Idee per creare graffiti con le tue mani all'interno di una casa e di un appartamento
Questo tipo di arte di strada, come i graffiti, è migrato da tempo negli appartamenti e nelle case. Le pareti di bar, caffetterie, ma anche camere loft, eclettiche, hi-tech, futuristiche, all'avanguardia e pop art sono decorate con immagini e iscrizioni luminose. I graffiti colorati o in bianco e nero conferiscono alla stanza un aspetto giovanile e moderno. Tutti possono provare se stessi come designer e artisti di graffiti (bombardiere, scrittore).
Vantaggi e svantaggi dell'utilizzo di graffiti in ambienti chiusi
Come puoi organizzarti
Puoi usare i graffiti per decorare il muro di qualsiasi stanza. L'importante è scegliere un'iscrizione o un'immagine che si adatti allo stile della stanza. I graffiti in un appartamento possono essere realizzati in colori contrastanti o nella stessa combinazione di colori dell'interno della stanza.
Alla scuola materna
I graffiti, amati da tutti gli adolescenti, possono essere realizzati sul muro nella stanza dei bambini. I soggetti sono vari: dalle iscrizioni volumetriche in bianco e nero alle immagini colorate delle star dello spettacolo. Puoi invitare tuo figlio a dipingere da solo il muro della sua stanza. I bambini più piccoli scelgono immagini con personaggi di cartoni animati e fiabe.
Gli adolescenti preferiscono i collage con didascalie, disegni geometrici e ritratti dei loro cantanti e artisti preferiti.
Di norma, i graffiti in un appartamento sono realizzati su un muro. È auspicabile che la combinazione di colori dell'immagine si fonda con i colori degli interni della stanza dei bambini.

Nel soggiorno
I giovani e i moderni che vivono nelle aree metropolitane preferiscono decorare le pareti del soggiorno con i graffiti. Puoi creare tu stesso un design o trovare un'immagine su Internet. Copiare immagini di artisti famosi e riprodurle con colori vivaci (acidi) è di moda. Queste immagini possono essere incorniciate con cornici di legno o plastica.
Il motivo può essere applicato su una parete liscia di intonaco bianco o su una parete di mattoni in terracotta. I graffiti possono essere l'accento principale di una stanza o un elemento decorativo (una striscia dipinta su un mobile, vicino a una finestra, su una porta, tra elementi interni).Nel soggiorno, un'immagine colorata e luminosa e un design grigio discreto sembrano appropriati.

Nel bagno
Di solito un bagno è una piccola stanza. Pertanto, quando si sceglie un'immagine per questa stanza, è necessario tenere conto della sua area. Il disegno troppo luminoso e visivamente tridimensionale non è sempre appropriato qui.
È meglio dipingere il muro in un colore: blu, turchese, giallo.
I temi sono gli abitanti dei fondali, i sottomarini, le cabine delle barche, le storie futuristiche o surreali. I disegni possono essere intrecciati con le lettere. I graffiti sono usati per decorare una o tutte le pareti del bagno e persino il soffitto.

In cucina
I graffiti sono solitamente utilizzati in un appartamento in stile loft, dove la cucina è combinata con il soggiorno. Un'immagine può iniziare su una parete e terminare con bordi frastagliati su un'altra. I disegni nello stile del cubismo sono adatti per la cucina, sono in perfetta armonia con armadi ed elettrodomestici. Puoi decorare una parete della sala da pranzo, un grembiule o un soffitto con dei graffiti. L'ingrandimento visivo della stanza aiuterà l'immagine di una finestra o di una prospettiva.

Nella camera da letto
Si consiglia di decorare la camera da letto con colori calmi e tenui. I graffiti, che sostituiscono la carta da parati, vengono solitamente realizzati sulla testiera del letto o sulla parete opposta.
Crea disegni grafici con le tue mani
Puoi disegnare tu stesso graffiti sul muro di un appartamento senza utilizzare i servizi di artisti di graffiti professionisti. Il disegno dovrebbe essere come un'immagine che si trova per strada. La tecnica è semplice, ma richiede la conoscenza di alcune caratteristiche.È importante ricordare che i graffiti sono un disegno di contorni, che riempiono le immagini con contorni di colori, una tavolozza luminosa, un gancio di trame che sembrano collage. È anche volumetria, dinamismo, uso dei contrasti (bianco e nero, rosso e giallo).

Materiale necessario
Per strada, i graffiti vengono dipinti utilizzando vernici spray di diversi colori. Nell'appartamento puoi usare non solo spray, ma anche altri materiali. Vernici e strumenti:
- vernice spray per graffiti in barattoli di latta;
- vernice liquida acrilica in barattoli e tubetti;
- primer acrilico;
- diluente o acqua per rimuovere sbavature errate;
- pennarelli indelebili (penna larga) di diversi colori;
- spruzzatore di vernice, rulli, pennelli, spugne in schiuma;
- modelli già pronti, stencil di iscrizioni e sagome di immagini;
- respiratore, guanti di gomma;
- nastro adesivo (per proteggere le singole aree);
- graffiare oggetti (forbici, tagliere tagliere).
Prima di disegnare graffiti sul muro di un appartamento, si consiglia di realizzare uno schizzo a colori su carta. Un disegno di prova aiuterà a determinare tutti i dettagli e diventerà una specie di cheat sheet. Inoltre, utilizzando uno schizzo, puoi selezionare tutte le vernici di cui hai bisogno per colore e determinare la quantità di lavoro.
Preparazione della superficie
Si consiglia di applicare graffiti su una parete piana in un appartamento preparato per disegnare un'immagine. Quando si dipinge con colori acrilici, la superficie deve essere prima rivestita, adescata, resa perfettamente bianca. Puoi dipingere su mattoni di argilla. L'importante è che la superficie sia pulita, uniforme, senza sporgenze e pretrattata con un primer.Il primer aiuterà la vernice a durare più a lungo e impedirà anche alla muffa di crescere sul muro.
Applicazione di immagini
Prima di disegnare graffiti, si consiglia di fare uno schizzo su carta, disegnare i contorni dell'immagine futura con una semplice matita. È vero, i professionisti con le mani piene dipingono immediatamente la superficie, intrecciando lettere con immagini in un ordine gratuito. Per i principianti, è consigliabile preparare stampini o modelli per la composizione futura.

Se per la verniciatura vengono utilizzate vernici aerosol, agitare bene la bomboletta prima di spruzzare. Gli organi respiratori quando si lavora con uno spray devono essere protetti con un respiratore. La vernice viene spruzzata da una distanza di 25-30 cm, iniziano a dipingere dall'alto verso il basso su un lato (destro o sinistro).
Per prima cosa vengono disegnati i contorni, quindi le sagome vengono riempite di vernice, lo spray sulla superficie frontale dell'immagine viene spruzzato debolmente e, dove c'è un'ombra, il colore viene reso più saturo. Combinano aree chiare con aree scure, toni chiari con toni tenui, i punti sono coperti da linee e iscrizioni. Tutti gli elementi del collage sono uniti tra loro, al momento dell'unione, il colore o il tema cambia drasticamente.
Rivolgiti ai professionisti
Il modo più semplice per realizzare graffiti in un appartamento è rivolgersi a professionisti. Puoi preordinare più schizzi di pittura delle pareti della stanza. I servizi degli artisti sono economici. Inoltre, l'immagine disegnata da un professionista è incomparabile. È pieno di energia, dinamismo, unico nell'esecuzione e nell'intrigo.
Gli scrittori professionisti di solito dipingono con vernici spray. Gli spray aiutano a regolare la densità dello strato di inchiostro, per creare linee e immagini ricche o sbiadite e sfocate.Inoltre, i professionisti sanno dove finisce la pittura monumentale e dove inizia il vero graffito. Dopotutto, anche questo street style ha le sue caratteristiche.
Il graffito è una sorta di collage di iscrizioni e immagini, un gioco di colori sconvolgente, giocato su difetti o caratteristiche del muro. Le lettere hanno un contorno, tridimensionalità, sono riempite con vernice di uno o più colori. La scritta ha spesso transizioni da una tonalità più chiara a una tonalità più scura. Le immagini sono generalmente dipinte in 1-3 colori, in rari casi utilizzando la tavolozza dei colori completa.

Sul graffito sono necessariamente presenti iscrizioni o disegni ad acido. Lettere e immagini si intrecciano, compaiono all'improvviso e, interrompendosi a vicenda, scompaiono. Sul graffito sono rappresentate figure geometriche appuntite o, al contrario, convesse, frecce, emblemi; vengono utilizzati ombreggiatura, schizzi, viraggio, disegno.
spunti interessanti
I graffiti in un appartamento sono sempre adrenalina, sfida, dinamismo e una trama insolita e sorprendente. Non è una forma d'arte calmante. Per le strade degli agglomerati sono comparsi dei graffiti in segno di protesta, una vistosa scritta che vuole attirare l'attenzione dei passanti. In linea di principio, questo design dovrebbe essere lo stesso all'interno.
È vero, non è sempre appropriato utilizzare questo tipo di arte in un appartamento. Tuttavia, ci sono molte opzioni che combinano una tecnica aggressiva con un'atmosfera familiare rilassata. Idee graffiti per un appartamento e una casa:
- immagine di contorno di persone coinvolte in sport estremi;
- disegno stilizzato di una strada cittadina con segnali stradali, contrassegni;
- quadrati pieni di frammenti di frasi e immagini;
- tema spaziale, stelle, pianeti, tute spaziali, navi;
- segnature con pennarelli diversi su sfondo di macchie colorate;
- eroi dei cartoni animati giapponesi;
- toccando e sfumando forme geometriche multicolori.
Esempi di interni con graffiti
Un'immagine colorata e originale sul muro può essere l'unica decorazione della stanza. I graffiti aiuteranno a trasformare anche l'interno più noioso dell'appartamento. Certamente questa forma d'arte ama le pareti alte e le grandi superfici. Esempi di utilizzo dei graffiti in un appartamento:
- Caratteri neri su zoccolo bianco su sfondo di mattoni in terracotta in camera da letto.
- Scritte incorniciate bianche, grigie e nere sulla parete della cucina.
- Armadio dipinto all'acido in una stanza con pareti, pavimento e soffitto solidi.
- Intreccio di forme geometriche dal fitto contorno nero, tratteggiato con vernice policroma (sulla parete a capo del letto).
- Collage di volti di persone (cantanti, artisti) e lettere volumetriche disposte orizzontalmente (sulla parete del soggiorno).








