Regole per decorare uno specchio nel corridoio e come creare un disegno, dove è meglio appenderlo
Uno specchio è un elemento di ingresso tradizionale. Nella decorazione d'interni viene utilizzato come elemento decorativo. Pannelli riflettenti e ante dell'armadio, i pannelli ricci sembrano originali e, in combinazione con l'illuminazione, espandono lo spazio. Quando scegli uno specchio nel corridoio, prendi in considerazione il design della stanza e la cornice. L'inquadratura varia nei materiali e nelle forme. Esclusivi prodotti fatti in casa danno individualità agli interni.
La necessità di uno specchio nel corridoio
Lo specchio ha tre scopi:
- aiuta a riordinare l'aspetto;
- decora l'interno;
- aggiunge luce e spazio.
L'accessorio è necessario per i padroni di casa e gli ospiti della casa per correggere i capelli o i vestiti. Le persone superstiziose che devono tornare per cose dimenticate avranno il tempo di dare un'occhiata al proprio riflesso prima di partire.
Il design riccio delle superfici riflettenti illuminerà un corridoio buio in un appartamento. La luce sarà raddoppiata grazie al riflesso del lampadario e dell'applique.
Un corridoio lungo e stretto si allargherà se collochi un armadio con ante a specchio contro un muro. Il riflesso creerà l'illusione di una grande sala, se decori la superficie dello specchio a forma di arco. Specchi grandi e piccoli decorano la stanza grazie alla sua forma insolita, al motivo della superficie o alla cornice in rilievo. La decorazione originale è costituita da inserti esagonali riflettenti sulle pareti e pannelli a specchio.

Varietà
Le superfici a specchio sono suddivise in tipi:
- funzionale: vetro ordinario in una cornice, con un chiaro riflesso;
- decorativo - per decorare e nobilitare la stanza;
- multifunzionale: un orologio è nascosto sotto la superficie riflettente, retroilluminazione a LED.
Inoltre, gli specchi differiscono nel metodo di posizionamento, dimensioni e tipo di cornice.

Piano
Con entrambi i modelli incorniciati e senza cornice appoggiati al muro, l'atmosfera della stanza assume un'atmosfera bohémien. Gli specchi da terra in cornici con gambe sono più stabili, sono facili da spostare, riposti in un armadio. Uno specchio verticale stretto non occuperà molto spazio in un piccolo corridoio.

parete
Una caratteristica pratica degli specchi da parete è una mensola nella parte inferiore della cornice, sulla quale è comodo mettere le chiavi, una spazzola per i vestiti. Cornici rotonde, quadrate e di forma irregolare si adatteranno all'interno dei corridoi, decorati in uno stile moderno, minimalista o classico. Per decorare il corridoio si abbinano modelli di forme diverse, si appendono pannelli a specchio con bordi sfaccettati e sfaccettati.

parte del muro
Piastrella a specchio con bordi lungo i bordi, i motivi fanno parte della decorazione e adornano il corridoio. I pannelli riflettenti verticali e orizzontali consentono di risparmiare spazio.
Frontale armadio a specchio
Un mobile popolare per un corridoio che si trasforma in un corridoio lungo e stretto è un armadio con ante a specchio lisce o fantasia. La versione compatta è un appendiabiti abbinato ad armadio, armadio e parte centrale a specchio.

Costumista
Mobile alto con cassetti - ampio spazio per riporre accessori e scarpe. Nello specchio integrato nella cassettiera, puoi vedere il riflesso fino alla vita. Il modello è adatto per un piccolo corridoio.
Apparecchia la tavola
Un lungo specchio verticale riflette una persona quasi a tutta altezza. Il trumeau si inserirà in un piccolo corridoio quadrato. In un mobile basso puoi riporre ombrelli, cosmetici, asciugacapelli, accessori per parrucchieri, scarpe, e in più ci sarà spazio per borse o un vaso di fiori.

Baguette
Gli accessori incorniciati da bacchette sembrano dipinti di una galleria d'arte. La baguette aggiunge rispettabilità alla stanza in uno stile classico.
Cerniera
Gli specchi incernierati sono appesi a una parete, all'anta di un armadio o alla porta. Nel corridoio puoi installare un piccolo specchio su una molletta.

Materiali utilizzati per il telaio
La cornice è scelta per lo stile del corridoio. Le montature realizzate con materiali naturali sono ricche e durano più a lungo.
ALBERO
Accessori in cornici laccate intagliate decoreranno il corridoio, decorato in stile classico ed etnico. Le cornici per specchi da terra e da parete sono realizzate in materiale ecologico. È importante che la struttura pesante sia stabile e saldamente fissata.

Plastica
Sia gli specchi regolari che quelli irregolari sono incorniciati da un materiale morbido e leggero. Disegni, trame, spray vengono applicati alla plastica.Uno specchio in una cornice di plastica stilizzata di legno scuro sembrerà pesante e solido. I modelli con montature sottili o larghe in colori vivaci diluiranno l'arredamento del corridoio in colori pastello.

ferro battuto
I telai di forgiatura sono realizzati su ordinazione. Specchi decorati con motivi floreali astratti, i monogrammi sono una decorazione originale che conferisce rispettabilità al corridoio.
Pelle
I telai sono rivestiti con materiali artificiali e naturali. Specchi con rivestimento nero, marrone o bianco decoreranno la stanza e faranno una coppia classica con un lampadario di cristallo. La goffratura e l'attacco del carrello aggiungeranno eleganza al design.

Possibili motivi superficiali
Una tendenza della moda è decorare gli specchi con motivi opachi. Fiori, alberi, farfalle, motivi astratti e monogrammi sono raffigurati sulla superficie utilizzando speciali tecnologie.
Sabbiatura
Il motivo viene applicato con mezzi abrasivi in modo che una parte dello specchio diventi opaca. Esistono tre tipi di immagini sandblast:
- volumetrico - sembra una figura all'interno di uno specchio, l'immagine è applicata all'esterno e dal lato dell'amalgama. La tecnica dell'applicazione interna consente di decorare gli specchi con smalto colorato. Le immagini sono realistiche e scintillanti;
- sabbiatura - applicazione di un motivo opaco chiaro;
- l'incisione su sabbia è una tecnica per tagliare complesse figure dettagliate sulla superficie che, dopo essere state riempite con un abrasivo, diventano voluminose.

Varie tecniche vengono utilizzate per rivestire la superficie con motivi marmorizzati, bordi, incisioni e applicazioni.
Con stampa fotografica
Una varietà di stampa di sabbiatura si distingue per una combinazione di tecniche. Di conseguenza, il design è tridimensionale, realistico, con alternanza di elementi colorati e opachi. Il vetro è trattato con sabbia e aria.La superficie è completamente opaca, lasciando le linee sottili delle figure come uno specchio, oppure le immagini bianche e colorate vengono applicate su una superficie pulita.

Come scegliere l'accessorio giusto
Quando scegli uno specchio nel corridoio, devi considerare:
- dimensioni: un modello da pavimento di grandi dimensioni occuperà molto spazio in un piccolo corridoio, è meglio scegliere mobili con una superficie riflettente incorporata;
- forma - le montature quadrate e rettangolari sono popolari. Ma una cornice ovale o rotonda attirerà l'attenzione sullo sfondo di linee rette di mobili;
- colore e tipo di cornice: la rilegatura può adattarsi alla combinazione di colori o al contrasto generale, ma il design deve corrispondere allo stile degli interni.
Quando si sceglie un oggetto separato, è necessario tener conto del suo scopo: estetico o funzionale: un accessorio o un pannello decorativo con disegni è adatto come elemento decorativo originale. Se la praticità è soprattutto, è meglio scegliere un modello con una superficie pulita. L'immagine interferirà con l'applicazione del trucco o la regolazione dei capelli. È meglio vestirsi davanti a uno specchio che si riflette a tutta altezza o fino alla vita.

Se è necessaria la correzione dello spazio, invece di un modello da parete o da pavimento, è meglio mettere mobili a specchio nel corridoio.
idee artigianali
Gli specchi sono tradizionalmente realizzati in vetro o metallo. Le moderne tecnologie consentono di ottenere superfici plastiche che riflettono la luce mediante spruzzatura. Materiali non tradizionali: lamina e cartone. Gli specchi fatti in casa distorcono l'immagine e servono di più per la decorazione. Come realizzare uno specchio di vetro da soli:
- tagliare la lastra di vetro alla dimensione e forma desiderata, lavare con acqua distillata e asciugare;
- mescolare azoto d'argento con acqua in un rapporto di 2 grammi per 30 millilitri e aggiungere goccia a goccia una soluzione di ammoniaca al 25% fino a quando il precipitato scompare;
- versare 100 millilitri di acqua nella soluzione, lasciare agire per 15 minuti e aggiungere 5 millilitri di formalina;
- sgrassare il vetro con idrossido di potassio al 15% e trattare con la soluzione chimica risultante;
- dopo 5 minuti lavare la parte con acqua pulita.
- dipingere lo specchio finito sul retro con vernice nera o grigia.

Uno specchio metallico è costituito da un foglio di bronzo o acciaio, che viene macinato con miscele di olio solido con abrasivi grossolani e fini. Infine, la superficie viene lucidata con pasta GOI. La parte posteriore è verniciata. Per realizzare uno specchio in lamina, è necessario incollare al vetro un foglio lucido della densità più bassa con del nastro adesivo. Il cartone si trasformerà anche in una superficie riflettente se un pesante foglio di carta viene incollato su compensato e dipinto con smalto auto argentato.
Gli specchi fatti in casa possono essere tagliati in qualsiasi forma, decorati con vernice e applicazioni senza timore di danni.
Scegli un posto dove appendere
Nel Feng Shui, lo specchio simboleggia la porta d'accesso al mondo degli spiriti. La fortuna e la prosperità in casa dipendono dalla sua posizione. Secondo la scienza cinese, la posizione dello specchio dovrebbe essere scelta con cura:
- le porte non dovrebbero riflettersi nel vetro, nemmeno le porte interne: l'energia favorevole non entrerà in casa;
- solo una parete dovrebbe essere decorata con piastrelle a specchio, ma non due opposte o angolari: gli specchi uno di fronte all'altro aprono un passaggio per entità di un mondo parallelo;
- un luogo favorevole - sulla parete laterale dell'ingresso, accanto alla porta d'ingresso, dove lo specchio indirizzerà energia favorevole nell'appartamento.

I requisiti principali quando si sceglie un posto nel corridoio per un accessorio sono lo spazio libero davanti e un'altezza adeguata in modo che sia facile avvicinarsi allo specchio, non allungare le calze o chinarsi per guardarlo.
Nei progetti di design, gli specchi sono posizionati:
- sulla porta d'ingresso;
- all'angolo;
- in una nicchia.
Spesso negli interni equipaggiano una parete a specchio.
Regole di organizzazione dell'illuminazione
Poiché c'è poca luce nel corridoio, uno specchio illuminato ne diventerà un'ulteriore fonte. Nella grande sala, grazie all'illuminazione locale, le aree sono distinte e accentuate su superfici riflettenti.

L'illuminazione è organizzata in modo tale che il riflesso non cada nell'ombra:
- I LED sono posizionati in alto o ai lati;
- le applique sono appese leggermente sopra il livello degli occhi, quindi il riflesso sarà chiaramente visibile;
- piccoli punti sono fissati in cima.
La direzione della luce riflessa nello specchio influisce sulla percezione delle dimensioni della stanza:
- sopra la metà del muro - espanderà lo stretto corridoio;
- sul pavimento e nella parte inferiore delle pareti - questo creerà un corridoio quadrato con un soffitto alto sotto;
- alto: alza visivamente una stanza bassa se il soffitto è dipinto con colori chiari.
Le tecniche sono adatte a tutti i tipi di specchi.

Come puoi decorare
Decorano la cornice o la superficie dello specchio con le proprie mani.Il vetro diventerà elegante ed esclusivo se incolli conchiglie, pietre, perline sulla cornice, dipingendolo con vernice acrilica in colore argento o oro. Lo specchio rotondo può essere avvolto in spago. Fai fiocchi o nodi decorativi agli angoli della cornice quadrata. Inoltre, la struttura in legno è decorata con tessuto, pelle, patchwork.
Con una modanatura in stucco di pasta di sale dipinta di bianco o oro, la cornice sembrerà una cornice in gesso o placcata oro. La cornice è facile da realizzare dai resti dei plinti del soffitto.
Per decorare uno specchio in stili diversi, vengono utilizzati materiali insoliti:
- soppalco - scarti di laminato, frammenti di mattoni, vetro, cucchiai di plastica;
- arte - pezzi di cartoline, tubi di carta colorata;
- high-tech - foglio di alluminio;
- steam-punk: ingranaggi piccoli e grandi, noci.

Il telaio ecologico è costituito da bastoncini di legno, ramoscelli di diverse lunghezze, ricoperti di stuoie e ricoperti di fiori, foglie e farfalle artificiali. Uno specchio senza cornice è decorato con decori o dipinto sul bordo con una superficie riflettente. Materiali decorativi:
- rocce;
- pizzo;
- bottoni;
- perle.
Gli elementi vengono fissati con colla per vetro trasparente o sigillante siliconico. Le pareti, il pavimento e le superfici incassate sono verniciate con colori acrilici e pennelli di diverse larghezze. I motivi smerigliati possono essere dipinti con vernice bianca e la vernice Gzhel può essere dipinta con vernice blu. I disegni vengono anche applicati utilizzando vernice spray e stencil da asciugamani per decoupage.


