Interior design della camera da letto nei toni del grigio, combinazioni di colori di successo e caratteristiche di stile
Per i locali della casa è necessario selezionare un interno, tenendo conto delle funzioni della stanza, delle preferenze di gusto dei proprietari. Il colore principale in cui dormono, riposano, dovrebbe lenire, portare tranquillità all'umore. Pertanto, è meglio mantenere il design della camera da letto nei toni del grigio.
Vantaggi e caratteristiche dell'utilizzo dei toni di grigio
La scala di grigi viene utilizzata dagli interior designer perché:
- creare composizioni non è difficile;
- dona personalità alla camera da letto;
- c'è uno stato d'animo per il relax;
- sottolinea il gusto del proprietario;
- puoi scegliere diverse combinazioni con altri toni.
Sfumature di grigio all'interno della camera da letto lasciano un senso di sicurezza in una persona. E la combinazione con colori contrastanti creerà l'atmosfera della stanza. Vale la pena considerare la selezione delle sfumature di grigio a seconda delle dimensioni della camera da letto. Se la stanza è grande, dovresti optare per i colori scuri. Puoi aumentare visivamente le dimensioni della stanza con pareti grigio chiaro.
I toni neutri sono considerati pratici all'interno della casa. Saranno in grado di filtrare la luce del sole se ce n'è molta nella stanza destinata al sonno e al relax.
Non pensare all'ombra come al buio. Bilancia gli elementi nella camera da letto posizionando correttamente gli accenti. Psicologicamente, la scelta del design nei toni del grigio è tipica delle persone mature e autosufficienti. Anche i romantici non hanno paura dei colori. Tutto si presenta loro in una nebbia, un velo che trovano misterioso.

Combinazioni riuscite
Pareti, mobili, tende non vale la pena raccogliere nei toni del grigio. Avrai bisogno di un tocco di colore che illumini l'interno della stanza. Se il grigio è il principale, puoi sceglierne altri contrastanti. Ma non dovresti prendere più di 3 toni.
con il bianco
La combinazione di bianco e grigio in camera da letto è ideale perché ha un effetto rilassante. In una stanza piccola è necessario più bianco e le tonalità sature vengono scelte tra le sfumature di grigio. Motivi geometrici, astrazioni su pareti e mobili sembreranno interessanti. L'accento sul letto bianco distrae dal pretenzioso tono principale. Il design della camera da letto sarà completato da tende di tulle bianco come la neve e un tappeto leggero. Puoi contrastare le pareti bianche con i mobili grigi. Un letto con testiera in tessuto ti darà un calore speciale e un piccolo tappeto lo completerà.

con il rosa
La severità del grigio nella camera da letto può essere attenuata dal rosa. I toni perlati sono perfetti accanto ai toni cipriati. Accenti fucsia ravvivano le pareti grigio chiaro. Qui, non esagerare con il rosa, altrimenti la raffinatezza si trasformerà in eccessiva ingenuità. È sufficiente attivare il 30% del tono del blush femminile.

con il blu
Giocare con il blu ti aiuterà a rinfrescare la tua stanza. Anche un singolo punto contrastante, come un vaso blu, può far risaltare sfumature grigio cenere in una stanza. Il prezzo di un ambiente neutro aumenterà se si combinano sfumature adiacenti di blu e grigio.

con il giallo
Il colore della pietra e del cemento rende cupa la camera da letto. E il giallo dorato aggiungerà luce, ma non esagerare con le rifiniture gialle, altrimenti l'armonia degli interni sarà disturbata. È meglio sottolineare l'ingiallimento dei tessuti nella stanza. Puoi scegliere stampe grigio-gialle su pareti, tappeti, quadri.

con il marrone
Tutte le sfumature del marrone possono essere abbinate al grigio in camera da letto. Scuri o chiari, delimiteranno le aree della stanza. Se c'è un letto in una nebbia romantica, gli armadi sono realizzati in legno naturale scuro. Un interno secco diventerà caldo se combinato con un terreno brunastro. I motivi e le cornici dei tappeti renderanno anche la tua stanza accogliente.

con il blu
La tavolozza grigio-blu nella camera da letto aggiungerà vigore al mattino. Una muta fredda è particolarmente consigliata nelle stanze esposte a sud-est oa sud. I colori neutri rilassano dopo un'intensa giornata di lavoro. In un tale ambiente, riposano emotivamente.

Caratteristiche di finire i locali
Se vengono scelte tonalità fumose per le pareti e il soffitto della camera da letto, la stanza deve essere ravvivata:
- foto tematiche;
- tessuti colorati sul letto;
- tende con tecnica ikat;
- pareti a motivi lucidi;
- una combinazione di carta da parati con pannelli morbidi;
- specchi.
Puoi aggiungere lucentezza ai toni grigi della camera da letto con metalli nel rivestimento delle pareti, accessori per mobili.Grandi fotografie, dipinti, collage in frassino scuro o cornici nere sono bellissime sulle pareti. La raffinatezza verrà aggiunta alla camera da letto nel pavimento in marmo dai toni del grigio. Usa una combinazione di pareti grigie con parquet o laminato. Tieni presente la regola secondo cui le pareti scure richiedono pavimenti strutturati. Per aumentare l'area della camera da letto, è meglio avere un pavimento e un soffitto chiari e pareti più scure.

Come scegliere i mobili
Le pareti di colore grigio enfatizzeranno favorevolmente i vantaggi dei mobili. All'interno della camera da letto il posto dominante spetta al letto. Può essere legno scuro. I mobili in una profonda tonalità di cioccolato o caffè ammorbidiranno la freddezza del colore principale della camera da letto.
È consentito l'uso di mobili di colore chiaro. Puoi sottolineare l'importanza del letto familiare con un letto bianco. Quindi il resto dei mobili viene selezionato in un tono più scuro. Può essere in legno grigio chiaro o non verniciato.
Nella scelta dei mobili gioca un ruolo importante lo stile prescelto della camera da letto. Il classico assume caschi in legno naturale. Il design high-tech richiede testiere in metallo. La decorazione dei mobili dovrebbe contenere anche inserti in metallo. La direzione minimalista nel design della camera da letto presuppone la presenza nella stanza solo di un letto e di un comodino.

Devi iniziare a decorare la camera da letto dal letto. Puoi diversificare l'interno con la forma insolita del letto, rotondo o ovale. E solo allora raccolgono il resto dei mobili. Non ingombrare la stanza con oggetti inutili. Il gusto del proprietario si manifesterà in un'armoniosa combinazione di mobili e aspetto generale della camera da letto.
Organizzazione luci
La camera da letto, situata nella parte sud della casa, è ben illuminata dai raggi del sole.Il colore grigio maschererà la luce intensa. Pertanto, qui è importante prestare attenzione alla corretta posizione dei dispositivi di illuminazione. A volte è sufficiente posizionare i riflettori attorno al perimetro della stanza. Ma puoi appendere un lampadario al centro del soffitto, se lo stile scelto lo richiede. Le finestre svolgono un ruolo importante nell'illuminazione. Un'ampia apertura dal pavimento al soffitto completa perfettamente la camera da letto. Cornici e tende selezionate visivamente correttamente cambieranno l'area della finestra.

Come scegliere le tende
La conclusione nel dispositivo della camera da letto è la selezione di tende per le finestre. Tutto dipende dallo stile. Può essere ammesso a:
- classico: tende pesanti con una massiccia cornice;
- rustico: tende luminose con una stampa chiara;
- minimalismo - tende.
La decorazione della finestra è la fase finale del design della camera da letto. E qui la giusta scelta di tende è importante. Quando tutto è dello stesso tono, scuro, allora devi appendere tende luminose stampa floreale... Il motivo geometrico della carta da parati e del tappeto si combina al meglio con tende semplici.

Caratteristiche di stile
Le decisioni di design quando si decora una camera da letto dovrebbero essere prese con un tocco di stile. Gli stili che richiedono moderazione nella disposizione degli interni sono adatti per una stanza in cui riposano e si rilassano. Neutralità fa rima con dolcezza.
Attico
Lo stile industriale apparso negli anni '40 del secolo scorso è spesso utilizzato nelle abitazioni moderne. Le soluzioni di design per la camera da letto richiedono semplicità e naturalezza. Pertanto, usano:
- armadi per abiti e biancheria;
- persiane, legno stilizzato o metallo;
- una partizione trasparente per dividere la stanza in zone;
- muri per calcestruzzo o muratura;
- lampade con elementi metallici;
- elementi forgiati di accessori per mobili.

Mobili fatti in casa e pezzi di design creano un'atmosfera accogliente. Non dovresti abbandonare le immagini sui muri, le fotografie nelle cornici. L'interno della stanza può raccontare gli hobby del proprietario. Potrebbero esserci ritratti di idoli, astrazioni dei tuoi artisti preferiti. Ma devi scegliere una montatura leggera e moderna. I mobili su ruote parleranno di mobilità e libertà. Una caratteristica fondamentale dello stile loft nella camera da letto può essere il muro situato in testa al letto. È accentato con finiture in pietra e legno. Un elemento di design può includere porte invecchiate artificialmente. Il colore grigio è diluito con tocchi luminosi di opere d'arte sulle pareti, sugli scaffali.

Tecnologia avanzata
Tutto ciò che riguarda la producibilità, la funzionalità, la moderazione negli interni si riferisce allo stile high-tech. Se si preferisce il minimalismo nella ristrutturazione della casa, allora è meglio adottare questa soluzione di stile. Nella camera da letto, puoi utilizzare nel design:
- mobili multifunzionali;
- finitura con materiali naturali;
- sorgenti luminose puntiformi riflesse su superfici metalliche;
- una piccola dose di accenti luminosi su uno sfondo grigio;
- gadget moderni.

Per il soffitto della camera da letto è selezionato un colore grigio-blu della struttura elastica. Il pavimento non dovrebbe essere decorato. Il laminato o l'autolivellante è più adatto. La superficie bianca è ideale per camerette piccole. Le pareti sono ricoperte di vernice neutra o carta da parati. I non tessuti in colori metallici hanno un bell'aspetto. Puoi appendere immagini realizzate in computer grafica. È importante organizzarli utilizzando le nuove tecnologie.
Hai bisogno di meno mobili possibile. Oltre al letto, mettono un comodino e 2 poltrone. È meglio nascondere l'armadio sotto i pannelli. Una cassettiera è adatta per il bucato. È meglio vedere tende o tende a pacchetto alle finestre. Se viene scelto il tulle, dovrebbe coprire metà della finestra. Gli apparecchi sono incassati nel soffitto o nelle pareti. Non è vietato appendere un lampadario, ma senza elementi decorativi non necessari.

scandinavo
Il comfort è importante per la camera da letto, quindi è meglio attrezzare la stanza in stile scandinavo. In particolare, l'interno comprende una combinazione di colori neutri, una complessa trama di materiali, naturalezza. In una camera da letto scandinava, con luce naturale, è necessario integrare una lampada da parete. Illuminano dolcemente la stanza attorno al perimetro. L'affascinante semplicità dello spazio si unisce a:
- sfumature di dispositivi di illuminazione;
- dipinti astratti in cornici di legno;
- scendiletto.
Le pareti e il soffitto della camera da letto sono dipinti in toni di grigio chiaro. E il pavimento è in laminato o parquet color noce. Un pannello a parete funge da punto luce. Uno specchio sopra il letto aggiungerà spazio e luce. I tessuti per la camera da letto dovrebbero essere realizzati in lino naturale, cotone. Stampe luminose di cuscini, tappeti sono accettabili. Alle finestre o il tulle aereo, o le tende a disegno geometrico.

Esempi di soluzioni progettuali fuori dagli schemi
I suggerimenti dei designer ti aiuteranno a creare l'interno di una camera da letto nei toni del grigio. Hanno sviluppato e realizzato una serie di soluzioni che possono essere utilizzate per arredare una camera da letto:
- Sullo sfondo di pareti grigie, i mobili bianchi sono perfetti: un letto, sedie, una cassettiera. Aggiungi scorza alla scrivania in noce. Sul pavimento c'è un laminato nei toni del marrone. Il tappeto dovrebbe essere color caffè.
- La lucentezza metallica viene utilizzata sulle cornici dei dipinti. Lo splendore del soffitto lo migliorerà solo. Lampade, specchi, accessori per mobili aggiungeranno armonia.
- I colori rosa, grigio e bluastro di pareti e tessuti si uniranno quando la carta da parati viene incollata sotto l'onice o altri minerali. I tessuti vengono selezionati in base alla combinazione di colori dello sfondo. Il pavimento dovrebbe essere grigio scuro o beige.
- Più chic sarà se diluisci le sfumature di grigio con l'oro. Viene utilizzato su tessuti per cuscini. Un motivo geometrico su un tappeto o un copriletto è realizzato al meglio con strisce con fili d'oro o d'argento. I lampadari dorati sotto il soffitto si riflettono magnificamente negli specchi. Puoi diluire la combinazione di colori grigi con candelabri in oro o rame, figurine.
- I morbidi pannelli sulla parete a capo del letto sono bellissimi. Il colore principale del muro può essere marrone scuro, come i tessuti dei cuscini. E i pannelli sono bianchi. Le tende sono selezionate nei toni del beige, combinandole con il tulle bianco.
Se è impossibile creare da soli l'aspetto della camera da letto, è meglio rivolgersi a designer professionisti. Con i loro design, saranno in grado di enfatizzare l'individualità degli interni, la sua integrità di stile.


