti metodi:

  1. Apri il dado e scarica il liquido da esso. Dividete la frutta a pezzetti e togliete la buccia. Macina la polpa sbucciata con un frullatore e mettila su una teglia. Asciugare al sole o vicino a una batteria. Di solito ci vogliono 2 giorni.
  2. Per far asciugare la polpa in forno, adagiatela su una teglia, foderata con carta da forno. Il forno va riscaldato ad una temperatura di 120 gradi, spegnerlo e mettere dentro la polpa. Controlla le patatine mentre si raffreddano. Se rimane umido, il forno va riscaldato a 50 gradi e lasciare la massa per 30 minuti.
  3. Il modo più semplice è usare un forno a microonde.Si consiglia di mettere le patatine su un vassoio di vetro e metterle nel dispositivo per mezz'ora, attivando la modalità di scongelamento. Quindi apri la porta e tieni le patatine per 10 minuti. La manipolazione deve essere eseguita fino a quando la polpa è asciutta.

Per preservare a lungo le proprietà delle scaglie di cocco, è necessario rimuoverle in un luogo asciutto e buio. È importante tenere la polpa secca lontana dai cibi dal sapore forte.

La sua durata è di 1 mese.

Prima di preparare un piatto, è necessario misurare in anticipo la quantità richiesta di cocco secco e trasferirla in un contenitore separato. Va ricordato che non è consigliabile conservare questo prodotto in frigorifero. Con questo metodo, la condensa appare sulla superficie dei trucioli. Successivamente, questo diventa la causa della comparsa di marciumi e muffe.

Per preservare a lungo le proprietà delle scaglie di cocco, è necessario rimuoverle in un luogo asciutto e buio.

Caratteristiche della conservazione dell'olio di cocco

Per preservare la freschezza e il gusto dell'olio, dopo l'apertura della confezione, il prodotto deve essere riposto in frigorifero. In questo caso, devi seguire queste regole:

  1. Per l'olio non raffinato, mantenere il regime di temperatura a + 5-8 gradi. Il prodotto raffinato deve essere conservato a una temperatura di +25 gradi.
  2. Le impostazioni di umidità dovrebbero essere al 65%.
  3. Dovresti scegliere la vetreria per la conservazione. Deve essere opaco. Anche i piatti di plastica sono adatti a questo scopo.
  4. Il coperchio dovrebbe adattarsi perfettamente ai bordi del contenitore.

Se si violano le regole di conservazione o si mantiene a una temperatura inferiore a +5 gradi, la qualità dell'olio si deteriorerà in modo significativo. I seguenti segni indicano danni al prodotto:

  • l'aspetto di un gusto amaro e un aroma sgradevole;
  • cambiamento nella tinta dell'olio: il prodotto solido perde la sua tinta bianca;
  • stratificazione del prodotto - in esso si formano grumi e grani;
  • perdita di trasparenza dell'olio liquido;
  • l'aspetto della muffa sulla superficie.

È severamente vietato conservare l'olio di cocco avariato. Questo prodotto deve essere eliminato immediatamente.

Ulteriori suggerimenti e trucchi

Per massimizzare la durata di conservazione delle noci di cocco, è necessario seguire una serie di raccomandazioni:

  1. Si consiglia di refrigerare la noce di cocco aperta.
  2. Il latte deve essere posto in un contenitore che può essere chiuso ermeticamente. A tale scopo, è consentito utilizzare una pentola o un contenitore. Va bene anche una bottiglia.
  3. Una noce di cocco intera può essere conservata in qualsiasi luogo fresco. Un frigorifero sarebbe un'ottima opzione. È importante assicurarsi che non sia esposto alla luce solare diretta. Inoltre, il prodotto deve essere protetto dal calore.
  4. Si consiglia di conservare la polpa in frigorifero. Per aumentare la durata di conservazione del prodotto, deve essere essiccato e tritato. Questo ti aiuterà a ottenere i fiocchi di cocco.
  5. Conservare la polpa di noci essiccata in un luogo buio. Dovrebbe essere abbastanza bello. Allo stesso tempo, non è consigliabile conservare le patatine in frigorifero.
  6. Una noce di cocco intera si conserva a lungo solo se è abbastanza matura. Non dovrebbero esserci crepe, protuberanze o altre aree danneggiate sulla superficie del frutto. Quando si agita il dado, si dovrebbe sentire uno spruzzo di liquido all'interno.
  7. Non è consigliabile conservare la frutta vicino a barbabietole, mele, banane. Lo stesso vale per pere e meloni. Questi prodotti producono etilene. Questa sostanza accelera la maturazione di altri prodotti.
  8. Le continue fluttuazioni di temperatura possono rovinare il gusto della polpa e ridurre la durata di conservazione del dado.
  9. La polpa della noce si asciuga rapidamente. Pertanto, dopo aver aperto il feto, si consiglia di versare acqua all'interno e conservare in frigorifero. In una situazione del genere, il prodotto diventerà liquido e perderà parte del suo sapore, ma può essere utilizzato per preparare vari piatti.
  10. L'aspetto della crema sulla superficie del latte di cocco è considerato una variante normale. Allo stesso tempo, non è affatto necessario rinunciare all'uso del prodotto. La crema può essere conservata per 1 settimana.

La conservazione del cocco ha una serie di caratteristiche. Se si osservano le condizioni ottimali di temperatura, umidità e luce, sarà possibile conservare il noce il più a lungo possibile.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina