Decorazione interna della cucina in color lime e con quale colore è abbinata
Recentemente, le tonalità degli agrumi sono diventate molto popolari per decorare la cucina. Aiutano ad elevare l'umore, creano un'atmosfera di armonia e una sensazione di freschezza. Se usi il colore lime per la cucina, sapendo con quale colore è abbinato, puoi ottenere un'idea elegante che ti permetta di aumentare lo spazio visivo. La stanza diventa il centro di attrazione, dove si desidera rimanere il più a lungo possibile e tornare spesso all'interno di calce.
Caratteristiche distintive del design della cucina imbiancata
Una caratteristica di una tale cucina è la luminosità dei colori della decorazione. Nonostante la saturazione, non distraggono, sembrano armoniosi. Lime combina sfumature di verde e giallo, che contribuiscono all'espansione visiva dello spazio, si osserva l'effetto dell'illuminazione aggiuntiva.
È bello cucinare e rilassarsi nella cucina dai colori vivaci.Si ritiene che i colori degli agrumi abbiano un effetto benefico sul processo digestivo, aiutino a migliorare l'umore e aiutino con gli stati depressivi. Il design della cucina assume un nuovo aspetto se si modificano i colori associati durante la progettazione.

Tonalità usate
Le sfumature lime includono sfumature risultanti da una combinazione di giallo e verde. In base al loro rapporto e intensità, si possono distinguere diversi toni:
- tradizionale - domina il giallo;
- web-lime - una tonalità brillante di tipo "acido";
- limone: la percentuale massima di tuorlo;
- elettricista - più vicino al verde, con un effetto luminoso;
- verde lime: l'ombra più scura, vicina allo smeraldo;
- artico - freddo, con note turchese-smeraldo;
- Lime francese - vicino al verde chiaro.

Sottigliezze di design
Il lime è il colore migliore per una cucina che non è esposta al sole. Per i locali situati nella parte meridionale o orientale dell'appartamento vengono utilizzate tonalità fredde di agrumi.

Finitura
Per non saturare eccessivamente la stanza con la luminosità della calce, i colori pastello vengono utilizzati come sfondo principale. Per il soffitto e le pareti sono adatti vaniglia, latte, beige. Lo spazio non dovrebbe essere sovraccaricato di disegni grandi e piccoli, una varietà di trame materiali. Come accento, è possibile posizionare la carta da parati fotografica nei toni del lime con l'immagine di uva verde, mele, limoni sulla parete.

I toni giallo-verdi delle facciate dell'auricolare si combinano perfettamente con la decorazione murale bianca: mosaici, piastrelle di ceramica, pannelli in PVC.
Quando decorano la cucina nei toni del verde pallido, ottengono l'effetto dell'assenza di gravità, la luce che sale nell'aria e i dettagli bianchi espandono visivamente la stanza.
set da cucina
Il colore del set da cucina dipende dalla finitura. Se le pareti sono in tonalità lime, i mobili vengono scelti con facciate dai toni calmi, aspetto lucido. Va notato che per le cuffie bicolore, la parte superiore dovrebbe essere più chiara di quella inferiore, quindi i soffitti sembrano più alti, la stanza è più spaziosa. La combinazione della struttura del legno con i mobili nei toni del giallo-verde è spettacolare.Arricchisci l'esperienza con mobili dalle forme e dai disegni insoliti. Se c'è spazio libero, la cucina è divisa in zone da un bancone bar. Il suo design utilizza toni pesca, sedie in metallo lucido o plastica verde brillante.

Grembiule
Per una cucina color lime, ceramica e vetro sono usati come materiale per il grembiule. Per raggiungere l'armonia nel design, vengono presi in considerazione il colore e la trama dei mobili e delle finiture. Per esaltare il colore principale, il grembiule è realizzato in bianco o nero. Il beige ammorbidirà l'aspetto generale del pezzo e completerà il casco. Il cremisi brillante aggiungerà originalità, adatto a nature creative e straordinarie. Il più squisito è il color cioccolato del grembiule. Grazie a ciò si ottiene l'equilibrio con i fiori di tiglio.

Sfondo
Usando lo sfondo per decorare le pareti, dovresti essere guidato da semplici regole:
- Se i mobili della cucina e la parte principale degli accessori sono color lime, la carta da parati viene scelta in toni neutri e calmi.
- Quando una tonalità di agrumi è presente all'interno in piccole quantità, la carta da parati può essere luminosa, tenendo conto delle principali tonalità dei mobili.
- In presenza di tonalità accese solo nella parte inferiore delle facciate, la parete opposta alla finestra non è tappezzata, ma dipinta del colore principale per aggiungere colore.

Tessile
Quando si sceglie un materiale per le tende, sono guidati dal colore dei mobili e danno la preferenza a tessuti che differiscono da quello principale di pochi toni. Non utilizzare il principio della stratificazione per decorare una finestra. Scelgono una delle opzioni: tende semplici senza motivo e ornamento, tulle traslucido o persiane. Il resto dei tessuti (tovaglia, tovaglioli, tovaglioli, presine) deve corrispondere al colore del tessuto della finestra.

Combinazioni di colori riuscite
I designer considerano la calce un'ombra capricciosa, pertanto raccomandano di avvicinarsi responsabilmente alla combinazione con altri colori. Si abbina bene a grigi neutri, bianchi e neri. Con un design sapiente, il lime sembra elegante con arancione, blu, giallo, viola, marrone e verde.

con il nero
La combinazione di lime e nero aggiunge austerità all'arredamento. Si rivolge a coloro che preferiscono il minimalismo. Gli abbinamenti con il nero sono da evitare se la cucina è piccola. In una grande stanza, le facciate di questo colore sembrano vantaggiose sullo sfondo di pareti verde lime che, se combinate con il nero, acquisiscono la massima intensità. Gli interior designer consigliano di diluire questi due colori con il bianco o le sue sfumature.

con il grigio
Il grigio è più spesso usato per un grembiule o un pavimento. Tutte le sue sfumature sono combinate con un insieme verde brillante e sembrano armoniose. I dettagli e gli accessori color vaniglia sono un'ottima aggiunta.

con il bianco
L'interno della cucina sembra davvero fresco e interessante se un insieme luminoso di tonalità lime è combinato con pareti bianche. Al contrario, i mobili bianchi su uno sfondo verde e giallo sembrano leggeri e solenni. Scegli una tonalità di marrone per il pavimento.

Eleganti caratteristiche interne
Le tonalità di agrumi non sono universali per l'arredamento della cucina. Non vengono utilizzati per gli stili barocco, impero e gotico, mentre vengono utilizzati con successo per gli stili classici, rustici e modernissimi.
Classico
Per lo stile classico, gli utensili da cucina sono utilizzati in color lime con una superficie opaca delle facciate. I dettagli nei toni del beige e del crema sono accettabili. Le sfumature di agrumi sembrano spettacolari sullo sfondo delle pareti color pesca. Un'altra opzione è la carta da parati in stile classico con monogrammi su uno sfondo verdastro e mobili in legno intagliato.

Moderno
Per lo stile Art Nouveau vengono utilizzati mobili dai colori vivaci con superfici lucide. Il pavimento è rivestito di piastrelle a forma di "scacchiera" in bianco e nero, carte da parati Art Nouveau - motivi astratti, motivi tropicali, frutta tagliata - sono posizionate sulle pareti e sui frontali dei mobili.

Provenza e campagna
Le tenui tonalità lime sono adatte per creare una cucina in stile provenzale o country. Devono essere discreti.
Quando vengono utilizzati in colori vivaci, vengono attenuati con un colore oliva per mantenere un'atmosfera di calore e identità.
Ravvivano l'interno con l'aiuto di tessuti, accessori, utensili da cucina. Una buona aggiunta sono i fiori da interno in vasi di terracotta e vasi da fiori.

Eclettismo
L'eclettismo combina diversi stili e tendenze.Allo stesso tempo, una persona si sente a suo agio circondata da una miscela di sfumature, moderne e tradizionali, moderne e classiche. Per mantenere lo stile della cucina, devi trovare un equilibrio tra lime e viola o scarlatto. È accettabile decorare con mobili moderni, controsoffitti in legno e set da pranzo pomposi.

Tecnologia avanzata
In una cucina high-tech, la calce viene utilizzata su un pavimento piastrellato, un grembiule e tende lucide. Il colore si sposa bene con il colore argento degli elettrodomestici, i frontali dei mobili a specchio. I paralumi hanno una forma semplice e un colore lime traslucido.

Attico
Le tonalità di agrumi si adattano efficacemente allo stile loft industriale. Sono abbastanza adatti per rivestire mobili grezzi "semi-antichi", per decorare paraventi che dividono la cucina in zone, per tende. I toni dovrebbero essere attenuati, fondendosi bene con gli elementi bronzo e marrone degli interni.

Futurismo
La cucina futuristica sembra un'astronave. I designer consentono una combinazione di tre colori: nero, bianco e lime elettrico. Se la cucina è piccola, sono limitati a due. Il bianco è scelto per l'elmo e le pareti, il nero per le superfici orizzontali e la calce incandescente per il grembiule e altri dettagli. Un'illuminazione giallo-verde ben organizzata aiuta a legare insieme tutte le parti della composizione.

Esempi di soluzioni progettuali fuori dagli schemi
Per decorare la cucina, devi utilizzare alcune delle idee dei designer:
- classico - armadi superiori in colori chiari, controsoffitti, facciate e cornici - luminosi;
- hi-tech: mobili bianchi e marroni, pareti imbiancate a calce e dettagli del casco;
- schizzi colorati: l'intera cucina è nei soliti colori sobri e i piccoli elementi dell'auricolare sono color lime.
Una cucina agrumata può sembrare diversa, ma non è mai noiosa e poco interessante.


