Metodi, come una piastra per capelli con rivestimento in ceramica, per rimuovere i depositi carboniosi
Ogni giovane donna sogna di apparire elegante e spettacolare allo stesso tempo, ma senza una bella acconciatura alla moda è impossibile. Per creare immagini eleganti, le donne acquistano arricciacapelli e ferri da stiro. Il dispositivo in ceramica aiuta a creare ricci lisci e uniformi, per creare un'acconciatura elegante con ciocche sporgenti. Dipende da come viene pulita la piastra per capelli, se le estremità vengono tagliate, i ricci si raddrizzano uniformemente, per quanti anni funzionerà il dispositivo.
Perché pulire il ferro arricciacapelli
Per rafforzare i capelli, le donne strofinano gli oli. Per mantenere l'acconciatura più a lungo, i ricci non si sciolgono, usa mousse, vernice. Tutti questi fondi sono depositati sul dispositivo.
Riscaldamento irregolare della piastra
Quando si accende il ferro, la temperatura aumenta, sotto l'influenza della quale i residui accumulati di oli cosmetici e medicinali si attaccano alla superficie delle piastre. Se i capelli poco puliti vengono stirati, il sebo rimane sull'arricciacapelli. Lo strato adesivo risultante:
- impedisce il riscaldamento uniforme delle piastre;
- influisce negativamente sulla condizione dei capelli;
- riduce l'effetto della procedura.
Nel tempo, i fili iniziano a sgretolarsi. Per evitare che ciò accada, è necessario pulire il ferro arricciacapelli dalla piastra.
Danni al piano di lavoro
Particelle appiccicose di vernice, grasso, schiuma peggiorano l'aspetto del dispositivo, lo rendono disordinato. I depositi carboniosi che si formano sulle parti del dispositivo portano al deterioramento della sua superficie.
Nessun effetto di allineamento
Un ferro arricciacapelli Bloom inizia a funzionare meno bene perché le piastre sono riscaldate in modo non uniforme. In alcune zone la temperatura è più bassa del normale, ei riccioli ricci non risaltano bene, non acquistano una bella lucentezza, ma, al contrario, sbiadiscono, sporcandosi dalla superficie del ferro, ricoperta da un strato unto. Fioritura.

Surriscaldamento e sezionamento della punta
Poiché l'effetto levigante è ridotto, i fili impiegano più tempo per essere esposti alle alte temperature, il che influisce negativamente sulla condizione delle estremità. Cominciano a sbucciarsi, a separarsi molto.
Metodi di pulizia di base
Esistono diverse opzioni che aiutano a gestire i depositi di carbonio sulle piastre da stiro, rimuovere la placca.
Metodo semplice
Non è così facile pulire un ferro arricciacapelli a forma di V, ma puoi comunque farlo. Innanzitutto, il dispositivo dovrebbe essere leggermente riscaldato, scollegare il cavo di alimentazione e quindi mettersi al lavoro:
- Un pezzo di spugna o un batuffolo di cotone deve essere immerso in acqua tiepida, avvolgere il dito e rimuovere la placca dalla placca.
- Dopo aver lavato l'asciugamano, è necessario pulire il corpo stirante e attendere che si asciughi o si asciughi.
- Per rendere meno sporco il ferro arricciacapelli, dopo ogni stiratura dei ricci, il dispositivo viene inumidito con acqua, le piastre vengono pulite dai depositi carboniosi con alcool.
Rimuovono la piastra su tutte le parti del dispositivo, sebbene sia scomodo accedervi.

Non utilizzare le unghie o il rasoio per rimuovere i depositi carboniosi poiché la superficie della piastra si graffia facilmente.
Rimozione dello sporco ostinato
Il ferro arricciacapelli viene pulito da schiuma bloccata, schiuma, vernice pulendo il corpo e ogni elemento di stiratura con tovaglioli imbevuti di alcol. È possibile eliminare uno spesso strato di placca bagnando il dispositivo acqua saponata... Non vale la pena fare sforzi particolari, poiché la vernice si staccerà facilmente.
Rivestimento in ceramica
Molte donne cercano di rimuovere i depositi carboniosi dal ferro arricciacapelli con prodotti per la pulizia che graffiano la superficie della piastra. Le piastre da stiro sono realizzate non solo in metallo, ma anche in ceramica. Non pulire l'apparecchio con polveri abrasive, ma con un panno imbevuto di acqua calda o acqua saponata.
Come non farlo
Se stiri i capelli sporchi, i depositi oleosi si accumulano rapidamente sulle piastre da stiro. Prima della procedura, devi lavarti la testa. I ricci bagnati non possono essere appiattiti o attorcigliati, poiché è vietato utilizzare un ferro bagnato.

È pericoloso pulire il dispositivo quando non è scollegato, in quanto ciò potrebbe causare un cortocircuito. Gli abrasivi graffiano il rivestimento ceramico del ferro arricciacapelli; in nessun caso rimuovere i depositi carboniosi con chiodi, coltello o lama.
È necessario riscaldare il dispositivo a una certa temperatura. Si consiglia di livellare pezzi fragili e secchi a 120-140°C. Per lavorare con ricci duri e spessi, il dispositivo può essere riscaldato fino a 200-220°С.
L'aumento dei parametri massimi influisce negativamente sulla struttura dei capelli, le punte si dividono, le ciocche diventano fragili e opache.
Regole di manutenzione e funzionamento
Si consiglia alle donne che non solo sognano di avere un bell'aspetto, che hanno sempre un'acconciatura alla moda, ma mantengono anche la lucentezza e la salute dei ricci, di acquistare un ferro più costoso con rivestimento in ceramica. Il calore in una tale piastra penetra uniformemente nella piastra, protegge i capelli dal surriscaldamento.
In un dispositivo interamente in metallo, la temperatura aumenta in modo non uniforme, i riccioli si bruciano facilmente ed è molto più difficile ripristinare gli stessi segni di un fenomeno pericoloso, il cavo del ferro arricciacapelli deve essere scollegato dalla rete.
Non allineare o torcere i fili bagnati, se l'isolamento è rotto, potrebbe causare uno shock. E anche se ciò non accade, la struttura dei capelli ne risente.
C'è molto sebo nei ricci sporchi, ci sono resti di cosmetici e prodotti per la cura. Queste particelle aderiscono alla superficie delle piastre, si sciolgono formando depositi carboniosi difficili da gestire È necessario selezionare il regime di temperatura per lisciare i ricci, tenendo conto dello spessore e della densità dei capelli.
La superficie contaminata deve essere pulita dopo aver spento il dispositivo con un panno imbevuto di acqua tiepida, ma non calda o fredda. Non rimuovere la piastra del ferro con oggetti appuntiti, strofinare la superficie del ferro arricciacapelli con polveri abrasive, spugne dure.
Per non surriscaldare i capelli, non puoi tenere a lungo il ferro sulle ciocche. Per i ricci deboli danneggiati, vale la pena scegliere una modalità delicata.

