Come sbarazzarsi definitivamente dei ragni in un appartamento e in una casa privata

La maggior parte dei ragni vive all'aperto, ma ci sono anche quelli che si stabiliscono felicemente con gli umani. In un appartamento o in una casa puoi trovare insetti come ragni di fieno o ragni neri e grigi. Naturalmente, non tutti sono contenti di un simile quartiere, e quindi la questione di come sbarazzarsi dei ragni è considerata rilevante.

Ragioni per l'aspetto

I ragni compaiono in una casa o appartamento privato per diversi motivi:

  1. L'appartamento è caldo. Di norma, gli insetti cercano di trovare un posto caldo nel tardo autunno, quando il freddo sta già arrivando.
  2. L'alloggio ha un'umidità elevata. Spesso gli insetti preferiscono bagni o cucine, e tutto perché ai ragni piace un ambiente umido.
  3. C'è cibo in abbondanza nel rifugio. Come sai, questi insetti sono predatori, quindi il loro cibo è spesso mosche, moscerini, scarafaggi. Se i ragni sono in casa, potrebbe significare che questi insetti sono da qualche parte in casa.
  4. La casa è sporca.A causa della grande quantità di rifiuti, si verifica un'infestazione di mosche e scarafaggi - e questo è un "trattamento" per gli artropodi.

Come sbarazzarsi di

Esiste più di un modo comprovato per sbarazzarsi dei ragni in casa, ti suggeriamo di raccontarne di più.

Pulizia

Prima di tutto, vale la pena organizzare una pulizia profonda in casa, durante la quale vanno lavati i battiscopa e gli angoli. Gli avanzi vengono scossi dagli armadietti della cucina. Vale la pena fare una revisione approfondita in bagno. Tutte le ragnatele scoperte devono essere rimosse senza fallo. Questo è più conveniente da fare con una scopa e un panno umido.

E solo dopo puoi iniziare una lotta attiva contro gli insetti. Sbaglia chi pensa che togliere la ragnatela da casa risolva il problema dei quartieri indesiderati. Il fatto è che i ragni sono già riusciti a deporre le uova in un luogo appartato, dal quale apparirà sano e salvo un nuovo gruppo di insetti.

I tappeti

Tutti i tappeti disponibili nell'abitazione dovrebbero essere rimossi e cercare di scrollarsi di dosso i litigi e la polvere il più accuratamente possibile.

Abbigliamento in lana e pelliccia

Anche gli armadietti non dovrebbero essere ignorati, soprattutto se ci sono molti capi di lana o pelliccia. È meglio mettere veleno e trappole in tali luoghi. Dovresti anche provare a usare il nastro.

Fiori secchi e ikebana

Se in casa ci sono fiori secchi o ikebana, vale la pena liberarsene. Il fatto è che queste cose attirano le falene, che sono una fonte di cibo per i ragni.

Per quanto riguarda la ragnatela, dovresti stabilire una regola per pulirla quotidianamente.

Portare fuori la spazzatura

È necessario prestare attenzione per garantire che la spazzatura venga costantemente smaltita in modo tempestivo, poiché le mosche spesso amano essere nella spazzatura. Dopo aver eliminato i detriti, vale la pena disinfettare il contenitore in cui si trovava.

la rete

Per quanto riguarda la ragnatela, dovresti stabilire una regola per pulirla quotidianamente. L'opzione migliore sarebbe pulire la ragnatela insieme al nido. Se non è possibile distruggere il maggior numero possibile di nidi, appariranno senza dubbio giovani individui.

Polvere

La polvere deve essere rimossa da mobili e pareti.

Pulizia profonda del pavimento

I pavimenti dovrebbero essere lavati il ​​​​più spesso possibile e questo dovrebbe essere fatto utilizzando speciali prodotti chimici domestici.

Aerazione

Anche l'aerazione delle stanze è considerata un buon metodo, poiché ai ragni non piacciono le correnti d'aria.

Stucco diluito in trementina

Si consiglia inoltre di ricoprire i pavimenti con stucco, preventivamente diluito in trementina. L'odore che emana dalla superficie respinge gli insetti.

Si consiglia inoltre di ricoprire i pavimenti con stucco, preventivamente diluito in trementina.

Crepe e crepe

Tutti i difetti delle pareti o del pavimento, attraverso i quali gli insetti possono entrare in casa, sono scrupolosamente coperti di intonaco.

Metodi tradizionali

Offriamo di considerare diverse opzioni per i metodi popolari per sbarazzarsi degli insetti.

Olio essenziale di menta piperita

Per questo metodo, dovrai diluire circa 20 gocce di questo olio essenziale in un litro di liquido. La miscela finita viene versata in un flacone spray, che viene utilizzato per trattare il battiscopa e gli angoli della stanza. Tale misura costringerà i parassiti a cambiare il loro luogo di residenza, poiché i ragni hanno paura di questo odore. Anche l'olio di eucalipto o dell'albero del tè può essere sostituito con la menta.

aceto e acqua

Per sbarazzarti degli insetti in questo modo, dovrai mescolare mezzo bicchiere di aceto al 9% e una quantità simile di acqua. La soluzione preparata viene versata in un flacone spray e spruzzata nei luoghi in cui preferiscono essere gli ospiti non invitati. A contatto con l'aceto muoiono. Per evitare la comparsa di nuovi ospiti indesiderati, è necessario versare una piccola quantità di aceto in contenitori, ad esempio tappi di bottiglia, e lasciarli negli angoli della stanza.

L'ultimo consiglio non dovrebbe essere preso in considerazione se ci sono bambini piccoli in casa o in appartamento.

Maclura o limone

Maclura viene tagliata a pezzi e disposta nella stanza. Questo profumo respinge gli insetti.

Maclura viene tagliata a pezzi e disposta nella stanza.

Lana di pecora

Inoltre, i ragni non sono contenti dell'odore della pelle di pecora, quindi puoi tranquillamente lasciare un piccolo ciuffo di lana o filo vicino alla ragnatela.

ippocastano

La castagna viene tagliata in più fette, che vengono poste negli angoli dove si vedono più spesso gli insetti. A causa dell'aroma specifico del frutto, i ragni lasceranno il loro luogo di residenza.

noce

Tutte le parti della noce sono utilizzate come metodo tradizionale per uccidere gli insetti. Pertanto, puoi prendere rami, frutti, foglie o anche la buccia di una noce e posizionarla nei luoghi in cui vivono i parassiti.

Succo di limone

Ai ragni non piace l'odore del limone, motivo per cui il succo è ampiamente usato per sbarazzarsi di loro.

Acido borico

L'acido borico viene acquistato in farmacia, che deve essere diluito con liquido e pulizia a umido con la miscela preparata due volte a settimana. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai luoghi in cui gli insetti vengono osservati più spesso.Il vantaggio principale di questo metodo è il fatto che l'acido borico non è tossico.

Piretro

Questo farmaco è considerato provato per combattere i ragni. Il prodotto è sicuro per l'uomo e gli animali. Insieme a questo, le sostanze che lo compongono sono dannose per gli insetti.

Il prodotto è sicuro per l'uomo e gli animali.

diatomite

Nei luoghi in cui si nota il massimo accumulo di insetti, viene versato questo medicinale, che alla fine distruggerà i parassiti.

Gatto

Questo animale domestico non solo può catturare i topi, ma anche fornire supporto nella lotta contro i ragni. Quindi, per i gatti, niente di meglio che migliorare i piccoli insetti che accidentalmente cadono in casa.

Fondo del negozio

Anche i fondi venduti nei negozi specializzati stanno mostrando il lato positivo. Ora la loro scelta è diversa, quindi proponiamo di concentrarci sui farmaci più efficaci.

Aerosol

Tra l'enorme quantità di veleno, la preferenza dovrebbe essere data alle forme di aerosol. Poiché la maggior parte delle volte gli insetti non sono nella loro rete - corrono per casa - matite e gel per combatterli non daranno i risultati desiderati.

Fratelli

Questa marca di aerosol è considerata efficace nella lotta contro i ragni.La composizione di tali farmaci include piretroidi, che si basano sul piretro vegetale. L'aerosol dovrebbe essere applicato nella stanza in cui si sono stabiliti i ragni o in tutta la casa.

Prima di utilizzare l'aerosol, assicurarsi che tutte le finestre e le porte della stanza siano ben chiuse. L'aerosol viene spruzzato principalmente su angoli e battiscopa. Dopo il trattamento, devono trascorrere almeno 3 ore prima dell'aerazione e della pulizia.Quando c'è un grande accumulo di ragni in una casa o in un appartamento, vale la pena disinfettare e non entrare in casa per almeno un giorno, utilizzando un agente più intenso.

Rapace

Come sai, il Raptor sconfigge con successo non solo i ragni, ma anche altri insetti. Ha un aroma di menta. Il farmaco si basa su un componente chiamato cipermetrina. Il Raptor contiene anche tetrametrina.

Come sai, il Raptor sconfigge con successo non solo i ragni, ma anche altri insetti.

Lo strumento viene utilizzato in luoghi in cui passano spesso i "percorsi" degli insetti. Il rapace è velenoso, quindi, quando lo usi, devi proteggere la tua salute e usare un respiratore. Prima di elaborare il caso, le finestre e le porte sono ben chiuse. 15 minuti dopo aver spruzzato il farmaco, la stanza viene ventilata per mezz'ora.

divieto del burlone

Questa è una medicina prodotta in Turchia che tratta in modo efficace ed efficace non solo i ragni, ma anche altri insetti, sia striscianti che volanti. Il prodotto non differisce per profumazione e si usa sia in casa che all'aperto. Al momento del contatto con questo agente, l'insetto di solito muore rapidamente. La sostanza aerosol, asciugandosi, non smette di funzionare e spaventa gli intrusi che vogliono attaccare la casa di una persona.

Incursione

Questo spray combatte ragni e formiche, così come gli scarafaggi. Il principio attivo si chiama cipermetrina. Raid può essere spruzzato solo all'interno. Lo strumento è velenoso, quindi, dopo averlo utilizzato, una persona dovrebbe lasciare la stanza in cui è stato effettuato il trattamento il prima possibile.

Se il farmaco entra in contatto con la pelle o gli indumenti, è imperativo risciacquare questo luogo.

Butox-50

Questo medicinale è facile da usare, tuttavia, è necessario osservare alcune misure di sicurezza al momento della spruzzatura. Il prodotto viene spruzzato negli angoli e in altri luoghi dove si trovano spesso gli insetti. Dopo l'elaborazione, le finestre e le porte della stanza sono ben chiuse. Dopo 20 minuti, la stanza trattata viene ventilata. Dovresti anche eseguire la pulizia a umido.

Neoron

Questo rimedio è anche considerato popolare nel controllo dei parassiti. Prima di procedere all'elaborazione degli alloggi, si consiglia di studiare le regole d'uso. Ad esempio, non è consigliabile utilizzare il farmaco in cucina, poiché il principio attivo può entrare nel cibo o nei piatti.

Gel e matite

Veleni come pastelli o gel sono usati anche per controllare gli insetti. Con il loro aiuto, vengono tracciate linee nelle aree in cui si accumulano i ragni. Inoltre, vengono trattati i luoghi difficili da raggiungere.

Spaventapasseri ad ultrasuoni

Oltre ai farmaci acquistati in negozio, come aerosol, gel, recentemente si sono diffusi metodi moderni, in particolare dispositivi ad ultrasuoni. Questa opzione è innocua e facile per le persone. L'unica cosa di cui hai bisogno è una spina.

Profilassi

Per coloro che vogliono dimenticare per sempre i ragni, ecco alcuni suggerimenti preventivi, tra cui:

  1. Si consiglia una pulizia primaverile umida una o due volte alla settimana. Tali misure dimezzeranno la probabilità che compaiano i ragni. Inoltre, la casa sarà così tenuta costantemente pulita, il che non farà che portare più conforto alla vita dei familiari.
  2. Gli insetti non compaiono in un'abitazione senza motivo, quindi la prima cosa da fare quando si vedono i ragni in casa è trovare la fonte Dopo aver identificato la causa dell'apparizione, puoi affrontare il problema e procedere per assicurarti che tutto il necessario è stato fatto e gli ospiti indesiderati non appariranno più nella casa o nell'appartamento.


Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina