Regole per creare un interior design per la cucina in stile classico e idee decorative
Il design di una cucina classica ha molte caratteristiche. Questo spazio prevede l'uso di tonalità nobili, mobili squisiti, tessuti pregiati. Per ottenere una stanza armoniosa e confortevole, è necessario pensarla nei minimi dettagli. È importante che tutti gli elementi siano combinati in colori e trame. Per fare ciò, è consentito utilizzare soluzioni di design già pronte.
Caratteristiche dello stile classico
Il classico ha molte caratteristiche. Per creare uno spazio armonioso, vale la pena considerare i seguenti dettagli:
- L'uso di tonalità nobili. Cuffie, pareti, tavoli e sedie dovrebbero essere realizzati in un'elegante combinazione di colori.
- Materiali naturali. Per decorare lo spazio vengono utilizzati un piano di lavoro in pietra, un set in legno e un grembiule in ceramica. È consentito incollare la carta da parati sui muri. Un lampadario di cristallo è adatto per creare intimità nella stanza. Le squisite tende di velluto saranno un'ottima soluzione.
- Simmetria e linee pulite. Per ottenere uno spazio armonioso, vale la pena utilizzare un tavolo ovale o rotondo, carta da parati a righe, decorazioni murali laconiche, maniglie frontali arrotondate. Inoltre, un grembiule in mattoni si inserisce armoniosamente in una stanza classica. Le tende simmetriche saranno un'aggiunta altrettanto attraente.
- Eleganti elementi decorativi. I portali sono realizzati tra le aree di lavoro e di ristorazione. Vengono eseguiti anche vicino al cofano. L'imitazione di colonne, la modanatura dello stucco, le sovrapposizioni sembrano fantastiche. Carta da parati con disegni, manici smaltati, tende traforate diventeranno soluzioni interessanti.
- Libertà e prestazioni ergonomiche. La stanza è spesso costituita da un'isola, una zona pranzo o una sala da pranzo.
- Caratteristiche funzionali. L'isola può essere utilizzata come tavolo da pranzo e gli angoli arrivano fino al davanzale della finestra. La cucina diretta è sempre completata da un'isola.
Caratteristiche di scelta
Per creare uno spazio attraente e funzionale, vale la pena pensarlo nei minimi dettagli.
soluzione di colore
Quando scegli le soluzioni di colore, dovresti dare la preferenza alle sfumature monocromatiche. Di solito ci sono 2-3 tonalità negli interni. Allo stesso tempo, è vietato utilizzare colori troppo accesi. Grazie all'utilizzo di una tavolozza di tonalità neutre, il classico non irrita l'occhio e non diventa noioso.

bianco
La tonalità principale è spesso considerata bianca. È completato da colori scuri per decorare il pavimento. È consentito sbiancare il rivestimento del pavimento. Tuttavia, molto spesso usano calde tonalità legnose o trame insolite.
Vari elementi della cucina sono realizzati in bianco: cappa in mattoni, frontali dei mobili, maniglie smaltate, tende pesanti. Anche in questa tavolozza vengono realizzate strutture illuminate d'élite, lampadari di cristallo e altri dettagli.

Castano
I rivestimenti in legno naturale si inseriscono organicamente in un tale interno. Pertanto, la cucina è spesso realizzata nei toni del marrone.Allo stesso tempo, è consentito scegliere modelli costosi da diversi tipi di legno o opzioni convenienti da MDF che imitano materiali naturali.
Per concentrarsi sulle tonalità naturali, è necessario utilizzare lo sfondo della foto. Anche gli articoli in legno massello intagliato saranno un'ottima opzione: per una cucina classica vengono spesso utilizzati materiali ecocompatibili: pietra, MDF, ceramica. In questa combinazione di colori vengono realizzati vari elementi della cucina: cappa, manici in legno, carta da parati. Tende, facciate, sedie possono essere marroni.

Beige
In questa tavolozza, puoi selezionare non solo il carattere. Le sedie beige, i controsoffitti, le tende e la carta da parati hanno un bell'aspetto. Questo paralume è in armonia con maniglie in rame, elementi in bronzo o oro.
La cucina non dovrebbe essere decorata in una tavolozza. Pertanto, la gamma beige è spesso integrata con toni scuri. Da un tale pallet viene realizzato un piano di lavoro in legno. Deve essere abbinato al bancone bar. È accettabile anche una combinazione con un'isola. Una buona opzione sarebbe scegliere un tavolo marrone e le stesse sedie con rivestimento beige. Grazie a questa combinazione, l'interno sarà accogliente e caldo.

Nero
A volte le cucine sono molto buie. Il nero può essere utilizzato in stanze grandi. Con abbastanza spazio, l'interno non sembrerà troppo cupo. Per dargli gusto, è consentito utilizzare decorazioni dorate. Questo renderà l'ombra dei mobili più profonda. La decorazione murale in una cucina del genere è diversa. Un'ottima soluzione sarebbe quella di utilizzare carta da parati in carta comune. Lo sfondo sarà una buona opzione.

Grigio
Questa tonalità renderà il design nobile più moderno. Di solito è usato in interni eclettici.Questa opzione viene spesso utilizzata per decorare una stanza in stile contemporaneo. Incarna i classici in un modo più moderno.

Tende
Quando si scelgono le tende, è necessario tenere presente che dovrebbero essere in armonia con l'ombra generale della stanza. I tessuti abbastanza lucidi sono abbastanza adatti per una cucina classica. Tuttavia, in questo caso, vale la pena ricordare il senso delle proporzioni.
Per rendere attraente l'interno, dovresti assolutamente usare elementi squisiti.
Per questo, si consiglia di scegliere le tende giuste. Quindi, per una finestra che si trova in una zona buia, sono adatte le attuali tende austriache o romane.

mobili
Quando si scelgono gli oggetti interni, è necessario considerare le seguenti caratteristiche:
- Il tavolo può essere rettangolare. Un'opzione rotonda o quadrata sarebbe una buona opzione.
- Le sedie devono corrispondere allo stile del tavolo. In questo caso, i sedili dovrebbero essere morbidi e lo schienale alto. Si consiglia di utilizzare modelli con gambe curve.
- I mobili sono in legno. I designer consigliano di scegliere modelli in pino, quercia o noce.
- Le ante dell'armadio possono avere ulteriori dettagli floreali.
Per decorare una cucina classica, devi usare l'arredamento. Bellissimi portacandele in ceramica, set unici o scatole insolite si adatteranno perfettamente all'interno.

Sfondo
Per creare una cucina classica, scegli una tinta unita o una carta da parati più insolita. Nel secondo caso, è lecito permettersi prodotti con una grande stampa floreale o materiali a righe. Possono essere combinati o dare la preferenza alle opzioni bicolore. Non utilizzare disegni troppo piccoli. Pertanto, molte persone scelgono spesso murales fotografici.Per decorare un muro d'accento, è consentito utilizzare vetrate o murales.

Lampadario
Un lampadario è considerato un elemento importante di una stanza classica. Dovrebbe essere posizionato sopra il tavolo da pranzo o l'isola. Questa parte dell'interno dovrebbe essere costituita da elementi di cristallo. Questa opzione sembra piuttosto complicata. All'interno, un lampadario non è l'unica fonte di illuminazione. Se la cucina è abbinata ad altre zone, vale la pena utilizzare grandi lampade sopra ciascuna di esse.
Si consiglia inoltre di utilizzare faretti e luci. Grazie a questi oggetti interni è possibile illuminare l'area di lavoro, i mobili e un grembiule.
Se la cucina classica ha un design semplice o corrisponde alla direzione della Provenza, è consentito scegliere un modello in ceramica o smalto. Dovrebbe corrispondere al colore delle maniglie sulle facciate dei mobili. I modelli forgiati e i prodotti in legno stagionato o dorato sono considerati soluzioni interessanti.

cappuccio
È un importante elemento funzionale che aiuta a eliminare gli odori di cibo dalla stanza. Quando scegli un cappuccio, dovresti dare la preferenza a un normale prodotto di alta qualità. Tuttavia, questo elemento dovrebbe essere nascosto. Per fare questo, usa il portale classico. In questo caso la cappa dovrebbe essere circondata da colonne, stucchi, elementi in legno. Allo stesso tempo, il dispositivo stesso è impercettibile, ma funziona perfettamente.

Esempi di soluzioni progettuali fuori dagli schemi
Quando si decora una cucina in stile classico, è consentito utilizzare soluzioni di design già pronte. Questo ti aiuterà a evitare errori comuni e ottenere uno spazio completo e funzionale. In questo caso, si raccomanda di tenere conto dei seguenti principi:
- È importante rendere accogliente una piccola stanza. È consentito l'uso di armadi sopra la sala da pranzo. In questo caso, le scatole dovrebbero essere leggere. È meglio scegliere facciate in vetro.
- Un'opzione perfetta sarebbe una combinazione di una cucina con un soggiorno. Per aumentare le dimensioni dell'area di lavoro, vengono scelti i raccordi angolari. Un'isola dovrebbe essere posizionata al posto del vecchio muro. È lui che più spesso svolge le funzioni della sala da pranzo. Per la costruzione del bar è consentito utilizzare ciò che resta delle mura.
- Una buona soluzione per uno spazio standard sarebbe una gamma di colori chiari. Per espandere visivamente la stanza, si consiglia ai designer di scegliere i toni del bianco. Le tonalità beige non hanno meno successo. In questo caso, lo sfondo variegato o traforato non funzionerà. Il colore del rivestimento deve essere neutro. Ciò contribuirà ad espandere visivamente la cucina. Le tende non dovrebbero essere troppo pesanti. Le tende sottili sarebbero una soluzione appropriata.
Per le stanze piccole, non dovresti scegliere molti dettagli decorativi: portali, colonne, tende spesse. L'uso di lampade fantasiose, un gran numero di vernici è inaccettabile. Un tale interno dovrebbe essere semplice e sofisticato.
Le cucine sono spesso classiche. Questo stile prevede colori neutri, squisiti elementi decorativi e mobili in legno. Per rendere lo spazio armonioso, devi pensarci nei minimi dettagli. Gli elementi della stanza dovrebbero essere combinati in termini di colore e direzione stilistica.


