Interior design del corridoio in stile loft, scelta di materiali e mobili
Questo stile sta diventando sempre più popolare. Dopotutto, tutti vogliono avere un'atmosfera elegante nella propria casa con un minimo di mobili, un massimo di spazio libero. Già in molti appartamenti è possibile vedere un ingresso in stile loft. Tuttavia, non a tutti piacerà questa impostazione. Per alcuni è semplicemente scioccante. Vale la pena considerare più in dettaglio la sua particolarità, redditività e popolarità.
Contenuto
- 1 Storia delle origini
- 2 Caratteristiche specifiche
- 3 soluzione di colore
- 4 Materiali utilizzati per la finitura
- 5 Opzioni e idee di progettazione
- 6 Caratteristiche della selezione di mobili per interni
- 7 Organizzazione luci
- 8 Combina il design con altri stili
- 9 Esempi di soluzioni progettuali fuori dagli schemi
Storia delle origini
Questo stile è nato a Manhattan e, stranamente, nelle case delle persone a basso reddito.Non potevano permettersi di decorare bene i locali, ma presto queste caratteristiche iniziarono ad apparire nelle case dei ricchi. La parola "loft" nella traduzione significa "attico". Così, a poco a poco, l'ambiente impoverito è diventato di moda.
Caratteristiche specifiche
Lo stile è caratterizzato da idee audaci e non standard. A volte il corridoio in tali case è collegato al soggiorno.
Il loft ha le sue caratteristiche:
- spazio aperto;
- soffitti alti;
- semplice decorazione murale;
- arredamento minimale;
- tracce di dolo nella decorazione;
- combinazione di novità e decadenza.

In breve, puoi mostrare la tua massima immaginazione qui.
Numero minimo di partizioni
Questo stile è dominato da un debole per lo spazio aperto. Sembra insolito, ma l'appartamento non ha tramezzi che dividono la stanza in stanze. Pertanto, il corridoio si trasforma senza problemi in un hotel o in un ufficio.

Facilità di finitura
La decorazione dovrebbe essere il più semplice possibile. Dipingere le pareti in tinta unita è incoraggiato. Puoi anche usare uno sfondo liquido. È di moda imitare un muro di mattoni, a questo scopo vengono utilizzate sovrapposizioni decorative.
Viene utilizzato anche uno stile industriale, che consiste nel decorare le pareti con grandi lastre fissate tra loro con bulloni. I dettagli sono di grande importanza, puoi decorare un muro di mattoni usando le fotografie. Ci sono anche ganci metallici alle pareti al posto dei soliti armadietti.

Illuminazione
La stanza dovrebbe essere ben illuminata. Per questo, grandi lampade sono sospese dal soffitto. Sono completati da applique leggere.
Soffitto alto
I soffitti sono generalmente piuttosto alti. Vengono lasciate in cemento o rivestite con doghe in legno.A volte il soffitto è specchiato, il che espande visivamente lo spazio.

monocromo
È consuetudine osservare l'uniformità nella decorazione: tutto dovrebbe essere nella stessa combinazione di colori, dal soffitto ai mobili. Diciamo nero, beige, marrone chiaro.
Zonazione dei mobili
Dovrebbe esserci un minimo di mobili, ma dovrebbe svolgere il ruolo di partizioni. Ad esempio, un armadio separa il corridoio dalla camera da letto.

Decori e accessori
A questo proposito, sono consentite varie libertà. Ad esempio, puoi realizzare un portabiciclette sul muro, che caratterizza lo spirito libero. Le pareti possono essere appese con poster, dipinti, fotografie.
Mancanza di moquette
Una parte importante dello stile è che non puoi posare tappeti o tappeti sul pavimento. Deve essere rigorosamente in legno.

soluzione di colore
I colori nella stanza non dovrebbero essere luminosi. Vengono utilizzati marroni e neri tenui. Puoi anche applicare il bianco.
bianco
È consuetudine dipingere finestre e porte con questo colore. Questo colore dà un'impressione di spazio e purezza.

Grigio
Pareti e armadi possono essere verniciati di grigio. Il grigio metallizzato è adatto per imitare la decorazione della parete in ferro.
Nero
Puoi dipingere di nero la porta d'ingresso, così come sedie, tavoli. Questo colore non funzionerà per i muri, sembrerà troppo scuro.

Terracotta
Puoi dipingere le pareti con questo colore, sembrerà misterioso. Inoltre, i mobili possono essere di questo colore.
Castano
Questo colore viene solitamente utilizzato per dipingere il pavimento, le scale, ma puoi anche dipingere le pareti in marrone chiaro. Inoltre, i mobili possono essere nei toni del marrone.

Materiali utilizzati per la finitura
In genere, la finitura è minima per questo stile. Tutto dovrebbe apparire estremamente semplice e naturale.
Per la finitura vengono utilizzati:
- ALBERO;
- Plastica;
- piastrella;
- il ferro;
- laminato;
- film;
- carta da parati fotografica;
- una pietra naturale;
- malta.

Diversi materiali vengono utilizzati a seconda del progetto.
Muri
La parola "loft" presenta immediatamente un muro di mattoni. Può essere imitato con l'aiuto di adesivi speciali o carta da parati liquida. A volte le pareti sono semplicemente dipinte in tinta unita. Se c'è troppo marrone e grigio, sembra angusto, quindi a volte vengono aggiunti giallo e arancione.
Particolare attenzione è rivolta ai dettagli. Aggiungi doghe metalliche, cornici per foto. Puoi appendere le lampade alle pareti, questo espanderà visivamente la stanza. Uno specchio dovrebbe essere appeso al muro. Se ci sono più specchi, si crea l'impressione di uno spazio allargato. L'intonaco deliberatamente scrostato sulle pareti è uno stile particolarmente chic, così come il muro dipinto sciatto.

Soffitto
I soffitti dovrebbero essere alti, è possibile utilizzare metodi che possono aumentare visivamente l'altezza della stanza. I controsoffitti sono esclusi, un'opzione è un soffitto in calcestruzzo di prima qualità, rivestito con un primer. Non ti serve nemmeno il gesso. Dovrebbe esserci una sola lampadina nel soffitto.
Piano
Il focus è sul pavimento: non ha bisogno di essere moderno, rimane scoperto, liscio.

ALBERO
Di solito il pavimento è in legno in questo stile, come esempio di naturalezza.
Laminato
Un'opzione economica è un laminato con un motivo in pietra o legno.
parquet
L'opzione migliore è il vecchio parquet. Il legno massiccio viene scelto per lui in modo che non scricchioli quando cammina e non scricchioli.

Dettagli
Le parti sono generalmente in ferro o plastica. Questi sono tutti i tipi di reiki, decorazioni.
Opzioni e idee di progettazione
Semplicità e minimalismo sono le caratteristiche principali di questo stile.È consentita anche una piccola negligenza nella decorazione.
Opere murarie
Il più chic è il mattone rosso nudo e incompiuto sul muro. Se è impossibile realizzare un muro di mattoni naturali, utilizzare carta da parati fotografica o carta da parati liquida.

Combinazione con scaglie di gesso, cemento o granito
In questo caso viene preparata una soluzione viscosa sulla base di una miscela cemento-sabbia con l'aggiunta di briciole sfaccettate. In genere vengono utilizzati gli scarti della produzione del marmo.
Un'abbondanza di elementi in legno
Gli elementi in legno vengono utilizzati su superfici precedentemente rivestite. L'obiettivo è ravvivare l'anonimato di un muro liscio, per creare un sapore unico dell'antichità medievale.

Soffitto teso
Costruzione del telaio lungo il perimetro delle pareti, che funge da cornice per il tessuto del film. Viene fissato con i bordi al telaio e, se riscaldato, ad esempio, con bruciatori a gas, si restringe, si allunga e forma una superficie del soffitto perfettamente piana.
Caratteristiche della selezione di mobili per interni
Questo stile è caratterizzato da un minimo di mobili. Dovrebbe esserci solo l'essenziale: un tavolo, una sedia, un letto. A volte vengono utilizzati morbidi pouf, divani e mensole a forma di fantasia.
Legno e plastica
Il materiale per i mobili in stile loft dovrebbe essere legno o plastica. In Occidente, il pino canadese e l'acero sono popolari. E in Russia, anche il chiaro e il rovere sono popolari. La plastica viene utilizzata sotto forma di soluzioni interne separate, ad esempio una cornice per uno specchio, un battiscopa, un bordo protettivo per un angolo del muro.

ruote
Sono apprezzati nei locali residenziali dove non sono presenti soglie ribassate per porte interne con pavimento duro, per un comodo trasporto, ad esempio, di piatti pronti dalla cucina alla sala da pranzo.Oggetti come una cassettiera, un armadio, un letto, un divano con ruote facilitano la pulizia della casa. Tali mobili possono essere facilmente spostati da un posto all'altro.
Appendiabiti aperti, mensole con telai regolari o tubi
Gli armadi non sono tipici di questo stile, quindi i vestiti sono appesi a semplici ganci di metallo. Sono fissati su una base di legno imbullonata al muro. I ganci sono solitamente scolpiti con una finitura anticata.

In assenza di armadi, vengono utilizzati anche scaffali in legno lavorato, che creano un colore speciale sulla parete con oggetti ordinatamente posizionati su di essi. I telai delle scaffalature sono realizzati con profili metallici o blocchi di legno.
Tubi ordinari rivestiti con uno strato uniforme di vernice possono essere usati come appendiabiti su cui possono essere posizionati vasi appesi di fiori freschi.
Appendini o rastrelliere per capispalla
Scaffali per capispalla sostituiscono armadi ingombranti. Sono montati in una stanza separata simile a un armadio, dove è fornita l'illuminazione.
Forma insolita dei ganci
Per i ganci della forma originale, è possibile utilizzare corna di alce o cervo. Sembrano molto originali e attraenti.

Combinazioni di accessori
Questa soluzione di design rompe la monotonia dell'interno della stanza. Diciamo che una parete bianca contrasta con la muratura rossa di un caminetto o di una stufa. Gli oggetti d'antiquariato che sembrano insoliti possono essere usati come accessori. Per esempio:
- carbone di ferro;
- un paio di stivali di pelle;
- Cesto di vimini;
- cappello di pelle.
Puoi mettere i portaombrelli sul pavimento.

Come usare gli specchi
Qui puoi dare libero sfogo alla tua immaginazione, gli specchi non sono disposti in un ordine particolare.Sono decorati con vecchie cornici con intagli e riccioli. Il telaio può essere in metallo, plastica, legno. I grandi specchi espandono visivamente lo spazio della stanza, soprattutto se si trovano uno di fronte all'altro. Lo specchio è appeso all'anta dell'armadio o semplicemente alle pareti.
Accenti
Sono realizzati alla vecchia maniera, su decorazioni e accessori. Ad esempio, posiziona una mensola sul pavimento a forma di cassapanca, sulla quale puoi "sederti in passerella". Di grande importanza è la decorazione di mobili e pareti nello stile dell'antichità.

Organizzazione luci
Dovrebbe esserci abbastanza luce con questo stile. È fornito da lampade di illuminazione convenzionali. Si trovano sul soffitto, sulle pareti. Puoi decorare il muro con un'intera batteria di infissi. Sarà misterioso e bellissimo.
Combina il design con altri stili
A volte il loft è combinato con altre direzioni di design. Ad esempio, il vecchio stile viene improvvisamente diluito con mobili o accessori modernisti.
Minimalismo
Dovrebbero esserci un minimo di cose nel corridoio, quel tanto che basta.Ma a volte è di moda mettere una poltrona moderna in un posto di rilievo. Questo aggiunge varietà all'ambientazione.

Tecnologia avanzata
Un mix di stili comporta un mix di mobili in legno e finiture metalliche. In entrambe le direzioni c'è il minimalismo, lo spazio aperto.
giapponese
Entrambi gli stili implicano uno spazio aperto, un minimo di mobili. A volte murales giapponesi, dipinti giapponesi, sedie basse e divani entrano nel loft.

pop Art
Puoi appendere quadri pop art alle pareti. Questi sono ritratti colorati di star e modelle dello spettacolo.
shabby-chic
Tradotta, questa parola significa "lusso squallido", il che significa che nella decorazione e nell'arredamento sono ammessi motivi di rose, immagini di angeli, colori pastello.
Esempi di soluzioni progettuali fuori dagli schemi
È impossibile dare consigli già pronti, poiché lo styling richiede un'ampia gamma di immaginazione. Tutto dipende dalle esigenze del cliente, dal gusto e dalle esigenze dei residenti. A seconda delle caratteristiche di stile sopra descritte, viene scelto il parametro.


