Come fare uno slime colorato in casa

Lo slime in tinta unita è un giocattolo divertente popolare tra adulti e bambini. Ma puoi rendere il colore della melma ancora più interessante. E se invece del solito slime elastico qualcuno provasse a farne uno multicolore? Inoltre, questo compito può essere svolto a casa.

Descrizione e caratteristiche

A causa del contenuto di gomma di guar, i primi slime erano verdi. Non appena sono stati utilizzati altri componenti per creare, il velcro ha iniziato ad apparire in una varietà di fiori e sfumature. Alcune persone preferiscono le opzioni monocromatiche, mentre altre preferiscono i colori. Una melma grande, che risulta dall'accostamento di piccoli pezzi di colori diversi, è adatta a chi non sapesse decidersi sulla tonalità.

Quali slime possono essere creati:

  1. Gomma per le mani. Una sostanza di consistenza densa che, schiacciata con le mani, assume varie forme.
  2. Giocattolo liquido.
  3. Melma solida antistress.
  4. Vaso. Sembra liquido versato, ma non si attacca alla pelle delle mani. Sarà problematico.
  5. Gomma per le mani. Slime ricorda la forma raggiunta durante i giochi.
  6. Marshmallow gommoso o viscido. Gli slime hanno una consistenza densa e sembrano un dolce arioso.

Chiunque può creare slime multicolore di qualsiasi tipo. I coloranti ti aiuteranno.La sostanza colorante è in forma liquida o in polvere, a seconda degli ingredienti del giocattolo.

Ricette di base

Alcune ricette contengono ingredienti che le rendono basilari. Si ottengono sempre lizuns cotti su di esso.

Gli ingredienti sono selezionati in modo da ottenere la giusta consistenza del giocattolo la prima volta.

Borace, colla PVA e semplice acqua

In altre parole, la ricetta è classica. È costituito da due componenti di base: borace e colla. Il primo ingrediente, borace, borato di sodio o tetraborato di sodio, viene venduto in farmacia. Puoi acquistare una polvere e diluirla tu stesso o acquistare una soluzione al 4% già pronta. Qualsiasi colla può essere utilizzata per lo slime, ma il PVA è il migliore. Mezzi alternativi: clericale o silicato. Avrai anche bisogno di una tintura di diverse tonalità.

Cosa è necessario dai componenti:

  • tetraborato di sodio;
  • colla vinilica;
  • l'acqua.

Qualsiasi colla può essere utilizzata per lo slime, ma il PVA è il migliore.

Per fare uno slime, vengono seguiti i seguenti passaggi:

  1. Per iniziare, prepara i piatti da mescolare. È auspicabile che il contenitore sia conveniente per mescolare gli ingredienti. Può essere una ciotola di vetro o un contenitore di plastica.
  2. La quarta parte del bicchiere da 200 ml è riempita di colla.
  3. Esattamente la stessa quantità di acqua viene versata nel contenitore.
  4. Il liquido risultante viene impastato fino a che liscio. Il composto deve risultare liscio. Se la massa sembra liquida, si aggiunge un po' più di colla.
  5. Una soluzione di borace viene gradualmente introdotta nella sostanza. La quantità di una sostanza è controllata dalla densità che una persona desidera ricevere.
  6. Il futuro giocattolo è mescolato in modo che i componenti possano mescolarsi bene. La gramolazione viene effettuata fino a quando il fango comincia a staccarsi dalle pareti.
  7. Dopodiché, procedono a impastare con le mani.

Per creare una melma, la colla, un contenitore con cui è stato aperto molto tempo fa, non è adatta. A tale scopo, un prodotto appena acquistato viene rimosso da una cartoleria. Il risultato dipende da questo.Se l'attivatore è stato acquistato in polvere, deve essere preventivamente diluito con acqua. La proporzione è la seguente: 1 cucchiaino viene mescolato in un bicchiere di liquido. sostanze. Successivamente, la soluzione viene utilizzata per lo scopo previsto.

Gouache, colla e shampoo

Ingredienti per un futuro slime:

  • shampoo - 1/4 tazza;
  • colla polimerica - 2 cucchiai. IO .;
  • gouache: qualsiasi numero di colori.

Se lo slime viene lasciato dietro il sacchetto, tutti i pezzi vengono uniti e lo slime viene impastato a mano per altri 2-3 minuti, ma senza il sacchetto.

Fasi di cottura:

  1. Il contenitore è riempito con la quantità preparata di shampoo.
  2. A questo si aggiungono 2 cucchiai. l. colla. Dopo la miscelazione, la massa dovrebbe diventare omogenea.
  3. La vernice viene versata alla consistenza e l'intera massa viene versata in un sacchetto trasparente.
  4. L'operazione viene ripetuta con tutte le parti della futura melma. Solo in ognuno di essi viene aggiunto un colorante di un certo colore.
  5. La massa insaccata viene impastata a mano. Il polietilene funge da barriera e non consente alla sostanza di attaccarsi alle mani, poiché inizialmente è liquida.
  6. Se lo slime viene lasciato dietro il sacchetto, tutti i pezzi vengono uniti e lo slime viene impastato a mano per altri 2-3 minuti, ma senza il sacchetto.

Se il giocattolo continua ad attaccarsi alle mani, si consiglia di aggiungere una piccola quantità di attivatore. Può essere lo stesso borace o qualsiasi altro addensante.

Perché non funziona

Ci sono 3 motivi:

  1. Inosservanza della prescrizione. Una persona cambia autonomamente i componenti degli analoghi, non sapendo che quelli nuovi non reagiranno e il risultato non andrà come dovrebbe.
  2. Proporzioni errate dei componenti.
  3. Componenti di scarsa qualità.

L'ultimo punto riguarda più spesso la colla.

Una persona cambia autonomamente i componenti degli analoghi, non sapendo che quelli nuovi non reagiranno e il risultato non andrà come dovrebbe.

Regole di applicazione e archiviazione

Cosa devi sapere sugli slime:

  1. A riposo, lo slime dovrebbe trovarsi in un contenitore di plastica chiuso. Il coperchio non è necessario se si usa un viscido iceberg come giocattolo.
  2. La conservazione a lungo termine non è consigliata. Se una persona non gioca con uno slime per molto tempo, si modella e viene gettato via.
  3. Spesso anche l'uso è sconsigliato, in quanto porta allo sporco e alla perdita di elasticità.
  4. Il luogo di conservazione deve essere lontano da fonti di calore. È vietato uscire al sole.
  5. L'aspetto del liquido viene corretto aggiungendo sale.
  6. Se il giocattolo è asciutto, viene aggiunta acqua, in quanto può ravvivarlo.

Lo slime non deve entrare in contatto con superfici soffici. La consistenza del fango tende a raccogliere piccole particelle. Dopo aver raccolto i peli su se stesso, diventa inutilizzabile per un ulteriore utilizzo.

Suggerimenti e trucchi

La consistenza del giocattolo viene corretta aggiungendo alcuni componenti. Il perossido di idrogeno rende la massa soffice, quindi viene utilizzato per creare morbidezza.

L'essenza di aceto conferisce elasticità al giocattolo, quindi si allunga meglio.

Multicolore la melma si illuminerà al buiose ci aggiungi vernice fluorescente. Per emanare un gradevole aroma dal velcro, vi si aggiunge una fragranza. La sostanza viene preparata in modo indipendente o acquistata in un negozio.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina