Come conservare correttamente le scope di betulla per il bagno e scegliere il posto migliore per l'inverno
Molte persone si chiedono come conservare al meglio le scope di betulla per il bagno. È perfettamente accettabile farlo in un appartamento, creando condizioni ottimali. Per preservare la freschezza e l'integrità di questo accessorio da bagno, dovrebbe essere dotato di temperatura, umidità e illuminazione adeguate. Si consiglia di conservare il dispositivo in un luogo ben ventilato. Questo può essere fatto in una soffitta o in un capannone. È anche del tutto possibile adattare i mobili a questo scopo.
Contenuto
- 1 Condizioni ottimali di conservazione
- 2 Raccomandazioni per la scelta di una posizione
- 3 Metodi di stoccaggio per betulla e quercia
- 4 Come prolungare la vita di una scopa di abete
- 5 Dove puoi riporre nell'appartamento
- 6 Come riutilizzare correttamente una scopa
- 7 Errori comuni
- 8 Ulteriori suggerimenti e trucchi
Condizioni ottimali di conservazione
Quando si conserva un prodotto, è necessario concentrarsi sui parametri ottimali di temperatura e umidità. L'illuminazione e la presenza di ventilazione nella stanza non sono insignificanti.
Temperatura
È meglio conservare le scope in un luogo fresco. Per questo dispositivo, il regime di temperatura ottimale è considerato un intervallo di + 10-25 gradi.
Umidità
Le scope di betulla non amano l'esposizione a liquidi e alta umidità. Se questa regola viene violata, iniziano a marcire e modellarsi. Di conseguenza, esiste un'alta probabilità di completa decomposizione del materiale.
Illuminazione
La scopa non deve essere esposta alla luce solare diretta. Pertanto, cercano di metterlo in un luogo buio. Se la raccomandazione viene violata, il prodotto si asciuga e perde il suo aroma. C'è anche il rischio di fogliame giallo e perdita di caratteristiche utili.
Ventilazione
Conservare il prodotto in un luogo ben ventilato. Se è conservato in una scatola, si consiglia di praticare dei fori. Grazie a ciò, il prodotto non marcirà e marcirà.
Raccomandazioni per la scelta di una posizione
Per conservare a lungo il prodotto, si consiglia di scegliere il posto giusto per esso. Diverse opzioni sono disponibili per tutti.

Attico
La soffitta è una buona scelta per conservare grandi quantità di questi oggetti. In una stanza del genere sarà possibile salvare le scope per l'inverno. Tuttavia, questo è rilevante solo se il tetto è rivestito con un materiale a bassa conduttività termica.
Può raggiungere temperature elevate se esposto al sole. Di conseguenza, le foglie possono seccarsi rapidamente.
fienile
Spesso l'unico spazio disponibile per questi oggetti è il fienile. In questo caso, si consiglia di seguire alcune raccomandazioni. È importante che non ci siano sostanze chimiche nella stanza. Tutti i volatili corrosivi sono proibiti. Sono fortemente assorbiti dalle foglie. Di conseguenza, i prodotti perdono le loro proprietà utili. Allo stesso tempo, possono emanare odore di vernice, benzina, olio e altre sostanze tossiche nel bagno turco.
Box auto
Puoi anche scegliere di conservare il prodotto in un garage. Va tenuto presente che non dovrebbe interferire con gli affari economici costanti. Non è consigliabile disturbare o toccare le scope tutto il tempo, poiché ciò danneggerebbe le foglie. Invece di un accessorio di lusso, ottieni un normale piumino.
Metodi di stoccaggio per betulla e quercia
Oggi esistono molti metodi per conservare tali dispositivi. Ciò consente a tutti di scegliere l'opzione migliore.
Sospesi in coppia
Il modo standard per conservare una scopa di betulla è appenderli in coppia. Questo vecchio metodo è stato utilizzato per molto tempo. Va tenuto presente che quando si utilizza questo metodo non sarà possibile evitare perdite.

I cambiamenti di umidità e le condizioni climatiche influiscono negativamente sulle condizioni della scopa. Di conseguenza, i rami sono piegati in direzioni diverse. Tuttavia, è del tutto possibile ridurre al minimo il rischio di danni materiali.
Affinché i prodotti mantengano perfettamente la loro forma, possono essere avvolti nella carta. Questi dispositivi devono essere posizionati separatamente l'uno dall'altro. Si consiglia di farlo a una distanza di 15 centimetri. Si consiglia di conservare l'unità in questo modo in un capannone o soffitta. Una veranda è anche una buona opzione.
Sotto il soffitto nello spogliatoio
È consentito tenere le scope pronte per essere riposte sotto il soffitto nello spogliatoio. Non è consigliabile farlo in un bagno turco o in un bagno. Per implementare questo metodo di conservazione, i chiodi dovrebbero essere inseriti in pareti opposte sotto il soffitto, mantenendo una distanza di 30 centimetri. Successivamente, si consiglia di tirare parallelamente e fissare la corda o la lenza dietro i chiodi. Vale la pena posare le scope sullo scaffale risultante.Questo metodo ha un vantaggio significativo. Grazie al suo utilizzo nel condimento, profumerà di foglie di betulla.
Come prolungare la vita di una scopa di abete
Non sarà possibile conservare a lungo un prodotto del genere. In ogni caso, gli aghi si sbricioleranno. Anche il congelamento attivo non può salvarla. L'unico metodo che prolungherà la vita di questo dispositivo è utilizzare un cumulo di neve.
Non dobbiamo dimenticare che la neve dovrebbe essere soffice. È importante che non abbia una crosta o una crosta.
Il vantaggio di tali scope è la possibilità di un utilizzo immediato. Inoltre, è consentito raccoglierli in inverno e in estate. Gli aghi rimangono sempre verdi. Inoltre, in estate è molto più mite che in inverno. Se possibile, puoi piantare un abete vicino all'hammam. Anche il ginepro è una buona opzione. Grazie a ciò sarà possibile raccogliere ginestre fresche per un anno intero.

Dove puoi riporre nell'appartamento
In assenza del proprio alloggio, è del tutto possibile trovare un posto per una scopa nell'appartamento. È meglio conservare il prodotto in una scatola di cartone. Per garantire una buona ventilazione, vale la pena praticare piccoli fori.
In questo caso, le scope dovrebbero essere ben asciugate, raddrizzate e ben piegate in una scatola. Il pannolino è fatto di giornali ordinari.
Balcone o loggia
È consentito posizionare una scatola con un prodotto su un balcone o una loggia. In questo caso, la stanza deve essere vetrata.
Dispensa
Una dispensa normale sarebbe una buona opzione di archiviazione. Allo stesso tempo, si sconsiglia di posizionare gli accessori per la sauna sui ripiani superiori, poiché lì fa troppo caldo.
Bagno
Se l'appartamento ha un armadio di legno non necessario, le scope possono essere ripiegate al suo interno.In questo caso, vale la pena monitorare i parametri di temperatura e gli indicatori di umidità. Periodicamente, i prodotti devono essere ventilati.
Come riutilizzare correttamente una scopa
Le scope di betulla possono essere utilizzate 1-2 volte. Gli accessori in rovere sono considerati più durevoli: vengono utilizzati almeno 2-3 volte. Per riutilizzare il prodotto si consiglia di risciacquarlo con acqua tiepida e asciugarlo. Le scope di conifere possono essere utilizzate solo fresche. Sono pre-immersi in acqua bollente per 15-20 minuti. In questo caso, la bacinella con il prodotto deve essere ben coperta con un coperchio. Quando la scopa diventa morbida, è consentito usarla.

Allo stesso tempo, è vietato l'uso di prodotti di conifere per i proprietari di pelli sensibili. È consentito utilizzare tali dispositivi 3-4 volte. Per essere riutilizzati, devono essere risciacquati con acqua tiepida e asciugati.
Errori comuni
A volte le scope di betulla iniziano a sgretolarsi subito dopo la raccolta. Ciò è dovuto alla violazione dei processi tecnologici. I nuotatori inesperti spesso commettono i seguenti errori:
- I rami vengono raccolti troppo presto o, al contrario, tardi. Esistono condizioni specifiche per l'acquisto di prodotti, tenendo conto del clima della regione. La stagione va generalmente da inizio giugno a metà luglio.
- Il prodotto si asciuga troppo velocemente. Ciò provoca una diminuzione della forza delle foglie. Quando si asciuga una scopa alla luce diretta del sole, si sbriciolerà alla prima visita al bagno. L'essiccazione naturale in una stanza buia aumenta il tempo di lavorazione, ma aiuta a mantenere un'elevata resistenza.
- I rami di betulla vengono raccolti in caso di pioggia. È severamente vietato raccogliere materiale durante la precipitazione. Non è consigliabile farlo per 5 giorni dopo forti piogge.Inoltre, il materiale non deve essere lavato dopo la raccolta. L'eccesso di umidità ridurrà la resistenza del prodotto. Puoi già lavarlo durante la procedura - per questo è sufficiente versare acqua bollente sulla scopa.
Ulteriori suggerimenti e trucchi
Per prolungare la vita della scopa, dovresti seguire questi consigli:
- I prodotti freschi non devono essere messi da parte per la conservazione immediatamente. È importante asciugarli bene. Gli accessori bagnati contengono spesso moscerini, il che porta al loro deterioramento.
- Non conservare l'accessorio per il bagno nell'hammam, poiché questo lo asciugherebbe.
- Non tenere i dispositivi asciutti vicino a caminetti e caminetti. Questo potrebbe provocare un incendio.
Conservare una scopa di betulla è una questione piuttosto difficile e responsabile. Per ottenere buoni risultati e conservare a lungo il prodotto è importante fornirgli le giuste condizioni.


