Come e cosa pulire una borsa di pelle a casa

Un attributo invariabile di ogni ragazza è una borsetta in pelle o ecopelle. Nel corso del tempo, qualsiasi borsa inizia a peggiorare e si ricopre di macchie sporche. Pertanto, è necessario capire come pulire una borsa di pelle e quali strumenti utilizzare per questo.

Caratteristiche

È necessario comprendere in anticipo le peculiarità dei detergenti per vera pelle.

Come prendersi cura

La vera pelle è un materiale che deve essere adeguatamente curato. In caso contrario, la sua superficie si ricopre di punti sporchi, che saranno difficili da pulire in futuro. Si consiglia di pulire la pelletteria con un panno umido 3-4 volte a settimana.

Come non farlo

Esistono diversi prodotti che non dovrebbero essere utilizzati per la cura delle borse in pelle.

spazzole dure

Alcune persone usano spazzole rigide per rimuovere le macchie ostinate e ostinate. È controindicato usarli, poiché possono danneggiare la superficie.Dopo la pulizia, sulla pelle rimangono tracce, abrasioni e graffi che non possono essere rimossi.

Lavaggio

Le borse in pelle non devono essere lavate in lavatrice in quanto ciò potrebbe danneggiare l'articolo. Invece, puoi pulirlo con un panno umido o un panno imbevuto di una soluzione di ammoniaca o sapone liquido.

Uso di solventi

Quando sulla superficie di un prodotto in pelle compaiono molte macchie secche, alcuni decidono di eliminarle con dei solventi. Questa è una cattiva idea, poiché eroderà la finitura e rovinerà la tua borsetta. Pertanto, gli esperti non raccomandano l'uso di:

  • essenza;
  • acetone;
  • solvente.

Asciugatura

Se il prodotto è stato pulito con un panno umido, sarà necessario asciugarlo. Asciugare le borsette in pelle con molta attenzione per non danneggiarle. Non devono essere asciugati vicino a caloriferi o termosifoni, poiché ciò li deformerebbe.

Asciugare le borsette in pelle con molta attenzione per non danneggiarle.

Regole per la pulizia della casa

Esistono diverse regole per aiutare a ripristinare la superficie della pelle:

  • è controindicato bagnare completamente il prodotto;
  • è meglio usare un panno umido per la pulizia;
  • il materiale con cui viene strofinata la pelle non deve essere troppo duro;
  • Quando si pulisce una borsetta, è necessario pulirne non solo la superficie, ma anche le cinture con le tasche.

Tipi di materiali

Le borse in pelle sono realizzate con diversi tipi di materiali.

Vera pelle liscia

Molto spesso, quando realizzano borse, usano pelle naturale liscia, che ha una consistenza perfettamente liscia. È fatto dalle pelli di pecore, tori, capre e vitelli. I vantaggi di un tale materiale includono la sua forza, affidabilità, durata e resistenza all'umidità.

Pelle morbida

Alcune ragazze si comprano borsette in pelle morbida, che subisce una speciale molatura che gli conferisce un aspetto unico. Dopo il trattamento la superficie diventa molto morbida ed elastica.

Velluto

Il velluto è una pelle che ha subito una concia preliminare al cromo. Quando si crea il velluto, viene eseguita la molatura su due lati per rendere la superficie più liscia. Molte persone confondono questo materiale con la pelle scamosciata, poiché sono molto simili.

Pelle lucida

La principale differenza tra questo materiale e altri tipi di pelle è considerata una finitura lucida lucida, trattata con vernice. La qualità della pelle verniciata dipende dalla tecnologia di produzione. Durante la creazione del materiale, le pelli vengono prima trattate con uno speciale primer e quindi verniciate.

Durante la creazione del materiale, le pelli vengono prima trattate con uno speciale primer e quindi verniciate.

pelle artificiale

Molte borse al giorno d'oggi non sono realizzate in pelle naturale, ma in pelle artificiale. Questi materiali sono molto simili nell'aspetto e quindi difficili da distinguere. Le principali differenze sono la qualità dei prodotti e il loro costo. I modelli economici di borse da donna sono realizzati in similpelle.

Pelle rettile o goffrata

La pelle goffrata è una pelle che ha un motivo unico sulla sua superficie. Molto spesso, questi rivestimenti in pelle hanno l'aspetto della pelle originale di serpenti, coccodrilli e altri rettili. I prodotti realizzati con questo materiale sono densi e costosi.

Rimedi popolari

Ci sono nove prodotti spesso usati per pulire le borse in pelle.

Glicerolo

La glicerina è un trattamento popolare per le borse. Per pulire il rivestimento dalla contaminazione, è necessario applicare un po 'di glicerina su un batuffolo di cotone, quindi pulire con esso la superficie sporca. Se lo sporco non è stato rimosso, la procedura viene eseguita nuovamente.

Vaselina

La vaselina viene utilizzata per pulire le borse in pelle bianca. Questo prodotto viene applicato al luogo asciutto e lasciato per tre ore.Successivamente, l'area della pelle trattata viene lavata con un panno umido imbevuto di acqua tiepida.

olio di ricino

Molti esperti consigliano di utilizzare olio di ricino quando si lavora con superfici in pelle. È un prodotto unico che aiuterà a rimuovere le macchie secche e vecchie. Strofinare lentamente il liquido in modo che venga assorbito meglio dallo sporco. Dopo un trattamento con olio di ricino, la pelle diventa chiara e lucente.

Molti esperti consigliano di utilizzare olio di ricino quando si lavora con superfici in pelle.

sapone da bucato

Il sapone da bucato è considerato lo strumento più facilmente disponibile per la pulizia delle borse. Può essere utilizzato per creare una soluzione saponata che rimuoverà le macchie dalla tappezzeria. Per fare questo, aggiungi 50 grammi di sapone a un litro di acqua calda. Quindi un panno viene inumidito in una soluzione saponosa e la pelle viene trattata.

Ammoniaca

Per rimuovere le macchie che si sono impregnate nella superficie della pelle, puoi usare un detergente per ammoniaca. Per prepararlo è necessario aggiungere a un liquido caldo un cucchiaio di ammoniaca e 40 grammi di sapone solido grattugiato. Quindi la miscela risultante viene pulita dallo sporco sulla borsa.

pelle liquida

La pelle liquida è una soluzione acquosa di polimero a base alcolica. Possono essere usati per trattare le superfici per eliminare i segni delle macchie.

Gel

Il liquido usato per lavare i piatti sporchi aiuterà a rimuovere le macchie dalla borsa. Il gel viene applicato su un batuffolo di cotone, dopodiché lo sporco viene rimosso.

Dopobarba

Puoi pulire le tue borsette in pelle con una lozione dopobarba. Si imbeve un panno morbido e si trattano le zone sporche della borsa.

10-15 minuti dopo il trattamento, la lozione viene lavata via con un panno umido.

Talco

Puoi usare il borotalco per rimuovere le macchie di grasso dalla superficie della borsetta.La polvere viene versata sulla macchia, strofinata sulla superficie e lavata via con acqua.

Puoi usare il borotalco per rimuovere le macchie di grasso dalla superficie della borsetta.

Fuori

Quando si pulisce la pelle scura e chiara, ci sono una varietà di prodotti che dovresti conoscere.

cura della pelle bianca

Una borsetta di colore chiaro si sporca più velocemente e dovrà quindi essere pulita più spesso.

Salviettine detergenti

Il modo più semplice è pulire la borsa con normali salviettine umidificate. Aiutano a sbarazzarsi di segni di sporco di nuova formazione. Le macchie oleose vengono trattate meglio con altri mezzi.

Succo di limone

Il succo di limone appena spremuto è un rimedio efficace per le macchie di grasso. Inumidiscono un batuffolo di cotone con cui puliscono la superficie sporca per circa 15-20 minuti. Quindi il succo di limone rimanente viene lavato via con acqua naturale.

Latte e albume d'uovo

Un cocktail a base di albume e latte aiuterà a rimuovere una macchia di grasso sulla pelle chiara. Viene applicato sulla borsa e lasciato su di esso per 25-30 minuti fino a quando non si asciuga. Quindi il prodotto viene pulito con un batuffolo di cotone asciutto.

Ampolla

Un detergente per cipolle ti aiuterà a rinfrescare e pulire la tua borsa. La cipolla viene strofinata su una grattugia, dopodiché la superficie sporca del sacchetto viene pulita con il porridge. In modo che dopo la lavorazione non ci sia odore di cipolla, il prodotto viene lavato con una soluzione di aceto.

La cipolla viene strofinata su una grattugia, dopodiché la superficie sporca del sacchetto viene pulita con il porridge.

Perossido di idrogeno

È un prodotto sbiancante che può essere utilizzato per pulire una borsa di colore chiaro. Il perossido di idrogeno viene utilizzato per rimuovere impronte digitali, trucco e grasso.

Prodotti di bellezza

I prodotti cosmetici vengono talvolta utilizzati per pulire le borse.

tonico viso

Per pulire le borse in pelle, usa toner senza alcool. Un panno o cotone viene inumidito nel liquido, quindi la borsa viene completamente pulita. Dopo il trattamento, la superficie diventa molto più morbida.

Mousse o mousse per rimuovere il trucco

I liquidi usati per rimuovere il trucco sono considerati un buon modo per pulire le borse in pelle. Coprono le aree sporche delle borse per 1-2 ore. Quindi vengono puliti con una spugna asciutta o una spugna imbevuta di acqua.

Latte cosmetico per il viso

Il latte detergente per il viso aiuterà a rimuovere lo sporco dalla borsa. Si strofina su tutta la superficie e si lascia per 15 minuti in modo che il liquido venga assorbito meglio. Quindi rimuovere il latte con un panno umido.

Nero

Altri prodotti sono usati per pulire le borse nere.

Il lucido da scarpe può essere utilizzato solo dopo aver pulito preventivamente il rivestimento in pelle dallo sporco.

farinata di caffè

Per creare la graniglia di caffè, dovrai mescolare un cucchiaio di caffè macinato con acqua calda fino a formare una massa densa e omogenea. La pappa risultante viene strofinata sulla pelle con un tovagliolo. I resti del prodotto vengono rimossi con un panno umido.

pulitore di scarpe

Il lucido da scarpe può essere utilizzato solo dopo aver pulito preventivamente il rivestimento in pelle dallo sporco. Questo strumento viene utilizzato per rendere la borsa più lucida.

Colorato

Esistono tre prodotti per la pulizia delle borse in pelle colorata.

Speciale idrorepellente

Le borse dai colori vivaci dovrebbero essere regolarmente trattate con idrorepellenti. Non solo rimuovono lo sporco, ma prevengono anche le macchie di grasso.

Acqua insaponata

Una soluzione saponata di sapone liquido aiuterà a rimuovere le macchie di grasso ostinate. Viene applicato su una superficie sporca e strofinato con una spugna morbida.

Talco

Le borse macchiate possono essere periodicamente pulite con polvere di talco mescolata con cera e oli essenziali.

Le borse macchiate possono essere periodicamente pulite con polvere di talco mescolata con cera e oli essenziali.

Foderato all'interno

Il rivestimento interno può essere pulito in diversi modi.

Detersivo in polvere

Il detersivo aiuterà a rimuovere le macchie dal rivestimento interno. Tuttavia, questo non significa che devi lavare la tua borsa in una macchina automatica. Tutto lo sporco deve essere rimosso a mano.

Detersivo per piatti

I detersivi per piatti possono aiutare a pulire l'interno della borsa. Sono allevati in acqua, dopodiché lo sporco viene lavato via.

Sapone

L'interno della fodera può essere lavato con sapone da bucato. Per fare questo, una piccola saponetta viene inumidita in acqua tiepida e con essa lavata accuratamente via le macchie sporche.

pasta di bicarbonato di sodio

Uno smacchiatore efficace è una pasta a base di semplice acqua e bicarbonato di sodio. Questa pappa viene applicata su una superficie sporca e lavata via dopo 25-45 minuti.

Consigli utili

Ci sono alcuni suggerimenti utili che ti aiuteranno a pulire e lavare una borsa di pelle macchiata:

  • il lavaggio va fatto a mano, non in lavatrice;
  • è vietato utilizzare soluzioni concentrate in cui c'è molto alcol;
  • i prodotti in pelle devono essere regolarmente trattati con ammorbidenti per evitare screpolature.

Conclusione

I proprietari di borse in pelle dovrebbero pulirli periodicamente dallo sporco. Prima di ciò, è necessario familiarizzare con prodotti e metodi di pulizia efficaci.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina