Caratteristiche dello stile del minimalismo nel design del bagno e nella scelta dei mobili
Non è vero pensare che il minimalismo nel design del bagno sia scelto a causa delle ridotte dimensioni della stanza. In questo stile, persone autosufficienti, straordinarie e creative organizzano la propria casa. Trascorrono molto tempo al lavoro ea casa, nascondendosi dal trambusto del mondo. Uno spazio funzionale, privo di cose inutili, li aiuta a rilassarsi.
Caratteristiche di stile
Le principali caratteristiche del minimalismo moderno: flessibilità, plasticità, laconicismo. Lo spazio funzionalmente organizzato è la base degli interni. L'assenza di dettagli inutili, i colori calmi, le linee chiare, le forme geometriche regolari, l'abbondanza di luce sono i tratti distintivi dello stile.
Sfrutta al massimo lo spazio del bagno. Gli elettrodomestici sono collocati in nicchie e al loro interno sono installate le comunicazioni. Assicurati di allocare spazio per un box doccia e un water. Ciò consente di fare rapidamente la doccia al mattino, rilassarsi, fare il bagno la sera. Tutta l'attrezzatura: miscelatore, lavello, pallet, cabina doccia, forma laconica con un minimo di dettagli decorativi.Ci sono superfici strutturate nella decorazione della stanza, la preferenza è data ai materiali naturali.
Soluzioni cromatiche di successo
Una tavolozza di colori chiari è la base di un interno minimalista. I mezzitoni sono utilizzati nella decorazione, lo spazio è ravvivato da dettagli di colore contrastanti, sfumature naturali di legno, metallo, vetro. Con l'uso corretto della combinazione di colori, una stanza puramente funzionale si riempie di calore e comfort.

bianco
È considerata la base dello stile. È versatile, pratico, associato alla pulizia. I modi più semplici sono acquistare piastrelle bianche, impianti idraulici bianchi e una lavatrice. Questa categoria di merci occupa una posizione di leadership nel mercato. Il bianco per le stanze piccole è la scelta ideale. Corregge visivamente uno spazio ristretto:
- aumentare il volume;
- si riempie di aria, luce.
Giocando con le trame, punteggiano e ravvivano l'interno monocromatico con accenti contrastanti. Il bianco non limita le possibilità di design, ha molte tonalità fredde e calde.
Nero
Nel minimalismo, è il secondo colore più importante per l'universalità. Viene spesso utilizzato come elemento principale nell'interior design di ampi bagni, compensando le tonalità scure con un'illuminazione competente.
La combinazione tradizionale è considerata un classico di stile:
- soffitto a specchio teso;
- impianto idraulico nero;
- superfici lucide.
In un piccolo bagno, le tonalità scure vengono utilizzate nel dosaggio. Con l'aiuto di numerosi dettagli contrastanti, creano un interno interessante ed esclusivo.

rosso
La scala rossa all'interno del bagno non viene utilizzata come scala principale.È eccessivamente aggressivo, incita all'azione e la filosofia dello stile è un interno in cui ci si può rilassare velocemente, rilassarsi completamente. Il colore rosso sapientemente applicato crea un senso di festa e conforto. Inseriscilo nel dosaggio, servi in dettaglio:
- accessori originali;
- tessili;
- articoli da toeletta;
- pannelli per mobili.
Calde tonalità di rosso-arancio ravvivano l'interno, lo riempiono di calore, intimità, un senso di felicità e intimità.

Blu
Le sfumature del blu non contraddicono il concetto base di minimalismo. Sono associati all'elemento acqua, quindi personificano la calma filosofica, la serenità. Quando decorano l'interno del bagno, usano l'intera gamma di sfumature blu-verdi, blu e turchesi.
Sono presenti negli elementi decorativi. I dettagli verde oceano sembrano vantaggiosi sullo sfondo di pareti e mobili bianchi. Combinati con l'illuminazione, creano una sensazione di freschezza, aiutano a dimenticare il trambusto della vita quotidiana e rilassarsi.

Castano
Molte persone scelgono i colori beige e marrone. È calda e accogliente. L'interno, progettato in caffè cremoso, toni di cioccolato, è elegante, rilassante, crea un senso di armonia. Non ci sono problemi con la scelta dei mobili, dei materiali di finitura.
Gli interni d'élite sono pannelli, armadietti, astucci realizzati con specie legnose costose. Nei progetti di budget si tratta di scaffali in legno, facciate in legno massello, cornici per specchi. La superficie è protetta dall'umidità da uno speciale strato protettivo, quindi i mobili in legno sono durevoli.
Caratteristiche di finitura
L'interno del bagno, sapientemente decorato in stile minimalista, non è associato a un ospedale, non c'è sterilità. Utilizzando materiali di finitura moderni, è pieno dell'atmosfera di un soggiorno.
Piano
È importante utilizzare piastrelle per pavimenti con ornamenti luminosi nella decorazione del pavimento. L'accoglienza viola la monotonia degli interni monocromatici, aggiunge individualità artistica alla stanza.
Le piastrelle sono utilizzate in piccole dimensioni. Le sue sfumature dovrebbero essere combinate con la combinazione di colori principale della stanza. Nelle versioni classiche il colore del pavimento è neutro: grigio chiaro, nero. Se l'interno del bagno è progettato nei toni del marrone, nella pavimentazione vengono utilizzate piastrelle in gres porcellanato o laminato a base di PVC resistente all'umidità.

Muri
La scelta dei materiali di finitura dipende dal budget del progetto. Pannelli in PVC, piastrelle, vernice impermeabile e intonaco strutturato sono un'opzione economica. Un risultato interessante si ottiene decorando la stanza con piastrelle bianche di diverse dimensioni e texture. Al culmine della popolarità ci sono i materiali di finitura con un effetto 3D. Elementi di mosaici in vetro rinfrescano l'interno.
Il minimalismo è caratterizzato da pareti chiare (bianche, grigio chiaro, beige), quelle scure sono estremamente rare. L'uniformità delle sfumature è ravvivata dal rivestimento. I pannelli murali in vetro realizzati con la tecnologia float sono di gran moda. Decorano una delle pareti.

Soffitto
Esistono diverse opzioni di progettazione: verniciatura, piastre aeree, struttura di tensione. Il soffitto teso è il più vantaggioso per il minimalismo. La superficie lucida della tela riflette la luce, espande visivamente la stanza. Il design facilita l'installazione del sistema di illuminazione, consente di nascondere le comunicazioni.
Selezione di mobili
L'uso del vetro negli interni moderni consente di espandere lo spazio. Gli schermi doccia trasparenti sono di moda.In appartamenti tipici con una piccola area, sono dotati di un lavandino del bagno. I vantaggi di un'elegante struttura in vetro sono evidenti:
- sostenibile;
- igienico;
- sostenibile.

Creando interni costosi e minimalisti, i designer utilizzano lavandini e vasche da bagno esclusivi dalla forma laconica in legno, terracotta e vetro smerigliato. Le ciotole rotonde incorporate sono all'apice della popolarità. Questa forma crea un'atmosfera di completo relax.
Quando il budget del progetto è ridotto, la scelta di un lavabo da bagno non è un problema. Non è difficile trovare un elegante prodotto Quaril per una stanza di qualsiasi dimensione. È un materiale composito innovativo. Ne sono fatti pallet e ciotole sicuri ed ecologici (triangolari, rotondi, rettangolari, ovali).L'impianto idraulico in acrilico è ancora rilevante, i suoi vantaggi:
- facile manutenzione;
- prezzo abbordabile;
- sicurezza ambientale;
- può essere ripristinato.

Per il bagno scegli piani di lavoro sospesi, pensili sospesi, mensole, vassoi per riporre piccoli oggetti. Tali mobili, grazie alla sua forma laconica, non attirano l'attenzione su se stessi, creano una sensazione di leggerezza. È funzionale, progettato in toni rilassanti. Nella decorazione vengono utilizzati materiali naturali: legno, marmo, quarzo. L'impianto idraulico sospeso si adatta perfettamente allo stile.
Quando si scelgono i mobili, si osservano le condizioni principali: non ce n'è molto, è funzionale. Gli armadietti sono preferiti agli scaffali aperti. I posti di stoccaggio sono collocati in nicchie, ricoperti di specchi, pannelli.
Organizzazione luci
La massima luce è un concetto di stile, per questo gli incassi compatti vengono posizionati su pareti, soffitti, attorno a specchi. Creano un'illuminazione morbida e diffusa che non irrita né stanca gli occhi.Il design degli infissi è secondario, è semplice, comprensibile, si avvicina il più possibile allo stile del minimalismo. Non c'è una rigida suddivisione in zone nel bagno, quindi la luce si diffonde liberamente, le partizioni trasparenti non creano ostacoli.

Esempi di soluzioni progettuali fuori dagli schemi
I designer hanno scelto una calma combinazione di colori monocromatici. Come tecnica decorativa è stato utilizzato un tratto dal bianco al grigio, che ha reso l'interno luminoso e arioso. Giocando con le trame, creano un senso del ritmo. La superficie delle pareti della stanza principale era ricoperta di vernice opaca. Sul terreno sono state posate piastrelle che imitano i ciottoli. Le pareti della doccia sono state rifinite con mosaici in argento lucido. I tessuti di alta qualità migliorano l'atmosfera di relax, i mobili funzionali non attirano l'attenzione su se stessi.
Il bordo è rosa cipria (cipria), il rivestimento della parete imita il cemento. Le tonalità di rame sono presenti nei raccordi idraulici e nelle lampade. Il comodo piano d'angolo è realizzato in quarzo. Un supporto in vetro trasparente e grandi specchi uniscono visivamente lo spazio, lo riempiono di aria e luce. Utilizzando tecniche semplici, i designer hanno creato una sensazione di spaziosità nel piccolo bagno di un tipico appartamento di città. Non ricorrevano a metodi radicali, non tolleravano muri, tramezzi. Tecniche utilizzate nella progettazione:
- il parquet è stato posato in diagonale;
- per la decorazione sono stati selezionati materiali di tonalità chiare;
- piccole piastrelle sono state incollate alle pareti, è stato applicato uno schema di posa orizzontale;
- tutti gli elementi del decoro sono stati disposti su un piano orizzontale.
Se c'è una mancanza di spazio utilizzabile, i locali vengono riorganizzati: combinano un bagno, una toilette, se necessario, attaccano parte del corridoio, installano porte scorrevoli. Per aumentare visivamente lo spazio, gli specchi sono appesi alle pareti e nelle nicchie. Lavatrici, scaldabagni sono collocati in nicchie, nascosti negli armadietti.


