Quali prodotti sono necessari per la lavastoviglie, valutazione delle migliori compresse e polveri
La lavastoviglie automatica garantisce una pulizia confortevole per le casalinghe di tutto il mondo: si risparmia tempo, si risparmia energia. Affinché l'effetto dell'attività di un insostituibile assistente sia ottimale, è necessario scegliere il detersivo giusto per lavare i piatti in lavastoviglie. I negozi offrono una selezione di prodotti chimici speciali per lavastoviglie per uso domestico. Quale è più comodo da usare e dà il miglior risultato? Come usare le ricette popolari? Classificazione dei detergenti.
Requisiti della lavastoviglie
C'è un'enorme concorrenza tra i produttori di prodotti chimici per la casa. I clienti hanno una varietà di requisiti del prodotto:
- rispetto dell'ambiente e sicurezza;
- risciacquo accurato degli utensili da cucina dopo il risciacquo;
- assenza di striature, graffi e macchie di grasso;
- consumo economico;
- prezzo abbordabile.
Ogni casalinga preferisce una composizione di lavastoviglie che le si addice, guidata dalla sua esperienza e preferenze personali per lavorare con una lavastoviglie. Il rapporto qualità-prezzo gioca un ruolo importante qui.
In quali forme vengono prodotte e perché?
Il tipo, la marca, il modello e il produttore della lavastoviglie automatica, nonché le preferenze personali della padrona di casa, determinano il tipo di lavastoviglie e lavastoviglie.
Le compresse sono popolari: sono multicomponenti e contengono sia cristalli di sale, balsamo e brillantante aggiuntivo.
I preparati liquidi si presentano sotto forma di gel che non graffiano la superficie di pentole e piatti, il dosaggio è determinato da un misurino.Le più convenienti sono le polveri. La padrona di casa sceglie lei stessa il dosaggio, "a occhio". Questa forma è considerata meno conveniente, poiché il prodotto spesso trabocca dallo scomparto o lascia aloni sulle stoviglie e non si lava facilmente.
Vantaggi e svantaggi
I produttori di prodotti chimici cercano di sottolineare i meriti di ciascuno. È possibile determinare quale sia il migliore, sulla base delle recensioni delle casalinghe, i prodotti chimici domestici sotto forma di compresse a triplo effetto sono riconosciuti come i più convenienti da usare. I loro principali vantaggi:
- Multicomponente: lava, risciacqua le stoviglie, contiene granuli di sale e componenti che hanno un effetto benefico sulle parti meccaniche della lavastoviglie automatica.
- Il medicinale viene comodamente erogato: una compressa per ciclo di lavaggio.
- Non può essere disperso.
Gli svantaggi dei tablet includono il costo del prodotto.

I primi prodotti per lavastoviglie erano in polvere. Ora sono i più ottimali e convenienti, ma conservano una serie di inconvenienti:
- lasciare graffi sulla superficie della macchina automatica e delle stoviglie;
- facile svegliarsi;
- difficile da misurare.
Nota: i gel hanno un effetto più morbido sullo sporco, molto più conveniente delle polveri.Le stoviglie e la superficie della macchina non si graffiano, è più facile erogare, basta usare un tappo dosatore.
Valutazione di vari fondi
I produttori spesso conducono sondaggi sui clienti, analizzano le recensioni e valutano i prodotti. L'immutabile top 3:
- Pastiglie "3 in 1" Power finish Raccomandato per l'uso dalla maggior parte dei produttori di lavastoviglie. Puliscono delicatamente lo sporco, i residui della sostanza vengono facilmente lavati via mediante risciacquo.
- BioMio bio-totale in compresse - conquista il cuore dei consumatori con rispetto per l'ambiente, la base dei componenti detergenti è l'olio di eucalipto.
- Calgonit Finishing Gel - riconosciuto come uno dei detersivi per lavastoviglie più economici.
La concorrenza tra i produttori aumenta ogni anno. La gamma di farmaci è ampia.
Compresse
Granuli rigidi in film protettivo autodissolvente. Economico, conveniente, pratico, sicuro. Cosa c'è di meglio: una panoramica è presentata di seguito.
Almawin
Non contengono componenti clorurati dannosi per l'uomo e prodotti petroliferi. Adatto a tutti i tipi di lavastoviglie e abitazioni con sistemi fognari separati. Chimica biologica creata in Germania.

BioMio
Creato dalla società russa Splat. Nel prodotto non sono dichiarati componenti aggressivi, non sono pericolosi per l'uomo e sicuri per l'ambiente. Non lascia antiestetiche tracce di unto su stoviglie in vetro e ceramica, elimina i forti odori di muffa.
Chiaro
Detergente in polvere trifase ecologico in pastiglie. Creato in Austria, soddisfa i requisiti di sicurezza, non contiene fosfati e cloro.
Pulito fresco
Compresse lavabili in lavastoviglie, contengono enzimi e candeggina ossigenata, non cloro. Lavare via le impurità con acqua fredda.
Fata
Sviluppato dalla società americana Procter & Gamble.Le compresse contengono 10 principi attivi destinati a combattere il tartaro, l'inquinamento pesante, le macchie di grasso. La composizione è conforme agli standard di qualità europei.
Veloce
Le compresse sono atossiche, prive di cloro. Lava lo sporco con acqua fredda, addolcisce l'acqua, protegge la macchina dal calcare.

Econta
Detersivo per piatti economico sotto forma di pastiglie. Hanno un triplice effetto, non lasciano tracce. Adatto per la maggior parte delle lavastoviglie.
Elly
Ipoallergenico, senza cloro, lava lo sporco in acqua fredda, combatte il calcare in lavastoviglie. Prodotto in Russia.
Detergenti
Oltre ai detersivi per piatti, i proprietari di lavastoviglie dovrebbero tenere nel loro arsenale i migliori disincrostanti, sali, brillantanti e balsami in forma liquida.
Lotta
Un collaudato detergente per lavastoviglie. Allunga la vita degli elettrodomestici per la pulizia della casa. Combatte il calcare e il calcare. Disponibile sotto forma di sale e pastiglie liquide.
Eonith
Disincrostante preventivo. L'eonite ammorbidisce l'acqua, ha un doppio effetto. Prodotto in Russia, adatto per lavatrici.
bolla
Brillantante italiano per lavastoviglie. La composizione è priva di cloro e fosfati. Dona ulteriore brillantezza alle stoviglie, migliora la qualità del lavaggio delle stoviglie, viene venduto in forma liquida.

Gel
I migliori detersivi liquidi sono presentati da un gran numero di produttori, comprovati e annunciati dalle recensioni dei consumatori.
Calgonite
Prodotto popolare e conveniente senza fosfati. Le istruzioni per l'uso e il dosaggio sono indicate sul flacone.
Il gel è conforme alle norme europee, resiste al tartaro e allo sporco difficile.
Fine
Ammorbidisce l'acqua, non è necessario usare il sale.Resiste bene allo sporco, non lascia aloni, non contiene fosfati e cloro.
Camera alta
Prodotto in Germania, dimostrato di essere efficace in un breve ciclo di lavaggio. Può essere utilizzato in acqua fredda.
affascinante leone
Detersivo per stoviglie giapponese, economico ed ecologico. I piatti si risciacquano facilmente, non lasciano aloni. Il prezzo è sopra la media, non disponibile in tutti i negozi.

Polveri
Bucato asciutto. Il dosaggio viene effettuato a occhio o utilizzando misurino... È abbastanza semplice scegliere i fondi, l'importante è studiare l'assortimento.
Chiaro
Polvere tripla azione ecologica. Conforme agli standard di qualità europei. Prodotto in Austria. Lava via lo sporco ostinato, non lascia aloni.
sodasan
Polvere concentrata tedesca per stoviglie. Prodotto sicuro, rimuove delicatamente lo sporco e non lascia aloni sulle stoviglie.
Fine
Formulazione sicura senza componenti di cloro e fosfato. Non lascia aloni, pulisce lo sporco ostinato, addolcisce l'acqua.
somat
Prodotto in Serbia. Si consiglia di utilizzare la polvere con sale e brillantante. La composizione comprende fosfati, coloranti e profumi.

Sale
Il sale è un addolcitore dell'acqua che impedisce l'accumulo di calcare sulle resistenze e all'interno della macchina.
sodasan
Sale tedesco per lavastoviglie, ha un'elevata efficacia anticalcare, le stoviglie acquistano una lucentezza extra. Conforme agli standard di qualità europei.
Vetro dorato
È prodotto sotto forma di compresse, prodotto in Germania. Contiene fosfati. Previene la colorazione della vetreria.
Ecover
Sale cristallino belga di alta qualità, ripristina lo scambio ionico, rimuove i depositi di calcare. Dermatologicamente testato.
Ecodoo
Sale concentrato in bricchette, prodotto in Francia.La composizione non contiene alcol denaturato e coloranti. Adatto a tutti i tipi di lavastoviglie, sicuro da usare.

Detersivo fai da te
Le preparazioni fatte in casa saranno in ogni caso detersivi per lavastoviglie sicuri ed ecologici. Non hanno un certificato di qualità europeo, ma includono componenti ben noti e collaudati.
Ci sono molte ricette popolari, eccone una: prepariamo pillole:
- limone, 1 pezzo;
- 150 grammi di bicarbonato di sodio;
- 200 grammi di borace;
- 500 grammi di magnesio.
Tutti gli ingredienti possono essere acquistati in farmacia. Nella prima fase, tutte le sostanze vengono miscelate sotto forma di polvere. Spremete il succo di un limone e aggiungetelo al composto. La sostanza inizia a frizzare, a quel punto è necessario mescolare la preparazione. Distribuiamo la composizione in stampi in silicone. Dopo alcune ore, il composto si asciugherà e manterrà la forma di una specie di tavolette.
Mettiamo le capsule fatte in casa in macchina in uno scomparto speciale, aggiungiamo sale e balsamo.
Profilassi
Per proteggere la lavastoviglie da eventuali danni, si consiglia di adottare una serie di misure:
- pulire i filtri una volta alla settimana;
- utilizzare compresse, gel, polveri di comprovata qualità;
- aggiungere altro sale e brillantante alla macchina;
- ispezionare regolarmente i tubi di scarico;
- risciacquare il vano lavastoviglie.
Il rispetto delle regole per il funzionamento delle lavastoviglie, la manutenzione regolare degli elettrodomestici da cucina e l'uso di prodotti per la pulizia di alta qualità sono la chiave per un funzionamento senza problemi a lungo termine della lavastoviglie.
Consigli utili per la vita
Consiglio di vita: per evitare calcare, calcare e odori sgradevoli in lavastoviglie, apri la porta dell'elettrodomestico di notte, non è necessario scegliere detersivi e sale con profumi e fragranze. Tutto ciò che è geniale è semplice e senza chimica.


