Varietà di detergenti per macchine per la pulizia dei pavimenti e regole per il loro utilizzo

La pulizia con attrezzature per la pulizia professionale è impossibile senza detergenti speciali per macchine per la pulizia dei pavimenti. Un errore nella loro scelta porterà a una scarsa qualità della pulizia e porterà a un guasto del dispositivo. Per garantire un consumo economico, in modo da non rovinare apparecchiature costose, è consigliabile utilizzare la chimica del produttore, tenendo conto di tutte le raccomandazioni.

Requisiti per i detergenti

Quando si sceglie un detergente, è necessario tenere conto del numero di visitatori, del tipo di suolo, del livello di inquinamento.

Inibitori e additivi vengono aggiunti a prodotti chimici per la pulizia di alta qualità che migliorano le funzioni aggiuntive:

  • ridurre lo slittamento;
  • favorire una rapida asciugatura senza aloni;
  • migliorare la profondità del colore;
  • rallentare il conseguente rapido inquinamento.

I mezzi destinati alle macchine per la pulizia dei pavimenti, oltre alla capacità di rimuovere lo sporco, devono avere proprietà disinfettanti. È auspicabile che la composizione resista alla formazione di calcare, depositi di calcare. I produttori spesso aggiungono sostanze aromatiche ai prodotti chimici domestici, quindi dopo aver pulito la stanza, un odore gradevole rimane a lungo.

Chi andrà bene

I detersivi differiscono per categoria. Prima dell'acquisto, è necessario determinare se i prodotti chimici sono adatti al tipo di pavimentazione e al tipo di lavasciuga.

detergenti

5 tipi di composti chimici per la pulizia:

  1. Per la pulizia a umido. Dopo il lavaggio con tali mezzi, il rivestimento del pavimento acquista una lucentezza lucida, si nota un effetto antiscivolo. I detersivi di questo tipo non lasciano aloni. Consigliato per l'uso su superfici in pietra naturale impegnative.
  2. Universale. Supererà eventuali macchie su varie superfici. Prodotto in forma liquida, appartiene ai prodotti a bassa schiuma.
  3. Alcalino. La composizione comprende idrossidi concentrati di metalli alcalini e alcalino terrosi. Viene utilizzato per pulire macchie e macchie ostinate da rivestimenti polimerici e poliuretanici.
  4. Moderatamente alcalino. Per rimuovere ruggine, cemento o depositi. Detergente altamente attivo rimuove le macchie leggere dai rivestimenti dei pavimenti.
  5. Debolmente alcalino. Adatto per la pulizia quotidiana, nonché per rimuovere macchie fresche di grasso o olio, fuliggine, depositi carboniosi.

I detergenti di alta qualità si prendono cura non solo dei rivestimenti per pavimenti, ma anche delle attrezzature per la pulizia dei pavimenti. Nel processo di creazione di prodotti chimici domestici, sono state prese in considerazione tutte le sottigliezze dell'attrezzatura utilizzata: lo strumento non danneggerà le auto costose.

Nel processo di creazione di prodotti chimici domestici, sono state prese in considerazione tutte le sottigliezze dell'attrezzatura utilizzata: lo strumento non danneggerà le auto costose.

Termini di utilizzo

A scopo pubblicitario, i produttori di prodotti chimici domestici hanno affermato che i loro prodotti sono di alta qualità e conformi ai documenti normativi. Ma ci sono una serie di regole per l'utilizzo dei prodotti per la pulizia dei pavimenti:

  • il lavoro deve essere eseguito con i guanti. Per la preparazione di soluzioni fortemente acide e fortemente alcaline, utilizzare un respiratore, occhiali protettivi;
  • se il detergente viene a contatto con aree della pelle non protette, sciacquarlo sotto l'acqua corrente.Se si rende necessario recarsi in ospedale, è necessario fornire al medico un'etichetta indicante la composizione chimica della sostanza;
  • utilizzare il prodotto solo nella quantità specificata nelle istruzioni.In casi avanzati, viene preparata una composizione più concentrata, aumentando la quantità di detersivo al 5-10%. Dopo l'applicazione lasciare agire sulla superficie per 10-15 minuti;
  • è vietato mescolare sostanze con proprietà chimiche diverse.

È necessario monitorare attentamente la data di scadenza del prodotto. Dopo la sua scadenza, la composizione chimica non porterà il risultato atteso, può solo danneggiare.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina