Idee di design per la cucina nei toni del verde, regole per combinare i colori all'interno e la scelta dell'ombra
Oggi ci sono molte opzioni di design per le cucine ecologiche. Quando si decorano gli interni, è possibile utilizzare varie opzioni per mobili, decorazioni e accessori. Allo stesso tempo, il soffitto, il pavimento e le pareti possono avere sfumature diverse. Per creare uno spazio verde, è consentito utilizzare diverse soluzioni stilistiche. In questo caso vale la pena considerare il design della stanza nei minimi dettagli.
Caratteristiche distintive di una cucina verde
Il verde ha un effetto benefico sulle persone ed evoca associazioni con la natura. Ci sono molte sfumature di questo colore. Possono essere caldi o freddi. Nel primo caso il verde si mescola al blu, nel secondo al giallo.
I vantaggi di utilizzare il verde per la cucina sono:
- ha un effetto antistress;
- concediti di riposarti e ricaricarti;
- in armonia con altri toni;
- aiuta a sottolineare la leggerezza, la brevità o il lusso degli interni: tutto dipende dalla variazione.
Come scegliere le tonalità giuste per l'interno
Quando si sceglie un tono, è necessario tenere conto delle seguenti caratteristiche:
- Si consiglia di iniziare a creare un interno con la scelta di mobili, controsoffitti, grembiuli e attrezzature. Solo dopo è consentito selezionare il tono della carta da parati o della pittura murale.
- Nonostante la versatilità del verde, è necessario concentrarsi sulle caratteristiche dell'utilizzo delle sfumature. I toni del verde brillante - lime, verde chiaro, chartreuse - non dovrebbero essere usati per decorare grandi aree. Sono usati come accenti. I toni del verde scuro - mirto, conifere - risultano su vaste aree.
- Se le finestre della cucina sono rivolte a sud, usa i toni del verde con un'alta percentuale di blu. Questi includono opzioni grigio-verde, menta, malachite, turchese. Se la stanza ha finestre a nord, dovresti scegliere tonalità calde di verde: pera, lime, oliva.
- Le opzioni sobrie e scure sono adatte per interni tradizionali. Le opzioni luminose si adattano naturalmente agli interni moderni.
Caratteristiche di finitura
Per rendere armonioso lo spazio, vale la pena verificare la compatibilità dei colori dei diversi elementi interni.
Grembiule
Quando scegli un'ombra per grembiule, dovresti concentrarti sulla gamma di mobili. Gli armadi possono contrastare con esso o avere una tonalità di verde più scura o più chiara.

Pavimento e soffitto
Se vuoi creare un'atmosfera originale di essere nella foresta, devi rendere il soffitto verde. Anche i colori più audaci sono accettabili per spazi ultra trendy. Sono in armonia con il giallo. Una buona soluzione sarebbe una combinazione con il marrone.Se vuoi anche rendere luminoso il pavimento, le pareti dovrebbero essere bianche.
Quando si forma un interno classico, il soffitto è reso chiaro - bianco o pistacchio chiaro.

Gli esperti consigliano di utilizzare un soffitto teso all'interno. È una delle soluzioni di cucina più moderne. Il materiale non assorbe sporco e umidità.
Muri
Le pareti verdi si adatteranno facilmente a diversi interni. Quando si sceglie una tonalità, si dovrebbe tener conto dell'area della stanza. Per una piccola cucina, usa colori chiari. Per la decorazione murale è consentito utilizzare materiali diversi: piastrelle o carta da parati. Possono anche essere dipinti.
Quando si sceglie lo sfondo, si consiglia di dare la preferenza alle opzioni lavabili. I materiali vinilici o non tessuti funzionano bene.
Se si desidera ottenere un interno insolito, è consentito scegliere una tonalità più scura o più chiara per una parete. Per un tale interno vale la pena utilizzare mobili chiari, che differiscono nella trama del legno.
Scelta delle tende
Le tende verdi si adatteranno perfettamente a qualsiasi interno. Il design classico è ben integrato da tende. Se la cucina è decorata in uno stile moderno, vale la pena usare i bui.

In ogni caso si consiglia di utilizzare tessuti misti. Questi materiali non assorbono sporco, acqua, non sbiadiscono sotto l'influenza della luce solare, non si restringono durante il lavaggio e sono facili da lavare.
Combinazioni popolari con altri colori
Esistono molte combinazioni interessanti di verde e altre tonalità. Per ottenere buoni risultati nella creazione di un interno, vale la pena tenere conto delle raccomandazioni di base dei progettisti.
bianco
La combinazione di verde e bianco è considerata un'opzione classica. La tinta bianca consente di ottenere una sensazione di pulizia nella stanza, rendendola più luminosa.

Castano
Un'ottima opzione sarebbe quella di utilizzare un bancone marrone sullo sfondo di una cucina verde. Lo stesso colore può essere utilizzato per parti diverse: guazzabuglio, tavole, smerigliatrici. La combinazione di un pavimento bianco e un casco verde sembra buona. Un tale interno completerà organicamente un tavolo marrone.

Nero
Questa tonalità è considerata universale e assomiglia a qualsiasi tono. È consentito completare una cucina verde con rivestimenti e stoviglie nere. Una buona soluzione sarebbe scegliere un tavolo nero. È consentito utilizzare le stesse sedie all'interno. Gli elettrodomestici neri saranno un'ottima aggiunta. Da questa gamma, scegli un frigorifero o una stufa. Puoi anche prendere un forno nero.

GIALLO
È uno degli integratori verdi più popolari. Il tuorlo stimola l'appetito e quindi ha un bell'aspetto in cucina. È consentito utilizzare frutti gialli o girasoli come elementi decorativi. Si consiglia di diluire la gamma giallo-verde con il bianco. Grazie a ciò, l'interno risulterà più leggero.

Arancia
Questo colore è spesso usato per decorare la cucina. In combinazione con il verde, si consiglia di utilizzare l'arancione come accenti. Questi includono accessori o articoli tessili.
Grigio
Questa è un'altra tonalità versatile che completa qualsiasi colore. Per un interno morbido e calmo, la tavolozza grigio-verde è la soluzione perfetta.

Beige
Questa combinazione risulterà calda e accogliente. Questa opzione di design della cucina si adatta a lunghe riunioni di famiglia ed evoca associazioni con l'estate.
Viola
È una combinazione piuttosto audace. Per non ottenere una composizione ridicola o provocatoria, vale la pena considerare l'interno nei minimi dettagli. Le piastrelle da parete raffiguranti tulipani viola hanno un bell'aspetto. Fiori freschi della stessa tonalità aiuteranno a sostenere il design. Un accento interessante sarà una lampada viola e piatti simili.

Caratteristiche di stile
Oggi sono noti molti stili che si sposano bene con i toni del verde. Per creare un design armonioso, devi pensarci nei minimi dettagli.
Moderno
Questo stile è caratterizzato da semplicità e funzionalità. È facile creare un tale interno. Per questo, vale la pena acquistare un auricolare moderno. Dovrebbe avere una finitura lucida. I toni oliva e malachite sono molto popolari. Colori simili sono adatti per decorazioni e tessuti, in alcuni casi l'uso di elettrodomestici ecologici sarà un'opzione adatta.
Per non sovraccaricare l'interno con questa tonalità, è consentito utilizzare dispositivi argento o bianchi.
Il design moderno prevede l'uso di complementi neri, bianchi e grigi al verde. Anche il design corretto del grembiule è importante. La piastrella sta gradualmente perdendo la sua popolarità. Il grembiule può essere realizzato in vetro - trasparente o con stampa fotografica.

Paese
Il verde completa bene lo stile country. Un set di legno si adatterà bene a un tale interno. Può essere trasparente o brillante. I mobili patinati o antichi non sono meno belli. È consentito posizionare stoviglie in ceramica sullo scaffale e nascondere dispositivi tecnici dietro le facciate.
I dettagli tessili dovrebbero essere scelti leggeri. Possono essere decorati con stampe floreali o geometriche. Una buona opzione sarebbe quella di utilizzare elementi tessili nella stessa tavolozza.
Moderno
Questo stile si distingue per il rigore nei materiali.È importante che siano costosi e di alta qualità. Le superfici metalliche e specchiate sono ottime opzioni. Le trame lucide non sono meno belle.

Il verde può essere utilizzato all'interno in piccole quantità - per decorare un grembiule, un lampadario, quadri. I bui sono realizzati nella stessa tavolozza. È consentito posare il pavimento con gres porcellanato. Tuttavia, un pavimento autolivellante avrà un aspetto molto migliore. Dovrebbe essere fatto in colori scuri.
Provenza
È la versione francese dello stile country. È caratterizzato da una grande raffinatezza. Con l'aiuto di questa direzione stilistica è possibile creare un'atmosfera accogliente a casa. La soluzione migliore sarebbe un casco bianco. Anche i mobili verde chiaro funzioneranno.
Allo stesso tempo, i colori saturi in un tale interno sono inaccettabili. I toni smorzati sono molto meglio. Per decorare tende, paralumi e altri dettagli, vale la pena utilizzare sfumature di pistacchio. È consentito posizionare bellissimi piatti su scaffali aperti. L'insieme verde è abbinato ad accenti di terracotta. In questa tavolozza viene realizzato anche un grembiule.

Attico
È uno stile grezzo che include travi, tubi, muri di mattoni. Questa tendenza è caratterizzata da principi minimalisti del design della stanza e un minimo di elementi decorativi.
Il casco può essere fatto di legno. È dipinto di verde. Di norma, questo design viene utilizzato per stanze con grandi finestre che lasciano entrare molta luce. Pertanto, per la decorazione vengono utilizzate variazioni scure del verde. Per rendere lo spazio più ecologico, vengono utilizzate piante vive.
Come abbinare correttamente un set da cucina
Per ottenere un bellissimo interno, devi pensarci nei minimi dettagli. Ogni dettaglio della parte è importante.

Sfondo
Per le stanze piccole, è adatta la carta da parati con un carattere piccolo. Le pareti beige saranno una buona aggiunta ai mobili verdi.
Pavimento
Se il casco ha un tono ricco, il terreno naturale sembra buono. È realizzato in una tavolozza beige o legnosa. Inoltre, sono possibili varianti con piastrelle che imitano il marmo bianco. Il rivestimento grigio chiaro non sembra meno bello.
Grembiule e piano del tavolo
Il grembiule è realizzato nella stessa tavolozza delle facciate. Tuttavia, dovrebbe essere leggermente più leggero. Invece di semplici elementi sul muro, è consentito utilizzare un motivo a mosaico. Puoi anche mettere una superficie di vetro che rappresenta un ornamento floreale. Un'opzione eccellente sarebbe un piano di lavoro scuro in combinazione con mobili chiari. È consentita anche la combinazione inversa.

Lavello, miscelatore e rubinetteria
Un lavello color pietra sarà l'opzione cucina standard utilizzando sfumature di verde. Lo stile Art Nouveau può essere integrato con un mixer verde originale. Gli stili country e provenzale si armonizzano con i raccordi che imitano il metallo invecchiato.
cappuccio
Una cappa che si abbina al colore dei mobili o è un accento ricco illuminerà la stanza.
Frigo
Una cucina Art Nouveau prevede l'uso di un frigorifero che si abbina al colore dei mobili. Quando si decora uno spazio in stile loft, è adatto un design della superficie in acciaio o rame.
mobili
Le sedie possono contrastare con l'auricolare e avere una tinta arancione o lilla. Il tavolo in marmo chiaro è combinato organicamente con le poltrone bordeaux.

Esempi di soluzioni progettuali fuori dagli schemi
In caso di dubbio, è consentito utilizzare soluzioni progettuali già pronte:
- La cucina verde brillante è in armonia con le sedie color limone e lo stesso lampadario.Un tavolo bianco completerà l'interno.
- Un classico set verde scuro sta benissimo con un tavolo in legno naturale marrone e sedie simili.
La cucina verde può essere di diversi design. Per progettare con successo un tale interno, si consiglia di pensarci nei minimi dettagli.


