Idee originali per realizzare oggetti artigianali da donare con le tue mani da materiali di scarto
Vari mestieri che possono essere collocati sul sito consentono di aggiungere originalità al paesaggio del paese. Per creare artigianato per una residenza estiva con le tue mani, avrai bisogno di oggetti improvvisati e bassi costi di manodopera.
Contenuto
- 1 Materiali consigliati a portata di mano
- 2 Vantaggi dell'utilizzo
- 3 Esempi e consigli per fare
- 3.1 Decorare con la plastica
- 3.2 artigianato in legno
- 3.3 Seconda vita delle ruote
- 3.4 Decorazione aiuola
- 3.5 Sviluppo dell'area ricreativa
- 3.6 Decorazione murale con coppe
- 3.7 Intreccio di salice
- 3.8 albero vivo di una vite
- 3.9 Come fare alimentatori
- 3.10 cabina per cani
- 3.11 Automobili e treni
- 3.12 ponte di tronchi
- 3.13 canapa
- 4 Idee interessanti e originali per decorare un cottage estivo
Materiali consigliati a portata di mano
Per realizzare oggetti artigianali, è necessario preparare in anticipo i materiali richiesti. L'elenco delle materie prime e degli strumenti necessari dipende dal tipo specifico di prodotto.
Legno o tronchi
Molti oggetti decorativi e funzionali possono essere realizzati con legno trattato o alberi appena tagliati. Molto spesso, i tronchi di betulla vengono utilizzati nei cottage estivi.
Vecchio pneumatico o pneumatico
Pneumatici in gomma usati e pneumatici per auto sono usati come recinzioni per aiuole o come parte di prodotti di design. Pneumatici e pneumatici di tutte le dimensioni sono adatti al lavoro.

mobili rotti
I vecchi mobili che non possono essere riparati possono essere smontati e i singoli componenti possono essere utilizzati per creare oggetti artigianali. A tale scopo vengono spesso utilizzati divani, poltrone e altri oggetti usurati.
Piatti, bottiglie, lattine
Molti prodotti artigianali sono realizzati con vecchi piatti. Contenitori di diverse dimensioni sono adatti per scopi decorativi e per creare oggetti funzionali.

Elettrodomestici
Gli elettrodomestici che non possono essere riparati dopo un guasto o che presentano difetti esterni possono essere utilizzati in un cottage estivo. Per la fabbricazione di vari mestieri sono adatte anche attrezzature di grandi dimensioni, tra cui una stufa e un frigorifero.
Tubi o raccordi
Anche i tubi in acciaio e i raccordi per carichi pesanti, grazie alle loro caratteristiche prestazionali, sono adatti al lavoro.
È possibile utilizzare tubi e raccordi di qualsiasi lunghezza e spessore, a seconda dell'attività.

Rami o tronchi
Quando si libera l'area del cottage estivo da vecchi rami o tronchi non necessari, non è necessario gettarli via immediatamente. La semplice lavorazione del materiale ti consentirà di trovare la sua applicazione.
Scarpe o vestiti consumati
Il modo più comune per utilizzare vecchi vestiti in campagna è realizzare uno spaventapasseri per il giardino. Per altri mestieri, puoi usare piccoli pezzi di tessuto per abbigliamento.

dischi informatici
La superficie lucida dei dischi amplia le possibilità del loro utilizzo.Se usati correttamente, i dischi diventeranno un elemento espressivo dell'artigianato decorativo.
tubi di plastica
Proprio come i tubi in acciaio, i tubi in polipropilene sono adatti per l'artigianato. Potrebbero essere necessarie attrezzature aggiuntive per gestire i tubi.

Vantaggi dell'utilizzo
L'utilizzo di vari oggetti non necessari per creare oggetti decorativi presenta una serie di vantaggi. Tra cui:
- è possibile trasformare il cottage estivo e aggiungere originalità;
- non c'è bisogno di buttare via le cose vecchie;
- lo spazio giardino diventa più funzionale.

Esempi e consigli per fare
Quando si elabora la progettazione del paesaggio di un cottage estivo, vale la pena considerare esempi già pronti di artigianato da oggetti improvvisati. Inoltre, non sarà superfluo familiarizzare con le raccomandazioni di produzione.
Decorare con la plastica
Le figure di vari animali sono spesso costruite con bottiglie di plastica. Per imitare un animale di grandi dimensioni, avrai bisogno di molte bottiglie e accessori, ma l'artigianato sarà spettacolare.

Cervo
Il corpo dell'animale è costituito da bottiglie di plastica, incollate insieme e rinforzate con un tubo profilato di metallo. L'isolamento e la schiuma poliuretanica sono arrotolati sopra, si forma un telaio, spalmato con adesivo per piastrelle e coperto con una serpyanka.
Puoi dipingere l'imbarcazione con qualsiasi vernice e verniciarla sopra.
gatto
Un gatto decorativo è uno dei mestieri più semplici grazie alle sue piccole dimensioni. Non richiede rinforzo con tubi profilati e l'unico requisito è fare attenzione quando si lavora con piccole parti.

Cavallo
La figura di un cavallo è realizzata per analogia con un cervo, cambiando la forma del corpo dell'animale.Fili o elementi improvvisati alternativi sono usati come coda.
agnello
Il principio generale di realizzare una pecora di plastica è simile al resto dell'artigianato. La differenza principale sta nell'imitazione della lana crespa. A tale scopo, il corpo della statuina animale è ricoperto da fondi tagliati da bottiglie di plastica.

artigianato in legno
L'artigianato del legno sembra spettacolare in quasi tutti gli stili paesaggistici. Il materiale mantiene le sue caratteristiche prestazionali ed è facile da lavorare.

Dai registri
Per realizzare un numero elevato di oggetti, i tronchi vengono prelevigati per rendere la loro superficie liscia, lucida e priva di parti taglienti. I seguenti prodotti possono essere costruiti da tronchi di diverse dimensioni:
- mobili da giardino (panche e piccole sedute singole);
- aiuola;
- cabina per cani;
- recinzione decorativa;
- ponte su un bacino idrico artificiale o naturale;
- BENE;
- oscillazione;
- figure decorative.

Per collegare tra loro i tronchi vengono utilizzati colla speciale, piccoli chiodi e trapani per legno. I prodotti finiti vengono trattati con una soluzione protettiva, viene applicato uno strato di vernice e lasciato asciugare prima dell'uso.
Betulla
L'artigianato in betulla viene utilizzato per decorare il sito. Il legno di betulla è spesso utilizzato nel lavoro grazie alla sua tonalità chiara, alla struttura fine e alla lavorazione semplice. La betulla è più adatta per le piccole imbarcazioni perché è esposta all'umidità e alla temperatura.
Gli articoli di grandi dimensioni possono sviluppare difetti visibili nel tempo.
Tavole
Le tavole sono adatte per la realizzazione di una recinzione, un piccolo recinto per fiori ed elementi decorativi.Inoltre, da piccole assi puoi costruire mangiatoie e abbeveratoi per animali.

blocco di legno
Dopo aver sradicato i blocchi di legno dal terreno, puoi usarli per scopi decorativi. È facile realizzare un supporto per la base di una panca, un'aiuola e molte figure decorative da grandi blocchi di legno durevoli.
Seconda vita delle ruote
Le vecchie ruote sono adatte per creare elementi di design originali. Per realizzare figurine per un cottage estivo, vengono tagliate le gomme e da esse vengono attorcigliati vari animali. Per dare un ulteriore effetto visivo, le figure finite sono dipinte in diversi colori e verniciate. Eventuali elementi di fissaggio e adesivi impermeabili possono essere utilizzati per tenere insieme le singole parti in gomma.

Decorazione aiuola
È possibile conferire alle aiuole un aspetto decorativo in diversi modi. Le opzioni più comuni sono:
- Pianta dei fiori all'interno del pneumatico. Un pneumatico di gomma non necessario viene posizionato ovunque, la terra viene versata al centro e le piante vengono piantate. Se lo desideri, puoi dipingere l'esterno del pneumatico con la vernice.
- Recinzione con piccoli tronchi. Dopo aver piantato i fiori sul terreno lungo il perimetro dell'aiuola, vengono conficcati nel terreno dei tronchi bassi e sottili per segnare i confini.

Sviluppo dell'area ricreativa
Con l'aiuto di vari mezzi improvvisati, puoi delimitare l'area ricreativa del cottage estivo. Di norma, nell'area ricreativa vengono collocati un tavolo e sedie in legno, un'amaca, una panca, un'altalena da giardino e altri elementi.

Decorazione murale con coppe
Con l'aiuto delle talee, puoi decorare il muro di una casa, un bagno, un gazebo e altri edifici.Le tazze possono essere di diverse dimensioni e spessori, a seconda dei desideri individuali. Puoi attaccare il taglio alla sega con colla o chiodi.

Intreccio di salice
La flessibilità dei rami di salice ci consente di intrecciare siepi, mobili e persino un gazebo. I rami sono intrecciati tra loro e rinforzati con corde per una maggiore affidabilità.
albero vivo di una vite
La vite può essere tessuta verso l'alto per creare un'imitazione di un tronco.
In estate le foglie crescono in cima e il plesso diventa come un albero vivo.

Come fare alimentatori
Le mangiatoie per uccelli sono realizzate con tavole trattate. Ci sono modelli chiusi con un'apertura per l'ingresso di uccelli e opzioni aperte, che sono una piccola area con cibo versato.
cabina per cani
Una nicchia è costruita con tavole, integrate con tronchi decorativi. Dal legno puoi costruire una semplice cabina rettangolare o una cuccia a tutti gli effetti con un bel tetto.

Automobili e treni
Spesso nelle aree suburbane, auto e locomotive decorative sono costruite con oggetti improvvisati. Tali figure danno originalità al classico design del paesaggio. I prodotti possono essere utilizzati solo a scopo decorativo o come contenitori per la coltivazione di fiori.

ponte di tronchi
Se sul sito è presente un bacino artificiale o scorre un ruscello, puoi costruire un ponte dai tronchi. Per questo, il legno viene lavorato e incollato a forma di arco.
canapa
A seconda delle dimensioni dei ceppi, possono essere utilizzati in modi diversi nel cottage estivo. Grandi ceppi possono essere usati come aiuola se fai un buco nel mezzo per un vaso. Inoltre la canapa tagliata su un lato può sporgere dal fondo della panca in legno. Una recinzione decorativa può essere fatta di piccola canapa.
Idee interessanti e originali per decorare un cottage estivo
Quando si progetta la progettazione del paesaggio e si preparano i disegni, si consiglia di familiarizzare con le idee già pronte per decorare un cottage estivo. Sfogliando bellissimi progetti, puoi utilizzare la tua idea preferita per l'implementazione sul tuo sito.


