Opzioni di progettazione per la progettazione di un piccolo balcone e le sue finiture, idee di layout
Se nell'appartamento c'è un piccolo balcone, può essere trasformato in un angolo accogliente; il design della loggia può essere realizzato in qualsiasi stile tu voglia. La cosa principale è scegliere lo scopo della stanza.
Caratteristiche e vantaggi di una piccola loggia
Loggia e balcone sono diversi l'uno dall'altro. Il primo si trova in una nicchia, provvista di pareti laterali e soffitto. Il balcone ha una struttura sporgente, si trova all'esterno del perimetro dell'edificio. In ogni caso, con soffitti stabili, i proprietari hanno la possibilità di trasformare una normale loggia o balcone in un'accogliente mini-camera da letto dove rilassarsi e godersi la pittoresca vista della città.Con il giusto design, un balcone o una loggia diventeranno un luogo comodo, bello, pratico e funzionale in un appartamento.
Compattezza e praticità
Se la loggia è stretta, ma lunga, è possibile dividerla in 2 zone: riposo e lavoro. In uno spazio piccolo, metti solo ciò che è veramente necessario e niente di superfluo.
Design elegante
È possibile disporre la stanza sulla loggia come si desidera, scegliendo lo stile appropriato: moderno, classico, orientale o country. Anche un balcone stretto può essere facilmente trasformato in uno spazio caldo e accogliente.
Economia
Con una piccola area della loggia, i costi saranno minimi. Ci sono molte idee di design, incluso l'uso di materiali poco costosi.
Procedura
Per prima cosa devi fare un progetto, dopo aver pensato allo scopo della stanza e scegliere i materiali per la decorazione esterna e interna. Un balcone può essere combinato con una stanza in un appartamento, quindi realizzare un design nello stesso stile o renderlo una stanza indipendente.
pulizie di primavera
Il balcone o la loggia devono essere ripuliti da tutte le cose, oggetti, detriti, in modo che nulla interferisca con la pianificazione del layout.
Verifica della soletta del balcone
Per prima cosa è necessario controllare dall'alto e dal basso le condizioni delle lastre del pavimento sul balcone. Se il bordo del calcestruzzo crolla sopra, è necessario eseguire riparazioni e isolamenti contro l'acqua.

Vetri
È meglio affidare l'installazione di doppi vetri sulle logge a specialisti che spiegheranno le caratteristiche e ti consiglieranno sul tipo di vetro.
finestre di plastica
Ci sono due opzioni: pacchetti con una camera da letto, se il balcone non è destinato all'isolamento e utilizzato come veranda estiva. Il secondo è a due camere quando si utilizzano i locali tutto l'anno.
telai in legno
Le cornici in legno sul balcone si adatteranno al soppalco, in stile country. Gli svantaggi sono che hanno un costo elevato, la necessità di una verniciatura regolare e molto peso.
Riscaldamento
Per utilizzare i locali tutto l'anno, è necessario prendersi cura dell'isolamento. Innanzitutto, le crepe, le cuciture sono sigillate con schiuma poliuretanica, sigillanti speciali. Quindi la loggia viene impermeabilizzata utilizzando materiale di copertura o penofol. Le pareti sono coibentate con lana minerale, polistirene espanso e la posa è terminata.

Decorazione d'interni
I materiali di finitura sono ora presentati in una varietà di qualità e prezzi diversi. Ma prima di iniziare a finire, devi risolvere il problema del cablaggio nella futura piccola stanza.
Fodera ed Eurofodera
Decorare le pareti del balcone con il legno è un'ottima scelta, si distingue per la sua durevolezza e resistenza. La differenza tra questi materiali è che il secondo è costituito da pregiate specie di legno essiccato. Di conseguenza, anche il prezzo è diverso.
casa di blocco
Moderno materiale di finitura in legno naturale, ci sono opzioni in metallo e plastica. Resistente a temperature estreme, leggero, ampia gamma di colori. Ma il raccordo li porta a pochi centimetri dallo spazio del balcone o della loggia.
PVC
I pannelli di plastica per la finitura sono resistenti all'umidità, facili da pulire, leggeri, hanno una vasta gamma di colori e trame diversi e vengono utilizzati anche per la finitura di una loggia. Non tollerano temperature estreme e sollecitazioni meccaniche.
MDF
Popolare materiale di finitura, offre un buon isolamento termico e acustico.Secondo le sue caratteristiche, non differisce da un rivestimento di alta qualità, è più economico. Ma all'impatto, questa finitura si danneggia facilmente.

cartongesso
Il muro a secco richiede l'installazione di un telaio e l'area della stanza del balcone diminuirà leggermente, cosa che dovrebbe essere ricordata al termine. Ci sono anche vantaggi: gli errori sulle superfici verranno eliminati, la colorazione del materiale è consentita, l'incollaggio, la finitura durerà a lungo, viene creato un ulteriore strato di isolamento acustico e termico.
Lamelle in alluminio
Le tende sono orizzontali e verticali, non si prestano all'influenza dell'ambiente, sono affidabili e convenienti, con esse è facile regolare la luce sulla loggia. L'alluminio non è molto popolare, è meglio usare quelli di legno.
Usa una spina
Il sughero è resistente ed elastico, resistente al freddo, ipoallergenico, ha proprietà di isolamento acustico, molte sfumature e trame, adatto per un balcone. Tra gli svantaggi ci sono l'alto costo, l'aspetto delle ammaccature.
Idee di design interessanti
Ci sono molte idee per organizzare un piccolo spazio, i designer hanno escogitato vari trucchi per far sembrare più grande la piccola stanza sulla loggia.

Usa colori chiari
Un colore chiaro espanderà visivamente lo spazio. Se la loggia si trova sul lato sud, sono adatti i toni freddi: blu, argento, verde chiaro.

Selezione competente di mobili
I mobili per una loggia vanno scelti compatti, non come per un appartamento, che si trasforma facilmente, oppure a scomparsa, incassati. Piccoli pouf, una sedia in vimini sono perfetti per rilassarsi. Per lavoro, scegli una piccola scrivania per computer ad angolo.
Organizzazione luci
Per un lungo balcone, la luce dovrebbe essere generale e specifica. Usano applique, piccole lampade da terra, lampade.Posizionali sul soffitto, sulle pareti, sul tavolo.
Su un balcone aperto, vale la pena scegliere lampade resistenti all'umidità elevata e ai cambiamenti di temperatura.

fiori
I fiori della casa Ampel si adatteranno perfettamente all'interno della loggia. Ad esempio, gloria mattutina, edera, begonia, asparagi. Per il lato nord sono adatti petunia, ciclamino, nasturzio, per il sud - geranio, godetia, pelargonium. Puoi decorare un muro con piante o posizionarlo lungo la stanza. Coltivano persino verdure verdi sul balcone.
Decoro con plastica e pannelli per pietra naturale
I pannelli per la loggia sono offerti in varie forme: foglio, piastrella, cremagliera. Imitano scisto, calcare naturale, pietra giurassica e altri. Realizzati con materiali leggeri: fibra di vetro, MDF, fibra di legno, truciolato, sono facili da mantenere, non si sbiadiscono e sotto di essi possono essere nascosti i difetti delle pareti.
Arredamento tessile
Puoi decorare la loggia con tende, mettere una coperta luminosa su una poltrona, un divano, mettere federe con una stampa floreale o in un colore discreto, sul pavimento: un bel tappeto, un sentiero.

Le tende scelgono tende scorrevoli, romane, a filo, giapponesi o tessili, tende di bambù. Va tenuto presente che i prodotti acquistati non sono adatti per finestre non standard e per effettuare ordini in soggiorno. Tende troppo ingombranti, lussureggianti e lunghe con lambrequins non sono adatte per spazi ristretti.
Decorazione di raccordo
Il rivestimento viene utilizzato per la decorazione esterna, ma il materiale può essere applicato alla decorazione interna del balcone.È resistente agli agenti atmosferici, resistente al calore, ecologico, se danneggiato, il pannello è facile da sostituire, la gamma di colori è ampia.
Intonaco decorato
Il materiale differisce nella composizione dei principali: su silicone, base minerale, calce, con fibre vegetali, su vinile, base acrilica. Gli esperti raccomandano di scegliere l'intonaco per uso esterno per la loggia. Durante la cottura, puoi utilizzare una combinazione di colori e creare una tonalità adatta, quindi coprire con vernice o vernice trasparente. La grana grossa non richiede un perfetto livellamento della superficie, a differenza della grana fine.

pietra decorata
La pietra di finitura è un tipo di piastrella simile per aspetto e consistenza al naturale. È possibile scegliere segmenti rettilinei o segmenti angolari pronti all'uso; qualcuno senza esperienza può fare il lavoro. Le sfumature e le trame sono molto diverse. Il materiale è resistente all'usura, alle temperature estreme, alla decomposizione e alla durata. Si abbina bene con legno, plastica, carta da parati. Puoi decorare non l'intero muro, ma parte della superficie.

Viene prodotto sotto forma di piastrelle, viene posato senza fughe e con stuccatura. Sabbia, argilla espansa, perlite, gesso, acrilico sono usati come riempitivi.
Piastrelle in ceramica o mosaici
Viene utilizzato per la finitura di pavimenti e pareti, ma darà ulteriore stress alla struttura del balcone. Facile da pulire, sicuro, resistente, ampia selezione di forme, sfumature e trame. Prima della posa, è necessario effettuare calcoli, rafforzare la superficie, scegliere un motivo per aumentare visivamente l'area. I metodi di layout sono diversi: scacchi, spina di pesce, arcareccio del ponte, labirinto, tappeto, rombo. Per un mosaico, devi applicare più precisione e pazienza, puoi realizzare un pannello a mosaico.

Opzioni di progettazione
Sul balcone è possibile organizzare uno studio, una palestra, un'area ricreativa, leggere libri e, se accanto alla cucina, una zona pranzo.
Area di sosta
È un'ottima idea organizzare un angolo per riposare sulla loggia - per ammirare il panorama della città, per respirare aria fresca. Posiziona un divano o un piccolo divano, cassetti o una poltrona a sacco sotto.
Posto per il caffè
Metti un tavolino rotondo o un tavolo pieghevole, sedie o un pouf, decora con accessori e la loggia si trasformerà in un accogliente caffè. Un tavolo pieghevole è l'ideale per gli spazi ristretti.

Studiare
Per un posto di lavoro sul balcone avrai bisogno di un tavolo profondo, ripiani incernierati e una poltrona che possa essere spinta sotto il tavolo. È meglio decorare in stile moderno o classico, illuminare pareti e soffitto, mettere mobili a contrasto.
Deposito
Un'altra opzione per un balcone è un posto dove riporre attrezzi, prodotti in scatola e prodotti chimici domestici. Basta posizionare mensole, cassetti in modo compatto per non ingombrare il luogo. In questo caso, gli armadi devono essere posizionati a tutta altezza.
laboratorio creativo
Dopo aver finito, posiziona gli oggetti necessari per la creatività: otterrai un meraviglioso studio creativo sul balcone. La vista che si apre aggiungerà ispirazione.

angolo verde
Pianta fiori da interno, allestisci un mini-giardino o una serra sul balcone e rilassati tra le piante.Ciò richiederà un ampio davanzale, mensole alle pareti, vasi appesi, tende per regolare l'illuminazione.
Bambini
Anche allestire un angolo gioco o studio per uno studente sulla loggia è una buona idea in modo che nulla distragga il bambino dalle lezioni.Espandi visivamente una stanza stretta con carta da parati a strisce orizzontali o carta da parati a tema colla. Trova un posto per attrezzature sportive per bambini attivi.
Caratteristiche della scelta dello stile
Affinché l'intera decorazione, i mobili, gli elementi decorativi della loggia siano in armonia tra loro, viene scelto un certo stile per la stanza.

Provenza
La camera è arredata in stile rustico. La combinazione di colori è scelta blu, turchese, sabbia, crema. I mobili sono adatti per vimini, rattan, ma sono resistenti all'umidità. Decora la stanza con dipinti, piante d'appartamento.
mediterraneo
I colori sono scelti blu, blu, pistacchio, oliva. Elementi in muratura, intonaco decorativo, affreschi, mosaico sono utilizzati per la finitura della loggia.
Paese
Per la decorazione del balcone usano la carta da parati con una stampa, mettono mobili in legno invecchiato, oggetti forgiati e decorano con tessuti colorati. La loggia è decorata con fiori freschi.

orientale
Tende o persiane per una loggia con ornamenti orientali, un podio con cuscini o un pouf, un divano basso, un tavolo da narghilè. I materiali di finitura sono naturali, c'è una pietra sul pavimento. Le pareti sono in tonalità dorate, arancioni, mattone.
Classico
Assume materiali naturali, niente di appariscente, troppo luminoso. Lampade, lampade da terra, applique sono utilizzate per l'illuminazione. I colori per decorazioni e tessuti sono caldi: marrone chiaro, avorio, crema, caffè con latte.
Esempi di soluzioni progettuali fuori dagli schemi
I designer offrono molte opzioni per creare uno spazio bello e confortevole. Un'ottima idea per decorare un balcone per un bar. Le pareti sono marroni e caffè, piastrelle chiare sul pavimento, un ampio davanzale come tavolo e sgabelli da bar neri.Un angolo accogliente per il relax è presentato nella decorazione del muro della loggia con una pietra color corallo, decorata con vasi di fiori, al piano di sopra un divano con cuscini rosa. Su finestre per abbinare i bui.
Il balcone aperto è decorato con legno nei colori rosso e marrone: soffitto, pavimento, lunga panca. Le pareti laterali piastrellate di bianco sono decorate con dipinti. La seconda opzione è ringhiere e mobili forgiati in colori scuri. Le pareti del balcone sono ricoperte di carta da parati blu lilla, sul pavimento ci sono piastrelle in una ricca tonalità di grigio, sul divanetto c'è tappezzeria blu, cuscini a strisce rosa. La superficie delle pareti della loggia è decorata con pietra naturale, sulla quale sono presenti mensole forgiate, a lato è presente un'antica lanterna. Un tavolino rotondo con tovaglia, una sedia a dondolo, piante da interno, tende di stoffa colorata completano l'arredamento.


