Regole e modi migliori per pulire la tua beauty blender a casa

Molte persone si chiedono come pulire un frullatore di bellezza. Questo dispositivo per il trucco richiede una pulizia regolare. Per raggiungere il successo in questo settore, è necessario utilizzare mezzi diversi. Le formulazioni speciali sono molto efficaci. Puoi anche usare sapone liquido o olio idrofilo. Il rispetto delle regole di conservazione dei prodotti non è trascurabile.

Regole generali e raccomandazioni per la pulizia

Il frullatore di bellezza è considerato un'invenzione unica, che viene spesso utilizzata per applicare fard, cipria e fondotinta sul viso. Lo strumento è realizzato in gommapiuma densa, impregnata di una composizione antibatterica.

I prodotti moderni possono essere realizzati sotto forma di una goccia o di un uovo. In questo caso, la forma del dispositivo non ne pregiudica il funzionamento. Tale spugna distribuisce perfettamente la composizione sulla superficie del viso. Successivamente, sulla pelle non rimangono strisce o strisce.

La spugna ha una consistenza densa. Grazie a ciò, assorbe la composizione cosmetica. Ciò fornisce risparmi significativi e un eccellente trucco naturale.

Si consiglia di sostituire la spugna con una nuova ogni 3 mesi.Grazie a ciò sarà possibile evitare lo sviluppo di patologie dermatologiche o la comparsa di eruzioni cutanee. Non bisogna dimenticare che un frullatore di bellezza richiede un'attenta manutenzione. Deve essere pulito sistematicamente. Questo viene fatto dopo ogni utilizzo. In caso di utilizzo raro, si consiglia di lavare il prodotto almeno una volta alla settimana.

Quando si conserva a lungo un dispositivo sporco, su di esso compaiono spesso microrganismi dannosi. Ciò porta alla formazione di acne, eruzioni cutanee e irritazioni sul viso e influisce negativamente sulle condizioni del derma e sulle prestazioni del trucco.

Anche con una cura adeguata, le spugne perdono le loro caratteristiche dopo un po' di tempo. Non consentono una buona distribuzione del fondotinta sulla pelle.

Si consiglia di cambiare la spugna ogni 2-4 mesi, indipendentemente dalla frequenza di utilizzo.

spugna nuova

Varietà

Esistono diversi tipi di frullatori di bellezza, ciascuno con determinate caratteristiche.

A forma di goccia

Questa spugna ha un'estremità appuntita. Grazie a ciò, fornisce l'accesso agli angoli degli occhi, all'area sotto le sopracciglia, alla fossa del mento. Questa forma consente di applicare la crema sulle ali del naso.

Uova

Il bordo arrotondato della Beauty Blender consente di applicare il fondotinta su ampie aree del viso.

Altre forme

Il classico beauty blender ha la forma di un uovo o di una goccia. In altre versioni, il prodotto standard non viene prodotto.

forma di uovo

Metodi di base per lavare la spugna a casa

Esistono molti modi per risciacquare la spugna e ottenere ottimi risultati.

Come pulire dal fondotinta

Per cominciare, è necessario applicare una piccola quantità di detergente sul prodotto. Spremere e quindi allentare il prodotto più volte. A causa di ciò, sulla sua superficie apparirà molta schiuma.Successivamente, si consiglia di risciacquare la Beauty Blender con abbondante acqua tiepida e strizzarla. Lasciare asciugare su apposito supporto, deve essere incluso nel kit.

Va tenuto presente che l'assenza di supporto indica un falso.

Come lavarsi bene con il sapone liquido

Per pulire la spugna, è consentito utilizzare sapone liquido. Per fare ciò, è necessario seguire questi passaggi:

  1. Inumidire un frullatore di bellezza e spremere. Di conseguenza, il prodotto dovrebbe diventare leggermente umido.
  2. Applica un po' di sapone liquido.
  3. Stendere uniformemente la composizione sulla superficie e strofinare leggermente per insaponare.
  4. Sciacquare il prodotto con acqua tiepida e strizzare bene.
  5. Ripeti la manipolazione. Di conseguenza, il liquido che scorre dal prodotto dovrebbe diventare completamente pulito.
  6. Strizzare bene il prodotto e avvolgerlo in un asciugamano pulito.
  7. Lasciare asciugare in un'area ben ventilata durante la notte.

sapone liquido

Non è consigliabile mettere uno strumento bagnato in una trousse, un tavolo o una scatola per cosmetici. In un ambiente umido, i batteri inizieranno a moltiplicarsi attivamente nel materiale poroso. C'è anche il rischio di muffa.

Saponetta

La saponetta aiuterà a pulire la beauty blender. Per fare ciò, segui questi passaggi:

  1. Inumidire l'apparecchio e strizzarlo bene.
  2. Bagna il sapone e strofinalo sui palmi delle mani. È meglio scegliere un prodotto senza profumo.
  3. Immergere la spugna di schiuma e strofinarla.
  4. Sciacquare il prodotto con acqua pulita. La manipolazione viene ripetuta fino a quando il liquido non è completamente limpido.
  5. Tamponare la spugna con un asciugamano e asciugare durante la notte.

saponetta

Nel microonde

Un modo innovativo aiuterà a ripristinare la purezza e la freschezza di un accessorio cosmetico. Si distingue per la sua semplicità e l'elevata efficienza.Questa procedura rimuove i resti di fondotinta, correttore o altri prodotti cosmetici. Per fare ciò, è necessario seguire questi passaggi:

  1. Riempi il contenitore con acqua calda.
  2. Aggiungi un po 'di gel per piatti alla composizione. Va bene anche lo shampoo per bambini.
  3. Immergi la Beauty Blender nel liquido.
  4. Metti il ​​contenitore nel microonde incluso e accendilo per 1,5 minuti.
  5. Risciacquare con acqua tiepida e asciugare tamponando.

Strumento speciale Blendercleaner

I fan di questo dispositivo possono utilizzare uno strumento speciale. L'azienda offre 2 tipi di composti detergenti che puliscono perfettamente anche le spugne trascurate e sporche.

Uno di questi è Liquid Blendercleanser. Per usarlo, è necessario riempire il contenitore con acqua, aggiungere la composizione e la schiuma. Immergere la spugna nella soluzione risultante per 1 minuto. Quindi dovrebbe essere massaggiato e risciacquato con acqua tiepida.

attrezzo speciale

Blendercleanser Solid è un altro composto efficace. Si consiglia di applicare questa sostanza direttamente su un dispositivo umido e pulirlo dallo sporco con delicati movimenti di massaggio.

Liquid Blendercleanser è considerato più efficace. È caratterizzato da una composizione sicura. La sostanza è fatta di soia. Rimuove con successo le macchie profonde.

Blendercleanser Solid è venduto in una custodia compatta. Questo lo rende molto comodo da portare in viaggio. Questo prodotto pulisce con successo la beauty blender in qualsiasi ambiente.

Olio idrofilo

Questo prodotto è consigliato per l'uso se la spugna è stata utilizzata per applicare cosmetici impermeabili. Per pulire questo frullatore di bellezza, ci sono alcuni passaggi da seguire. In primo luogo, è abbondantemente ricoperto di olio idrofilo, quindi viene lavato via con acqua corrente calda utilizzando un gel o una schiuma per il lavaggio.

Regole di cura e conservazione

Affinché la spugna duri il più a lungo possibile e non porti a conseguenze negative, deve essere adeguatamente curata. Il rispetto delle regole di conservazione non è trascurabile.

Sono necessari 2-3 giorni affinché il dispositivo si asciughi completamente. Quando si applicano i cosmetici, vale la pena avere 2-3 dispositivi al giorno. Si consiglia di conservare le spugne nella loro confezione originale.

Non è consigliabile mettere il prodotto in una trousse, ha una struttura piuttosto fragile. È severamente vietato asciugare la spugna su termosifoni o fornelli. Non utilizzare un asciugacapelli per questo scopo. Sotto l'influenza delle alte temperature, il dispositivo acquisirà una consistenza più dura.

Il frullatore di bellezza è considerato uno strumento popolare utilizzato da molte ragazze. Affinché la spugna duri il più a lungo possibile, deve essere pulita rapidamente.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina